|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mandalo anche a me il PVT col nome del negozio, grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao! MP fatto a tutt’e due. Per il momento ho messo questi parametri:
Custom color Brightness 35 Contrast 68 Però se metto invece del custom color, movie, game e text lo schermo diventa accecante e se apri un nuovo documento word il bianco lo devi vedere con gli occhiali da sole. Comunque non ho fatto tanti cambiamenti perché mi è arrivato da poche ore. Però veramente è una meraviglia come monitor. Bellissimo.
Rysen 7 3700X; Cooler Master Hyper 212 EVO; Sapphire PULSE AMD Radeon RX 6600 8GB; HyperX Fury (HX436C17FB3AK2/16) 3600 MHz, DDR4, CL17 2x 8 GB; MSI MAG B550 TOMAHAWK ; Corsair RM650 80 Plus Gold, 650 Watt; Samsung 970 EVO Plus 250 GB PCIe NVMe; Wersten digital 500 GB 7200 rpm; SSD Samsung 860 Evo 500GB; AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming Flat 23.8" IPS, Frameless, FHD 1920 x 1080 a 144 Hz; Steelseries sensei! Logitec 120; Asus xonar D1; Rokat Kave 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Custom color e poi? Se lasci R G B a 100 è come su standard...
Su Text imposta la stessa luminosità, vedrai che non è accecante. Ciao. A. |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao! Perchè al mio monitor la frequenza di aggiornamento non rimane mai 60Hz ma ritorna sempre su 59Hz? Boh! Mi potete dire perché succede? Grazie.
Rysen 7 3700X; Cooler Master Hyper 212 EVO; Sapphire PULSE AMD Radeon RX 6600 8GB; HyperX Fury (HX436C17FB3AK2/16) 3600 MHz, DDR4, CL17 2x 8 GB; MSI MAG B550 TOMAHAWK ; Corsair RM650 80 Plus Gold, 650 Watt; Samsung 970 EVO Plus 250 GB PCIe NVMe; Wersten digital 500 GB 7200 rpm; SSD Samsung 860 Evo 500GB; AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming Flat 23.8" IPS, Frameless, FHD 1920 x 1080 a 144 Hz; Steelseries sensei! Logitec 120; Asus xonar D1; Rokat Kave 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Male ragazzo mio, le paranoie non consentono di godersi la vita come meriterebbe
![]() Nel test moirè 1 e 2 i puntini neri si devono vedere per forza, perchè fanno parte di quel pattern. |
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ordine monitor
Sto cercando di acquistare i monitor sugli amazzoni francesi e tedeschi, ma mi segnala problemi. L'unico modo e' farlo arrivare tramite corriere espresso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
|
ciao a tutti, vorrei mandare in pensione il mio vecchio crt e prendere un nuovo monitor e mi sto orientando sul dell u2412m (lo userei prettamente per uso fotografico) visto il rapporto qualità/prezzo questo monitor mi sembra l'ideale per le mie esigenze, in più voglio prendere pure un colorimetro per profilarlo a dovere
ho una domanda: se ho capito bene lo schermo è opaco, confermate? (se posso evito di prendere monitor con schermo glossy) |
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Member
|
grazie
![]() ![]() ps questo Dell è un 16:10 e cercando recensioni in giro ho letto che ''Microsoft per il prossimo Windows 8 consiglia monitor 16:9'' ...mi par strana 'sta notizia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Member
|
c'è scritto anche su wikipedia, anche se la fonte non so quanto autorevole possa essere
![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Feature...ndards_support Ultima modifica di Nordavind : 29-02-2012 alle 02:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
|
E' solo marketing, e la faccenda è legata all'interfaccia "Metro" che è tablet e smartphone oriented. Per fortuna pare che si potrà usare anche l'interfaccia standard, anche perchè altrimenti penso che W8 sarebbe un flop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Member
|
grazie Althotas
![]() un ultimo dubbio: cercando alcune recensioni sulla bontà di questo monitor per uso fotografico (come detto io lo userei più che altro per questo motivo) mi sono imbattuto in questa discussione http://forums.dpreview.com/forums/re...6&changemode=1 dai grafici postati si nota che l'U2312HM si comporta meglio, ma non ho ben capito quanto sia da preferire all'U2412m e se magari questi test poi dipendono da modello a modello (magari con un altro u2412m si ottengono risultati analoghi al fratello minore?) Ultima modifica di Nordavind : 01-03-2012 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Senior Member
|
I risultati di calibrazioni con sonda potrebbero dipendere, secondo me, non tanto da modello a modello di monitor, bensì eventualmente dalla revision del monitor. Purtroppo non si riesce mai a sapere che cosa hanno di diverso le varie revision dei vari modelli, e questo vale non solo per i DELL.
Ma più che alla revision del monitor, risultati diversi di calibrazioni possono dipendere da: 1. qualità e caratteristiche della sonda utilizzata. 2. precisione e calibrazione della sonda stessa. 3. software di calibrazione utilizzato. 4. capacità e conoscenze dell'operatore. Ci sono quindi molte variabili in ballo, e per questo motivo, quando a me interessa valutare seriamente i risultati post-calibrazione di un monitor emersi da recensioni, cerco di trovare almeno un paio di recensioni serie dove vengono pubblicati tutti i grafici, e poi tiro le conclusioni. Nel caso del 2412, se vai a vedere i risultati post calibrazione della recensione di tftcentral ti accorgerai che sono eccellenti, ed il problema del DeltaE elevato sul colore primario Blu non c'è. A questo punto, a mio modo di vedere, quando si rientra in una situazione di questo tipo, io prendo per "buona" quella che ha fornito la migliore prestazione, per i 4 motivi che ho elencato qua sopra. Anche se PRAD è un sito considerato in generale autorevole, non si può escludere che ogni tanto possa anche lui incappare in qualche incongruenza, problemino, o cose di quel tipo. Volendo si potrebbe investigare più a fondo sul livello del Blu e le recensioni di PRAD sugli IPS, ma non ritengo sia il caso, AKA non ho tempo nè voglia di farlo adesso ![]() Secondo me il 2412 si può comprare senza farsi problemi, e per via dell'aspect-ratio 16:10 è sicuramente una scelta un po' più comoda rispetto ad un 23" 16:9 per lavorare, specie in caso di fotoritocco visto l'aspect-ratio nativo tipico delle foto che si scatta, che difficilmente è 16:9. Se vuoi ottenere buoni risultati a livello di fedeltà dei colori e di calibrazione in generale, compra un buon colorimetro (suggerisco un x-rite) e usa un buon software ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Buongiorno a tutti, u2412m black in consegna oggi! Mi presteranno una sonda dtp94 con la quale tentero' la calibrazione, vi diro' i risultati di quest'ultima e la revisione del monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 |
Member
|
grazie mille Althotas ...mi hai definitivamente convinto: monitor ordinato
![]() ![]() ![]() ora sono indeciso su quale calibratore prendere (non ho molti soldi da spendere) per profilarlo appena arriva: -spyder 3 pro -ColorMunki Display il primo costa meno ma se ho ben capito il secondo dovrebbe essere migliore, voi quale mi consigliereste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. non volevo convincerti a comprare questo DELL, ho solo risposto alle tue domande. Quanto ti avevo scritto vale per qualunque monitor ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Member
|
grazie ancora
![]() ![]() sul colorimetro sono indeciso anche perchè appunto ho visto che è appena uscito lo spyder4, non ci sono recensioni in giro ma la casa parla di ''Average accuracy increased by 26% and consistency between Spyder units has improved 19%'' e costa poco più dello spyder3 sullo spyder3 trovo invece un sacco di recensioni, molte positive, qualcuno invece dice che tra un modello e l'altro non c'è uniformità, certi spyder3 sembrano non andare benissimo sul ColorMunki Display non ho trovato molte review, provo a cercar meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Senior Member
|
Se lo spyder 4 costa poco di più del 3 (o forse anche qualcosa in meno, cercando bene e aspettando magari un pochino) prendi eventualmente quello. Nei prossimi giorni proverò ad investigare sul ColorMunki, che non conosco ma ho visto adesso su trovaprezzi e pare sia fatto da x-rite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.