Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 08:09   #681
cherone81
Member

Iscritto dal: Dec 2009
venerdì è tornato lo scatolotto a casa.... 2 mesi precisi da quando l'ho spedito. Era completamente imballato e sembrava nuovo. All'interno c'erano dei manualetti che nel primo non c'erano.
L'ho installato e.... incrociamo le dita.
cherone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 09:48   #682
maauro
Member

Iscritto dal: Feb 2010
anche il mio e' via da due mesi..... speriamo bene.... o rimborso...
maauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 18:35   #683
doctorwho72
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti volevo sapere se mi consigliate di comprare lo scatolotto, se è programmabile, se prende solo il digitale terrestre oppure anche l'analogico e se è vero che è protetto da copiright delle registrazioni in RAI
doctorwho72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 07:58   #684
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da doctorwho72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo sapere se mi consigliate di comprare lo scatolotto, se è programmabile, se prende solo il digitale terrestre oppure anche l'analogico e se è vero che è protetto da copiright delle registrazioni in RAI
non credo che qualcuno te lo consiglierà....
Old 27-04-2010, 08:18   #685
Riccardo_Ric
Member

L'Avatar di Riccardo_Ric

Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da doctorwho72 Guarda i messaggi
Secondo le esperienze riportate da utenti di questo Forum penso che non sia consigliabile.

Io avevo optato per Medley 3 e sono globalmente soddisfatto.
Ad essere pignoli il decoder integrato DVB-T non è il massimo di sensibilità e qualità ma per tutte le altre funzioni è perfetto.

Il lato positivo è che finora mi ha "letto" qualsiasi file Divx o Mkv che gli ho dato in pasto.
Riccardo_Ric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 10:13   #686
doctorwho72
Member

Iscritto dal: Mar 2006
La cosa più importante è sapere se questi recorder si fermano difronte alle trasmissioni "protette" RAI, come qualche utente in questo post ha denunciato... Perchè se così è questi recorder sono abbastanza inutili
doctorwho72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:25   #687
alexjava
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, io sono uno dei pochi "fortunati" (e ora sto toccando ferro!!!) che ha comprato questo "scatolotto" e non ha mai avuto problemi.
Non l'ho usato moltissimo in registrazione (molto di più in visualizzazione del digitale terrestre e per vedere film) ma le volte che ho registrato qualche programma RAI non ho avuto problemi. Ti parlo di film e fiction.

Ciao
Alessandro
alexjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:47   #688
mr70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ragazzi quando leggo "forse non ci sono le ragioni per avere indietro i soldi" mi preoccupo!
Dopo aver aspettato vari mesi ti prospettano un BUONO acquisto con validità 3 mesi. NON ACCETTATE!!!! (poi fate voi...)
Le possibilità che avevo preso in considerazione io erano 2: o mi restituivano i miei soldi o accettavo un nuovo MediaSt (non si parlava ancora della 2^ generazione) con la garanzia da parte del venditore se si guastava di nuovo mi veniva rimborsato IMMEDIATAMENTE con i soldi. Sapete come è andata a finire il venditore che ha sempre insistito per il buono MI HA RESTITUITO I SOLDI!!!!

ma poi siete sicuri dell'esistenza della 2^ generazione?! io ci credo poco, visto anche il recente rimborso di Verbatim Italia a qualcuno di voi

per chi voleva comprare la MediaSt Verb. io personalmente lo sconsiglio. Sulla carta è interessante (anche se da alcune notizie reperite sui forum per la condivione dei file via wrl è "limitato") ma cercate di stare alla larga (assistenza costruttore e venditore pietose).

Io per il momento sono in attesa di vedere come si evolve il mercato (anche i prodotti di questo genere di altre marche non sono esenti da problemi) e vistio il costo non voglio fare ancora da cavia (mi sono accontentato di un decoder dig.ter. che registra su usb meno di 50€)
mr70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:51   #689
mr70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
x alexjava

ci puoi precisare la data dell'acquisto (che possiamo ipotizzare se fa parte di una presunta 2^ generazione)
mr70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:05   #690
Aschio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tricgio Guarda i messaggi
Ciao, a me non è stato detto che è in arrivo un 'sostituto' ma soltanto che posso: a) farmi fare un buono b)prendere un altro verbatim nuovo che ora è sugli scaffali e che è di '2a generazione'. So anche io dell'emtec ma non credo li vedremo a breve...Nel frattempo, io non mi sono ancora fatto fare il buono, per le stesse tue ragioni più o meno. Ci sto pensando e mi rode prendere un altro verbatim per principio e per paura che mi si rompa ancora. Attendo ancora un pò,magari nel frattempo arrivano altri prodotti, o magari scopro che si possono riavere i soldi (qualcuno sembra esserci riuscito leggendo in questo forum), o magari mi viene il desiderio di un altro oggetto che mi serve oltre l'hard disk... ti aggiorno. 'notte
Ciao, ti aggiorno sugli ultimi sviluppi...
Ho richiamato nuovamente la Comet per avere aggiornamenti, visto che avrebbero dovuto richiamarmi loro ma logicamente nessuno si è fatto vivo...
Chi mi ha risposto mi ha detto che la Comet ha deciso di concedere un buono a chi ha acquistato Verbatim perchè anche la fantomatica seconda generazione ha problemi e non hanno più intenzione di continuare questa telenovela...
Attualmente però non hanno un prodotto che possa offrire le stesse funzionalità (i tempi per avere Emtec non sono prevedibili) quindi ho chiesto se si potesse avere i soldi piuttosto del buono che durerebbe 2/3 mesi.
Mi hanno passato il direttore del negozio e senza molte storie dovrei essere riuscito ad ottenere il rimborso.
Domani sera dopo il lavoro passo a ritirare i soldi e potrò iniziare la ricerca del nuovo HD multimediale.

Spero non mi facciano storie, ti aggiorno appena ho novità.

Ultima modifica di Aschio : 27-04-2010 alle 16:03.
Aschio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 13:05   #691
maauro
Member

certo che non si puo' dire che di scatolotti non ce ne siano in giro molti.... se ne hanno dato in media tre per ogni clienti ce ne saranno una marea.... in assistenza almeno...
Old 27-04-2010, 13:10   #692
alexjava
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mr70 Guarda i messaggi
ci puoi precisare la data dell'acquisto (che possiamo ipotizzare se fa parte di una presunta 2^ generazione)
Io l'ho comprato il 23/9/2009. Quando l'ho preso questa discussione era stato appena aperta. Forse il mio faceva già parte della seconda generazione (o almeno lo spero )

L'unico difetto che ho riscontrato si è verificato quando c'è stato lo "switch-off" dell'analogico. Andando ad effettuare la ricerca dei canali del digitale terrestre arrivava fino al 70% e poi si resettava. Per il resto è sempre stato tutto ok.

Ciao
Alex
alexjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 13:13   #693
maauro
Member

forse il tuo non era stato assemblato di lunedi....
Old 28-04-2010, 08:44   #694
tricgio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aschio Guarda i messaggi
Ciao, ti aggiorno sugli ultimi sviluppi...
Ho richiamato nuovamente la Comet per avere aggiornamenti, visto che avrebbero dovuto richiamarmi loro ma logicamente nessuno si è fatto vivo...
Chi mi ha risposto mi ha detto che la Comet ha deciso di concedere un buono a chi ha acquistato Verbatim perchè anche la fantomatica seconda generazione ha problemi e non hanno più intenzione di continuare questa telenovela...
Attualmente però non hanno un prodotto che possa offrire le stesse funzionalità (i tempi per avere Emtec non sono prevedibili) quindi ho chiesto se si potesse avere i soldi piuttosto del buono che durerebbe 2/3 mesi.
Mi hanno passato il direttore del negozio e senza molte storie dovrei essere riuscito ad ottenere il rimborso.
Domani sera dopo il lavoro passo a ritirare i soldi e potrò iniziare la ricerca del nuovo HD multimediale.

Spero non mi facciano storie, ti aggiorno appena ho novità.
Ciao! questa sì che è una grande novità. Partendo dal presupposto che abbiamo diritto alla sostituzione con lo stesso prodotto nuovo e funzionante, mi pare giusto che qualora il prodotto non sia disponibile, oppure sia molto probabile un nuovo malfunzionamento io vedo due alternative: o rimborso dei soldi direttamente o accettare il nuovo verbatim e patteggiare che qualora si rompa anche il nuovo si abbia diritto al rimborso immediato (come sostiene mr70). Spero anche io di riuscire a farmi rimborsare...ora come ora di un buono non me ne faccio niente. Comunque ho con me lo scontrino e pensavo anche io di fare un salto oggi dopo lavoro... Magari ci si becca lì! Io esco da lavoro alle 17 circa...
tricgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:17   #695
Aschio
Junior Member

Quote:
Ciao! questa sì che è una grande novità. Partendo dal presupposto che abbiamo diritto alla sostituzione con lo stesso prodotto nuovo e funzionante, mi pare giusto che qualora il prodotto non sia disponibile, oppure sia molto probabile un nuovo malfunzionamento io vedo due alternative: o rimborso dei soldi direttamente o accettare il nuovo verbatim e patteggiare che qualora si rompa anche il nuovo si abbia diritto al rimborso immediato (come sostiene mr70). Spero anche io di riuscire a farmi rimborsare...ora come ora di un buono non me ne faccio niente. Comunque ho con me lo scontrino e pensavo anche io di fare un salto oggi dopo lavoro... Magari ci si becca lì! Io esco da lavoro alle 17 circa...
Operazione completata, ieri sera mi hanno restituito i soldi!!!
Ora posso mettermi alla ricerca di un nuovo media player, questa volta però mi voglio documentare per bene... un'altra odissea come questa non la sopporterei...
Old 29-04-2010, 08:45   #696
cherone81
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ora posso mettermi alla ricerca di un nuovo media player, questa volta però mi voglio documentare per bene... un'altra odissea come questa non la sopporterei...
Dato che avrei bisogno anche io di uno scatolotto come questo... fammi sapere se compri qualcos'altro!

Caratteristiche? Possibilità di registrare da TV e player di tutti i formati

Il verbatim lo lascio ai miei...
cherone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:26   #697
Aschio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cherone81 Guarda i messaggi
Dato che avrei bisogno anche io di uno scatolotto come questo... fammi sapere se compri qualcos'altro!

Caratteristiche? Possibilità di registrare da TV e player di tutti i formati

Il verbatim lo lascio ai miei...
Per ora ho trovato queste alternative:

- Emtec Movie Cube S800H
- O2Media HMR-600W
- Medely 3 MKV

voglio indagare bene per capire qual'è il prodotto migliore...
Old 29-04-2010, 12:32   #698
tricgio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

Augurriiiii e auguri anche a me! ieri sono andato anche io e ho avuto anche io i soldi! sono contento...alla fine l'odissea è terminata. La penso esattamente come te: questa volta dobbiamo documentarci per bene.... Io ad esempio ho trovato parerei migliori su O2media e medley3 mkv rispetto all'emtec. ma vediamo....la tecnologia evolve velocemente...
tricgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 08:41   #699
Aschio
Junior Member

Quote:
Augurriiiii e auguri anche a me! ieri sono andato anche io e ho avuto anche io i soldi! sono contento...alla fine l'odissea è terminata. La penso esattamente come te: questa volta dobbiamo documentarci per bene.... Io ad esempio ho trovato parerei migliori su O2media e medley3 mkv rispetto all'emtec. ma vediamo....la tecnologia evolve velocemente...
Ciao, hai riordinato le idee? io ho letto un po' qua e la ed in effetti i tre prodotti sembrano tutti validi... Ho provato a cercare l'Emtec Movie Cube S800H nei negozi di Parma (Comet, Marco Polo e MediaWorld), ma nessuno sembra avere questo modello... Dopo l'odissea Verbatim possiamo fidarci di acquisti online oppure meglio avere una persona in carne ed ossa con cui parlare in caso (spero rarissimo) di problemi? sono indeciso...

Domanda per tutti: come vi siete trovati con le assistenze e gli acquisti di tecnologia online?
Old 04-05-2010, 14:18   #700
Spaccabyte
Junior Member

tolto il sintonizzatore

Ora va...... ma ovviamente solo come player.... pensare che quando l'ho acquistato ho pensato che una marca così "vecchia" in informatica e famosa sarebbe stata una garanzia...... gli venisse.... il mal di pancia
Spaccabyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian