Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2007, 16:40   #621
Huiu81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Io posso solo dirti che i tecnici Linksys appena gli ho detto che avevo Alice 7 Mega mi hanno informato che non è compatibile in quanto Telecom, nel passaggio dalla 2Mega alle 7Mega, ha cambiato tecnologia dalla Annex-A alle Annex-M. Non so se è una cosa che fa solo nelle nuove centrali (la mia è stata coperta da poco).

L'unica soluzione che mi ha dato è stata quella di informarmi presso il negozio dove lo avevo comprato per sapere se me lo potevano cambiare con un WAG325N.

Sembra sia possibile, domani vado a parlarci a quattr'occhi.
Huiu81 è offline  
Old 14-12-2007, 18:11   #622
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Huiu81 Guarda i messaggi
Ad oggi, senza aggiornamenti del firmware disponibili, non è sicuramente compatibile con Alice 7 Mega.
Io lo uso su Alice 7 Mega e funziona.
Old 15-12-2007, 11:58   #623
magister77
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
INDECISO, un consiglio....

Ho acquistato un D-Link DSL-G 624-t ma leggendo i commenti su altra discussione sto pensando di cambiarlo con il Linksys WAG54GS . Dite che faccio bene?? o mi consigliate qualcos'altro?? Grazie in anticipo
magister77 è offline  
Old 15-12-2007, 17:57   #624
bitshare
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Sorry, ho sbagliato :P

Ultima modifica di bitshare : 15-12-2007 alle 18:17.
bitshare è offline  
Old 15-12-2007, 21:07   #625
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
idem a me!
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline  
Old 16-12-2007, 16:38   #626
Huiu81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Non so che dirvi, io ne ho fatti cambiare due e non ne funzionava nemmeno uno.
Può darsi che la mia centrale, essendo stata coperta da poco più di un mese, abbia apparati più nuovi che trasmettono in Annex-M mentre la vostra centrale usa ancora Annex-A.
Ho parlato più di una volta con i Tecnici Linksys e mi hanno spiegato che da poco tempo Telecom ha iniziato ad installare centrali in Annex-M e che il problema secondo loro è quello...
Un problema di linea non è sicuramente, ho fatto venire un tecnico a casa che ha fatto tutti i test del caso, mi ha detto che la linea è "molto buona".
Huiu81 è offline  
Old 16-12-2007, 20:43   #627
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da magister77 Guarda i messaggi
Ho acquistato un D-Link DSL-G 624-t ma leggendo i commenti su altra discussione sto pensando di cambiarlo con il Linksys WAG54GS . Dite che faccio bene?? o mi consigliate qualcos'altro?? Grazie in anticipo
Fai benissimo! Ho avuto un 604T (uguale al 624T) e sono felice di essere passato al WAG54GS perchè è molto più stabile e veloce.
Old 19-12-2007, 00:52   #628
Sabri68
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti.
Scrivo (è il mio primo post qui dentro) perchè avrei bisogno di una mano.

Da poco ho ricevuto un ipod ed ho un problema relativo alla configurazione wi-fi.L'ipod vede il router (un linksys WAG54GS) e riconosce quindi automaticamente la rete (anche se il segnale non è il massimo) ma chiede una password di accesso.Credevo che la password fosse la stessa inserita nel router,ma non la prende.Ho provato quindi a modificarla nel sito della linksys,ma,anche modificata,l'ipod non accetta la nuova password.Non riesco quindi a capire di che password abbia bisogno e se ci sia la necessità di modificare altri parametri (sia nell'ipod che nel router).

Spero possiate darmi una mano perchè davvero non so che pesci pigliare.

Grazie a chi vorrà rispondere.
Ciao,sabrina
Sabri68 è offline  
Old 20-12-2007, 13:45   #629
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da Sabri68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Da poco ho ricevuto un ipod ed ho un problema relativo alla configurazione wi-fi.L'ipod vede il router (un linksys WAG54GS) e riconosce quindi automaticamente la rete (anche se il segnale non è il massimo) ma chiede una password di accesso.Credevo che la password fosse la stessa inserita nel router,ma non la prende.Ho provato quindi a modificarla nel sito della linksys,ma,anche modificata,l'ipod non accetta la nuova password.Non riesco quindi a capire di che password abbia bisogno e se ci sia la necessità di modificare altri parametri (sia nell'ipod che nel router).

Spero possiate darmi una mano perchè davvero non so che pesci pigliare.

Grazie a chi vorrà rispondere.
Ciao,sabrina
Prova configurando prima la rete senza alcuna password.
Se vuoli lasciare la password assicurati che l'algoritmo di crittazione dei dati sia supportato anche su iPod (es. WEP).
Old 20-12-2007, 23:32   #630
maximgg
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti,

come sapete il mio primo WAG54GS è deceduto (per cause esterne) ed è stato sostituito con uno identico arrivato col firmware 1.01.03.
Come molti qui il router ogni 12-13 andava a farsi benedire.
Dopo vari tentativi anche "sostanziali" sono passato anche io al precedente firmware 1.01.01.
Da allora però il router sembra impallarsi ogni 7-10 giorni. E' sempre acceso con un PC con Emule avviato...
Il primo router restava acceso per "mesi": una roccia.
Ho scoperto però che da poco tempo il mio provider Tiscali sulle Wholesale da 2Mbit (grazie a Telecom) ha pensato bene di filtrare Emule (anche se offusco, cambio porte o altro non succede niente) durante il giorno.
Può darsi che i problemi della versione 1.01.03 e della precedente 1.01.01 siano dipesi dai filtri che i provider applicano contro le applicazioni ???
Avete anche voi la banda filtrata?
Altrimenti cosa può essere che ora il mio router s'impalla così spesso?

Thanks e buon Natale,

Max
maximgg è offline  
Old 26-12-2007, 15:41   #631
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Oggi ho scoperto che il router, apparentemente da solo, si era resettato ai valori di fabbrica quindi non si connetteva piu'. Boh...

Ora tutto risolto (riconfigurandolo a mano).

Unica cosa: ho il firmware 1.01.03 ho visto sul sito che ci sono i 1.01.12 Annex A e Annex B. Dove si vede se il mio e' Annex A o B ??? (non mi ricordo l'altra volta cosa avevo installato...)
durbans è offline  
Old 26-12-2007, 15:49   #632
durbans
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sabri68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ciao,sabrina
Temo che tu stia cercando di inserire come password di rete la password dell'amministratore del router, che sono due cose molto diverse.

La password dell'amministratore del router (di default: utente admin password admin ) serve per accedere via Browser a delle pagine di configurazione del router (all'indirizzo 192.168.1.1).

Da queste pagine , accedendo alla sezione WIRELESS, trovi, nella sezione WIRELESS SECURITY il security mode che probabilmente nel tuo caso sarà impostato a WEP o WPA con conseguenti username e password (probabilmente pero' al posto della password ci sono i puntini). Devi conoscere questa password per accedere alla rete che vedi dall'IPOD oppure metti Disabled come security mode e la password non te la chiede piu'.

Ricordati di cliccare, dopo le modifiche , su SAVE SETTINGS in fondo alla pagina.

Ultima modifica di durbans : 26-12-2007 alle 16:06.
durbans è offline  
Old 26-12-2007, 18:35   #633
maximgg
Member

A metà mattinata il router s'é impallato di nuovo...
maximgg è offline  
Old 26-12-2007, 19:59   #634
durbans
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maximgg Guarda i messaggi
A metà mattinata il router s'é impallato di nuovo...
mmm... prima della 1.01.03 avevo anchio problemi di reboot dopo molte ore di funzionamento (surriscaldamento ?) poi ho installato la 1.01.03 e non mi pare che succeda piu' (tranne oggi che l'ho trovato resettato ai valori di fabbrica ).

Cmq ho visto che sul sito della linksys ci sono già i 1.01.12 . (pero' c'e' la sigla UK... saranno solo per la Gran Bretagna ?) Comunque come si fa a sapere l'Annex ( A o B) ??? Non lo vedo da nessuna parte ....

Cmq e' allucinante che non pensino prima ai problemi del surriscaldamento... forse pensano che i router li accendiamo e spengiamo continuamente ??? Ma metteteci un ventolone dentro e facciamola finita ...

Ultima modifica di durbans : 26-12-2007 alle 20:01.
durbans è offline  
Old 26-12-2007, 20:50   #635
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

io vedo solo gli .03
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline  
Old 26-12-2007, 21:44   #636
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
io vedo solo gli .03
eccoli QUI 1.01.12 ma appunto solo UK

ora vengo invece a chiedere lumi sul comportamento del mio WAG54GS
da un pò di tempo ha cominciato ad avere uno strano comportamento, praticamente si disconette (led ADSl e Internet spenti) e rimane fisso il led della connessione mentre la spia Power comincia a lampeggiare (questo anche dopo pochi minuti dall'accensione,ecludendo quindi il surriscaldamento).
in questa situazione è impossibile accedervi e l'unica cosa è sperare che si ripristini da solo perchè anche con un reset non si ottiene nulla.
quando poi riprende a funzionare spesso si autoresetta (anche se io non ho effettuato l'operazione) perdendo tutte le impostazioni.
Ho provato a tornare dal 1.01.03 al 1.00.08 sperando di risolvere qualcosa ma nulla di fatto.
Per scrupolo ho provato a contattare il provider (NGI) che mi aveva fatto un upgrade della linea da poco tempo a cui però risultava tutto apposto e segnalando la cosa però alla Telecom che mi informava che per loro non c'erano problemi sulla linea.
Il tecnico NGI mi informava comunque che sulla mia linea ero al limite con 51db di attenuazione e 15db di rumore (non so cosa significhi ma riporto sperando possa essere forse utile) infatti l'upgrade era solo parziale per evitare problemi poi sulla stabilità della linea.
Poi ho fatto una prova e ho lasciato il router con solo l'alimentazione attaccata (sia su un UPS che su una normale presa elettrica) e vedevo che il led power continuava a lampeggiare, ne deduco che il problema non sia quindi della linea trelefonica ne del PC.
Ora ho provo a cambiare il trasformatore del router o non so cosa fare visto che non trovo più la ricevuta d'acquisto e dubito possa mandarlo in rma.

aggiungo immagine del debug se può servire

Ultima modifica di kyuss : 26-12-2007 alle 22:12.
kyuss è offline  
Old 26-12-2007, 22:00   #637
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

ok visti, si ma possiible che siano 86mb?
Prophet84 è offline  
Old 27-12-2007, 11:45   #638
maximgg
Member

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
mmm... prima della 1.01.03 avevo anchio problemi di reboot dopo molte ore di funzionamento (surriscaldamento ?) poi ho installato la 1.01.03 e non mi pare che succeda piu' (tranne oggi che l'ho trovato resettato ai valori di fabbrica ).

Cmq ho visto che sul sito della linksys ci sono già i 1.01.12 . (pero' c'e' la sigla UK... saranno solo per la Gran Bretagna ?) Comunque come si fa a sapere l'Annex ( A o B) ??? Non lo vedo da nessuna parte ....

Cmq e' allucinante che non pensino prima ai problemi del surriscaldamento... forse pensano che i router li accendiamo e spengiamo continuamente ??? Ma metteteci un ventolone dentro e facciamola finita ...
Non credo si tratti di surriscaldamento. E' una leggenda Il mio andava alla grande in piena estate in una stanza senza climatizzazione: ricordate che caldo ha fatto? Quanti gradi avrà raggiunto sempre acceso 24 ore su 24 con eMule che raggiungieva in media gli 80KB/s?

Max
maximgg è offline  
Old 27-12-2007, 15:08   #639
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Quote:
Originariamente inviato da kyuss Guarda i messaggi

aggiungo immagine del debug se può servire
mi dici gentilmente come si fa il debug in oggetto?
con putty sono provato ad entrare in telenet sulla porte 23, ovviamente aperta, ma putty da un errore.
grazie
Prophet84 è offline  
Old 27-12-2007, 17:02   #640
durbans
Junior Member

Scusate se sono insistente: ma come si vede l'Annex (A o B) ?
durbans è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian