|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
x mesfab
condivido quello che ci suggerisci, tu sei riuscito ad ottenere qualcosa? è bastata la raccomandata a mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Junior Member
|
aggiungo: per ottenere la restituzione ho semplice riportato il prodotto al negoziante, non è stato ncessario appellarmi ai miei diritti. Probabilmente ho avuto la fortuna di trovare un negoziante onesto e disponibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#584 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Acquistato in Germania, tutto OK
Buongiorno a tutti,
Ho acquistato il mio verbatim HD DVR 1T wireless in Germania dove lavoro e ricevendo la TV via satellite non ho potuto provare la sintonizzazione dei canali (forse e' per questo che e' ancora vivo??) Per il resto mi sembra che funzioni bene, registro le trasmissioni tramite video IN, lo spengo e riaccendo tranquillamente dall'interruttore posteriore, mi vedo film per ore e ore, trasferisco files tramite LAN, insomma non posso lamentarmi. Vorrei che oltre alle esperienze negative, ci fosse qualcuno che testimoniasse la sua esperienza positiva per parconditio. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
sono daccordo ... ci vorrebbe anche qualche post pro .... almeno ci si fa un'idea delle dimensioni del problema .... io ripeto non mi dispiacerebbe che funzionasse .... ma e' gia' la seconda che si blocca .... l'ho mandata in assistenza .... ma leggendo qui sembra che si blocchino tutte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#586 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per la cronaca: al Mediaworld on-line sono ancora reperibili sia quello da 500 gb che quello da 1 t...in negozio ho visto quello da 500 gb...sono proprio curioso di sapere se qualcuno è riuscito ad usarlo in tutte le sue funzioni senza vederlo "morire"!...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
salve ragazzi,oggi ho visto da euronics questo mediaplayer,torno a casa,entro el foro e già dalla prima pagina di questo thread mi accorgo che da grossi problemi di affidabilità
![]() -sn stati risolti questi problemi??? -ho un player della western digital,è collegato ad un hard disk esterno e mi guardo i film in mkv senza alcun problema.Conviene acquistare questo prodotto della verbatim per continuare a guardare i film in mkv da questo verbatim o meglio rimanere al mio vecchio player???cioè come vantaggi avrei solo la registrazione dei film e poco più...giusto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Junior Member
|
Ma la qualità delle registrazioni?
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
ho acquistato il Mediastation sabato scorso. L'ho collegato con cavo HDMI ad un televisore Sharp a Led ed in ingresso ci ho collegato l'uscita scart del decoder di MySky HD. Ho visto la serie di problemi da voi segnalati e io aggiungo che il mio in una settimana ha perso l'audio 2 volte ho dovuto spegnere dall'interrutore sul retro. Ma la cosa che mi lascia più perplesso è la qualità delle registrazione dall'ingresso esterno. L'ho impostata in HQ quindi la massima ma secondo me è assolutamente scadente. Se ad esempio registro le immagini della guida TV di Sky vedo tutto tremolante e le immagini appaiono quasi "Pixellate" (Scusate il termine). Le ho confrontate con un HD Recoder della Emtec il P800 su hard disk USB fra l'altro e non ci sono paragoni (stesso tipo di collegamento) ed il video se lo vedo tramite la mediastation ma in diretta invece è buono. Non mi pare di aver letto lamentele riguardo alla qualità. Può essere un problema solo del mio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Continua la mia saga
Ho riportato il prodotto al rivenditore... ha sorriso cordialmente e ha voluto solo lo scatolotto, senza i restanti accessori...
Aveva un bel monte di scatole preparate già per l'invio. Mi ha detto che era già il 6-7imo caso e che c'era un corriere Verbatim che effettuava i ritiri presso di loro e li portava a Bollate. Sapeva più cose lui di me ![]() Insomma... il servizio post-vendita non è poi poi così male, almeno per la mia esperienza ovviamente. Per rispondere al precedente post delle cose "positive".... Beh... io ho esordito a pagina 12 mi pare dicendo che questo è un grandissimo prodotto... funzionasse bene per più di 3 mesi sarebbe veramente ottimo. Il problema è che spesso muore prima, ma finché va... A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Member
|
Anke il secondo mediastation è durato meno di un mese: NON SINTONIZZA PIU' I CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE. Per il resto funzionava, anche se ogni tanto si bloccava il display ed occorreva spegnerlo col tasto posteriore. Oggi è partito per l'Irlanda con un nuovo RMA stavolta però si sono presi carico delle spese di spedizione, la mail che mi hanno inviato dice: "Per organizzare la presa e l’invio del prodotto, questa volta a nostre spese, essendo questa la seconda/ volta che il prodotto rientra in assistenza, deve contattare direttamente OMNISERVICE via mail: omniservice@****.net o al numero 02 *****.
Spero in una rapida riparazione. L'altra volta è ritornato in 15 giorni.... questa saranno più rapidi??? Vi farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Junior Member
|
Oggi ho sostituito il mio MediaStation ma la qualità video da sorgente esterna rimane molto scadente! Non capisco cosa possa essere e come nel forum non sia stato evidenziato. Ho provato la stessa registrazione da MySky sul mediastation e su un altro HDD e non ci sono paragoni. Sul Mediastation i bianchi che tremano e le immagini sgranate, di là una qualità leggermente inferiore al sorgente (come è giusto che sia).
Per quanto mi riguarda è un apparecchio completamente inutile spero di renderlo indietro e riavere i soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#594 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Chieti
|
Ciao a tutti: scrivo per testimoniare la mia esperienza.
Ho avuto questo aggeggio dalla fine di luglio fino alla fine del mese scorso, acquistato anche per sostituire il defunto VCR. Ha sempre funzionato alla perfezione (dalla registrazione dal DTT alla riproduzione di filmati e foto), mai perso una registrazione. Poi e' defunto e l'ho portato indietro per farlo riparare. Dopo due settimane mi hanno chiamato perche' preferivano restituirmi i soldi. La cosa positiva del Verbatim e' che forniva tutti i cavi, perfino quello HDMI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, anche io scrivo per raccontarvi la mia esperienza...
Ho acquistato il MediaStation da 500GB a metà dicembre 2009, dopo una settimana sintonizzatore TV defunto, riportato alla Comet dove lo ho acquistato e sostituito con uno ancora imballato che avevano in esposizione. Durata del secondo MediaStation circa 2 mesi, poi anche per questo sintonizzatore TV defunto... Oggi ho riportato alla Comet di Parma anche il secondo esemplare che verrà mandato in assistenza a Bollate, ne avevano già altri 4 pronti da spedire, appena mi hanno visto con la scatola in mano hanno subito capito e sorridendo mi hanno detto che buona parte dei venduti sono tornati per essere riparati... Spero soltanto che la Verbatim si accorga di aver messo sul mercato un prodotto con grossi difetti e che risolva la situazione in fretta... Una domanda: ma qualcuno di voi ha trovato forum di altre nazioni in cui si lamentano come noi? Il problema è solo degli esemplari venduti in Italia? Ultima modifica di Aschio : 28-02-2010 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Junior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
verbatim 47541
Salve esaluti a tutti,
Ho appena acquistato un mediastation 47541 e, solo dopo, ho scoperto questo forum. Se avessi letto prima i vostri commenti molto negativi non avrei certo fatto l'acquisto. Confermo tutte le vostre osservazioni: per il momento ho sintonizzato in auto il DTV ma alcuni canali vengono saltati integralmente (canali VHF proprio quelli RAI). Per poterli poi utilizzare occorre spegnere il dispositivo dall'interruttore. Ho provato a registrare e funziona ma nella gestione dell'EPG non è possibile cambiare canale e bisogna tornare indietro. Non è possibile programmare eventi se non almeno cinque minuti dall'inizio. Ho fatto delle prove di registrazione e sembra funzionare ma per cancellare la registrazione bisogna tornarci un po' dopo altrimenti non funziona. Come player ho provato files TS provenienti dal Dreambox e funzionano bene, mentre files AVI non funzionano; non ho ancora fatto altre prove. In linea di massima posso dire che che il prodotto ha sulla carta ottime caratteristiche ed è questo il motivo per cui molti di noi l'hanno acquistato, ma ha un software assai rozzo ed impreciso. Non è possibile usarlo come NAS e vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad usarlo almeno come NDAS riuscendo a vederlo da PC per riversare in rete i file video. Credo che la Verbatim dovrebbe fare un grosso sforzo per rendere il prodotto a livello di ciò che chiede il mercato. Certo che, se penso che l'ho acquistato per integrarlo al mio Dreambox 7000, sembra di aver fatto un notevole passo indietro: il Dreambox è davvero un prodotto favoloso al confronto con una ampia comunità di sviluppatori che ci lavora a gratis. Se avete notizie su aggiornamenti firmware o su compatibilità di software anche di altre case fatecelo sapere. Cybergun |
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | |
Member
|
Mmmmm
Quote:
in realtà non funziona come NAS... ma non c'è scritto nel manuale e in confezione che dovrebbe farlo. Sono d'accordo con te se intendevi dire che sarebbe stato bello se lo avesse fatto (ohi ohi... ma avrò usato il verbo giusto... avevo 4 ad italiano ![]() Io ho registrato diverse cose, sia da DTV che da TV che da VHS esterno e li ho copiati benissimo sul mio NAS. Quindi... se vuoi sapere se è possibile vedere "lo scatolotto" da un PC in rete... ti direi di no (a meno che tu non installi sopra un add-on di terze parti citato spesso quì nel forum). Se invece chiedi come fare per spostare/copiare un file dal Verbatim al tuo PC... si fa benissimo. Vado a memoria: File copy - da HDD a Rete - ... etc etc (c'è scritto bene nel manuale pdf scaricabile dal sito) saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.