Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2007, 12:44   #341
bishopsat
Member

L'Avatar di bishopsat

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Molto strano ma sembrerebbe un problema delle rete elettrica. Se c'è anche una breve interruzione elettrica potrebbe causare lo spegnimento del router. Dovresti provarlo a casa di qualche tuo amico o su un'altra presa telefonica che non stia sulla stessa linea di quella che stai utilizzando adesso.
...La cosa e' ancora piu' strana di quello che sembra perche' disabilitando tutti i servizi e le configurazioni automatiche (WiFi, DHCP server, firewall, packet filtering, NTP client, UPnP, DMZ e PinHoles vari) lo shut-down fantasma non si presenta piu'!

Ormai sono 2 gg che la mia macchina va in modalita' NAT con emule e lopster attivi contemporaneamente.

A questo punto credo di poter escludere il problema HW.
Il flusso elettrico non puo' essere perche' il router e' dietro un UPS, inoltre l'altro apparato va alla grande...

Cmq oggi provero' a rilanciare i servizi isolatamente per vedere se li problema deriva da uno di essi... ( speriamo non sia il WiFi! )
Feedback al piu' presto

Ciao e grazie della risposta!
bishopsat è offline  
Old 09-07-2007, 19:13   #342
alez86
Member

L'Avatar di alez86

Iscritto dal: Mar 2006
lo sò che è quello il pulsante

bho a me quando lo premo nn si spegne... sarà difettoso allora??
alez86 è offline  
Old 10-07-2007, 09:43   #343
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da alez86 Guarda i messaggi
lo sò che è quello il pulsante

bho a me quando lo premo nn si spegne... sarà difettoso allora??
Allora credo proprio di si...
Old 10-07-2007, 09:44   #344
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da bishopsat Guarda i messaggi
...La cosa e' ancora piu' strana di quello che sembra perche' disabilitando tutti i servizi e le configurazioni automatiche (WiFi, DHCP server, firewall, packet filtering, NTP client, UPnP, DMZ e PinHoles vari) lo shut-down fantasma non si presenta piu'!

Ormai sono 2 gg che la mia macchina va in modalita' NAT con emule e lopster attivi contemporaneamente.

Il flusso elettrico non puo' essere perche' il router e' dietro un UPS, inoltre l'altro apparato va alla grande...

Cmq oggi provero' a rilanciare i servizi isolatamente per vedere se li problema deriva da uno di essi... ( speriamo non sia il WiFi! )
Feedback al piu' presto

In bocca al lupo... e facci sapere
Old 11-07-2007, 14:35   #345
eliama
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi io ho appena comprato questo modem sessun problema molto veloce nei settaggi cmq ho delle domanda da fare:
nelle regole di Single Port Forwarding e Port Range Forwarding ce un numero limitato di settaggi se dovessi finirli se ne possono aggiungere ?

altra piccola cosa è la prima volta ke uso il wireless con un router sapete idicarmi qualke lettura cosi da capire come settarlo con il mio cellulare
Grazie
eliama è offline  
Old 11-07-2007, 14:43   #346
eliama
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi io ho appena comprato questo modem nessun problema molto veloce nei settaggi cmq ho delle domanda da fare:
nelle regole di Single Port Forwarding e Port Range Forwarding ce un numero limitato di settaggi se dovessi finirli se ne possono aggiungere ?
Un altro problema riscontrato e che se mando file con skype la velocità è regolare ma se provando a mandarli ad una mia amica che lavora in una azienda va lentissimo (forse è dovuto al fatto che una rete con router diventa NAT).

Altra piccola cosa è la prima volta ke uso il wireless con un router sapete idicarmi qualke lettura cosi da capire come settarlo con il mio cellulare
Grazie
eliama è offline  
Old 11-07-2007, 23:38   #347
bishopsat
Member

L'Avatar di bishopsat

Quote:

Feedback al piu' presto

Me la sono tirata...
Quando attivo il servizio WiFi il WAG54GS si spegne inesorabilmente e senza motivo apparente.
Ho provato a combinare tutti i possibili settaggi, ma nulla... dopo poco fa sempre arakiri!!!

Pero' sulla scatola leggo: 3-Year Limited Warranty.... che significa???
bishopsat è offline  
Old 12-07-2007, 10:43   #348
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Me la sono tirata...
Quando attivo il servizio WiFi il WAG54GS si spegne inesorabilmente e senza motivo apparente.
Ho provato a combinare tutti i possibili settaggi, ma nulla... dopo poco fa sempre arakiri!!!

Pero' sulla scatola leggo: 3-Year Limited Warranty.... che significa???

Proverei prima un hard-reset. Non mi ricordo qual'è la procedura per farlo, forse c'è un pulsantino da premere con una penna sul retro del router... poi riconfigura tutto e vedi se funziona. Se ti da ancora problemi allora fattelo sostituire visto che è in garanzia
Old 12-07-2007, 14:50   #349
bishopsat
Member

L'Avatar di bishopsat

Quote:
Proverei prima un hard-reset. Non mi ricordo qual'è la procedura per farlo, forse c'è un pulsantino da premere con una penna sul retro del router... poi riconfigura tutto e vedi se funziona. Se ti da ancora problemi allora fattelo sostituire visto che è in garanzia
Lo sai che l'idea non e' male...
Dalla versione 1.08 ad oggi non l'ho piu' resettato.
Magari nella eeprom c'e' rimasta un po' di sporcizia

Questa sera vi faccio sapere com'e' andata
bishopsat è offline  
Old 12-07-2007, 22:49   #350
bishopsat
Member

L'Avatar di bishopsat

Niente da fare... anche dopo un reset il problema persiste.

Sentite cosa dice il produttore sul sito ufficiale nella sezione "informazioni sulla garanzia"

Codice:
Nel caso in cui il cliente risieda fuori dal territorio 
degli Stati Uniti e del Canada tutte le spese di spedizione 
saranno a suo esclusivo carico.
Bella cosa avere un oggetto con tre anni di garanzia!!!

Chi mi consiglia un buon router ALL in ONE!?!?
bishopsat è offline  
Old 13-07-2007, 09:14   #351
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Niente da fare... anche dopo un reset il problema persiste.

Sentite cosa dice il produttore sul sito ufficiale nella sezione "informazioni sulla garanzia"

Codice:
Nel caso in cui il cliente risieda fuori dal territorio 
degli Stati Uniti e del Canada tutte le spese di spedizione 
saranno a suo esclusivo carico.
Bella cosa avere un oggetto con tre anni di garanzia!!!

Chi mi consiglia un buon router ALL in ONE!?!?

Ma hai contattato l'assistenza Linksys Italia??
Ti consiglio di farlo e spiegargli il problema, di solito rispondono in 1-2 giorni e magari chiedi come funziona per l'eventuale sostituzione.

Comunque non lo devi mica inviare negli Stati Uniti DD
Old 13-07-2007, 15:19   #352
Bruno65
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ery Guarda i messaggi
Finalmente sono riuscito a risolvere i problemi di aggiornamento del firmware.
Per tutti quelli che hanno questo router e non riescono ad aggiornare il firmware di seguito riporto la procedura da seguire:

1- Resettate il router col pulsantino che si trova dietro
2- scaricate l'utility rilasciata dalla linksys per aggiornare il firware dalla versione 1.00.06 alla versione 1.00.08A a questo indirizzo http://linksys.no.sapo.pt/
3- Scaricate anche la versione 1.00.12 presente sempre a questo link
4- Scompattate l'utility e lanciatela (al suo interno sono contenuti due versioni del firmware 1.00.08), seguite i passi che vi vengono indicati
5- Una volta che l'utility ha terminato, potete aggiornare il vostro firmware alle versioni successive tramite l'interfaccia base del router
6- Diffondete in giro la notizia ed il programma
7- Qualunque problema mandatemi un messaggio
Ho seguito la procedura, tutto ok; aggiungerei:
1) fate un backup delle impostazioni del router prima di azzerarlo, così poi ripristinate tutto in un attimo;
2) io ho lanciato l'utility, che mi ha portato il fw dalla 1.00.06 alla 1.00.08a, quindi, usando la funzione interna del router, ho applicato la 1.00.12 e infine la 1.01.01, ultima disponibile; non so se avrebbe funzionato anche applicare la 1.01.01 direttamente sulla 1.00.08a, ma probabilmente si, secondo me è solo la 1.00.06 che ha qualche bug nell'utility di upgrade;
3) finito l'upgrade ho ripristinato le impostazioni che avevo salvato e tutto è tornato perfettamente funzionante.

Spero che riuscirete a fare altrettanto senza problemi.

Saluti da Bruno, che ringrazia anche Kaska (seguite il link... )
Bruno65 è offline  
Old 13-07-2007, 19:43   #353
bishopsat
Member

L'Avatar di bishopsat

Quote:
Ma hai contattato l'assistenza Linksys Italia??
Ti consiglio di farlo e spiegargli il problema, di solito rispondono in 1-2 giorni e magari chiedi come funziona per l'eventuale sostituzione.

Comunque non lo devi mica inviare negli Stati Uniti DD
Ciao dymax,
Grazie per il consiglio. Devo ammettere che ero stato tratto in inganno dall'affermazione sulle spese di spedizione.
Oggi ho contattato l'assistenza e questi tipi sembrano proprio campioni di cordialita'... Mi piacciono le compagnie customer oriented!

Ora speriamo che la procedura di reso vada a buon fine.

Vi terro' aggiornati
bishopsat è offline  
Old 14-07-2007, 15:19   #354
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Ciao dymax,
Grazie per il consiglio. Devo ammettere che ero stato tratto in inganno dall'affermazione sulle spese di spedizione.
Oggi ho contattato l'assistenza e questi tipi sembrano proprio campioni di cordialita'... Mi piacciono le compagnie customer oriented!

Ora speriamo che la procedura di reso vada a buon fine.

Vi terro' aggiornati
Anche a me ha fatto una buona impressione l'assistenza Linksys anche perchè rispondono prestissimo anche alle mail, anche il giorno stesso!
Prima avevo un D-Link e li l'assistenza è INESISTENTE!!!
Old 15-07-2007, 19:44   #355
andreapd
Member

Iscritto dal: Jan 2007
scusate un po' la boiata ...per accedere alla pagina di configurazione ...avevo scritto le password da qualche parte..ma si sa...va a capire le donne delle pulizie...non me la ricordo nè ID nè PSWD...come poso fare...che mi tocca resettare tutto e riconfigurare password e id??? c'è mica modo di recuperarle da qualche parte.....???
andreapd è offline  
Old 16-07-2007, 09:03   #356
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da andreapd Guarda i messaggi
scusate un po' la boiata ...per accedere alla pagina di configurazione ...avevo scritto le password da qualche parte..ma si sa...va a capire le donne delle pulizie...non me la ricordo nè ID nè PSWD...come poso fare...che mi tocca resettare tutto e riconfigurare password e id??? c'è mica modo di recuperarle da qualche parte.....???
Ovviamente si! Devi fare un reset... comunque il nome utente è sempre "admin".
Old 19-07-2007, 18:49   #357
Edoturko81
Member

L'Avatar di Edoturko81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
Quote:
Ciao a tutti,

anch'io come voi sono un "fortunato" possessore del WAG54GS. Volevo chiedere se a qualcuno e' successo di vedere l'apparecchio spegnersi, cosi' senza motivo apparente.
A me capita sistematicamente qualche minuto, o qualche ora dopo aver fatto il plugin della linea telefonica. (Libero ADSL)
In principio ho creduto fosse la versione di firmware 1.0.0.12, ma ora che ho messo su l'1.01.01 non ci sono piu' scuse.

Mi sa che si tratta di un problema HW.

Come ultima spiaggia oggi lo provo sulla linea di un'altro gestore... hai visto mai!

PS Non so voi, ma io da questo elegante giocattolo ho avuto solo problemi.
anche io ho questo problema! è da tre mesi che ho questo router e non ho mai avuto nessun problema.
oggi invece...

continua a spegnersi, pensavo anche io ad qualche problema di rete elettrica, ho pensato anche che fosse dovuto al calore (qui ci sono 40 gradi e il router è in uno sgabuzzino non arieggiato) ma quello che me l'ha venduto ha escluso quest'ultima causa e io ho cambiato la spina a cui era attaccato e il problema persiste.
adesso ho "spento" il wireless ed è da un po' che non si spegne.
ma a volte ci vuole un'ora prima che il problema riappaia...

se qualcuno sa qualcosa parli ora! sto impazzendo (anche xkè è il router mi serve x lavoro!)

ciao edoardo
Old 19-07-2007, 23:48   #358
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
PROBLEMA all'avvio, non carica le pagine, dopo 2 secondi si!

Salve ragazzi,
quando accendo il computer ed apro Firefox oppure InternetExplorer ed apro una pagina ci mette 20 secondi a caricare e mi da errore come se non fosse collegato ad internet.
Poi dopo altri 5-6 secondi ricarico la pagina e la apre tranquillamente.
Come se dopo un periodo di inattività si interrompesse il collegamento che poi si riprende dopo un 2-3 ricaricamenti della pagina.
Non so se ho reso bene l'idea.
Spero mi possiate aiutare!
GRAZIE MILLE
Davide
Old 20-07-2007, 20:53   #359
bishopsat
Member

L'Avatar di bishopsat

Quote:
Originariamente inviato da Edoturko81 Guarda i messaggi
anche io ho questo problema! è da tre mesi che ho questo router e non ho mai avuto nessun problema.
oggi invece...

continua a spegnersi, pensavo anche io ad qualche problema di rete elettrica, ho pensato anche che fosse dovuto al calore (qui ci sono 40 gradi e il router è in uno sgabuzzino non arieggiato) ma quello che me l'ha venduto ha escluso quest'ultima causa e io ho cambiato la spina a cui era attaccato e il problema persiste.
adesso ho "spento" il wireless ed è da un po' che non si spegne.
ma a volte ci vuole un'ora prima che il problema riappaia...

se qualcuno sa qualcosa parli ora! sto impazzendo (anche xkè è il router mi serve x lavoro!)

ciao edoardo
Ciao Edoturko81,

Se non ho capito male i sintomi che descrivi sono identici ai miei
  • apparizione del problema improvvisa (ambiente intorno ai 40 C°)
  • router "caldo" + wifi mode ON -> 2 minuti e si spegne
  • router "freddo" + wifi mode ON -> 1 ora e si spegne
  • wifi mode OFF -> giorni di attivita' senza problemi

Purtroppo per te, sono felice di sapere di non essere l'unico a cui si e' rotto il router!
Qaundo avrai smesso di sfogliare l'ultimo Tanenbaum in cerca di una soluzione, prova ad usare la garanzia...
Infatti la notizia buona e' che linksys lo sostituisce senza tanti problemi
Io l'ho spedito proprio ieri in cecoslovacchia, e che che ne dica il sito, la cosa e' a spese loro

La procedura di reso e' semplice. La trovi qui

Cmq, si tratta di fare una telefonata allo 0238591012 con la quale ti assegnano un numero di pratica.
Poi mandi un fax allo 0680380113 oppure invi una mail (fatti dare l'indirizzo) con la prova d'acquisto.
Dopo un giorno lavorativo ti mandano una mail e ti fanno compilare un'application form.
A questo punto ti mandano un paio di mail con il numero dell'RSA e la targhetta prepagata UPS.
Imballi il router con tutti gli accessori originali e spedisci.

Da qui in poi segui la spedizione con il tracking online.
Io sono in fiduciosa attesa passiva

Per ora siamo in due, ma l'estate e' ancora lunga!
Venghino si'nori venghino!!!
bishopsat è offline  
Old 21-07-2007, 12:29   #360
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
anche a me sta dando problemi!
in questi ultimi giorni il router mi si blocca! non accede piu all'inerfaccia web!!
pero non si spenge! mai trovato spento
nulla riparte fino a che non si riavvia

voi che dite?
il FW installato è l'ultimo
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian