|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#1682 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cormano/Milano
|
Buona Sera a tutti!!
Ultimamente sono stato vittima del virus Vundo e grazie alla vostra guida sono stato capace "speriamo" di rimuoverlo. Non trovo anomali l'unica cosa che mi suscita sospetto è che JackThis mi trova questo quando mi connetto a internet mentre quando sono offline non me lo trova O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9A9D5D3B-B7B0-4D42-AD41-427E96AE0580}: NameServer = 85.37.17.15 85.38.28.74 Cosa dite è una voce che dovrei rimuovere?? Grazie Mille per la vostra disponibilità |
|
|
|
|
#1683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
caricaci tutti i log per completezza
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#1684 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#1685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512) Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Software Update\HPWuSchd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE -startup
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Yahoo! Pager] C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\ypager.exe -quiet
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [PcSync] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe /NoDialog
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/a-UNO1/GAME_UNO1.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 16-01-2009 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#1686 | |
|
Member
|
Quote:
Quella voce 17 non mi convince perchè mi esce fuori quando mi connetto a internet, e mi sarebbe piaciuto sapere se gli ip "NameServer = 85.37.17.15 85.38.28.74" sono del mio provider oppure è una voce malevola. Grazie Ancora che mi dedicate il vostro tempo. |
|
|
|
|
|
#1687 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
#1688 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco il file di HijackThis che mi avevi chiesto secondo le modalità. Grazie ancora per il vostro aiuto. |
|
|
|
|
|
#1689 |
|
Senior Member
|
se non riscontri altri problemi dai un occhio al trattamento di prevenzione / post disinfezione, ti aiuta a verificare la configurazione di sicurezza del tuo pc, aggiornare programmi vulnerabili obsoleti ed eliminare eventuali residui inutili dei programmi utilizzati nelle guide
importante aggiornare Explorer alla versione 7
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#1690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
ho fatto la scansione con eset ha trovato 7 minacce e le ha rimosse tra queste la toolbar di ask che avevo già disinsallato..ma il problema persiste..
|
|
|
#1691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1692 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie infinitamente. |
|
|
|
|
|
#1693 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui un programma per analizzare i suoi processi http://www.downloadblog.it/post/7606...svchost-viewer
|
|
|
|
|
#1694 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Foggia
|
Quote:
|
|
#1695 |
|
Senior Member
|
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512) Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\isuspm.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\PSDrvCheck.exe -CheckReg
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O16 - DPF: {BDBDE413-7B1C-4C68-A8FF-C5B2B4090876} (F-Secure Online Scanner 3.3) - http://support.f-secure.com/ols/fscax.cab
riscontri altri problemi?
|
|
|
|
#1696 | |
|
Member
|
Quote:
problemi evidenti non ce ne sono...
|
|
|
#1697 |
|
Senior Member
|
se non riscontri altri problemi dai un occhio al trattamento di prevenzione / post disinfezione, ti aiuta a verificare la configurazione di sicurezza del tuo pc, aggiornare programmi vulnerabili obsoleti ed eliminare eventuali residui inutili dei programmi utilizzati nelle guide
importante aggiornare Explorer alla versione 7
|
|
|
|
#1698 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1908937
Chill-Out io la procedura l'ho seguita passo passo, e l'ho anche scritto. Se ho aperto una nuova discussione è perchè a questo punto non sono sicuro che questo trojan sia un Vundo, o perlomeno deve essere una nuova "versione" , in quanto i normali tool di rimozione non funzionano. |
|
|
|
|
#1699 |
|
Senior Member
|
ciao
riprova mbam e il kasp removal tool da modalità provvisoria ed elimina tutto se dovessi riscontrare ancora problemi carica un log di Combofix (leggi bene le info)
|
|
|
|
#1700 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille a tutti! Credevo di essere spacciato. "Sit i megghj!"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.

)