Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 11:13   #841
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

Iscritto dal: Aug 2005
scusate 1domanda visto che vorrei comprare la asus striker extreme secondo voi è tanto superiore la scheda madre asus maximus formula
quanto costa la maximus formula oggi?
ciao e grazie
lucas. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:13   #842
anastasia
Senior Member

L'Avatar di anastasia

Iscritto dal: Dec 1999
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi, ma è vero che la Special Edition necessita obbligatoriamente dell'impianto a liquido per raffreddare le heatpipes ??? Nella foto si vede chiaramente il waterblock.

Cioè il waterblock è fisso sulla Special Edition o si può scegliere la dissipazione passiva (o eventualmente esiste una ventolina per raffreddare) ???

Grazie in anticipo !
no nn necessita obbligatoriamente del liquido , io ho messo un 8x8 appoggiata sulla vga ...
Old 22-11-2007, 11:28   #843
anastasia
Senior Member

L'Avatar di anastasia

Quote:
Originariamente inviato da lucas. Guarda i messaggi
scusate 1domanda visto che vorrei comprare la asus striker extreme secondo voi è tanto superiore la scheda madre asus maximus formula
quanto costa la maximus formula oggi?
ciao e grazie
bhe sono due madri differenti, cambia il chipset una è 680i l'altra è x 38 sicuramente avendole tutte e due ti consiglio la maximus , poichè puoi montargli un bel quad G0 e con x38 puoi spingerlo a dovere ,cosa che la striker non riesce a fare , poi dipende dalle tue esigenze ,se ti serve fare uno sli allora è più adatta la striker, per i prezzi della maximus credo che dai 240 ai 260 sia il range di prezzo a cui la puoi trovare , euro + euro -
Old 22-11-2007, 11:37   #844
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da anastasia Guarda i messaggi
quasi 2 ore poi l'ho fermato io , se no l'enel mi ucide con la bolletta
Ah ok, allora lo flasho appena posso

Quote:
Ragazzi scusatemi, ma è vero che la Special Edition necessita obbligatoriamente dell'impianto a liquido per raffreddare le heatpipes ??? Nella foto si vede chiaramente il waterblock.

Cioè il waterblock è fisso sulla Special Edition o si può scegliere la dissipazione passiva (o eventualmente esiste una ventolina per raffreddare) ???

Grazie in anticipo !
Niente liquido, funziona egregiamente anche ad aria...
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:54   #845
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
ragazzi ormai ho deciso, è questa la mobo che prenderò x il nuovo sistema, qualcuno potrebbe indicarmi (anche in PM se non si può esplicitamente nel thread) dove si può trovare a prezzo più basso? io l'ho trovata a minimo 258 o oltre
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:01   #846
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

Quote:
bhe sono due madri differenti, cambia il chipset una è 680i l'altra è x 38 sicuramente avendole tutte e due ti consiglio la maximus , poichè puoi montargli un bel quad G0 e con x38 puoi spingerlo a dovere ,cosa che la striker non riesce a fare , poi dipende dalle tue esigenze ,se ti serve fare uno sli allora è più adatta la striker, per i prezzi della maximus credo che dai 240 ai 260 sia il range di prezzo a cui la puoi trovare , euro + euro -
si la comprerei per un futuro sli allora mi consigli la striker extreme il pc lo uso 99%per giocarci!|!??
Old 22-11-2007, 14:12   #847
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Che voi sappiate, è vero che su una scheda madre, gestire 4 slot di memoria, rispetto a 2, comporta maggiori consumi e rischi nel tempo ??? (A me infatti è morto uno slot sulla Asus Commando )

Ve lo chiedo perchè in sostituzione alla Commando vorrei prendere la Maximus Formula, ma non vorrei rinunciare alle mie 4 stecche di CellShock da 1 Gb PC6400 CAS4 4-4-12 e non vorrei, quindi, che sulla Maximus si ripresentasse il problema che ho avuto sulla Commando.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:26   #848
anastasia
Senior Member

L'Avatar di anastasia

Quote:
Originariamente inviato da lucas. Guarda i messaggi
si la comprerei per un futuro sli allora mi consigli la striker extreme il pc lo uso 99%per giocarci!|!??
aspetta l'uscita del 780 x vedere come si comporta la striker è un pò rognosa, cmq sembra che stiano sviluppando dei driver sli per x 38 ...notizia ufficiosa..cmq se vuoi giocare prendi una maximus e una 8800 gt di breve uscita e lo sli lo lasci perdere ..imho poi se qualcuno ha altri suggerimenti x lucas si faccia avanti..
Old 22-11-2007, 15:30   #849
anastasia
Senior Member

L'Avatar di anastasia

Quote:
Che voi sappiate, è vero che su una scheda madre, gestire 4 slot di memoria, rispetto a 2, comporta maggiori consumi e rischi nel tempo ??? (A me infatti è morto uno slot sulla Asus Commando )

Ve lo chiedo perchè in sostituzione alla Commando vorrei prendere la Maximus Formula, ma non vorrei rinunciare alle mie 4 stecche di CellShock da 1 Gb PC6400 CAS4 4-4-12 e non vorrei, quindi, che sulla Maximus si ripresentasse il problema che ho avuto sulla Commando.
io ho 4 gb teamgroup e per adesso vanno bene , occhio che cmq overvolta sulle ram cioè se dai 2v alle ram da bios in win con il probe ti segnala 2,10,e cmq se hai i micron nessun problema ma se hai dei promos e gli dai 2,2 e lei ci spara su i 2,3 è facile che una qualche cella delle memorie salti...
Old 22-11-2007, 16:17   #850
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti

ho la possibilità di vendere la mia gb P35 DS4 ad un'ottimo prezzo così ho pensato di approfittarne per passare all'x38 senza rimetterci troppo...

La configurazione è quella in sign.. siete al corrente di qualche incompatibilità verso tale hw?

altra cosa... ho il dissi Noctua nh-u12f ancora inballato da montare.... è compatibile con questa mobo?

grazie a tutti e intanto... iscritto al 3d
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 16:24   #851
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
aspetta l'uscita del 780 x vedere come si comporta la striker è un pò rognosa, cmq sembra che stiano sviluppando dei driver sli per x 38 ...notizia ufficiosa..cmq se vuoi giocare prendi una maximus e una 8800 gt di breve uscita e lo sli lo lasci perdere ..imho poi se qualcuno ha altri suggerimenti x lucas si faccia avanti..
Si aspetta l'uscita del 780i se vuoi lo SLI e giocare a risoluzioni full hd.
Se no anche il p35 va bene e qualsiasi vga singola.
Old 22-11-2007, 16:58   #852
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
Ciao a tutti

ho la possibilità di vendere la mia gb P35 DS4 ad un'ottimo prezzo così ho pensato di approfittarne per passare all'x38 senza rimetterci troppo...

La configurazione è quella in sign.. siete al corrente di qualche incompatibilità verso tale hw?

altra cosa... ho il dissi Noctua nh-u12f ancora inballato da montare.... è compatibile con questa mobo?

grazie a tutti e intanto... iscritto al 3d
Ciao, il noctua sulla SE si monta in entrambi i sensi, sulla normale solo in posizione orizzontale.

Il resto della config non dovrebbe darti problemi.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:13   #853
lucas.
Senior Member

L'Avatar di lucas.

Quote:
oggi sono passato al negozio per vedere quanto me la metteva la stiker extreme ma poi ma chiesto quale cè ne sono2 cè anche la (extrme 2)costava 30 èuro di piu ma quale la 2?la maximus?
allora aspetto?qui non se ne esce mai co sti pc
Old 22-11-2007, 17:15   #854
Lorhan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DreamLand Guarda i messaggi
Ciao, il noctua sulla SE si monta in entrambi i sensi, sulla normale solo in posizione orizzontale.

Il resto della config non dovrebbe darti problemi.
perfetto.. grazie

ordine inviato
Old 22-11-2007, 17:27   #855
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ciao a tutti. Ho comprato poco fa la Maximus Formula, stasera mi aspetta un bel lavoretto ehehe .

Cmq dopo la fatalità di essermi ritrovato con lo slot di memoria morto sulla commando, spero di non avere più problemi e che la Maximus vada davvero al Maximus

Speriamo bene !!!
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:41   #856
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Insomma, se volessi mettere su questa MB 4Gb di ram (anche se userò xp a 32bit) quali mi consigliereste?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:46   #857
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Insomma, se volessi mettere su questa MB 4Gb di ram (anche se userò xp a 32bit) quali mi consigliereste?
c'è una contraddizione notevole ...

cmnq cellshock rosse
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:52   #858
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
c'è una contraddizione notevole ...

cmnq cellshock rosse
Si, lo so.... ne vedrò solamente 3 se tutto va bene (e comunque 3 sono più di 2 no?), però se un domani decidessi di passare ad un SO a 64bit, me le sfrutterei tutte.....

Cellshock rosse.... sono marca e modello? come posso identificarle senza sbagliarmi? Sai, non sono molto esperto e siccome molto probabilmente effettuerò un acquisto online, non vorrei trovarmi ad ordinare un prodotto non compatibile....

Comunque, accetto volentieri tutti i vostri consigli, e mi farebbe particolarmente piacere sapere anche se effettivamente investire denaro in acquistare 4Gb invece di solo 2 porta benefici o se ne porta se gli stessi sono marginali. Insomma, vale la pena acquistare 4Gb di ram?

Ultima modifica di Franz. : 22-11-2007 alle 21:55. Motivo: Aggiunta richiesta consigli
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 22:15   #859
Lorhan
Senior Member

in attesa che la mobo arrivi via corriere mi sono scaricato il manuale pdf dal sito asus ed ho iniziato a psulciarlo.

Possibile che non ci siano connettori interni per portare audio e microfono al front panel del case? o piu probabilmente sono io, un po stordito, che non lo riesco a trovarlo?

thz
Old 22-11-2007, 22:19   #860
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
in attesa che la mobo arrivi via corriere mi sono scaricato il manuale pdf dal sito asus ed ho iniziato a psulciarlo.

Possibile che non ci siano connettori interni per portare audio e microfono al front panel del case? o piu probabilmente sono io, un po stordito, che non lo riesco a trovarlo?

thz
nn lo troverai mai sulla mobo

si trova sul modulo audio externo su pci-e
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian