|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
arp commant via telnet
vorrei sapere se e possibile e come inviare al wag45gs un comando arp via telnet
grazie |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
WRT 54GS
Quote:
Io ho acquistato da poco un WRT 54 GS con su un firmware 1.50.6 ed ho trovato sul sito la ver. 1.50.9 E' il caso di metterla su? Al momento il router è stabilissimo, ho tribolato una mezzora per far partire la connessione internet, poi tutto ok. |
|
![]() |
![]() |
#183 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao, ho appena acquistato un Linksys WAG54GS, ma non riesco a connettermi ad internet. Ho un abbonamento con Alice Flat e ho già provato tutto le configurazione che ho trovato (PPPoA, PPPoE, VCI.....) ma nulla.
Il led DSL è sempre acceso fisso e di colore verde, mentre il led Internet è sempre rosso. Guardando la voce status nell'interfaccia dell'apparato mi indica DSL up, ma gateway down. Ho provato anche a guardare il log che genera e trovo sempre Authentication failed alla fine. Ho utilizzato come nome utente e password aliceadsl. Qualche idea? Grazie
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
Mi pare che supporti pure l'open wrt, a dirla tutta il il firmware originale non l'avevo mai visto. Abituato al DD-WRT sul WRT (però per la connettività internet avevo una ciofeca di modem dlink che mi rovinava tutto) ora col WAG54GS trovo il suo firmware mooooooooooooooooolto limitato, un vero peccato ![]() Saluti BES
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi provare tre cose se non l'hai già fatto: 1) Disabilitare il firewall (security/firewall) 2) Disabilitare "IPSec PassThrough" (security/VPN PassThrough) 3) Aprire le 3 porte sia per traffico UDP che TCP (6 regole) Spero di esserti stato utile ![]()
![]() |
#187 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Intanto ringrazio dynax per l'aiuto.
Ho trovato il problema dopo altre 3 ore trascorse a rigirare tutte le configurazioni! Il problema non erano le configurazioni. Ho scoperto che a casa mia (ci vivo da poco) c'è una presa (su tre totali) che non è sulla stessa linea delle altre. Quindi tentavo di connettermi su una linea non abilitata all'adsl, anche se il router si allineava comunque. Ovviamente la fortuna ha voluto che io provassi a connettermi proprio su quella presa!!! Alla fine, vittima della disperazione, ho staccato il router e l'ho connesso ad un'altra presa ed ha funzionato tutto perfettamente al primo tentativo. Allora ho aperto le prese e ho visto che ci sono proprio due doppini separati. MANNAGGIA!!!!! Ora dovro impostarlo per benino per fare andare correttamente tutti i programmi. Tra l'altro ho visto che skype non riesce a connettersi. Bisogna fare forwarding anche per skype? Non mi risultava. Grazie comunque Ciao
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale versione mi consigli? Ho visto sul link che mi hai segnalato che ce ne sono diverse. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma noooo! Incredibile!!! Per la legge di Murphy hai beccato la presa sbagliata! ![]() A me Skype funziona senza alcun forwarding... prova a ricontrollare la configurazione e vedere se è il firewall di windows che ti blocca Skype.
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il D-Link che avevo prima esistevano...
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho appena installato questo router e vi devo chiedere una mano per il wireless:
ho impostato il router in modo che accetti connessioni wireless solo dal mac address del mio portatile e così funziona. Poi ho impostato la crittografia wep (password da 13 caratteri) e in questo modo il router (impostato come dhcp) non riesce ad assegnare al portatile un indirizzo ip... cosa sbaglio? Altra domanda: se io volessi che il router non facesse da dhcp potrei impostare manualmente sui singoli pc gli indirizzi ip, ma cosa imposto come dns?Mi conviene usare gli opendns o chiedere i dns a telecom o esiste un modo perché il router imposti sui client solo i dns e non l'indirizzo ip? Grazie a tutti!! Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
se disabiliti il DHCP non devi impostare alcun DNS sul router. Sui PC basta che assegni come DNS l'indirizzo IP del router e farà lui da DNS utilizzando gli indirizzi IP acquisiti dinamicamente sulla connessione ADSL del tuo provider. Se vai nello Status puoi vedere gli indirizzi DNS usati dal router ma solo dopo che si è connesso al provider. Per la questione WEP/MAC non so cosa dirti perchè io non ho impostato nessuna delle due ![]()
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Reset per problemi di navigazione
Allora, mi sono finalmente deciso ed ho fatto un hard reset (usando il pulsantino sul retro del router) per vedere se risolvo i problemi di navigazione.
Ho riconfigurato il tutto... e per ora "sembra" che vada meglio. Ho notato analizzando le connessioni e la banda che è lento a connettersi ad una risorsa, ma una volta connesso la banda è ok perchè mi scarica tranquillamente tra i 100 e 250 kb/sec. Ora bisogna solo capire se c'è un problema di DNS (di Libero), un problema sulla nuova versione del firmware (v1.00.12) oppure sul mio PC! ![]() Potreste fare questa prova? Annotatevi i tempi di caricamento della pagina in questo link FilmUp Dalle prove che ho fatto, facendo reload in successione, il tempo medio si aggira tra i 5.0 e 5.4 secondi utilizzando Internet Explorer 7. Con eMule attivo su un altro PC ho rifatto i tests. Il tempo di caricamento arriva alcune volte a 6.8 secondi quando non mi carica il banner superiore della pagina! Su 6 tentativi non mi ha caricato il banner per 2 volte. Gli altri tempi di caricamento si aggirano sui 5.4 secondi. Ditemi se avete gli stessi risultati.
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590 Ultima modifica di dynax : 13-01-2007 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
#194 | |
Junior Member
|
Quote:
fra 1 e 1.3 secondi |
|
![]() |
![]() |
#195 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao,
Io ho Alice 2 Mb e ho fatto la prova su filmup. Anch'io sto sui 5.0 secondi ma con il mulo "molto" connesso (non l'ho chiuso per non perdere le code ![]() Comunque posso dire che i problemi di dns li ho avuti e tanti ![]() La situazione e' migliorata ma la svolta e' stata quando ho letto questa news del 12-12-06 sul sito business di telecom http://www.helpadsl.it/index.php (chiaramente senza bermi la storia degli spyware etcetc) cosi' ho configurato dnsmasq in modo che si appoggiasse ai dns segnalati e non ho avuto piu' problemi! ![]() Per quanto riguarda il firmware 1.0.0.12 lo trovo stabile anche se produce quelle pergamene di logs inutili; insomma il firmware andrebbe migliorato piu' nelle opzioni che nella stabilita' IMHO! ciao a tutti Ultima modifica di warsawJD : 14-01-2007 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
Domanda: nel settaggio del firewall che comporta flaggare "Filtra reindirizzamento NAT Internet"?
Considerato che non ho bisogno di forwardare nessuna porta, è preferibile flaggare l'option? Ci sono applicazioni che vengono influenzate, tipo Voip? Ciao |
![]() |
![]() |
#197 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il wag54gs non ha quell'opzione nel tab firewall... Il fatto e' che, da quel che ho letto, tu usi il wrt che e' un router mentre il wag54gs e' un modem/router integrato... Il tuo, tra l'altro, credo abbia molte piu' opzioni e varieta' di firmware (anche non ufficiali) con i quali divertirsi. Cmq per quanto riquarda la tua domanda, se quella e' l'opzione che abilita il NAT (nel wag54gs e' presente in setup/adv-routing), credo tu ne abbia bisogno a meno che ogni computer della tua lan non sia identificato da un ip pubblico come, di solito, succede in alcune adsl business ad esempio. ciao |
|
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi che ne ho bisogno? Devo flaggarlo? Non ho IP pubbblici su ogni PC, sono tutti dietro al router con DHCP abilitato e nessun forwarding. Grazie e ciao. |
|
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto le prove con firefox ed i tempi sono leggermente inferiori a quelli di IE7, circa 4.5 secondi.
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.