|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io posso solo dirti che i tecnici Linksys appena gli ho detto che avevo Alice 7 Mega mi hanno informato che non è compatibile in quanto Telecom, nel passaggio dalla 2Mega alle 7Mega, ha cambiato tecnologia dalla Annex-A alle Annex-M. Non so se è una cosa che fa solo nelle nuove centrali (la mia è stata coperta da poco).
L'unica soluzione che mi ha dato è stata quella di informarmi presso il negozio dove lo avevo comprato per sapere se me lo potevano cambiare con un WAG325N. Sembra sia possibile, domani vado a parlarci a quattr'occhi. |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io lo uso su Alice 7 Mega e funziona.
![]() |
#623 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
INDECISO, un consiglio....
Ho acquistato un D-Link DSL-G 624-t ma leggendo i commenti su altra discussione sto pensando di cambiarlo con il Linksys WAG54GS . Dite che faccio bene?? o mi consigliate qualcos'altro?? Grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
#624 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sorry, ho sbagliato :P
Ultima modifica di bitshare : 15-12-2007 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
|
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE ![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non so che dirvi, io ne ho fatti cambiare due e non ne funzionava nemmeno uno.
Può darsi che la mia centrale, essendo stata coperta da poco più di un mese, abbia apparati più nuovi che trasmettono in Annex-M mentre la vostra centrale usa ancora Annex-A. Ho parlato più di una volta con i Tecnici Linksys e mi hanno spiegato che da poco tempo Telecom ha iniziato ad installare centrali in Annex-M e che il problema secondo loro è quello... Un problema di linea non è sicuramente, ho fatto venire un tecnico a casa che ha fatto tutti i test del caso, mi ha detto che la linea è "molto buona". |
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#628 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti.
Scrivo (è il mio primo post qui dentro) perchè avrei bisogno di una mano. ![]() Da poco ho ricevuto un ipod ed ho un problema relativo alla configurazione wi-fi.L'ipod vede il router (un linksys WAG54GS) e riconosce quindi automaticamente la rete (anche se il segnale non è il massimo) ma chiede una password di accesso.Credevo che la password fosse la stessa inserita nel router,ma non la prende.Ho provato quindi a modificarla nel sito della linksys,ma,anche modificata,l'ipod non accetta la nuova password.Non riesco quindi a capire di che password abbia bisogno e se ci sia la necessità di modificare altri parametri (sia nell'ipod che nel router). Spero possiate darmi una mano perchè davvero non so che pesci pigliare. ![]() Grazie a chi vorrà rispondere. ![]() Ciao,sabrina |
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoli lasciare la password assicurati che l'algoritmo di crittazione dei dati sia supportato anche su iPod (es. WEP).
![]() |
#630 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve a tutti,
come sapete il mio primo WAG54GS è deceduto (per cause esterne) ed è stato sostituito con uno identico arrivato col firmware 1.01.03. Come molti qui il router ogni 12-13 andava a farsi benedire. Dopo vari tentativi anche "sostanziali" sono passato anche io al precedente firmware 1.01.01. Da allora però il router sembra impallarsi ogni 7-10 giorni. E' sempre acceso con un PC con Emule avviato... Il primo router restava acceso per "mesi": una roccia. Ho scoperto però che da poco tempo il mio provider Tiscali sulle Wholesale da 2Mbit (grazie a Telecom) ha pensato bene di filtrare Emule (anche se offusco, cambio porte o altro non succede niente) durante il giorno. Può darsi che i problemi della versione 1.01.03 e della precedente 1.01.01 siano dipesi dai filtri che i provider applicano contro le applicazioni ??? Avete anche voi la banda filtrata? Altrimenti cosa può essere che ora il mio router s'impalla così spesso? Thanks e buon Natale, Max |
![]() |
![]() |
#631 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Oggi ho scoperto che il router, apparentemente da solo, si era resettato ai valori di fabbrica quindi non si connetteva piu'. Boh...
Ora tutto risolto (riconfigurandolo a mano). Unica cosa: ho il firmware 1.01.03 ho visto sul sito che ci sono i 1.01.12 Annex A e Annex B. Dove si vede se il mio e' Annex A o B ??? (non mi ricordo l'altra volta cosa avevo installato...) |
![]() |
![]() |
#632 | |
Junior Member
|
Quote:
La password dell'amministratore del router (di default: utente admin password admin ) serve per accedere via Browser a delle pagine di configurazione del router (all'indirizzo 192.168.1.1). Da queste pagine , accedendo alla sezione WIRELESS, trovi, nella sezione WIRELESS SECURITY il security mode che probabilmente nel tuo caso sarà impostato a WEP o WPA con conseguenti username e password (probabilmente pero' al posto della password ci sono i puntini). Devi conoscere questa password per accedere alla rete che vedi dall'IPOD oppure metti Disabled come security mode e la password non te la chiede piu'. Ricordati di cliccare, dopo le modifiche , su SAVE SETTINGS in fondo alla pagina. Ultima modifica di durbans : 26-12-2007 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
#633 |
Member
|
A metà mattinata il router s'é impallato di nuovo...
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Junior Member
|
mmm... prima della 1.01.03 avevo anchio problemi di reboot dopo molte ore di funzionamento (surriscaldamento ?) poi ho installato la 1.01.03 e non mi pare che succeda piu' (tranne oggi che l'ho trovato resettato ai valori di fabbrica
![]() Cmq ho visto che sul sito della linksys ci sono già i 1.01.12 . (pero' c'e' la sigla UK... saranno solo per la Gran Bretagna ?) Comunque come si fa a sapere l'Annex ( A o B) ??? Non lo vedo da nessuna parte .... ![]() Cmq e' allucinante che non pensino prima ai problemi del surriscaldamento... forse pensano che i router li accendiamo e spengiamo continuamente ??? Ma metteteci un ventolone dentro e facciamola finita ... Ultima modifica di durbans : 26-12-2007 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
|
io vedo solo gli .03
![]() ![]()
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE ![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
eccoli QUI 1.01.12 ma appunto solo UK
ora vengo invece a chiedere lumi sul comportamento del mio WAG54GS da un pò di tempo ha cominciato ad avere uno strano comportamento, praticamente si disconette (led ADSl e Internet spenti) e rimane fisso il led della connessione mentre la spia Power comincia a lampeggiare (questo anche dopo pochi minuti dall'accensione,ecludendo quindi il surriscaldamento). in questa situazione è impossibile accedervi e l'unica cosa è sperare che si ripristini da solo perchè anche con un reset non si ottiene nulla. quando poi riprende a funzionare spesso si autoresetta (anche se io non ho effettuato l'operazione) perdendo tutte le impostazioni. Ho provato a tornare dal 1.01.03 al 1.00.08 sperando di risolvere qualcosa ma nulla di fatto. Per scrupolo ho provato a contattare il provider (NGI) che mi aveva fatto un upgrade della linea da poco tempo a cui però risultava tutto apposto e segnalando la cosa però alla Telecom che mi informava che per loro non c'erano problemi sulla linea. Il tecnico NGI mi informava comunque che sulla mia linea ero al limite con 51db di attenuazione e 15db di rumore (non so cosa significhi ma riporto sperando possa essere forse utile) infatti l'upgrade era solo parziale per evitare problemi poi sulla stabilità della linea. Poi ho fatto una prova e ho lasciato il router con solo l'alimentazione attaccata (sia su un UPS che su una normale presa elettrica) e vedevo che il led power continuava a lampeggiare, ne deduco che il problema non sia quindi della linea trelefonica ne del PC. Ora ho provo a cambiare il trasformatore del router o non so cosa fare visto che non trovo più la ricevuta d'acquisto e dubito possa mandarlo in rma. aggiungo immagine del debug se può servire ![]() Ultima modifica di kyuss : 26-12-2007 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
ok visti, si ma possiible che siano 86mb?
![]() |
![]() |
#638 | |
Member
|
Quote:
![]() Max |
|
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
|
mi dici gentilmente come si fa il debug in oggetto?
con putty sono provato ad entrare in telenet sulla porte 23, ovviamente aperta, ma putty da un errore. grazie
![]() |
![]() |
#640 |
Junior Member
|
Scusate se sono insistente: ma come si vede l'Annex (A o B) ?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.