|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
Quote:
ma siamo il 10 ottobre....................... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
ma nn penso domani mattina appena aprono il negozio trovono le schede madri ad aspettarli davanti alla porta in braccio ai corrieri ![]() |
|
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
|
io penso di si
![]() ![]() ![]()
#424 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
|
ah bhè, di sicuro nn io..........................
![]() ![]() ![]() ![]()
#426 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
recensione, si dice recensione
![]() ![]() cmq prima di comprare questa DFi crossfire, io consiglierei di valutarne il chip... se va come un nforce4 o ULI allora si può fare, se va di meno no. Parlo di chip, non di sistema crossfire (che pare rendere più di un sistema sli). Se poi va di più, tanto meglio ![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma scusate, io ho fatto i complimenti alla ATI perchè questa volta ha fatto le cose per bene e voi mi criticate......
![]() ![]() Vi ho detto che siccome leggendo le recensioni su internet ho notato che il distacco (calcolabile intorno a un massimo del 15%) frà una 1800Xt e una 7800Gxt si ha SOLTANTO quando si usano risoluzioni sovraumane con filtri sparati a vanvera (robe del tipo di utilizzare un 65pollici LCD e non vedere un pixel squadrettato.. ![]() Poi lo sò che ATI ed Nvidia hanno intrapreso strade completamente differenti ne costruire i loro Chip, però tutto questo astio nei confronti delle persone che non dicono come voi che la 1800xt e la supermegaipermeglio scheda video che c'è sul mercato, ma che è leggermente meglio della controparte Nvidia, che presenta pregi e difetti (come la 7800 per altro) mi fà pensare che quelli che fino a poco tempo fà erano colmi di rabbia eravate proprio voi...... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#428 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#429 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Lo Zalman VF700CU non sarebbe compatibile? |
|
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
|
infatti attendo questo benedetto....."articolo"
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Si comincia a lavorare sulle schede, per i pochi che ancora ce l'hanno.
Interessante questo test di Sampsa con la X1800XL: http://www.xtremesystems.org/forums/...0&postcount=72 "In my opinion it looks like these Radeon X1800 XLs are pretty much the same as Radeon X1800 XTs but running with lower voltage. XT's 1,2ns memory might overclock better. Looks good for overclockers!" Si è fermato a 705/705 per gpu e ram, non sapeva come aumentare il voltaggio delle ram e ha tenuto il voltaggio della gpu allo standard come la XT. Direi tutto sommato non male per delle gpu che tutti davano tirate all'osso ![]() Qui un altro post di un utente sempre con una XL. Stock cooling e niente overvolt: http://www.hardforum.com/showthread....1&page=1&pp=20 Ha raggiunto 575mhz per la gpu e 550mhz per le ram. Poi il CCC di più non permetteva ![]()
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 10-10-2005 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
nsomma a meno di cose astruse dovremmo aspettarci overclock a stock coling e a voltaggi default di 575-625mhz per il core e 1300-1450mhz per le ram se si va oltre si ha culo...certo la possibilità di poter aumentare i voltaggi da ccc non è male mettere i voltaggi della XT e cmq restare in tranquillità vuol dire arrivare di core fino a 700-730mhz visti gli oc medi delle XT |
|
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
|
... a quanto leggo in giro pare che la X1800XL altro non sia che una X1800XT con minori frequenze a causa di voltaggi a core e ram più bassi di fabbrica.
Se non ho capito male queste schede video le si possono overvoltare tramite software, no? |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
|
ma in rete non ci sono articoli e recensioni del chip di ati per le schede madri crossfire???
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Grazie a Yoss. per le sue spiegazioni e grazie ad Ati per aver prodotto una scheda del genere che abbina alte prestazioni ad una qualità grafica senza precedenti.
Chissà dove sono finiti quelli che dicevano: R520=Fx 5800??? Di sicuro stanno muorendo di Nvidia ![]() Peccato che una simile meraviglia tecnologica sia lontana dalle tasche dei comuni mortali, non resta che aspettare.... IMHO la GTO2 che si modda a x850xt è la miglior skeda prezzo-prestazioni del momento e forse di sempre. Premesso che non parteggio per nessuna delle due case, visto che quando metto mano al portafoglio, non vado certo a simpatia, ora come ora dico: Nvidia? No grazie! ![]() Ultima modifica di PESCEDIMARZO : 10-10-2005 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
#436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
L'apparente elevato consumo della XT è, in realtà, rilevato attraverso il pci-xpress, che alimenta anche i 512 MB di ram (alimentate con tensione pari a 2V); per cui, il consumo complessivo della gpu della XT è di circa 44 W, mentre la XL, con 256 MB (e 1,8 Volt per la ram), assorbe circa 22 W. |
|
![]() |
![]() |
#437 | |
Senior Member
|
Quote:
no no no sembra di no. ma qualcuno della redazione ...che possa dirci qualcosa... accendere in noi un barlume di speranza... ps: quelli di Tecnozzoz nn mi hanno risposto alla mail ![]() |
|
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, dovrebbero essere garantiti OC in quanto il chip e le ram non sono stirati di fabbrica e overvoltati. Chissà con un impianto a liquido e overvoltando ram e core della XT a quanto può arrivare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
#440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
un primo esperimento è quello postato da hal. In quel caso, il core è a 2,1. Si può andare anche oltre e le prossime revisioni del chip dovrebbero permettere di salire di più. Come dicevo, questo non è un chip overclockato per ottenere determinate prestazioni, ma è un chip progettato per lavorare ad alte frequenze. Non è possibile fare un paragone con le frequenze di funzionamento dell'architettura a pipeline di tipo tradizionale. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.