Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2005, 20:59   #281
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da neopazzo
pensa te che rosicamento..io tengo i soldi e nn posso prenderla sta benedetta x1800xt.... quando arriva novembre!! ! ! !

che scheda hai attualmente?
andreamarra è offline  
Old 08-10-2005, 21:01   #282
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

che scheda hai attualmente?

S3 TRIO ho venduto la mia 6600gt

adesso riesco malapena a scrivere sul forum ...questa skeda ha risoluzioni da graffiti tipo cavernicolo...le lettere sono giganti

devo mettermi infondo alla stanza per leggere i post!
neopazzo è offline  
Old 08-10-2005, 21:06   #283
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
S3 TRIO ho venduto la mia 6600gt

adesso riesco malapena a scrivere sul forum ...questa skeda ha risoluzioni da graffiti tipo cavernicolo...le lettere sono giganti

devo mettermi infondo alla stanza per leggere i post!

vabbhè dai, la s3 trio va ancora bene per il software presente... basta giusto eliminare i filtri e i giochi vanno bene

bhè, un mesetto passa in fretta, spero però che non ci siano problemi di reperibilità delle schede

beato te che però poi tra un mese la brandisci tra le mani !
andreamarra è offline  
Old 08-10-2005, 21:21   #284
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
vabbhè dai, la s3 trio va ancora bene per il software presente... basta giusto eliminare i filtri e i giochi vanno bene

bhè, un mesetto passa in fretta, spero però che non ci siano problemi di reperibilità delle schede

beato te che però poi tra un mese la brandisci tra le mani !
mha..sono scettico...nn arrivano nemmeno le skede madre per il crossfire
bha...sono scettico, nn sulle potenzialità di questa scheda che mi appare bestiale, masul supporto in generale ....
as esempio devo cmabiare la mia a8n sli deuxe con una dfi per sfruttare bene le rammettine...bha...vuoi mettere che se prendo una x1800 nn volgio castrarmi l'opportunità di fare il crossfire?...invece ..nn si sa nulla di nulla

uff uff
neopazzo è offline  
Old 08-10-2005, 21:25   #285
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
bha...sono scettico, nn sulle potenzialità di questa scheda che mi appare bestiale, masul supporto in generale ....
as esempio devo cmabiare la mia a8n sli deuxe con una dfi per sfruttare bene le rammettine...bha...vuoi mettere che se prendo una x1800 nn volgio castrarmi l'opportunità di fare il crossfire?...invece ..nn si sa nulla di nulla

uff uff
io sono aperto alle nuove tecnologie, ma sia lo SLI che il Crossfire le considero tecnologie inutili.
andreamarra è offline  
Old 08-10-2005, 21:31   #286
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

uff uff
in un forum del settore, stanno aspettando a giorni le schede crossfire prodotte da DFI. Alcuni utenti hanno contattato persone dentro alla casa taiwanese e hanno sentito che stanno preparando due tipi di schede crossfire, una a 4 layer e un'altra a 6 layer. Hanno aggiunto che erano miglliori delle controparti nforce.
Questo è il post:
http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=479
una manna per chi ha intenzione di farsi un sistemino crossfire
bye
T3d è offline  
Old 09-10-2005, 00:09   #287
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Quote:
io sono aperto alle nuove tecnologie, ma sia lo SLI che il Crossfire le considero tecnologie inutili.
Più che inutili le trovo dannose per i consumatori.
Già i costi di una singola scheda sono altissimi.. Se si offre la possibilità agli sviluppatori di poter sfruttare in fondo 2 schede non ci si starà veramente più dietro..
Quando ho visto come gira il demo di F.E.A.R. sulla mia bella 6800GT mi sono un po' alterato
maxpower21 è offline  
Old 09-10-2005, 00:26   #288
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da shodan
Mmm... aspetta, fammi capire... che tmu e psu siano indipendenti è assodato (nel senso che si capisce molto bene dalle slide che circolano in rete), quello che volevo capire è se in RV530 anche gli altri quads compiono operazioni di shading oppure no. Il mio dubbio nasce dal fatto che ho letto che RV530 ha si 12 unità ps, ma tutte concentrate in un unico quad. Dato che di quad ne ha altri 2 (o così mi è parso di capire), questi 2, essendo senza unità ps, cosa fanno? Oppure ho capito male io e RV530 ha 1 solo quad, che però è equipaggiato con 12 ps unit? In rete pare esserci un po' di confusione al riguardo...
forse è il caso di impostare il ragionamento su basi diverse; è opportuno ragionare in termini di thread.
R520 gestisce 512 thread contemporaneamente, suddivisi, in 4 gruppi da 128 ciascuno.
Ognuno di questi thread è assegnato a un gruppo di 4 fpu (quad).Quindi, un quad, composto di 4 fpu, opera su 128 thread.
RV530 gestisce solo 128 thread e, per farlo, ha a disposizione 3 quad. Sgombriamo il campo da ogni equivoco: le 12 alu non sono tutte raggruppate in un quad (che allora non sarebbe più tale, poichè quad è un termine mutuato dall'inglese che sta per quartetto). Le 12 alu di RV530 sono suddivise in 3 quad. Quindi RV530 ha 12 fpu che si occupano di 128 thread, con un rapporto di 3:1 rispetto a R520.
R580, pur gestendo ancora 512 thread, dovrebbe avere una configurazione tipo quella di RV530: ossia 3 quad, ossia 12 fpu, per ogni 128 thread. Quindi, 4 gruppi di unità di calcolo, ognuna dedicata a 128 thread come R520, ma ogni gruppo composto da 12 unità, come RV530

Ultima modifica di yossarian : 09-10-2005 alle 00:36.
yossarian è offline  
Old 09-10-2005, 00:55   #289
BoogeyMan
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
forse è il caso di impostare il ragionamento su basi diverse; è opportuno ragionare in termini di thread.
R520 gestisce 512 thread contemporaneamente, suddivisi, in 4 gruppi da 128 ciascuno.
Ognuno di questi thread è assegnato a un gruppo di 4 fpu (quad).Quindi, un quad, composto di 4 fpu, opera su 128 thread.
RV530 gestisce solo 128 thread e, per farlo, ha a disposizione 3 quad. Sgombriamo il campo da ogni equivoco: le 12 alu non sono tutte raggruppate in un quad (che allora non sarebbe più tale, poichè quad è un termine mutuato dall'inglese che sta per quartetto). Le 12 alu di RV530 sono suddivise in 3 quad. Quindi RV530 ha 12 fpu che si occupano di 128 thread, con un rapporto di 3:1 rispetto a R520.
R580, pur gestendo ancora 512 thread, dovrebbe avere una configurazione tipo quella di RV530: ossia 3 quad, ossia 12 fpu, per ogni 128 thread. Quindi, 4 gruppi di unità di calcolo, ognuna dedicata a 128 thread come R520, ma ogni gruppo composto da 12 unità, come RV530

sara l'orario, ma ci credi k nn c'ho capito na mazza?
ObutuPc: AthlonX2 3800+@4800+ !:! DFI LanParty SLi-D !:! Mushkin HP3200 Redline 2x512Mb !:! nVidia 6600GT 128Mb !:! Adaptec 19160 !:! Seagate Cheetah 10k.7 36Gb !:! Hitachi Deskstar 7k250 !:! Sound Blaster X-Fi ElitePro !:! Creative DTT3500 Digital !:! Samsung 913v LCD !:! Fujitsu ScenicView P19 LCD !:! Logitech MX1000 !:! CoolerMaster Stacker STC-01 !:! OCZ PowerStream 520W
BoogeyMan è offline  
Old 09-10-2005, 01:13   #290
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da BoogeyMan
sara l'orario, ma ci credi k nn c'ho capito na mazza?
non ti preoccupare, anche se lo rileggi domani mattina quando sarai riposato... non ci capirai una minchia lo stesso !

cmq te lo semplifico io il tutto

با تمام مزايا ومعايبش ما را دوسال تحمل کرد . چيز های زيادی از اين ديار توشه راهم

Ultima modifica di andreamarra : 09-10-2005 alle 01:17.
andreamarra è offline  
Old 09-10-2005, 08:04   #291
picard88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
non ho avuto modo di vedere situazioni del tipo da te descritte (è anche vero che non ho guardato tutte le recensioni messe in rete ).
no bè..ho esagerato un po' col paragone alla X1300 ..era solo xkè avevo notato un consistente calo di framerate attivando i filtri...quindi questo può essere imputato alle 4 tmu o anche al controller a 128 bit che limita la banda di memoria?
Old 09-10-2005, 09:53   #292
lups79
Member

Iscritto dal: Sep 2005
é mattina ho fatto una bella dormita ma non ci ho capito nulla neanche io!!!
lups79 è offline  
Old 09-10-2005, 10:41   #293
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
x1800xt.
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...eon-x1800.html
x1600xt.
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...eon-x1600.html
Old 09-10-2005, 11:09   #294
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
signori mieri, con 90 fps a SC3, ho trovato la mia prossima scheda

ora resta solo piu da trovare i soldi

edit: ma in sta tabella, gli fps sono quelli scritti in nero o quelli in bianco?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64

Ultima modifica di Tetsujin : 09-10-2005 alle 11:15.
Tetsujin è offline  
Old 09-10-2005, 11:22   #295
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

in quella rece postata da hal2001 trovo alcune cose strane.

Ad esempio, sta cosa del "pure speed"... lo stesso gioco con pure speed ha risultati di un certo tipo (pareggio o vittoria di misura della nvidia), però poi nei benchmarks effettivi, soprattutto ad alta risoluzione e con tanti filtri, la X1800XT prende letteralmente a schiaffi qualunque scheda.

Poi, non capisco perchè usare il multiplayer beta di Fear e non anche il single player di fear.

In alcuni test, la X850PE va addirittura meglio della X1800XL, e va pari alla nvidia più potente.

Riddick: se non ho capito male, la ati non va male per il fatto degli OGL, quanto per il fatto che il gioco non riconosce la scheda video. Si apettano patch. Ma anche se mi fa quei fps... va bene lo stesso.

Hl2: qua la rece dà vantaggio alla nvidia, in tutte le altre è il contrario

poi come conclusioni, il sito dice che la nuova ati è più potente e tecnologicamente più avanzata.

bho, non ci capisco na fava !
andreamarra è offline  
Old 09-10-2005, 11:24   #296
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
signori mieri, con 90 fps a SC3, ho trovato la mia prossima scheda

ora resta solo piu da trovare i soldi

edit: ma in sta tabella, gli fps sono quelli scritti in nero o quelli in bianco?
probabilmente gli fps scritti in bianco sono gli fps minimi.
Old 09-10-2005, 11:25   #297
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
altra rece. in italiano.
http://hardware.multiplayer.it/articoli.php3?id=12413
Old 09-10-2005, 11:28   #298
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
in quella rece postata da hal2001 trovo alcune cose strane.

Ad esempio, sta cosa del "pure speed"... lo stesso gioco con pure speed ha risultati di un certo tipo (pareggio o vittoria di misura della nvidia), però poi nei benchmarks effettivi, soprattutto ad alta risoluzione e con tanti filtri, la X1800XT prende letteralmente a schiaffi qualunque scheda.

Poi, non capisco perchè usare il multiplayer beta di Fear e non anche il single player di fear.

In alcuni test, la X850PE va addirittura meglio della X1800XL, e va pari alla nvidia più potente.

Riddick: se non ho capito male, la ati non va male per il fatto degli OGL, quanto per il fatto che il gioco non riconosce la scheda video. Si apettano patch. Ma anche se mi fa quei fps... va bene lo stesso.

Hl2: qua la rece dà vantaggio alla nvidia, in tutte le altre è il contrario

poi come conclusioni, il sito dice che la nuova ati è più potente e tecnologicamente più avanzata.

bho, non ci capisco na fava !
anche io ho notato delle stranezze, e per esperienza possi dirvi che gli fps a SC3 1024x768 AA4x AF16x su una X850 XT PE non sono assolutamente quelli della tabella (magari!) quindi mi sa che è una rece un po farlocca
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 09-10-2005, 11:30   #299
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
probabilmente gli fps scritti in bianco sono gli fps minimi.
si puo' essere pero' in altre tabelle (ad esempio BF2) non ci sono i numeretti in bianco, secondo me puo' essere un errore di impaginazione
Tetsujin è offline  
Old 09-10-2005, 11:31   #300
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
ottimo!

peccato però che a quanto vedo siano pochi i giochi usati per il bench (delle ati non dicono se usano i 5.9 o i 5.10 beta)

però la parte tecnica in italiano fa sempre bene da leggere !
andreamarra è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Robot aspirapolvere con funzioni da top ...
Montblanc lancia Digital Paper: è...
Lenovo LOQ i7-13650HX + RTX 5070: notebo...
Samsung, alla buon'ora: dopo un secolo f...
Lo prendono a calci e continua a rialzar...
Logitech presenta Zone Wireless 2 ES e W...
AliExpress Big Brand Sale: sconti fino a...
TIM annuncia il lancio delle offerte luc...
Tablet Android con 32GB di RAM e schermo...
One UI 8 è arrivata: ecco i primi...
Il weekend nero dei cieli europei: la co...
Il MacBook Pro con display OLED touch si...
Mini PC Ryzen 5 con 16GB di RAM e 512GB ...
Realme punta alla fascia alta: i nuovi G...
Il Bonus Elettrodomestici non è a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP