|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...aggiunte tutte le recensioni, un grazie a chi le ha segnalate.
![]() ...ciao!
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
mai viste delle immagini tanto belle!!!!! E anche le prestazioni sono veramente buone, smentiscono tutti i gufi che davano l'r520 come un preogetto già fallito!
L'unica cosa che mi viene da chiedere è: PERCHè NON AGP??? capisco che ci possano essere dei colli di bottiglia per via dei proci non troppo potenti, ma io che ho un ottimo barton-m@2700mhz e che non voglio cambiare tutto il pc, se ci fosse stata agp ci avrei fatto + di un pensierino.....
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...aggiornato il secondo post in prima pagina con un pò d'immagini delle nuove X1800.
...ciao!
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
la asrock in questione ha doppio slot agp/pciexpress, socket 939 ma si potranno montare anche i proci nuovi 940 e DDRII... costa meno della metà di una DFI ultra... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
#306 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq sono strani lo stesso quei valori, non in linea con tutte le altre rece che dichiaravano prestazioni assurde in fear per la ati. vabbò, domani ne sapremo di più! |
|
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Allora ragazzi un piccolo aggiornamento sullo stato dell'articolo.
Non usciremo domani perché abbiamo aggiunto una serie test che ci stanno portando via un bel po di tempo. Vi posso anticipare qualcosa che troverete nell'articolo e che non abbiamo mai fatto prima e, in alcuni casi, non ho visto da nessuna altra parte. -test a 1920x1440 con e senza filtri -test di Splinter Cell Chaos Theory con HDR -screenshots e test di Far Cry con HDR -screenshots e test di Far Cry con HDR + AA -test con Call Of Duty 2 Demo -analisi efficienza, scalabilità, overclock, rumorosità e consumi Non troverete i test con FEAR. Dopo una lunga analisi abbiamo constatato che non si tratta di una demo molto stabile: il comportamento di alcune schede era anomalo con alcuni settaggi e a volte c'erano anche degli artefatti grafici (specie con le soft shadows). Inoltre NVIDIA stessa ci ha chiesto di non usare la demo in quanto la versione finale del gioco avrà prestazioni ben differenti (e noi pensiamo che questo valga anche per R520 visto che stiamo usando i primissi driver che lo supportano e sono solo beta). Non troverere alcuna analisi di AVIVO in quanto i driver attuali purtroppo hanno una qualità di riproduzione video molto scadente. Ovviamente si tratta di una problematica dovuta alla immaturità dei driver e alla nuova architettura del processore video di R520. Valuteremo questo aspetto con un articolo dedicato alla riproduzione video una volta che la situazione si stabilizzerà. Ultima modifica di Vifani : 09-10-2005 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() personalmente "-analisi efficienza, scalabilità, overclock, rumorosità e consumi' e' un insieme di elementi che mi interessano molto,e sono contento che siano stato tenuti in conto in sede di test.... acc..certo che test a 1920x1440...impensabili fino a poco tempo fa! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
ottimo ottimo
![]() buon lavoro! |
![]() |
![]() |
#310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
Interessante...x la demo di FEAR ne ero praticamente convinto...troppo acerba ![]()
![]() |
#313 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
credevo che il chip r520 avrebbe fatto miracoli e invece dai primi test si nota che i risultati sono uguali a quella della 7800gtx
![]() e perfortuna ho scelto la soluzione di nvidia a quella di ati,per nn parlare dei risultati finanziari negativi per ati,a me invece interesserebe una cosa quali sono i bench di 2 x1800xt?qualcuno ne sa qualcosa? |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
Gioco ancora non ultimato, driver ati ancora acerbi, idem per nvidia anche se è da questo punto di vista sta volta è messa meglio rispetto a NV40. |
|
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() ![]() Una cosa vorrei capire... ma tu scegli i prodotti da comprare in base alla situazione finanziaria della società produttrice? ![]() Rispondendo alla tua domanda... ati non ha ancora distribuitola versione crossfire della x1800xt... quindi ciccia ![]() bye |
|
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
|
Quote:
L'architettura dell'R520 è la più tecnologicamente avanzata in questo momento. Ed è anche il chip grafico più potente nel settore PC per ora. Non è vero che le prestazioni sono uguali come dici tu, in vari test a certe risoluzioni e filtri la scheda ati prende letteralmente il largo in diversi game. Con driver ancora non definitivi. Costruttivamente hanno fatto il grande salto dei 0.09 micron, e non è una bazzecola. Ha una efficienza superiore, e non di poco, rispetto alla scheda nvidia (questo l'ho tratto da un post di yossarian su nvitalia, con circa il 20-25% di efficienza in più per il chip R520 rispetto a G70). Ha una qualità grafica superiore grazie al suo anisotropico per qualunque angolazione. Avere una scena a cento fps e poi non avere applicato bene l'anisotropico.. non è che me ne freghi molto. Ha implementato finalmente gli shader 3.0 che adesso cominciano ad essere utilizzati. Gestisce (da vedere come) HDR e AAA simultaneamente, cosa che non fa la G70. Lavora a fp32 invece dei vecchi 24fp degli altri chip ati (fino al R420). La G70 invece, come gli altri chip nvidia, lavora ancora in modalità mista fp32/fp16. [se non c'è banding, nessun problema comunque. E mi pare non ci sia banding] Ha finezze tecniche come il rig bus 512 e controllo di memoria configurabile da driver in base al gioco. Ha inserito l'AVIVO. Dei dati finanziari: a noi da utenti non credo interessi molto, in fondo la nvidia ha il vantaggio di avere da diversi anni chip nforce e lo sli con la versione 4 di nforce, la ati sta uscendo ora con il crossfire e il suo nuovo chip di scheda madre. Ha un chip, il R500 per xbox360 che è ancora più avanzato di R520, quindi ha già pronto un chip a pipeline e vertex unificate. Se non si può parlare di "miracolo"... ![]() se ne uscita con un progetto altamente innovativo (non rivoluzionario, ma innovativo), colmando le lacune del chip precedente (anzi addirittura facendo meglio di nvidia, vedi HDR e AAA insieme), diminuendo ancora il dazio dei filtri (la scheda è rocciosa anche con filtraggi assurdi e risoluzioni da capogiro), migliorando la qualità visiva. E il tutto facendoci giocare a frame rate disumani. Cosa doveva fare di più? dalle voci paventate in estate e fino a settembre, la ati sembrava aver fatto un enorme buco nell'acqua. A me non pare. Ultima modifica di andreamarra : 09-10-2005 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
#317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
![]() ottimo post ![]() per me era un messaggio di autoconvincimento quello di Captain_mason ![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
|
io cmq non capisco, sarò strato io...
ai tempi di NV40, e il v-bulletin mi è testimone, ero titubante perchè volevo vedere bene con il tempo come questo chip andava a livello prestazionale e soprattutto a livello tecnologico. Avevo timori (vedi banding e problematiche con giochi sm3.0). Ho aspettato e dato un giudizio: tra un R420 e un NV40 meglio sicuramente NV40. Punto. Se dovevo consigliare una scheda video, e l'ho fatto, consigliavo la 6800GT, la migliore scheda video per prestazioni-prezzo. La cloccavi, e andava come una Ultra. Fantastica! Ora vedendo bench, caratteristiche tecniche e supporto dei gioci, esattamente come allora ho dei dubbi (come andrà con HDR? -anche sei test sintetici dicoo che la scheda va da dio, anche nel branching- e HDR +AA lo regge o sprofonda?), aspetto ancora la rece di HWUpgrade ma mi sento fin da adesso di dire che il R520 è meglio di G70. E se devo consigliare una scheda video, consiglio la X1800XT. una cosa da dire: nella fascia in mezzo credo che le nvidia ancora siano migliori come prestazioni prezzo. |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
|
in ogni caso tra tutte le review che ho letto (e sono tante) tutte quante concludono con un "senza alcun dubbio la X1800XT è la più avanzata per quanto concerne l'architettura grafica, oltre che essere la più potente".
Un motivo ci sarà, no? Anche per R420 dicevano le review che la ati era sostanzialmente in vantaggio a livello di performance, ma la NV40-G70 avevani una architettura più avanzata e potevano gestire effetti e render che la ati non poteva affrontare". |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.