Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2012, 15:36   #8721
stefdl
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ragazzi...
so che sto per dire una boiata colossale... però io ci provo...
siccome ho appena acquistato un dfgt che non mi è ancora arrivato e non ho esperienza perche è il mio primo volante quindi non so la forza che esercita il feedback ecc.. detto questo io ho l'esigenza di acquistare un appoggio per giocare e poi veloce da spostare... se prendessi questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90209081/

mi ribalterei con tutto l'aggeggio alla prima curva?? vi prego non insultatemi...
se no mi devo prendere un tavolo base e stop.. questo risulta piu pratico da metter via..
stefdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 15:47   #8722
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stefdl Guarda i messaggi
ragazzi...
siccome ho appena acquistato un dfgt che non mi è ancora arrivato e non ho esperienza perche è il mio primo volante quindi non so la forza che esercita il feedback ecc.. detto questo io ho l'esigenza di acquistare un appoggio per giocare e poi veloce da spostare... se prendessi questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90209081/

mi ribalterei con tutto l'aggeggio alla prima curva?? vi prego non insultatemi...
se no mi devo prendere un tavolo base e stop.. questo risulta piu pratico da metter via..
Pessimo, ti ribalti subito, ci vuole qualche cosa di molto più solido, ci sono un sacco di postazioni più o meno costose, ma la cosa più comoda rimane ancorarlo al tavolo.
Old 27-09-2012, 16:17   #8723
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Pessimo, ti ribalti subito, ci vuole qualche cosa di molto più solido, ci sono un sacco di postazioni più o meno costose, ma la cosa più comoda rimane ancorarlo al tavolo.
Si infatti al tavolo è la cosa migliore, ma se devi spostarla ogni volta ti conviene prendere almeno un tavolinetto più solido, non dico più pesante ma più stabile e solido, altrimenti non sentirai tramare tutto se utilizzi le casse .
Old 27-09-2012, 17:49   #8724
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
ragazzi...

Ci vole qualcosa di mooolto piu solido pensa che io l'ho attaccato alla parte scorrevole della scrivania, quella dove viene messa la tastiera e va sotto la scrivania, bhe un paio di volte soprattutto i primi giorni mi si è sganciato tutto il pezzo scorrevole e, per non farlo cadere, lo mantenevo dal volante
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 18:32   #8725
stefdl
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ok ok grazie a tutti... ho capito che il baracchino dell'ikea è scartato definitivamente... prenderò un tavolo vecchio stile...

e magari gli do pure una piombata!
stefdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 00:44   #8726
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
rieccomi dopo l'assenza...

Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
eh purtroppo io ho gia preso il g27....
magari investiamo il resto del budget nell'add-on dei giri motori e nella postazione....
purtroppo?

vedi che non è un volante di ripiego..ce l'avessero tutti...

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
a quel punto se proprio si vuole spendere di più di un g27 (che di listino costa 350 se ricordo bene) ci si orienta su altro imho, e senza trascurare la pedaliera che è forse più importante del volante stesso
si trova a 195/199€ spedito

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Avere la frizione senza avere il cambio ad H secondo me sarebbe inutile e poi i 270° vanno bene per la f1, ma per il resto credo siano un po pochi
tutto esatto

Quote:
e se prendessi il THRUSTMASTER Ferrari 430 che ha il feedback perche io ho trovato solo quello a 100€, il dfgt lo trovo minimo a 130€
trovaprezzi elenca diversi negozi a partire da 99€ se non ricordo male...

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
ragazzi mettetevelo bene in testa...la frizione serve solo se vuoi divertirti o se vuoi il massimo realismo con macchine magari antiquate....ma x tutto il resto è pressochè inutile quando dovete andare forte la frizione ve la scordate....a meno che nn diventiate dei super campioni di simulazione
forse non hai pensato al fatto che molti adorano le auto "antiquate" come le storiche ed io ad esempio ho partecipato a più eventi organizzati rigorosamente con cambio ad H e frizione manuale....seno' dove sarebbe il divertimento?
e non sono solo le storiche ad utilizzare frizione e cambio ad H...ci sono millemila auto ad utilizzare quella accoppiata che poi è quella che utilizziamo ogni giorno nella realtà che rende tutto ancora più reale

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi

@SUPERALEX: il punto è che a me piacerebbe avere un'esperienza il più possibile vicina a quella di guidare una macchina di tutti i giorni... solo in un videogioco!
oooooooo infatti

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Io credo siano tutti e tre dei buoni volanti. Coi loro pro e contro (anche se piccoli visti i livelli).
Io personalmente preferisco leggermente il G27 come volante (ho provato ma non posseduto gli altri due).
Fanatec ha di buone le pedaliere che son oda preferire.

Ma nel colplesso oggi è da scegliere il G27 per due semplici motivi:

1. Assistenza INSUPERABILE e di più!
2. Si trova nuovo a 200Euro ed a questo prezzo è imperdibile e non ha assolutamente rivali.
hai dimenticato il 3 che sarebbe il primo:è un ottimo volante

Quote:
Sulle stradali è un conto, sulle auto da corsa è un altro...su strada non ci sono cambiate urgenti da fare e quindi spesso vengono lasciate fisse per non confondere l'automobilista.
Difatti, da codice della strada o meglio da scuola guida, si guida tenendo SEMPRE le mani alle 10:10 e facendo il passamano senza mai incrociare le braccia quando si sterza. Guidando così, con lo sterzo sottosopra ruotato di 180 gradi, ti troveresti con le palette "invertite". Per non parlare del fatto che delle lastre sottili in movimento quali sarebbero le palette del cambio solidali al volante potrebbero ferire seriamente le mani del guidatore in caso di incidente o perdita di controllo dell'auto.
Per le auto da corsa invece, siccome in pista le auto si guidano con le mani fisse a 9:15 ed incrociandole spesso e volentieri, è opportuno che le palette seguano il volante, altrimenti ad esempio a 180 gradi stavolta per un altro motivo hai le palette al posto sbagliato, ed inoltre con una rotazione di 90 gradi dovresti staccare le mani per cambiare. Infine i piloti sanno bene che la prima cosa da fare in caso di perdita di controllo irreparabile è lasciare il volante per non ferirsi.
Essendoci nei vari giochi vetture che nella realtà hanno entrambi i sistemi, a questo punto si va sulla preferenza personale. Sinceramente siccome nei giochi ci corro e non ci parcheggio, uso lo stile con mani a 9:15 fisse sul volante, in quanto per me è molto meglio non dover mollare la presa per cambiare nelle situazioni concitate...

Io l'ho venduto a 170, pari al nuovo anche il mio perchè tratto le mie cose con i guanti e come detto era di dicembre 2009.
Sinceramente io non passerei al g27 solo per ridurre un pò il rumore, non è che il g27 sia muto
se giochi di notte fonda e togli il feedback completo che simula ogni tipo di vibrazione tenendo solo la resistenza alla sterzata è muto...non senti nulla...certo che tenendo ogni singola vibrazione come cordoli,incidenti,disconnessioni varie è normale che si sente il rumore ma non è provocato dagli attriti degli ingranaggi...da quando son passato al g27 dormono tutti tranquilli e anche giocando alle 4 del mattino nessuno ha mai sentito nulla
Quote:
devi prendere il volante f1 per averle anche solidali al volante (e a quel punto mi chiedo se non danno fastidio quelle fisse che restano comunque li)

maronn che macigno..sembra un riflettore televisivo...orrendo da vedersi per me..poi non comprerei mai un volante cosi specifico per una sola categoria...

Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
ragazzi scusatemi, il g27 non è compatibile con la xbox 360 giusto?
Ho forza motorsport 4 a cui a questo punto non potrei più giocarci (e forza horizon che uscirà ad ottobre)..
l'alternativa al g27 come prezzo è il fanatec csr che costa 250 euro.. ma non mi piace il design volante/pedaliera

...a questo punto vado di g27 con gran turismo e vendo forza?
se vuoi giocare seriamente lascia perdere arcadate varie..gioca a rfactor con il G27 e dimentichi ogni altra cosa

a me e diversi amici è successa la stessa cosa...

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Se ti trovavi bene col G25 (plausibile), resta tranquillamnete sul G27 visto che ora nuovo si trova a 200euro. Come rapporto qualità/prezzo non potresti ad oggi comprare di meglio
super quotone

Quote:
io ho avuto il g25, il fanatec gt2 e il fanatec csr base (che ho attualmente) e ho sia la ps3 con gt5 che la 360 con forza 4. Le pedaliere fanatec attualmente in commercio sono tutte, anche la più economica, pari o superiori a quella logitech. Il csr base non è il massimo come design e come qualità costruttiva (fa un pò di scricchiolii e rumorini) ma sia a forza che a gt5 si comporta molto bene, al pari se non meglio di come andava il g25 su gt5 (dove probabilmente quest'ultimi era un pò troppo brusco e a volte un pò leggerino). Tra forza motorsport e gt5 preferisco di gran lunga il primo, e quindi il mio consiglio è prendere il CSR e non rinunciare a questo gioco che è veramente notevole

Teoricamente il salto lo faresti, ma in pratica non sembra così netto visto che in molti sono rimasti quanto meno perplessi. Di sicuro è quello che si comporta meglio sulla ps3 a GT5, essendo stato "cucito" su quel gioco. Il salto imho è sicuro con i fanatec CSR Elite o meglio ancora il Clubsport (che di meglio dell'elite ha delle corone intercambiabili molto ben fatte, ma di contro manca della compatibilità xbox)
non ti piace giocare eh...

visto che sei ferrato su questi fanatec che a me non hanno mai ispirato...illuminami..per avere un prodotto almeno pari al G27 con una pedaliera sempre almeno pari(mi pare di aver capito che con i fanatec sono intercambiabili)avendo ovviamente il cambio ad H quando si dovrebbe spendere?Più dei 199€ del G27?

sul t500rs hai detto bene...io ho letto in giro che sono più i possessori infuriati che altro che stufi di rotture e guasti sono passati al G27 e ora godono senza fastidi...sicuramente è superiore in alcune cose(costa molto di più)ma non in molte altre...
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 01:53   #8727
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
rieccomi dopo l'assenza...
si trova a 195/199€ spedito
si stavo facendo un confronto al netto delle offerte, anche per il t500 si trovano offerte. Gli unici senza offerte sono i fanatec che oramai si trovano solo sul sito del produttore

Quote:
se giochi di notte fonda e togli il feedback completo che simula ogni tipo di vibrazione tenendo solo la resistenza alla sterzata è muto...non senti nulla...certo che tenendo ogni singola vibrazione come cordoli,incidenti,disconnessioni varie è normale che si sente il rumore ma non è provocato dagli attriti degli ingranaggi...da quando son passato al g27 dormono tutti tranquilli e anche giocando alle 4 del mattino nessuno ha mai sentito nulla
si, era un confronto col g25 che non è che sia un fracassone

Quote:
maronn che macigno..sembra un riflettore televisivo...orrendo da vedersi per me..poi non comprerei mai un volante cosi specifico per una sola categoria...
anche per me è un macigno, quello comunque è un volante optional, che però mi rende dubbioso sul fatto che devi praticamente usare le palette infilando le dita tra quelle fisse dietro e quelle solidali al volante... non mi ispira molto come cosa

Quote:
non ti piace giocare eh...

visto che sei ferrato su questi fanatec che a me non hanno mai ispirato...illuminami..per avere un prodotto almeno pari al G27 con una pedaliera sempre almeno pari(mi pare di aver capito che con i fanatec sono intercambiabili)avendo ovviamente il cambio ad H quando si dovrebbe spendere?Più dei 199€ del G27?
più che mi piace giocare diciamo che non mi accontento mai... se poi vai a vedere il tempo effettivo che ci passo a giocare non è moltissimo...
Sinceramente mi sarei anche "fermato" al g25, poi preso da forza motorsport che reputo davvero un gran gioco (che ha poco da invidiare nella fisica ai simulatori, quello che gli manca è tutto il mondo intorno diciamo... le strategie ai box (c'è un solo tipo di gomme che dura tantissimo e si parte per forza col pieno di benzina), i week-end di gara, piste reali limitate a una decina, box che riprano magicamente i motori ma non un alettone) sono stato "costretto" a passare ai fanatec. A quel punto mi si è aperto un mondo che forse era meglio per le mie finanze non scoprire . Il confronto personale che ho fatto col g25 l'avrò ripetuto decine di volte, ora provo a rifarlo ma poi magari contattiamo chi ha aperto il topic e lo mettiamo li, mi sento un pappagallo

Venivo come accennato dal g25, usato su gtr 2 su pc (soprattutto, ma anche altri sim "simili") e su GT5 per ps3. Inutile che ti dica come si comporta, ormai lo saprai. Come detto ne ero soddisfatto. Sono passato poi al fanatec GT2, per "colpa" di forza motorsport come già accennato. Mediante adattatore ci utilizzavo tranquillamente la pedaliera del g25. Il volante si presentava con un feedback un pò più potente, e grazie al sistema di trasmissione a cinghie risultava più liscio alla guida, più "smooth" per usare un termine inglese che secondo me rende meglio l'idea. Di contro il volante si presentava un pò troppo pastoso e lento, con una certa inerzia. Però già lo preferivo al g25. Aveva le palette per il cambio che erano solo due lastrine di alluminio avvitate a dei pulsantoni, decisamente brutte e con corsa zero, ma tutto sommato funzionali. Successivamente parlando con l'assistenza fanatec mi fu offerta una pedaliera clubsport ricondizionata a soli 100 euro spedita, e non mi feci scappare l'occasione. Beh è sicuramente una pedaliera diversa. Dico diversa e non dico migliore (qualità dei materiali a parte, essendo al 100% di alluminio) perchè ho sentito anche di persone che hanno invertito freno e frizione del g25 preferendo un freno leggero e preciso, una persona del genere col freno della clubsport credo bestemmierebbe in turco. Il modo di frenare cambia radicalmente infatti diventando molto simile a quello delle auto di tutti i giorni, nel senso che la corsa del pedale è ridotta e da un certo punto in poi la forza della frenata dipende esclusivamente dalla pressione esercitata dal piede sul pedale. Personalmente ciò mi ha permesso di migliorarmi perchè così mi risulta più facile frenare forte senza bloccare, anche perchè c'è un potenziometro regolabile per la sensibilità della cella, e quindi puoi fare in modo che il 100% di saturazione corrisponda alla forza massima che puoi esercitare. Decisi poi di vendere il GT2 e passare al CSR perchè nonostante sembrasse qualitativamente ben fatto, c'era un rumore di qualche pezzo di plastica che vagava per il volante. Fanatec mi propose di spedirlo in germania per la riparazione, ma sinceramente mi seccava... Rimettendoci solo 50 euro tra vendita e acquisto preferii cambiare anche per provare il modello nuovo. Meccanicamente identici, la grande differenza tra i 2 sta nel fatto che il volante in senso stretto (il cerchio avvitato sul mozzo, non tutta la base con motori e meccanismi) a occhio peserà meno della metà del modello precedente. Insieme ad un firmware decisamente diverso (anche se ultimamente fanatec ha rilasciato dei firmware uguali per GT2 e CSR) ciò ha permesso di eliminare gran parte di quella pastosità/lentezza/inerzia che a mio avviso penalizzava il GT2. Inoltre presenta un cambio al volante non proprio realistico ma decisamente più gradevole da usare: stavolta i paddle sono fissati direttamente al volante, hanno una loro corsa (forse un pò lunghetta) contrastata da delle molle e azionano degli switch che "emettono" un opportuno click che comunica l'avvenuta cambiata. Però c'è stato un vistoso peggioramento della qualità dell'assemblaggio/dei materiali a mio avviso, sin dal primo giorno ho notato scricchiolii di plastica vari nelle fasi in cui "lotti" con il force feedback ad esempio, anche se non è niente che proviene dalla meccanica, si capisce che sono gli accoppiamenti di plastica tra volante e mozzo. Senza contare la poverta di quella plastica nuda e lucida interrotta solo da alcuni inserti in alcantara (il gt2 ne era invece completamente rivestito). Dulcis in fundo dopo pochi mesi si è presentato un tipico cigolìo da cuscinetto, io dico scherzosamente che ho un canarino nel volante. Anche qui fanatec si è offerta di ripararmi il volante, ma ancora una volta ho lasciato perdere perchè confrontandomi con molti amici della community di forza mi hanno confermato le stesse problematiche... senza contare che anche il gt2 prima di venderlo aveva manifestato i primi sintomi dello stesso difetto. Credo quindi che me lo riparerebbero oliandolo un pò e poi magari ricomincia dopo qualche mese... lasciamo perdere.

Ovviamente questi sono difetti del tutto secondari che A ME danno enormemente fastidio, ma la maggior parte delle persone se ne frega... magari si mette anche una cuffia per giocare e chi s'è visto s'è visto (io invece sono tipo da 5.1 )

Per questi motivi, oltre che ovviamente per la curiosità di provare qualcosa di ancora migliore, ho deciso di provare il salto al CSR elite (appena le finanze consentono), che a detta di gente più "fissata" di me su ogni difetto meccanicamente è qualcosa di solidissimo, tutto metallo e cinghie di alta qualità... la pecca è che monta la stessa corona di plastica e alluminio del csr "normale", ma volendo si può sostituire con un volante vero con un pò di mod (artigianali e non). Se interessa posso linkare (magari in pm non so se va bene trattandosi di un altro forum) un lavorone artigianale al riguardo.

Nota conclusiva di queste mie impressioni la dedico al set di cambi (io possiedo i porsche da 30 euro). Nota dolente è che fanatec ne prevede il fissaggio mediante due staffe di metallo che trapassano il volante... è un sistema ne facile da montare, ne versatile (se vuoi passare da cambio ad h a sequenziale non è immediato) ne stabilissimo. È opportuno ingegnarsi per qualche altro sistema per fissarli in modo più stabile e dove si vuole. Il cambio ah H è molto "duro" da azionare, il contrario di quello del g25 che andava con un dito. Trovo positivo quest'aspetto. Di negativo c'è il clack molto forte ad ogni inserimento-disinserimento delle marce, ma almeno così non hai mai il dubbio ad orecchio di se la marcia è entrata o meno. Niente da dire su quello sequenziale, lo trovo adeguato ed emette gli stessi click del cambio a farfalla del csr (l'ho aperto e monta proprio gli stessi switch infatti )

Fatto questo "papiello" come si dice dalle mie parti, veniamo al nocciolo della tua domanda, ossia i prezzi e le pedaliere:

Il pack CSR venduto a 250 euro è a mio avviso già pari al G27, anche se andrebbe completato dal set di cambi (puoi prendere il porsche da 30 euro, uguale al CSR che monta in più dei pomelli in alluminio). La pedaliera fornita, la "CSR", non ha una cella di carico ma il classico potenziometro, ma ha davvero molte regolazioni, dalla posizione dei pedali al carico delle molle. Con un kit a parte si possono anche montare i pedali incernierati in alto (anche singolarmente, ad esempio puoi lasciare l'acceleratore dal basso e freno e frizione dall'alto). Le parti più importanti sono in metallo ma c'è largo uso di plastica.

Nel pack XL, venduto a circa 100 euro in più, trovi invece la pedaliera "CSR Elite" e anche il set di cambi csr. La pedaliera è strutturalmente uguale a quella "base", ma fa largo uso di metallo stavolta ed il freno è a cella di carico, con tutto ciò che ne consegue e che ti ho spiegato prima. Anche qui c'è il potenziometro per regolarne la sensibilità. In più ha anche l'uscita usb per essere collegata separatamente al pc (acquistando la precisione a 10 bit). Ovviamente stesse possibilità di regolazione della sorella minore e anche qui possibilità di aggiungere il kit di inversione dei pedali.

Poi c'è la pedaliera clubsport V2 venduta a 250 euro oppure insieme al GT2 a 500 euro (sono inclusi anche i cambi ed altri accessori).
Questa pedaliera è un'evoluzione della mia (chiamiamola V1) che ora non è più in vendita. Come la mia presenta un motorino per la vibrazione del freno. Su alcuni giochi come gtr2 o rfactor con opportuni plugin, collegando la pedaliera tramite USB il gioco farà vibrare il pedale quando arrivi al bloccaggio. Altrimenti, collegando la pedalera al volante col relativo cavo ps2, si può impostare dal volante una "percentuale di frenata" alla quale comincia a vibrare. Una sorta di trucco sostanzialmente, perchè così sai quando sei ad esempio al 70-80-90% della pressione massima esercitabile... non è una cosa molto realistica, ma tanto è un di più ed è disattivabile.
In più alla v1 c'è il pedale della frizione con un effetto "degressivo", ossia dopo un tot di corsa del pedale avverti proprio come sulle auto normali un punto dove la forza per farlo andare oltre aumenta, e poi subito dopo il pedale affonda... inoltre sul freno la molla semplice è stata sostituita da un ammortizzatore ad olio tipo auto radiocomandate, dove cambiando la viscosità dell'olio puoi cambiare la pastosità del freno... Sinceramente nulla che per ora mi fa venire voglia di cambiare la mia V1

In ESTERMISSIMA SINTESI: Acquistando il value pack csr a 250 euro più il porsche shifter set a 30 euro sei a mio parere e a mio gusto un pelino sopra il g25/27. Calcola anche un 20 euro di spedizione e arrivi a 300 euro totali. Puoi anche ordinare il volante senza pedali e usare quelli del g25, ma per 50 euro a quel punto fatto 30 fai 31 imho. E a quel punto non vale forse la pena di aggiungerne altri 50 per avere la pedaliera con il freno a cella di carico? Come vedi si innesca una sorta di circolo vizioso che ti porta a desiderare sempre di meglio... Forse sempre a mio parere conviene restare con il g27 se non si usa l'xbox e si è contento così

Chiedo di nuovo scusa per essermi dilungato così tanto, ma adesso mi salvo questo post nei preferiti e lo linko ad ogni domanda sui fanatec XD

Ultima modifica di alexbands : 28-09-2012 alle 02:40.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 02:41   #8728
beppespeed
Bannato

Intanto grazie per la chiarissima risposta.
Traggo le mie conclusioni quindi che sempre piú mi confermano di avere fatto un ottimo acquisto con il G27 dal momento in cui mi sembra che hai tribolato non poco per i difetti e/o rumori vari che io mai sopporterei nonostante usi spesso le cuffie x immergermi nella simulazione...non sopporterei l'idea di spendere bei soldi per poi impazzire per ogni minima magagna...senza contare poi che,se non ho capito male,per avere un qualcosa di simile al G27 bisogna spendere almeno 300€ contro i 199€ del G27 che a livello qualitativo è davvero ottimo e non ha rumori strani...sinceramente non ho mai lamentato nessun problema nemmeno col dfp di fascia ben piu bassa...io credimi,dopo aver provato tanti volanti, col G27 ho trovato davvero la pace dei sensi con meno di 200€.Mi farebbe piacere provare un fanatec serio visto che sicuramente ha i suoi pregi ma di certo considerando nel complesso pregi e difetti dei migliori volanti mi tengo bello stretto il mio G27 che mi ha reso un simdriver davvero orgoglioso

Come dici tu,utilizzando solo simulatori non xbox ma pc mi sa che ho fatto la scelta migliore...contando anche che spendere piu di 200€ solo x il volante per quanto mi piaccia questo mondo,per me sono troppi...300/400 una esagerazione(ripeto,secondo me)

Ultima modifica di beppespeed : 28-09-2012 alle 02:57.
Old 28-09-2012, 02:44   #8729
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

beh si, ho anche modificato un pò la parte finale del mio post e credo che effettivamente a quelli nella tua situazione convenga restare così...
Dovresti spendere comunque un intorno dei 300 euro a seconda di cosa scegli e poi siccome va a gusti potresti anche trovarti spiazzato dal feedback tramite cinghia, oltre a rumorini e scricchiolii che volendo se ti dai il pizzicotto possono anche passare in secondo piano (se per ipotesi passando a fanatec ti trovassi sensibilmente ed indiscutibilmente meglio, penso che alla fine del rumorino te ne fregheresti pur essendo fissato come me su ogni difetto )

Io ormai ci sono finito dentro costretto da un fo##uto singolo gioco e purtroppo è partita quella cosa di non essere mai soddisfatto... e non sarei soddisfatto nemmeno tornando ai logitech, perchè "qualcosa" di meglio, che siano dettagli o cose importanti, l'ho provato.
Prima o poi troverò la pace dei sensi anche io spero

Ultima modifica di alexbands : 28-09-2012 alle 02:51.
Old 28-09-2012, 02:51   #8730
beppespeed
Bannato

Quote:
beh si, ho anche modificato un pò la parte finale del mio post e credo che effettivamente a quelli nella tua situazione conviene restare così...

A me oramai è partita quella cosa di non essere mai soddisfatto, prima o poi troverò la pace dei sensi anche io
Ahahahaha grande!

A lavoro ho gia abbastanza rogne..se devo avere pure il volante che mi fa tribolare non va bene

Magari sono io che non ho molte pretese ma quando avevo il dfp sentivo che mi mancava qualcosa...adesso sono talmente soddisfatto che non mi interessa cambiare
Old 28-09-2012, 02:54   #8731
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

no ma ti ho detto anche io col g25 ero convinto di avere il meglio possibile... e reputavo pazzi quelli che andavano giu di modifiche anche radicali tipo il potenziamento del feedback di arc team o manu factory (cosa che tuttora non farei perchè imho condanni a morte il volante forzando i motori a lavorare il doppio di quello per cui sono stati implementati)...

poi purtroppo ho aperto il vaso...

Una cosa potresti fare più in la senza timori: prendere una pedaliera fanatec col freno a cella... la colleghi in usb al pc e continui ad usare il tuo g27 per volante e cambio. Sui pedali personalmente nulla da eccepire. Si ci sono casi di malfunzionamenti (soprattutto per la clubsport v1 che ho io, per le altre non ne ho sentiti ancora) ma quella è roba che può capitare anche comprando una lavatrice, la garanzia serve a questo

Ultima modifica di alexbands : 28-09-2012 alle 02:58.
Old 28-09-2012, 03:04   #8732
beppespeed
Bannato

Quote:
no ma ti ho detto anche io col g25 ero convinto di avere il meglio possibile... e reputavo pazzi quelli che andavano giu di modifiche anche radicali tipo il potenziamento del feedback di arc team o manu factory (cosa che tuttora non farei perchè imho condanni a morte il volante forzando i motori a lavorare il doppio di quello per cui sono stati implementati)...

poi purtroppo ho aperto il vaso...

Una cosa potresti fare più in la senza timori: prendere una pedaliera fanatec col freno a cella... la colleghi in usb al pc e continui ad usare il tuo g27 per volante e cambio. Sui pedali personalmente nulla da eccepire. Si ci sono casi di malfunzionamenti (soprattutto per la clubsport v1 che ho io, per le altre non ne ho sentiti ancora) ma quella è roba che può capitare anche comprando una lavatrice, la garanzia serve a questo
Capisco bene il tuo ragionamento che fila alla perfezione ma conoscendomi se andrei ad incappare in un minimo malfunzionamento maledirei a vita il giorno in cui ho voluto cambiare nonostante andasse tutto alla perfezione senza alcun minimo problema come sono adesso..
Old 28-09-2012, 03:17   #8733
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

certo... volevo solo specificare che le pedaliere invece non hanno questi difetti secondari quali rumorini et similia presenti invece sui volanti, ed avendo il vantaggio di andare in usb come periferica a parte su pc sono tranquillamente affiancabili ai volanti logitech o a qualunque altro

Nella fascia "consumer" credo di poter dire che sono le pedaliere più "evolute" senza timore di essere smentito. Oltre c'è solo roba artigianale o quasi che costa uno sproposito e di cui veramente non sento alcuna necessità

Ciò non toglie che si potrebbe preferire una pedaliera logitech a seconda delle proprie abitudini simulative, come spiegavo nel mega post di prima

Detto questo si è fatto tardi anche per me quindi stacco XD

Ultima modifica di alexbands : 28-09-2012 alle 03:20.
Old 28-09-2012, 10:01   #8734
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Cavolo che volante della F1, magari lo avessi .
Comunque mi stavo chiedendo se la leva del cambio del DFGT fosse buona, io ho visto dei video e la corsa della leva è molto striminzita, potrebbe darmi fastidio .
Old 28-09-2012, 21:45   #8735
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
volante arrivatoooooo (il g25)

o ma nello scatolo possibile che ci sia solo

- volante
- pedaliera
- cambio
- un cd
- un libretto

e stop.....un po di cartone....
io quando scartavo le schede grafiche (i bei tempi che investivo ) era un piacere....

EDIT:
manco la fattura m'ha mandato amazon....ho fatto la richiesta via mail....ma è normale che sia questa la procedura?!?!?
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 21:50   #8736
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Quote:

- volante
- pedaliera
- cambio
- un cd
- un libretto

io quando scartavo le schede grafiche (i bei tempi che investivo ) era un piacere....

EDIT:
manco la fattura m'ha mandato amazon....ho fatto la richiesta via mail....ma è normale che sia questa la procedura?!?!?
È molto strano che non te l'abbiamo mandata, sicuro che non l'abbiano nascosta ?
Oppure può essere che hai disabilitato qualche opzione dal tuo account e praticamente te la spediscono solo via email, controlla anche nello spam non si sa mai .
A me per esempio arriva sia cartacea che sulla mia e-mail .
Old 28-09-2012, 21:52   #8737
beppespeed
Bannato

Quote:

- volante
- pedaliera
- cambio
- un cd
- un libretto

EDIT:
Scusa cosa pensavi di trovare oltre al volante cambio e pedaliera?

Poi scusa il g25 non era fuori produzione?

Quanto ti è venuto spedito?
Old 28-09-2012, 22:18   #8738
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

L'avrà preso da qualche negozio che vende su Amazon, io ho trovato solo il G27 e DFGT .
Old 28-09-2012, 22:32   #8739
beppespeed
Bannato

Son curioso di sapere il prezzo...contando i 199€ del G27 non avrebbe senso spendere una cifra simile per il modello precedente...se l'ha pagato 140-150e allora ok....
Old 29-09-2012, 12:23   #8740
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Cavolo che volante della F1, magari lo avessi .
Comunque mi stavo chiedendo se la leva del cambio del DFGT fosse buona, io ho visto dei video e la corsa della leva è molto striminzita, potrebbe darmi fastidio .
Qualcuno mi può confermare questo inconveniente ?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian