Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 13:16   #561
Atanor
Senior Member

L'Avatar di Atanor

Iscritto dal: Jun 2002
Che ci crediate o no, nel momento in cui ho deciso di comprare questo lettore (modello da 4 giga colore nero), esso è improvvisamente sparito dal mercato...
L'ordine mi è stato annullato ed ora risulta indisponibile presso qualunque negozio online! Incredibbbile.
Atanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 15:18   #562
anni9o
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Atanor Guarda i messaggi
Che ci crediate o no, nel momento in cui ho deciso di comprare questo lettore (modello da 4 giga colore nero), esso è improvvisamente sparito dal mercato...
L'ordine mi è stato annullato ed ora risulta indisponibile presso qualunque negozio online! Incredibbbile.

Io 9 mesi fa l'ho preso qui:

http://www.pixmania.com/it/it/267513...5fab-4-gb.html

ma lo trovi anche qui

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...449&REF=KELKOO

e qui

http://www.e-datsrl.net/product.asp?Id=1440&from=kelkoo

Ultima modifica di anni9o : 28-03-2007 alle 15:23.
anni9o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:33   #563
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ciao stavo guardando in giro per un lettore mp3 per mia sorella, a dire il vero questo non mi sembra male sia come estetica (anche a lei piace) sia come funzioni. adesso però passiamo alle domande, intanto che differenza c'è tra il modello yp-z5 e yp-z5f? ho letto che il modello ab è la versione nera l'a invece è bianca, vero? poi un'ultima domanda (anche se so di farla in un posto un po' soggettivo) mi consigliate questo o il creative zen v?
grazie a tutti
Old 28-03-2007, 18:39   #564
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
beh calcola che lo zen ha una qualità costruttiva minore, la batteria del z5 dura molto... z5f ha la radio z5 no
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:42   #565
anni9o
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
ciao stavo guardando in giro per un lettore mp3 per mia sorella, a dire il vero questo non mi sembra male sia come estetica (anche a lei piace) sia come funzioni. adesso però passiamo alle domande, intanto che differenza c'è tra il modello yp-z5 e yp-z5f? ho letto che il modello ab è la versione nera l'a invece è bianca, vero? poi un'ultima domanda (anche se so di farla in un posto un po' soggettivo) mi consigliate questo o il creative zen v?
grazie a tutti
Se non ricordo male la prima lettera (A) indica la capienza mentre la seconda (B) indica il colore del player.

Le uniche differenze poi, tra i modelli Z5 e Z5F, sono la radio integrata e la possibilità di registrare clip vocali.

Ciao
anni9o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:50   #566
marcotime
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho da poco regalato questo lettore della samsung a mio padre, la versione da 4 GB con la radio...molto bello e molto soddisfatto..qualche problema iniziale con i controlli ma basta prenderci la mano.
Per caricargli la musica uso Media Monkey come consigliato in questo forum da qualcuno...però ho un problema...con questo programma che trovo molto semplice e immediato, non riesco ad organizzare le compilation: ogni volta che ne carico una, mi appaiono nella sezione artisti tutti gli autori delle canzoni...cosa abbastanza fastidiosa perchè crea molto disordine.
Qualcuno sa come inserire bene le compilation? sono andato sul forum di mediamonkey...quello in inglese per intenderci..e a quanto ho capito una soluzione dovrebbe esserci ma non ho capito bene quale...Grazie Ciao
marcotime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 20:26   #567
divino-marchese
Member

L'Avatar di divino-marchese

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
ogg e altre cosucce

Ciao a tutti.
L'ho appena comprato: 2G e sotto i 100€ .... e l'ho preso perché mi gira benone sotto LINUX, oltre agli altri suoi pregi.
Si sente bene - sono i gusti miei - ma ho 2 problemi.
1) Mi si è misteriosamente impallato, nessun segnale di vita ed ho resettato. Ora va. Ho comunque una settimana per testarlo ed eventualmente riportarlo.
2) Non mi legge ogg che ho codificato io! (se può interssare ho usato oggenc)?
Forse ho commesso qualche sciocchezza ....

Chi ha provato gli ogg?
Come girano??

Sappiatemi dire, che sono impaziente ... :-) Devo testarlo massivamente.
Il fatto che me li supporti è un fattore chiave!

Grazie.
divino-marchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 09:05   #568
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da divino-marchese Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
L'ho appena comprato: 2G e sotto i 100€ .... e l'ho preso perché mi gira benone sotto LINUX, oltre agli altri suoi pregi.
Si sente bene - sono i gusti miei - ma ho 2 problemi.
1) Mi si è misteriosamente impallato, nessun segnale di vita ed ho resettato. Ora va. Ho comunque una settimana per testarlo ed eventualmente riportarlo.
2) Non mi legge ogg che ho codificato io! (se può interssare ho usato oggenc)?
Forse ho commesso qualche sciocchezza ....

Chi ha provato gli ogg?
Come girano??

Sappiatemi dire, che sono impaziente ... :-) Devo testarlo massivamente.
Il fatto che me li supporti è un fattore chiave!

Grazie.
A Natale 2006 ho regalato questo lettore a mia sorella: versione da 4 Gbyte con radio FM. Ho messo dentro alcuni miei CD audio codificati in OGG e non c'è alcun problema: funziona tutto a meraviglia. Per la codifica, ho usato CDex (http://cdexos.sourceforge.net/).

EDIT - Dimenticavo: la versione attuale del firmware del lettore che sto usando è la 2.47EU.

Ultima modifica di alexmere : 01-04-2007 alle 09:08. Motivo: Completamento messaggio
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 09:26   #569
divino-marchese
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
A Natale 2006 ho regalato questo lettore a mia sorella: versione da 4 Gbyte con radio FM. Ho messo dentro alcuni miei CD audio codificati in OGG e non c'è alcun problema: funziona tutto a meraviglia. Per la codifica, ho usato CDex (http://cdexos.sourceforge.net/).

EDIT - Dimenticavo: la versione attuale del firmware del lettore che sto usando è la 2.47EU.
Il firmware è il mio .... perfetto!
Quindi attendo qualcuno che mi parli - se esiste qualcuno - di esperienze con i tool di linux. Molto prob. sbaglio qualche paramtro su oggenc o che ne so ... mi metto a fare esperimenti!
Old 01-04-2007, 09:31   #570
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
E' successo anche a me - ho la versione da 4gb. Dopo 2/3 ore di utilizzo, il giorno in cui l'ho acquistato, si è bloccato (in quel momento era collegato al notebook) e l'unico modo per farlo partire è stato quello di resettarlo.
Dopo quella volta non mi è accaduto più: nel frattempo comunque ho upgradato il firmware con l'ultima release disponibile - la 4.47.
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 11:04   #571
divino-marchese
Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
E' successo anche a me - ho la versione da 4gb. Dopo 2/3 ore di utilizzo, il giorno in cui l'ho acquistato, si è bloccato (in quel momento era collegato al notebook) e l'unico modo per farlo partire è stato quello di resettarlo.
Dopo quella volta non mi è accaduto più: nel frattempo comunque ho upgradato il firmware con l'ultima release disponibile - la 4.47.
Stessa cosa con il notebook .... ah ah ah .... io avevo già il firmware upgradato ... ora speriamo bene .....

→ Forza .. attendo gente che comprime ogg sotto linux ... grazie!
Old 01-04-2007, 15:24   #572
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
→ Forza .. attendo gente che comprime ogg sotto linux ... grazie!
Marchese, io uso gli ogg creati con oggenc a partire dai CD: li rippo direttamente, usando il tool KAudioCreator, che a sua volta usa oggenc per la compressione.

La riga comandi impostata (che è quella di default) è:

Codice:
oggenc -o %o --artist %{artist} --album %{albumtitle} --title %{title} --date %{year} --tracknum %{number} --genre %{genre} %f
con ovvio significato dei parametri.

Facendo così, non ho mai avuto problemi.
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 16:07   #573
divino-marchese
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mixmar Guarda i messaggi
Marchese, io uso gli ogg creati con oggenc a partire dai CD: li rippo direttamente, usando il tool KAudioCreator, che a sua volta usa oggenc per la compressione.

La riga comandi impostata (che è quella di default) è:

Codice:
oggenc -o %o --artist %{artist} --album %{albumtitle} --title %{title} --date %{year} --tracknum %{number} --genre %{genre} %f
con ovvio significato dei parametri.

Facendo così, non ho mai avuto problemi.

Eh ..... vi faccio sapere al più presto come evolve la mia situazione, grazie .... (in teoria di problemi nemmeno io ne dovrei avare ... mah ...).
Old 01-04-2007, 16:57   #574
divino-marchese
Member

Quote:
Eh ..... vi faccio sapere al più presto come evolve la mia situazione, grazie .... (in teoria di problemi nemmeno io ne dovrei avare ... mah ...).
Il problema è risolto ... non so come ... ma ora tutto è OK.
Ho modificato le opzioni. Se vi sono interessati al programma grip, le passo volentieri (sia lame che oggenc)!
Grazie di nuovo.

PS Vorrei altre impressioni e cautele nell'uso di questo bel giocattolino con LINUX!
Old 02-04-2007, 12:20   #575
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
PS Vorrei altre impressioni e cautele nell'uso di questo bel giocattolino con LINUX!
In generale, se lo usi come unità disco, stai attento alle limitazioni sui nomi dei file e su quelli delle directory (lettere accentate et similia): è una FAT, e quindi non tutto quello che puoi fare su extfs (o Reiser, o NTFS, o quello che hai ) si può fare di là...
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 22:48   #576
divino-marchese
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mixmar Guarda i messaggi
In generale, se lo usi come unità disco, stai attento alle limitazioni sui nomi dei file e su quelli delle directory (lettere accentate et similia): è una FAT, e quindi non tutto quello che puoi fare su extfs (o Reiser, o NTFS, o quello che hai ) si può fare di là...
Grazie mille ... di quanti caratteri max può essere lungo un nome .... non ricordo?!?
Old 04-04-2007, 14:29   #577
prozac07
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
downgrade...è possibile??

salve a tutti...complimeti per il sito
volevo sapere se è possibile tornare ad una versione precedente del firmware...ho provato senza successo... ho aggiornato alla 2.48 ma mi dà problemi...volevo tornare alla 2.47...

grazie in anticipo
prozac07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 11:42   #578
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Secondo voi il YP-Z5F a 89 € è un buon prezzo? non legge anceh i video vero?

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:07   #579
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da prozac07 Guarda i messaggi
salve a tutti...complimeti per il sito
volevo sapere se è possibile tornare ad una versione precedente del firmware...ho provato senza successo... ho aggiornato alla 2.48 ma mi dà problemi...volevo tornare alla 2.47...

grazie in anticipo
Ma scusa dove l'hai trovato il 2.48 ? Qui non c'è...http://www.samsung.com/it/support/pr...nu%5Fmp3%2Esec

Comunque hai provato a formattare il lettore e rimettere il firmware 2.47?

Quote:
Originariamente inviato da anx721 Guarda i messaggi
Secondo voi il YP-Z5F a 89 € è un buon prezzo? non legge anceh i video vero?
I video non li legge, ma a 89 euro a quanti giga l'hai trovato?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 12:50   #580
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ma scusa dove l'hai trovato il 2.48 ? Qui non c'è...http://www.samsung.com/it/support/pr...nu%5Fmp3%2Esec

Comunque hai provato a formattare il lettore e rimettere il firmware 2.47?

I video non li legge, ma a 89 euro a quanti giga l'hai trovato?
era 2 giga.

Pero sono indeciso rispettoa questi lettori piu economici, simil i-pod, che nel taglio 2 giga + lettura video vengono meno di 60€, o 80 nella versione 4 giga

www.***.it

secondo voi la differenza verso i prodotti piu blasonati è cosi evidente o è piu una questione di nome e dettagli?

European Certification of Informatics Professionals

Ultima modifica di Kewell : 14-04-2007 alle 18:59. Motivo: Non si possono postare link commerciali.
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian