Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2014, 13:33   #12001
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da SwissMade Guarda i messaggi
Salve, voglio rigiocare a questo bel titolo con il volante Logitech Driving Force GT.

Ma ho un problema: in pratica quando voglio modificare i controlli, c'è un problema con il pedale dell'accelleratore che sembra essere virtualmente premuto in continuazione. In questo modo, quindi la barra di scorrimento delle opzioni continua a scendere per conto suo e non mi fa modificare i controlli per il volante. Se premo il pedale, invece fa il movimento contrario, sale. Ma poi quando premo un comando da modificare, esso viene modificato come "Combined Pedals".

Come posso risoplvere questa fastidiosa situazione? Premetto che con Assetto Corsa e gli altri giochi che possiedo non me l'ha mai fatto.

Grazie in aniticipo.
Forse non è un gioco da volante?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 13:37   #12002
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Forse non è un gioco da volante?
Quello sì, lo so che è Arcade, ma è sempre meglio che giocarlo con mouse e tastiera o gamepad a mio avviso.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 13:39   #12003
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Ma volanti nuovi futuri per Project Cars? Usciranno?

Conviene aspettare? o alla fine prenderlo ora scontato magari trovare offerte sotto i 400 euro, parlo del t500rs?
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 13:43   #12004
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Ma volanti nuovi futuri per Project Cars? Usciranno?

Conviene aspettare? o alla fine prenderlo ora scontato magari trovare offerte sotto i 400 euro, parlo del t500rs?
Per esperienze varie personali ti consiglio vivamente di goderti il presente.
Old 11-07-2014, 13:49   #12005
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Quote:
Per esperienze varie personali ti consiglio vivamente di goderti il presente.
Si però non vorrei che se comprassi ora il volante e poi mi ritroverei una versione decisamente migliore più o meno allo stesso prezzo di questo a novembre, quando uscirà Project Cars, sicuramente faranno una versione Ps4 - PC come fecero il t500rs per GT6 e il CRS per ForzaMotorsport.

Ogni volta che esce un titolo di livello di macchine se ne escono con una serie di volanti, poi bisogna vedere se vale la pena prenderli o rimanere con quelli che si hanno già. Fatto sta che nn saprei se attendere o comprare or ora.
Old 11-07-2014, 13:53   #12006
GigoBoso
Bannato

Quote:
Si però non vorrei che se comprassi ora il volante e poi mi ritroverei una versione decisamente migliore più o meno allo stesso prezzo di questo a novembre, quando uscirà Project Cars, sicuramente faranno una versione Ps4 - PC come fecero il t500rs per GT6 e il CRS per ForzaMotorsport.

Ogni volta che esce un titolo di livello di macchine se ne escono con una serie di volanti, poi bisogna vedere se vale la pena prenderli o rimanere con quelli che si hanno già. Fatto sta che nn saprei se attendere o comprare or ora.
Se lo vuoi e vuoi giocarci adesso è inutile attendere.
Old 11-07-2014, 14:04   #12007
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Allora, tornando sul pianeta terra, io se decidessi di prendere un volante, avendo anche una PS4 oltre al PC ora quale scelta bisognerebbe fare?

Ho visto un po i prezzi...

Facendo un giretto sul sito Fanatec potrei raggiungere una config accettabile con Forza Motorsport CSR Wheel EU 199.00 euro poi ci aggiungerei i pedali a 79 euro e il Wheel Stand EU da 89 euro per una cifra di all'incirca 350 euro...La spedizione non so se è compresa e a quanto può arrivare..

Dall'altra parte su Amazon c'è Volante ufficiale GT5 T500RS a 404 euro, però non ha lo Wheel Stand quindi bisognerà comprarlo a parte...quindi stiamo sui 490 euro.
Sempre su Amazon c'è Volante Ferrari F1 Integral T500 479 euro senza wheel stand quindi arriviamo a 570 euro...

Poi c'è il G27 a 247 euro più lo stand a 139 euro stiamo sui 390 euro più o meno.

Ora io non so se esistono altri wheel decenti ma tra questi quale conviene prendere, so già che lo scontro è Fanatec VS Thrustmaster ma devo capire quanto cambia il tipo di volante tra i tre elencati e capire quale scegliere.
Aspetta che esca il thrustmaster t300 che sarà compatibile al 100% con la ps4... ha un motore brushless che dovrebbe garantire sensazioni anche migliori del t500.

Di contro ha una pedaliera di cacca, ma è compatibile con quella del t500 che potresti reperire usata
Old 11-07-2014, 14:07   #12008
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Aspetta che esca il thrustmaster t300 che sarà compatibile al 100% con la ps4... ha un motore brushless che dovrebbe garantire sensazioni anche migliori del t500.

Di contro ha una pedaliera di cacca, ma è compatibile con quella del t500 che potresti reperire usata
Si e nel frattempo che fa? Gioca con la tastiera?

Mi dispiace ma secondo me è meglio se acquista e scende in pista subito !
Old 11-07-2014, 14:11   #12009
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:

Le serie Forza e GT hanno un grosso seguito che si è accumulato negli anni, commercialmente ha senso fa uscire nuovi modelli in concomitanza con le uscite dei titoli di cui sopra, pCars è un esordiente perciò imho non è detto escano nuovi volanti degni di nota al momento della sua messa in vendita. Un T500RS sotto i 400 euro secondo me per le tue esigenze (PC+PS4) dovrebbe essere la scelta più azzeccata ad oggi. Poi boh, servirebbe una sfera di cristallo per decidere per il futuro

edit
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Aspetta che esca il thrustmaster t300 ... ha un motore brushless
wait, what? Ok come non detto allora, forse è meglio aspettare

Ultima modifica di FunnyDwarf : 11-07-2014 alle 14:14.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 14:12   #12010
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Si e nel frattempo che fa? Gioca con la tastiera?

Mi dispiace ma secondo me è meglio se acquista e scende in pista subito !
ma se ha detto che vuole un volante che sia buono anche con pcars... ora non c'è niente di nuovo in giro tranne assetto corsa in oerenne beta... meglio aspettare che trovarsi qualcosa di inferiore e pagato di più (il t300 è la versione ps4 del tx che si trova facilmente sotto i 300 euro)

Il g27 mettetevi il cuore in pace, è il trapassato remoto dei volanti... solo provando un volante come il t500 o il csw ve ne renderete conto
Old 11-07-2014, 16:49   #12011
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Allora parliamoci chiaro, a novembre esce Project Car su PC e Drive Club ad ottobre su Ps4.

Ora nel mentre potrei acquistare il t500rs intorno ai 350 euro se non qualcosa di più però devo capire se la compatibilità sarà totale con Ps4 o troveranno il modo per renderlo tale, perchè spendere questa cifra avendo una console del genere e perdermi l'esclusiva decisamente più allettante sul mercato perchè il volante non ci funziona sopra è al quanto divertente.

Che ne dite? Oltre il t300rs, che ho letto qualcosa e non penso cambi molto rispetto al t500rs se non che costa uguale ma con una pedaliera orrenda, ci saranno novità?

Che fareste voi? non è un discorso di soldi è di scelta giusta nel periodo giusto prevedendo quello che uscirà (come titoli) e quello che ci sarà (come nuovi volanti)...

Fatemi sapere, grazie.
Old 11-07-2014, 16:52   #12012
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
infatti l'unico dubbio è capire quale tra tx o t300rs convenga prendere (se serve solo per pc, ovviamente. Altrimenti quello che unisce il pc alla console che si possiede).
In rete si dice che sia esattamente lo stesso motore del tx, quindi un nuovo nome per un prodotto identico ma compatibile con la ps4.

Vedremo... tra non molto dovremo avere delle recensioni dei primi sample
Old 11-07-2014, 16:53   #12013
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Allora parliamoci chiaro, a novembre esce Project Car su PC e Drive Club ad ottobre su Ps4.

Ora nel mentre potrei acquistare il t500rs intorno ai 350 euro se non qualcosa di più però devo capire se la compatibilità sarà totale con Ps4 o troveranno il modo per renderlo tale, perchè spendere questa cifra avendo una console del genere e perdermi l'esclusiva decisamente più allettante sul mercato perchè il volante non ci funziona sopra è al quanto divertente.

Che ne dite? Oltre il t300rs, che ho letto qualcosa e non penso cambi molto rispetto al t500rs se non che costa uguale ma con una pedaliera orrenda, ci saranno novità?

Che fareste voi? non è un discorso di soldi è di scelta giusta nel periodo giusto prevedendo quello che uscirà (come titoli) e quello che ci sarà (come nuovi volanti)...

Fatemi sapere, grazie.
se tu vuoi giocare alle esclusive ps4, allora per me è un 100% per il t300rs.
senza minimo dubbio... so che attendere sarà difficile, ma ti conviene.
Old 11-07-2014, 17:19   #12014
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Sul sito c'è scritto questo per il t500rs..

PlayStation®4 compatibility

This decision is upon each game developer and will therefore vary from racing game to racing game. In the event of upward compatibility with PS4™ racing games, the T500 RS racing wheel will only be recognized in the game, and not in the console’s menus. Please note that the “SHARE” and “PS” functions will not work on the wheel in PS4™ racing games. Nevertheless you can still use your gamepad for these 2 specific functions
Old 11-07-2014, 19:34   #12015
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Qui a fare disinformazione sei tu: prova a far rientrare in garanzia un T500 col tuo volante, l'adattatore customizzato e la pulsantiera fatta da terzi collegata e poi dimmi cosa ti dicono. Ma tu dirai: "prima di rimandarlo in garanzia rimonto tutto com'era prima"; ma questo non e' rispettare la garanzia, piuttosto e' aggirare la perdita della garanzia, sperando che non se ne accorgano.
Non si polemizza con gli altri utenti: meno che mai con gli utenti sospesi.
Ribadisco che, se ci si sente accalorati, le gelaterie sono aperte anche fino a tardi.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 19:46   #12016
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:

Fatemi sapere, grazie.
non costa uguale, costa meno e stando a chi ha provato il TX ( che spesso si trova dai 250 ai 300 euro) che è un T300 compatibile XONE ci sono dei miglioramenti ben avvertibili grazie al motore brushless che è una bella innovazione.... in pratica è un motore meno potente ma più fluido e genera una risposta più naturale. Inoltre la situazione sulla compatibilità del T500 con la ps4 come hai potuto vedere è poco chiara, non è garantita su tutti i giochi... siccome sto t300 è fatto apposta per ps4 ed esce ad agosto/settembre ti suggerisco di aspettare quello quantomeno per valutarlo meglio... Se poi la tua priorità è il pc e vuoi iniziare subito da possessore del t500 ti garantisco che è un gran volante e non resterai deluso, anche dovessi pagarlo 450 ce li vale tutti (ma comunque si trova facilmente dai 400 in giù)
Old 11-07-2014, 19:49   #12017
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Thrustmaster TX (nome in codice T300X) e Thrustmaster T300RS montano lo stesso motore brushless, l'unica cosa che cambia internamente tra i due modelli, oltre alla compatibilità con le console, è il finecorsa della trasmissione.. a 900° per il TX, a 1080° per il T300RS.

E' un ottimo volante il TX ed è diventato subito il mio preferito.. l'ho comprato per curiosità e il motore brushless per me ha stabilito un passo avanti.
Il volante è molto più fluido: la grande riduzione degli attriti rispetto al fratello maggiore, fa in modo che i piccoli effetti siano più chiari e definiti e non c'è quel continuo effetto smorzamento. Sempre rapidissimo e naturale nei cambi di rotazione.. force feedback parlando batte tutti i volantini commerciali.
Io ho migliorato TUTTI i miei tempi.. guido meglio.
Può essere usato al 100% di forza effetti globale, senza che diventi inutilmente e solamente duro\impastato come il t500rs.
Prodotto consigliato caldamente a chi non ha già un volante.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 22:39   #12018
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Ma per la pedaliera? che si fa?

Preferirei 100 volte quella con frizione che senza, uscirà una versione con frizione del t300rs?
Old 11-07-2014, 23:16   #12019
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

uscirà la pedaliera optional a 3 pedali t3pa, ma se su un mercatino trovi una pedaliera del t500 fai prima (e la preferisco perchè in metallo)
Old 12-07-2014, 11:07   #12020
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Cmq sono ancora indeciso...

Ok sicuramente il Thrustmaster sarà meglio però con 400 euro con Fanatec compro:

-Forza Motorsport CSR Wheel EU - 199.95 euro
-CSR Pedals EU - 79.95
-CSR Shifter Set EU - 59.95
-CSL Wheel Stand EU - 89.95
-----------------------------------------------
-Boundle discount -19.95€
= 409.85€

Quanto realmente cambia l'esperienza di guida?
Per me è importante, sicuramente, però non voglio la perfezione assoluta, fa tanto schifo sto CSR di Fanatec?

Con Thrustmaster stiamo così se vogliamo prendere le stesse cose:

-PS3 - Volante ufficiale GT5 T500RS - EUR 404,90
-Cambio per volanti TH8 RS - EUR 130,67
-Universal Pro Driving Simulator - EUR 72,56
--------------------------------------------------
= EUR 608,13

Ok sicuramente il cambio Thrustmaster è meglio infatti potrei optare di prendere quello al posto del Fanatec uguale per il volante e pedaliera, ma quanto cambia?! vale 200 Euro di differenza?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian