Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2009, 19:28   #421
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Allora ... ho appena acquistato il monitor ed insieme ad un mio amico abbiamo provato a sistemare i colori con un colorimetro.
Successivamente abbiamo accostato il monitor ad un imac 24' per effettuare una calibrazione anche visuale della temperatura del bianco.
I risultati sono stati soddisfacenti, i due monitor ora mostrano colori praticamente uguali.
I settaggi sono stati anche testati con risultati eccellenti con decoder sky hd 1080i e con xbox 360 1080p.
Ecco i risultati:

Modalita': -- Teatro;
Immagine: -- Luminosita' 80, Contrasto 80, Nitidezza 45, Saturazione 45, ASCR off;
Rgb: -- Colore modalita' utente: R 74, G 70, B 69

Personalmente ho settato il decoder sky hd a 1080i, e la xbox360 a 1080p utilizzando il monitor 1:1.

Saluti.

ottimo
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 08:38   #422
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Allora ... ho appena acquistato il monitor ed insieme ad un mio amico abbiamo provato a sistemare i colori con un colorimetro.
Successivamente abbiamo accostato il monitor ad un imac 24' per effettuare una calibrazione anche visuale della temperatura del bianco.
I risultati sono stati soddisfacenti, i due monitor ora mostrano colori praticamente uguali.
I settaggi sono stati anche testati con risultati eccellenti con decoder sky hd 1080i e con xbox 360 1080p.
Ecco i risultati:

Immagine: -- Luminosita' 80, Contrasto 80, Nitidezza 45, Saturazione 45, ASCR off;

Personalmente ho settato il decoder sky hd a 1080i, e la xbox360 a 1080p utilizzando il monitor 1:1.

Saluti.
Appena possibile proverò anche io questo settaggio perchè ad oggi pur trovandomi molto bene noto che tra i colori il blu è predominante e dovrei regolarlo. Colgo quindi l'occasione per provare i tuoi suggerimenti.
Old 03-09-2009, 09:36   #423
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Kominus Guarda i messaggi
ottimo
ottimo forse è il caso di metterli in prima pagina , per curiosità che colorimetro hai utilizzato?
Old 03-09-2009, 10:00   #424
Kominus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ottimo forse è il caso di metterli in prima pagina , per curiosità che colorimetro hai utilizzato?
ehm hai quotato la persona sbagliata
Old 03-09-2009, 10:36   #425
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Fatto
Grazie a gexxx per averle condivise con noi!
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 13:20   #426
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Kominus Guarda i messaggi
ehm hai quotato la persona sbagliata
azz scusa
Old 03-09-2009, 20:09   #427
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Ecco i risultati:

Saluti.
Provato il settaggio e posso dire che tutto sommato è abbastanza valido. Uniche due cose che ho notato sono: un po troppo marcato il rosso ed il contrasto un po troppo marcato. Per il resto ottimo sia il bianco che la luminosità generale.
Old 05-09-2009, 14:30   #428
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Scusate, fatemi capire...
Qual è il problema che si presenta collegando la PS3 a questo monitor?

Se non ho capito male, dai post precedenti, impostando una risoluzione a 1080p dalla dashboard la console non fa l'upscaling di tutti i giochi a 1080p, ma quei giochi che hanno una risoluzione nativa a 720p (che sono la maggior parte in questa generazione) li visualizza a 720p invece che portarli a 1080. Francamente non capisco dov'è il problema. Io sono del parere che se un gioco ha una risoluzione nativa di 720 è sempre meglio visualizzarlo in quel modo piuttosto che portare a oltranza tutti i giochi a 1080.
Riepeto: non comprendo che problema avete se la PS3 con questo monitor non upscala tutti i contenuti 720p res. portandoli a 1080p. Forse la qualità dell'immagine a 720p su questo schermo è molto scarsa? Le bande nere sono così vistose?

Vorrei comprare questo monitor per collegare assieme al pc anche PS2 e in futuro la PS3, per questo mi interessa sapere se lo schermo supporta bene i 720p... non mi importa se la PS3 non può upscalare tutto a 1080p.

Grazie!

Ultima modifica di astroimager : 05-09-2009 alle 22:35.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 23:14   #429
Gryphon80
Member

Iscritto dal: Jul 2009
vorrei comprarlo ankio.... e il problema del ronzio quando c'è silenzio, vi risulta??
Gryphon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 00:36   #430
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Gryphon80 Guarda i messaggi
vorrei comprarlo ankio.... e il problema del ronzio quando c'è silenzio, vi risulta??
Il mio non fa nessun ronzio
Old 06-09-2009, 08:25   #431
Kominus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Il mio non fa nessun ronzio
neanche il mio
Old 06-09-2009, 09:47   #432
Gryphon80
Member

1)no perchè leggendo le pagine precedenti c'era un post che parlava del ronzio....siccome io lo devo tenere nella mia stanza non vorrei che di notte mentre dormo e quindi quando c'è silenzio abissale, mi salta fuori questo ronzio....

2)si nota differenza tra un collegamento hdmi (con un cavo come si deve comprato a parte) e uno vga?

3)se dovessi trovare anche 1 pixel bruciato, la asus lo ripara a sue spese??
Old 06-09-2009, 11:10   #433
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
2 - piu che altro vai meglio con un cavo da dvi-hdmi da 8€. certe vga quando sentono hdmi-hdmi limitano la risoluzione al fullhd mentre se hai un dvi-hdmi è come se ti collegassi in maniera classica e regoli la soluzione a 1920x1200 ( mia esperienza con un hp 24" + G45)

3 - devi leggere sul sito ufficiale asus. mi pare che con certi monitor hai 0 pixel x un mese, altri per 7 giorni insomma informati!

domanda: visto che il mitico hp da 25,5" comincia ad abbassarsi sotto i 400€ conviene ancora questo asus?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 11:12   #434
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
ad essere sincero il mio minotr fà tipo un "BZ" quando và in standby con la luce arancione
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:57   #435
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
è possibile postare i settagi anche per la modalità game?
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 13:10   #436
Gryphon80
Member

Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
ad essere sincero il mio minotr fà tipo un "BZ" quando và in standby con la luce arancione
cioè praticamente quando spegni il PC???

ma è fastidioso??
Old 13-09-2009, 16:21   #437
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
anche quando il pc è acceso ma SPENGO IL MONITOR quindi il led passa da blu ad arancio (standby) in un periodo lo faceva davvero forte adesso si è un po' sopito ma lo fà lo stesso...cmq non dà molto fastidio una volta che ci fai il callo manco ti scandalizzi +
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 11:49   #438
K1UBY
Member

L'Avatar di K1UBY

Iscritto dal: May 2009
Città: Villa di Briano
Ragazzi vorrei sapere se collegando la ps3 in hdmi e impostando 1080p l'immagine è a schermo intero o ha le bande nere sopra e sotto.
K1UBY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:01   #439
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Sarei molto tentato a passare dal samsung t220HD a questo, perderei la tv digitale, ma da quando l'ho preso la avrò usata 2 volte , ma ci guadagnarei in pollici e comunque manterrei inalterato il parco connessioni (fondamentale per il Wii).

Qualcuno potrebbe essere così gentile da fornirmi le misure effettive dei lati del pannello, in modo da potermi rendere conto del salto rispetto al 22".

Testimonianze sella qualità di visione del digitale terrestre o sky ce ne sono???

Grazie a tutti
Old 23-09-2009, 18:15   #440
Kominus
Senior Member

circa 55x35 cm di area visibile
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian