Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-07-2007, 14:34   #361
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
anche a me sta dando problemi!
in questi ultimi giorni il router mi si blocca! non accede piu all'inerfaccia web!!
pero non si spenge! mai trovato spento
nulla riparte fino a che non si riavvia

voi che dite?
il FW installato è l'ultimo

Mah... il mio non ha dato nessun problema dalla nascita. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e con l'ultimo è ultra stabile! Non muore MAI! Solo in alcuni rarissimi casi trovo che si è connesso con una velocità inferiore sull'ADSL e solo in questo caso devo spegnerlo e riaccenderlo.
Per il resto è perfetto ma non uso il wireless.
Old 21-07-2007, 19:15   #362
Edoturko81
Member

L'Avatar di Edoturko81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
Quote:
Originariamente inviato da bishopsat Guarda i messaggi
Ciao Edoturko81,

Se non ho capito male i sintomi che descrivi sono identici ai miei
  • apparizione del problema improvvisa (ambiente intorno ai 40 C°)
  • router "caldo" + wifi mode ON -> 2 minuti e si spegne
  • router "freddo" + wifi mode ON -> 1 ora e si spegne
  • wifi mode OFF -> giorni di attivita' senza problemi

Purtroppo per te, sono felice di sapere di non essere l'unico a cui si e' rotto il router!
Qaundo avrai smesso di sfogliare l'ultimo Tanenbaum in cerca di una soluzione, prova ad usare la garanzia...
Infatti la notizia buona e' che linksys lo sostituisce senza tanti problemi
Io l'ho spedito proprio ieri in cecoslovacchia, e che che ne dica il sito, la cosa e' a spese loro

La procedura di reso e' semplice. La trovi qui

Cmq, si tratta di fare una telefonata allo 0238591012 con la quale ti assegnano un numero di pratica.
Poi mandi un fax allo 0680380113 oppure invi una mail (fatti dare l'indirizzo) con la prova d'acquisto.
Dopo un giorno lavorativo ti mandano una mail e ti fanno compilare un'application form.
A questo punto ti mandano un paio di mail con il numero dell'RSA e la targhetta prepagata UPS.
Imballi il router con tutti gli accessori originali e spedisci.

Da qui in poi segui la spedizione con il tracking online.
Io sono in fiduciosa attesa passiva

Per ora siamo in due, ma l'estate e' ancora lunga!
Venghino si'nori venghino!!!
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!

i sintomi erano quelli (tutti!) ma ora, dopo intervento del tecnico del negozio da cui l'ho comprato (il router mi serve assolutamente quindi mi sono appoggiato al negozio xkè in caso di richiesta di sostituzione mi danno un "router di cortesia") il router funzia.
..... almeno da oggi a mezzogiorno fino ad ora non si è mai scollegato (speriamo bene che non succeda adesso)

il tecnico ha solo aggiornato il firmware, ora ho il V1.01.01...mi sembra strano dipendesse da quello ma a quanto pare...comunque prima di cantar vittoria aspetto ALMENO una settimana. anche perchè oggi fa meno caldo dei giorni scorsi...e secondo me la temperatura dell'ambiente ha a che fare con sto tipo di problema...

a presto e grazie x i consigli!
Old 22-07-2007, 15:10   #363
bishopsat
Member

L'Avatar di bishopsat

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Mah... il mio non ha dato nessun problema dalla nascita. Ho fatto tutti gli aggiornamenti e con l'ultimo è ultra stabile! Non muore MAI! Solo in alcuni rarissimi casi trovo che si è connesso con una velocità inferiore sull'ADSL e solo in questo caso devo spegnerlo e riaccenderlo.
Per il resto è perfetto ma non uso il wireless.
Ciao dynax, anche a me senza wireless andava come una scheggia!
Mi sa che ho espresso male il mio WAG54GS pensiero, e non vorrei fare dell'inutile terrorismo...
L'hw in questione sembra molto buono, proprio come mamma linksys ci ha abituati. Pero', a mio avviso, questo prodotto e' stato messo in commercio con un firmware eccessivamente buggato.
Io, comprando un linksys, credevo di mettermi in casa qualcosa in stile "cisco". Non ti nascondo di essere rimasto deluso.

Il fatto di aver avuto problemi con una funzionalita' ci puo' stare. In questa piccola sfortuna sono tornato ad essere solo. La cosa dimostra come linksys abbia degli standard di qualita' molto elevati.
Ad ogni modo l'eccellente supporto post vendita fa dimenticare tutto (o quasi)!
Infatti qualche pezzo uscito male dalla fabbrica ci puo' stare, ma cio' non cancella l'upgrade del fw, strettamente necessario, appena tolto dalla scatola.

Quote:
Originariamente inviato da Edoturko81 Guarda i messaggi
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!

i sintomi erano quelli (tutti!) ma ora, dopo intervento del tecnico del negozio da cui l'ho comprato (il router mi serve assolutamente quindi mi sono appoggiato al negozio xkè in caso di richiesta di sostituzione mi danno un "router di cortesia") il router funzia.
..... almeno da oggi a mezzogiorno fino ad ora non si è mai scollegato (speriamo bene che non succeda adesso)

il tecnico ha solo aggiornato il firmware, ora ho il V1.01.01...mi sembra strano dipendesse da quello ma a quanto pare...comunque prima di cantar vittoria aspetto ALMENO una settimana. anche perchè oggi fa meno caldo dei giorni scorsi...e secondo me la temperatura dell'ambiente ha a che fare con sto tipo di problema...

a presto e grazie x i consigli!
Ciao Edoturko81, sono contento per te se hai risolto cosi' facilmente. Purtroppo a me l'upgrade 010101 ha dato solo un'illusione durata poche ore
bishopsat è offline  
Old 22-07-2007, 21:25   #364
DualXeon
Member

L'Avatar di DualXeon

Iscritto dal: Aug 2002
Anche il mio WAG54GS ha iniziato da un paio di giorni a spegnersi ogni 2-3 minuti. Adesso che ho disattivato il wifi sembra andare...
Ho aggiornato il firmware alla 1.01.01 ma non è servito a nulla... anzi adesso il router si spegne subito, appena dopo aver completato la procedura di accensione (tanto è vero che ho dovuto riaccenderlo parecchie volte prima di poter accedere all'interfaccia web e disattivare il wireless)

Quindi l'unica soluzione è la sostituzione a quanto pare?

Ultima modifica di DualXeon : 22-07-2007 alle 22:46.
DualXeon è offline  
Old 22-07-2007, 23:29   #365
bishopsat
Member

L'Avatar di bishopsat

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da DualXeon Guarda i messaggi
Anche il mio WAG54GS ha iniziato da un paio di giorni a spegnersi ogni 2-3 minuti. Adesso che ho disattivato il wifi sembra andare...
Ho aggiornato il firmware alla 1.01.01 ma non è servito a nulla... anzi adesso il router si spegne subito, appena dopo aver completato la procedura di accensione (tanto è vero che ho dovuto riaccenderlo parecchie volte prima di poter accedere all'interfaccia web e disattivare il wireless)

Quindi l'unica soluzione è la sostituzione a quanto pare?
Ciao DualXeon,
Io non saprei dirti nemmeno se la sostituzione sia una soluzione, quindi lasciamo stare l'argomento unicita'!
Magari potresti provare a metterlo vicino ad un ventilatore e postarci il risultato di questa tua esperienza...

Ciao e facci sapere
bishopsat è offline  
Old 23-07-2007, 08:34   #366
Edoturko81
Member

L'Avatar di Edoturko81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
Quote:
Ciao DualXeon,
Io non saprei dirti nemmeno se la sostituzione sia una soluzione, quindi lasciamo stare l'argomento unicita'!
Magari potresti provare a metterlo vicino ad un ventilatore e postarci il risultato di questa tua esperienza...

Ciao e facci sapere
le temperature da voi come sono? qui da me in questi giorni è più fresco (30/35 gradi)e non mi ha più dato problemi...fatalità il fresco è coinciso con l'aggiornamento fw...

Ultima modifica di Edoturko81 : 23-07-2007 alle 08:36.
Edoturko81 è offline  
Old 23-07-2007, 08:55   #367
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Ciao dynax, anche a me senza wireless andava come una scheggia!
Mi sa che ho espresso male il mio WAG54GS pensiero, e non vorrei fare dell'inutile terrorismo...
L'hw in questione sembra molto buono, proprio come mamma linksys ci ha abituati. Pero', a mio avviso, questo prodotto e' stato messo in commercio con un firmware eccessivamente buggato.
Io, comprando un linksys, credevo di mettermi in casa qualcosa in stile "cisco". Non ti nascondo di essere rimasto deluso.

Il fatto di aver avuto problemi con una funzionalita' ci puo' stare. In questa piccola sfortuna sono tornato ad essere solo. La cosa dimostra come linksys abbia degli standard di qualita' molto elevati.
Ad ogni modo l'eccellente supporto post vendita fa dimenticare tutto (o quasi)!
Infatti qualche pezzo uscito male dalla fabbrica ci puo' stare, ma cio' non cancella l'upgrade del fw, strettamente necessario, appena tolto dalla scatola.
Credo che non esista al mondo un router perfetto al 100% a meno che non acquisti un Cisco ma devi spendere una barca di soldi.
Posso dirti che prima avevo un D-Link e la situazione era molto peggio!!
Passato al Linksys mi sono trovato benissimo sin dall'inizio pur sapendo che le prime versioni hanno sempre dei bug. Non ti dico con il D-Link quanto ci è voluto per trovare un firmware più o meno stabile

Il wireless l'ho usato anche io con il WAG54GS per un bel po' di mesi e non ho mai avuto problemi. Non l'ho provato però con l'ultimo firmware.
Old 24-07-2007, 14:18   #368
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
quando accendo il computer ed apro Firefox oppure InternetExplorer ed apro una pagina ci mette 20 secondi a caricare e mi da errore come se non fosse collegato ad internet.
Poi dopo altri 5-6 secondi ricarico la pagina e la apre tranquillamente.
Come se dopo un periodo di inattività si interrompesse il collegamento che poi si riprende dopo un 2-3 ricaricamenti della pagina.
Non so se ho reso bene l'idea.
Spero mi possiate aiutare!
GRAZIE MILLE
Davide
Una mano ragazzi?
Old 25-07-2007, 09:09   #369
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Una mano ragazzi?
Ci sono due modalità per tenere la connessione attiva.
Provale entrambe e troverai quella giusta. Purtroppo non mi ricordo come ho configurato il mio... ma a me si collega subito appena lo accendi; nell'altra modalità invece deve aspettare minimo 20 secondi.
Old 25-07-2007, 09:42   #370
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Una mano ragazzi?
Setup -> Basic Setup -> PPPoA settings -> Keep Alive, Redial period : 20 sec

ciao
warsawJD è offline  
Old 29-07-2007, 14:16   #371
maximgg
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti,

ho notato che il mio router da 3 mesi circa si riavvia velocemente e improvvisamente ogni 30-45 giorni senza una cadenza precisa.
Molti hanno riscontrato problemi di spegnimento o riavvio continui, ma a me capita molto raramente e anche in maniera indolore: in pratica me ne accorgo peché Windows mi segnale il "cavo di rete scollegato".
Non so se si tratta, quindi, della stessa cosa...
Da notare che è attivo 24/24 ore con 2 PC in rete di cui uno sempre acceso con eMule al lavoro, mentre l'altro capita di avere uTorrent che scarica a tutta forza.
Non ho il wireless attivo (ma quelle ore che lo è stato è andato alla grande), mentre le funzionalità attivate sono il DHCP, RIP v2, NAT, Firewall (senza spedifiche), Port Forwarding (per eMule) e QoS.
L'ADSL è una normale Tiscali 4Mb perfettamente configurata.
Posseggo questo router da 5 mesi e posso dire di trovare benissimo per le "capacità". Solo 2 volte mi è capitato che si è letteralmente impallato e sono stato costretto a resettarlo (in particolare la pagina HTML del QoS non usciva interamente).
Quando capita questo riavvio, il System Log non registra nulla di errato.
Ho pensato che può darsi che capita questo perché ho attivato il RIP (v2) successivamente e questo può essere un conflitto con l'ADSL di Tiscali.
Può essere?
Inoltre ho cambiato il parametro di default da "Connect on Demand: Max Idle Time 5 Minutes" a "Keep Alive: Redial period 30 Seconds".
Potrebbe essere corretta questa configurazione?
Thanks
maximgg è offline  
Old 30-07-2007, 08:51   #372
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Io uso il Max Idle Time perchè così il router appena acceso si collega subito.
Il RIP v2 non l'ho mai usato e non ho mai tenuto acceso il router per 30 gg di fila ma credo che un reset ogni 30-45 giorni sia un record ;-)
Old 30-07-2007, 09:15   #373
Marko72
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Consiglio

Ciao a Tutti,

vorrei acquistare questo router, ho un'adsl tiscali 4Mb e utilizzo principalmente per scaricare P2P mediante emule e/o torrent...vorrei chiedervi se mi consigliate l'acquisto ?

Grazie
Marko72 è offline  
Old 30-07-2007, 12:15   #374
maximgg
Member

Quote:
Io uso il Max Idle Time perchè così il router appena acceso si collega subito.
Il RIP v2 non l'ho mai usato e non ho mai tenuto acceso il router per 30 gg di fila ma credo che un reset ogni 30-45 giorni sia un record ;-)
Ma infatti non mi posso affatto lamentare. Ho avuto anche eMule a scaricare su un PC con 400 connessioni massime (anche se poco) e Bittorrent a scaricare fino a 650 Kb/s su un'altra senza il minimo di saturazione di banda... con il QoS attivo.
Ho scritto al supporto tecnico di Linksys. Credo si tratti di un microbug o qualche impostazione errata come il RIP v2, la modulazione dell'ADSL...
maximgg è offline  
Old 31-07-2007, 10:37   #375
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da Marko72 Guarda i messaggi
Ciao a Tutti,

vorrei acquistare questo router, ho un'adsl tiscali 4Mb e utilizzo principalmente per scaricare P2P mediante emule e/o torrent...vorrei chiedervi se mi consigliate l'acquisto ?

Grazie
Consigliatissimo! Ma assicurati di avere l'ultima revisione firmware installata altrimenti fai un aggiornamento.
Old 31-07-2007, 10:40   #376
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da maximgg Guarda i messaggi
Ma infatti non mi posso affatto lamentare. Ho avuto anche eMule a scaricare su un PC con 400 connessioni massime (anche se poco) e Bittorrent a scaricare fino a 650 Kb/s su un'altra senza il minimo di saturazione di banda... con il QoS attivo.
Ho scritto al supporto tecnico di Linksys. Credo si tratti di un microbug o qualche impostazione errata come il RIP v2, la modulazione dell'ADSL...
Ma il QoS arrivato sul router come funziona?
Mi spiego meglio; quando ho la banda in upload satura per via dei programmi P2P la navigazione web è sempre lentissima! Se attivo il QoS assegno una priorità in uscita o in entrata? Per esempio se assegno una priorità maggiore alla porta 80 navigherei meglio perchè si tratta di una 80 in uscita?
Old 31-07-2007, 11:09   #377
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Mi spiego meglio; quando ho la banda in upload satura per via dei programmi P2P la navigazione web è sempre lentissima! Se attivo il QoS assegno una priorità in uscita o in entrata? Per esempio se assegno una priorità maggiore alla porta 80 navigherei meglio perchè si tratta di una 80 in uscita?
Considera che se sei lento a navigare è perchè il p2p satura la tua banda in upload, con il qos dovresti dare priorità al traffico web che richiami sulla porta 80.
Io ho attivato il qos per web, posta e ftp, ma per evitare casini perchè la lentezza c'è cmq l'upload dei di emule e torrent lo limito a 10kbps ciascuno, così ho sempre 10k liberi e sicuri per il resto, questo con la mia adsl di alice.

Saluti
BES
H-BES è offline  
Old 31-07-2007, 11:12   #378
maximgg
Member

Quote:
Applichi il QoS a seconda del tipo di protocollo entrata/uscita (è uguale).
Meglio ancora, puoi applicare la priorità in base alla porta. Ad esempio io ho un PC con emule sulla seconda porte ed il pc principale sulla prima.
In ogni caso se hai rallentamenti con questo router, vuol dire che hai settato in maniera sballata eMule, relativamente anche al tipo di ADSL.
Ti ripeto che scaricavo con BitTorrent a 650Kb/s quasi come non esistesse... Una soddisfazione immensa...

Ultima modifica di maximgg : 31-07-2007 alle 11:16.
maximgg è offline  
Old 31-07-2007, 11:26   #379
maximgg
Member

E' notizia di questi giorni che Cisco ha deciso di assorbire totalmente il marchio Linksys e di produrre la linea di prodotti SOHO solo a marchio CISCO.

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...2947&What=news

http://www.pctuner.net/news/6141/Lin...esiste_piu%92/
maximgg è offline  
Old 31-07-2007, 23:44   #380
Giustiziere86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maximgg Guarda i messaggi
E' notizia di questi giorni che Cisco ha deciso di assorbire totalmente il marchio Linksys e di produrre la linea di prodotti SOHO solo a marchio CISCO.

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...2947&What=news

http://www.pctuner.net/news/6141/Lin...esiste_piu%92/
Riporto quì una notizia in risposta a quanto sopra:

Strategie
Linksys: il brand resta
Scalpore per una dichiarazione di Chambers. Ma Linksys smentisce: i tempi saranno lunghi.
31 Luglio 2007

La questione è esplosa la scorsa settimana, quando, intervenendo nel corso di una tavola rotunda, John Chambers, presidente e Ceo di Cisco, si è lasciato sfuggire la notizia che il marchio Linksys è destinato a scomparire. “Abbiamo finora mantenuto il brand - avrebbe sostenuto - perché meglio posizionato sul mercato consumer statunitense. Ma in un'ottica di globalizzazione, questa politica non ha più senso”.

Ai clamori della stampa hanno fatto immediatamente eco le reazioni di Linksys: “Quando John Chambers dice che col tempo il marchio è destinato a scomparire intende dire in un lasso di tempo molto lungo, certo non immediato”.

Anzi. La società ha tenuto a precisare che per il prossimo futuro il marchio Linksys rimarrà e i prodotti continueranno a essere supportati da una strategia di branding forte.

Inoltre avendo da pochi giorni comperato un WAG54GS (FW 1.00.06) che devo dire al momento funzionare molto egregiamente (spero duri), volevo far presente a tutti che ho trovato un FW versione 1.01.01(02) (Faccio notare che la versione presente sul sito della linksys e che immagino la maggior parte di voi ha scaricato e installato sul router è la 1.01.01(01) )
vi riporto quì il link:
http://www.linksysdata.com/betafiles...1(02)-code.img
Per chi non conosce Username e password basta un PM!

Aspetto vostre impressioni!
Un saluto a tutti
Giustiziere86 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian