Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2007, 20:50   #541
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
ragazzi qualkuno usa il raid o con questa mobo?????''
Si certo perchè? Ti da problemi?
Old 11-11-2007, 20:52   #542
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
ragazzi toglieno il raid 0 il problema che si bloccava il pc toccando solo un tasto della tastiera l'ho risolto ma qualkuno ha provato il raid 0 ?
Provato con 4 x150gb raptor e nessun problema.
Old 11-11-2007, 21:02   #543
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Niente di che, uno dei tanti test svolti ultimamente... mannaggia a me
Cmq i moduli sono le solite crucial pc8500 4x1gb, a dirti la verita' sono stabili a 1200 cas5 ma durante la prova ho voluto divertirmi un po tirando i timings regolari e gli alpha per vedere effettivamente dove potevano arrivare... il Vdimm cmq è alto sono stabili anche piu' in basso provato personalmente.
La scheda si puo' utilizzare anche senza liquido il problema è il northbridge che cmq soffre con il fusion bello vuoto sopra... e idem il south che viene investito dal calore del north... io consiglio di prenderla SE solo se si utilizza un impianto a liquido, se no tocca smontare il dissi originale e rimpiazzarlo con uno attivo.
Grazie, sei stato esaurientissimo, era la stessa cosa che pensavo anche io: il coso vuoto sopra il NB non è che sia molto efficiente nel raffreddare senza acqua. Io avevo urgenza di prendere questa mobo in settimana e solo la SE mi dava la certezza di averla a casa mercoledì, a questo punto mi sa tanto che dovrò sperimentare sulla mia pelle la gigabyte x38 dq6 che mi arriva domani.

Ultima modifica di skryabin : 11-11-2007 alle 21:07.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 21:20   #544
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
ragazzi le capacità in oc di questa scheda come variano se ci sono 4 banchi da 1 giga anzichè 2 ?????

la questione è cruciale

grazie
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 21:30   #545
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Grazie, sei stato esaurientissimo, era la stessa cosa che pensavo anche io: il coso vuoto sopra il NB non è che sia molto efficiente nel raffreddare senza acqua. Io avevo urgenza di prendere questa mobo in settimana e solo la SE mi dava la certezza di averla a casa mercoledì, a questo punto mi sa tanto che dovrò sperimentare sulla mia pelle la gigabyte x38 dq6 che mi arriva domani.
Figurati!
La giga è un ottima mobo, ma c'è da giocare parecchio con i divisori, ma non si discosta molto dalla maximus, anche la maximus con certi divisori sclera... si insomma è un gioco di equilibri, se metti in mezzo anche alcune recensioni sul web dove la dq6 regna sovrana non sara' una cattiva mobo no?
Old 11-11-2007, 21:31   #546
maran.lta
Member

L'Avatar di maran.lta

Iscritto dal: Nov 2007
Salve ragazzi, mi accingo a comprare una bella maximus formula (probabilmente un Q6600 o se ho "fortuna" un QX9650) due HD raptor da 150GB e per finire volevo chiedervi un consiglio su quali ram prendere, vorrei spendere al massimo 200€ per due dimm da 1GB (o sarebbe meglio puntare su due da 2GB spendendo magari qualcosa in più?). Non sono un esperto di overclock, ma sicuramente ora che ne avrò la possibilità cercherò di darmi da fare al più presto ^^. Queste OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium secondo voi sono compatibili con la scheda madre e potrebbero andare bene per l'oc?

Poi un altra cosa, prima di passare alla dissipazione a liquido passerà un pò di tempo, mi chiedevo quindi se esistessero delle soluzioni alternative per dissipare il calore.

Scusate per le domande ;X

3Vk
maran.lta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 21:32   #547
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ragazzi le capacità in oc di questa scheda come variano se ci sono 4 banchi da 1 giga anzichè 2 ?????

la questione è cruciale

grazie
Grave penso sia piu' semplice salire con 2 moduli da 2gb, dato che le alimentazioni vengono stressate meno, e che cmq hai sempre una possibilita' in piu': Usare gli altri due slot....
Non ho ancora visto uno screen con blend test sopra i 20 minuti con 2 moduli da 2gb... quindi non saprei dirti!
Old 11-11-2007, 21:36   #548
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Grave penso sia piu' semplice salire con 2 moduli da 2gb, dato che le alimentazioni vengono stressate meno, e che cmq hai sempre una possibilita' in piu': Usare gli altri due slot....
Non ho ancora visto uno screen con blend test sopra i 20 minuti con 2 moduli da 2gb... quindi non saprei dirti!
il problema è che questi benedetti micron non vengono prodotti nei tagli utili ai 2 gigi ......

mi interesserebbe sapere se con le mie ocz pc8500 stabili a 664 riesco a stare con un altro paio analogo almeno a 600 ....quindi volevo un po' capire ....

ad ogni modo,con banchi da 1 giga chip micron,che differenze ci sono tra 2 e 4 banchi ????

grazie
Old 11-11-2007, 21:36   #549
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Figurati!
La giga è un ottima mobo, ma c'è da giocare parecchio con i divisori, ma non si discosta molto dalla maximus, anche la maximus con certi divisori sclera... si insomma è un gioco di equilibri, se metti in mezzo anche alcune recensioni sul web dove la dq6 regna sovrana non sara' una cattiva mobo no?
Ormai il "danno" è fatto grazie cmq per il supporto morale
Old 11-11-2007, 21:42   #550
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
il problema è che questi benedetti micron non vengono prodotti nei tagli utili ai 2 gigi ......

mi interesserebbe sapere se con le mie ocz pc8500 stabili a 664 riesco a stare con un altro paio analogo almeno a 600 ....quindi volevo un po' capire ....

ad ogni modo,con banchi da 1 giga chip micron,che differenze ci sono tra 2 e 4 banchi ????

grazie
Mah... guarda con le crucial 2 x 1gb i 1400mhz pi 32mega li vedi... con 4 banchi manco morto... avrai si e no una differenza di 200mhz in peggio con 4 x 1gb... ma poi dipende anche dalla bonta' delle ram, io per esempio ho un kit di crucial che va peggio dell'altro, ma si parla sempre di una manciata di mhz anche se fai un change veloce degli slot la situazione non cambia... anzi se metto tutto negli slot blu devo dare un .2V in piu' al Vdimm per renderle stabili.
EDIT: Volevo dire 20mhz non 200 hihihihi sorry...

Ultima modifica di Langley : 11-11-2007 alle 21:49.
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 21:42   #551
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:

la questione è cruciale

grazie
Con le mie team elite 667 non ho nessun problema, RS 400x9 in sincrono col quad a 1.408v, voltaggio ram su auto.
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 21:47   #552
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ormai il "danno" è fatto grazie cmq per il supporto morale
Danno? ahah ma che danno hai preso un ottima mobo!
Old 11-11-2007, 21:48   #553
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Con le mie team elite 667 non ho nessun problema, RS 400x9 in sincrono col quad a 1.408v, voltaggio ram su auto.
bene bene,a quanto stai di ram e con quanti volt ????(ovviamente sei con 4 banchi,giusto?)

ciao ciao
Old 11-11-2007, 22:03   #554
DeeeP
Bannato

Prima di fare il grande passo è molto importante che sappia subito determinate cose perchè la P35 della DFI era molto carente sotto questi aspetti che sto appunto per elencarvi.

1) Da qualche problema il raid 0 con i WD Raptor? (nella DFI P35 il raid saltava per niente)
2) E' compatibile con le corsair dominator pc8500 - 1066? Come se la cava con 4GB di ram? Da qualche problema di incompatibilità?
3) E' presente nel bios la funzione per rimappare la memoria e quindi far riconoscere 4GB precisi?
4) Ho un IFX-14 per dissipatore, con la special edition cioè quella che vorrei prendere da qualche problema di montaggio?
5) Come se la cava in overclok??

Mi rendo di essere scocciante e forse un pò pignolo ma ho cambiato 3 schede madri nel arco di un mese ed ora voglio sistemarmi una volta per tutte.

Chiede umilmente il vostro aiuto.
DeeeP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 22:06   #555
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da DeeeP Guarda i messaggi
Prima di fare il grande passo è molto importante che sappia subito determinate cose perchè la P35 della DFI era molto carente sotto questi aspetti che sto appunto per elencarvi.

1) Da qualche problema il raid 0 con i WD Raptor? (nella DFI P35 il raid saltava per niente)
2) E' compatibile con le corsair dominator pc8500 - 1066? Come se la cava con 4GB di ram? Da qualche problema di incompatibilità?
3) E' presente nel bios la funzione per rimappare la memoria e quindi far riconoscere 4GB precisi?
4) Ho un IFX-14 per dissipatore, con la special edition cioè quella che vorrei prendere da qualche problema di montaggio?
5) Come se la cava in overclok??

Mi rendo di essere scocciante e forse un pò pignolo ma ho cambiato 3 schede madri nel arco di un mese ed ora voglio sistemarmi una volta per tutte.

Chiede umilmente il vostro aiuto.
1)Nessun problema, testata con 4 raptor e tutto ok.
2)Non so mi spiace.
3)Si
4)boh!
6)Come tutte le X38, bene direi.
Old 11-11-2007, 22:12   #556
DeeeP
Bannato

Quote:
1)Nessun problema, testata con 4 raptor e tutto ok.
2)Non so mi spiace.
3)Si
4)boh!
6)Come tutte le X38, bene direi.
Per il dissipatore non sai dirmi nulla? neanche per le memorie? Ho bisogno di saperlo con sicurezza stavolta non posso e non voglio permettermi altri errori.

P.S. in privato puoi consigliarmi un buono store dove acquistarla, ovviamente con il minor numero possibile di probabilità di trovarla difettata. THX
Old 11-11-2007, 23:11   #557
DeeeP
Bannato

dimenticavo...come si flasha il bios? Io sono abituato con il sistema DFI ovvero floppy con dos e AWDFLASH..qui come si fa?
Old 11-11-2007, 23:26   #558
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
Quote:
Provato con 4 x150gb raptor e nessun problema.
guarda io ho due raptor da 74 gli ho messo windows vista a 64 e mi dava questo problema non so perche
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 23:50   #559
DeeeP
Bannato

Quote:
guarda io ho due raptor da 74 gli ho messo windows vista a 64 e mi dava questo problema non so perche
Che problema ti dava??
Old 11-11-2007, 23:54   #560
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
toccavo la tastiera il computer si bloccava?potrebbe essere che ho uno dei due dischi che sta partendo ma cmq e' molto strano prima tenevo la dfi p35 e il raid 0 nessun problema
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian