|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ah vabbe' allora non c'e' speranza....
a) non ho MAI parlato di qualcosa che si vede ad occhio nudo, NE' sul mio Dell NE' sul Dell di chiunque altro. b) ho gia' detto che nessun DELL costruito con il PWM DEVE mostrare flickering ad occhio nudo (e infatti il mio non era difettosto per il flickering, E NON LO MOSTRAVA). L'ho restituito per l'illuminazione non uniforme e perche' usa il PWM (come tutti gli altri DELL U2412M). c) PWM = flickering (dove per flickering intendiamo l'effetto che si vede con la fotocamera (se preferite quello) nel post che ho gia' linkato una volta. d) il test con la mano e' un test SENZA mezzi di ripresa, anche AD OCCHIO NUDO, tutti i LED costruiti con il PWM, ad illuminazione inferiore a quella massima mostrano la discretizzazione dell'immagine della mano che si agita o effetto stroboscopico o chiamatelo come volete. A. Quote:
Ultima modifica di 1230_rm : 03-11-2013 alle 23:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
l'ho preso un mese dopo l'uscita, sarà passati 2 anni; il mio è un revA00 e non presenta problemi, dopo 10/12 ore al dì (per due anni) la mia vista non è calata nè la trovo affaticata.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2383 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
vabbe', vi lascio a rimirar il vostro monitor, come dice il proverbio "non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire" ![]() A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il punto è che tale effetto è assolutamente normale, credo proprio per via dell´uso del PWM (non ho provato con altri monitor...magari un giorno che passo in un centro commerciale provo su alcuni...ma sinceramente non mi interessa molto), ma è altrettanto pacifico che ad occhio nudo, durante l´uso la generalità degli utenti non riscontra problemi di sorta. @ 1230_rm invece di lamentarti che scrivi in cinese, magari leggi con più attenzione le risposte date da me e da altri: ci sono tutti i punti sollevati nelle tue domande PS devo decidermi a leggere come usare il multiquote...prima o poi lo farò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2385 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
come colorimetro, uno decente e che costa poco è il Datacolor Spyder 4 Express. Gli spyder 4 esistono in varie versioni, ma cambia solo il software il dotazione; quello fornito con la versione express è quello più semplice e alcune opzioni non sono configurabili, ma i valori di default sono quelli "standard" che gli utenti "normali" usano sempre (altri valori possono servire ai Labs). Qua alcune info: http://www.tomshw.it/cont/news/datac...i/35525/1.html - per prezzi e shop puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it. Riguardo alla copertura dello spazio colore, quando nelle recensioni "serie" risulta essere superiore al 90% (o giù di li), va già bene (IMO). Quote:
che alla fine tu avessi comprato il 2412M, me l'ero persa ![]() Mi fa piacere sapere che ce l'hai fatta a trovare un monitor che ti soddisfa ![]() Quote:
usare il multiquote è facile. In basso a destra di ogni post ci sono 3 pulsanti: "segnala", "quote", ed un terzo che se ci vai sopra con il mouse, la finestrella ti dirà che è quello del multiquote. Fai un clic sul pulsante multiquote di ogni post al quale vuoi rispondere, e quel tasto diventerà di colore rosso per consentirti di identificare subito i post "quotati". Se ne hai cliccato uno per errore, basta ri-cliccarci sopra per deselezionarlo. Quando hai finito di selezionare i post col multiquote, basta premere il pulsante generico "rispondi", presente in fondo ad ogni pagina del forum. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2386 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
già, ricordo anche io Ho tenuto sto monitor alla fine, ormai ce l'ho da 1 anno circa: uniformità accettabile e input lag decente per i game, è adeguato all'uso che ne faccio e poi l'ho pagato pochissimo da amazon e allora mi son detto che di meglio per questa cifra era difficile ottenere. Non è perfetto, ma riesco a conviverci almeno, non ci sono tinte o variazioni del bianco rilevabili a occhio nudo come invece riuscivo a vedere sugli altri monitor che avevo provato a prendere prima di questo, cosa che mi dava parecchio fastidio.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-11-2013 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2387 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Appena arrivato.
REV. A00 fabbricato ad agosto 2013 ![]() Un dubbio prima di stressarlo..... con questa tipologia di monitor posso usare tranquillamente lo switch KWM ?
![]() |
#2388 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
|
Quote:
ovviamente previa calibrazione con sonda... ti ringrazio per le dritte ![]() edit: alla fine ho acquistato il dell protagonista di questo thread... vediamo se rimpiangerò o meno la scelta...
http://www.flickr.com/photos/dnamat/ Ultima modifica di DnA[TF] : 05-11-2013 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2389 |
Senior Member
|
Stuck Pixel
Arrivato il monitor!
molto bello... solo che ho un pixel stuck! non è morto.. nel senso che su sfondo nero non si vede e neanche su sfondo rosso/blu. oltretutto il suo colore è proprio rosso .... non nero come i dead... posso risolvere via software con cicli di schermate rgb oppure meglio fare il reso ad amazon? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2390 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Comunque personalmente io farei il reso, non sopporto difetti di quel tipo.
![]() |
![]() |
#2391 |
Senior Member
|
appena fatto il reso... ho chiesto anche per sicurezza via chat ad amazon e accettano reso gratuito anche per un solo pixel!
![]()
![]() |
#2392 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
domanda niubba, quante revision del monitor esistono?(e come si vede che revision è?)
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2393 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Qualcuno è riuscito a eseguire un downsampling da 3840x2400?
In caso che impostazioni ha usato (col pannello nVidia)? Io riesco ad arrivare a 3840x2160@60hz, ma non è l'aspect ratio correto. Mentre 3840x2400 neanche abbassando la frequenza ci riesco.. ![]()
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2394 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2395 | |
Senior Member
|
Quote:
Possono esserci problemi di qualche natura per via delle differenze, seppur lievi? intendo sia dal lato visivo, sia se eventualmente cambiando scheda video, mi trovassi nella situazione in cui è meglio avere i monitors uguali a coppie (hai presente con le AMD FirePro™ Multi-view a 4 uscite?).
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 22-11-2013 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2396 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo caso, se i nuovi modelli avessero il nuovo pannello, ed il filtro antiriflesso fosse più leggero del precedente, qualche differenza si potrebbe notare più facilmente, ma solo chi li userà potrà determinarlo perchè la percezione visiva è una cosa soggettiva. Potresti fare così: ne compri 1, poi cerchi di regolarlo al meglio per renderlo il più simile possibile a quello che già possiedi, e nell'eventualità che il risultato finale non ti piacesse, dovresti comprarne subito un secondo, sempre nello stesso shop dove hai preso l'altro (in modo che te ne arrivi uno della stessa partita), e poi metti in vendita quello vecchio. Altre idee non mi sovvengono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2397 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2398 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Di questo monitor , mi è rimasto qualche dubbio :
-la mancanza del HDMI -il fatto della mappatura 1:1 -è adatto al fotomontaggio amatoriale senza pretese? Parto dal fatto che ho un portatile del 2007 e solo da quando ho stampato le foto mi sono reso conto che ho uno schermo del 2007... Vorrei usare i colori adobeRGB della mia reflex senza vederli storpiati dopo la stampa dal fotografo (che ovviamente ha tutto calibrato). Ps: Al momento lo userei dal portatile che ho (acer 5920g) , usando l'uscita hdmi. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2399 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Se vuoi usare lo spazio colore adobeRGB ti devi orientare su un monitor wide-gamut come l'U2410 (se si trova ancora), l'U2413 rimanendo in casa Dell oppure un Asus che adesso non ricordo il modello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2400 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
salve, sto valutando l'acquisto di un monitor e tra le possibili scelte c'è anche questo. Vorrei chiedervi se me lo consigliate per un uso di fotoritocco amatoriale avanzato con lightroom e plugin vari. In particolare rispetto LG e Asus. Lg monta pannelli AH-IPS e vi chiedo quale sia la differenza con quelli Dell che forse sono (o erano) anche di provenienza LG...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.