|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Ciao a tutti!
Sto per acquistare questo meraviglioso monitor ma ho bisogno di una vostra mano per un'info che non riesco a reperire da nessuna parte riguardo le dimensioni. Per l'U2410 la Dell pubblica dimensioni massime e minime a supporto esteso e compresso mentre per il 2412 solamente una misura in altezza... è quella del supporto completamente esteso?? Lo chiedo poiché ho a disposizione solamente 42cm in verticale e non vorrei accorgermi di aver comprato un monitor che non mi sta nello spazio disponibile a cose fatte... fatemi sapere, grazie!
![]() |
![]() |
#1782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Ciao ti accontento subito: altezza minima 40,4 cm altezza massima 52 cm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Gentilissimo,grazie! Appena ordinato, non vedo l'ora che arrivi!!
![]() |
![]() |
#1784 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sono sempre più indeciso sull'acquisto di questo monitor, in alcuni topic dedicati (tipo quello su Hardforum) e nella gran parte dei video presenti sulla rete (non penso siano tutti dei mitomani), parecchi acquirenti lamentano un eccessivo backlight bleeding, mi scoccia dare per scontato di doverlo rimandare indietro, per poi magari trovarmene uno peggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Passato quel secondo di nero assoluto non noto alcun difetto, tantomeno nell'uso normale da distanza più ravvicinata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Il backlight bleeding e' proprio quello che tu dici .
![]() |
#1788 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
So cos'è, ma come ho detto è impercettibile, io lo noto solo da lunghe distanze con schermo completamente nero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
salve a tutti...
ho questo schermo e oggi ho scoperto un pixel bruciato (rosso con ogni sfondo, ovviamente sul nero si vede poco). Cosa posso fare? La dell lo cambia?
![]() |
#1790 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Prima di pensare ad una eventuale sostituzione, proverei nell'ordine:
1. pulire il pannello con un panno morbido (inizialmente dove c'è il pixel in questione) magari leggermente umido. Una volta ne ho visto anch'io uno rosso (su sfondo bianco), poi l'ho pulito "al volo" con un dito e un po' di saliva (giusto per vedere se era sozzo.. in seguito l'ho pulito con un sistema più consono ![]() 2. se non era solo sporco, proverei il metodo del "massaggino". Ma forse, prima ancora, proverei ad eseguire una procedura di "ricondizionamento" (il nome esatto non lo ricordo) che penso sia presente anche per il 2412M, nel suo OSD. ps. da chi lo avevi comprato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Senior Member
|
fornitore nazionale (esprinet).
Se chiedo il cambio mi costa "troppo" dovrei passare per dell... già provate tutte le soluzioni non so che fare...
![]() |
#1792 |
Senior Member
|
Se Esprinet li ha comprati da DELL Italia, dovrebbe essere possibile avvalersi della garanzia completa di 3 anni (pixel inclusi) che DELL offre per l'Italia. In quel caso, è probabile che te lo sostituiranno con un U2412M ricondizionato. Tienici informati sulla faccenda, perchè non si è mai capito esattamente come funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Senior Member
|
um capito....
domani chiamo vediamo cosa mi dicono
![]() |
#1794 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: prov. Torino
|
Acquistato, ottimo!!
260 su ammazzonia produzione sett 2012 A05 Installato, riconosciuto e tarato su tutte le partizioni (ubuntu, os 10.8. e win7). Fatto girare alcune volte test eizo con ottimi risultati. Mi trovo bene con luminosita 11 e contrato 71.. Anche se preferisco attendere qualche giorno di rodaggio per una taraura finale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
|
ciao a tutti, sto per acquistare tale monitor per attaccarlo poi a un notebook asus x53sv (i7+nvidia540m con uscite vga e hdmi).
secondo voi dovrei attaccarlo senza problemi e usare correttamente la risoluzione 1920x1200? in particolare dunque con un adattatore hdmi-dvi visto che il mio notebook ha solo vga o hdmi giusto? se avete una risposta rispondetemi "subito" così lo acquisto oggi grazieee ![]()
concluso positivamente con: kaoss , davide76mx , ryosaeba86 , skaff , Fulmine Verde , Spank9 , GOG , r32 , blindzoom (2) , Marco_Bg , <silvano> , IlGattoStrano , totocellux , thefire1960 , iori011 , Giuseppino , klou , SpadaRN |
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 |
Senior Member
|
Controlla nel manuale del tuo notebook se è supportata la risoluzione 1920x1200 (credo di si, ma meglio verificare) su monitor esterno.
Riguardo all'adattatore HDMI-DVI, se devi comprarlo io al suo posto comprerei invece un cavo HDMI-DVI, ben schermato (amazon ne vende tanti a 4-5 euro), per avere una connessione più "sicura" nel tempo (non sto qua a spiegare in dettaglio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Qualcuno ha più provato la modifica dell'overdrive?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Provate ora non vanno, per uscire dal menu quando si è in factory mode se si preme il tasto exit non succede nulla anche se si va sopra la voce exit, in ogni caso bisogna premere il tasto menu per uscire. Ho provato anche a lasciare il cursore su exit e premere il pulsante power, ma nulla il valore di overdrive non rimane salvato. Prima o poi spunteranno i manuali o qualcuno dira qualcosa in merito.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Vabbè, non provo neanche allora.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusate l'ignoranza
Non è il mio campo e il monitor lo devo regalare. L'ho trovato a buon prezzo sul sito Redcoon, dove in passato ho acquistato senza problemi. Quando vado a leggere le caratteristiche mi dice però che il monitor non è full hd. Immagino sia un'errore nella stesura della scheda tecnica.
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.