Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 09:45   #5161
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
GDT, scusami per l'informazione sbagliata, ma avevo capito male la tua domanda... cioè pensavo che volessi attaccare direttamente un disco esata nelle porte sata (o è proprio questo che SI PUO' fare??)
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:23   #5162
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Si la differenza è molto bassa...ma non sto dicendo nulla di nuovo..si sa che i timings con piattaforme intel incidono relativamente poco!!
Mi sa cmq..che devo rimandare la "seduta di Laurea"!! La quasi-tesi si letteralmente "sbriciolata" quando stasera...purtroppo.. nonostante le accortezze del famoso "18" il DET RAM si è ripresentato...miseriacciA!!
( evidentemente c'è da studiare..c'è da affinare la questione... chiuque volesse dire la sua...fate fate pure !!! qui si piglia in considerazione tutto!!)
Cmq..venendo al tuo "problema"...diciamo che il tuo procio con quel molty non aiuta molto... con un FSB 480 è dura settare le ram!!
Però ti potrei consigliare il seguente:
secondo me ce la fai a portare le ram a 1152 ( 576x2 ) con il divisore 5:6 STRAP 333 !!
Però non si può pretendere troppo dal NB ed allora un compromesso è quello di rilassare i timings a CAS 6!! tipo 6-6-6-15(oppure18) o cmq inizia a vedere se così reggono e poi piano piano scendi fino a trovare il giusto equilibrio!!
Come al solito puoi mettere su auto sia il dram static read control che ai clock twister ed invece il transaction booster ( ovvero il TRD , ovvero il performance level !!) portarlo ad un valore più rilassato: al valore 8 ( ovvero disable "1" ) che è un valore più conforme a qst tipo di frequenza e ad un CAS 6!!
Ma a livello di voltaggi ?? cosa dai?? NB? FSBt ?? RAM??
Ariecchice ... Azz, mi dispiace che non hai risolto, ma forse provando con altre ram risolveresti? La MF pare che sia un po' schizzinosa con le RAM, anzi, io pensavo che con le kingston neanche partisse! Forse risolveranno con una release nuova del bios (hai provato il 1201?)... fortuna che a a me almeno non viene random!
Per la mia questione... allora i voltaggi della mobo stanno tutti sul valore immediatamente successivo ad auto, il vcore sta a 1.35 con loadline calibration attivata, il vNB sta a 1.33 impostati da bios (gli effettivi li vedi nell'immagine che posto)... Grazie per l'aiuto!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 07-05-2008, 10:40   #5163
sigmond
Senior Member

L'Avatar di sigmond

Iscritto dal: Aug 2006
Qualcuno ha provato il bios 1201? Ci sono miglioramenti da segnalare?
CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W
sigmond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:01   #5164
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
sigmond

come scritto in qualche post fa.. per me e` disastroso.. aggiornato.. caricato valori default reimpostato tutti i parametri esattamente come prima.. non supero i 10min di orthos senza errori.. con il 1004 stesse identiche impostazioni 8 ore 0 errori questa notte

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 12:36   #5165
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
sigmond

come scritto in qualche post fa.. per me e` disastroso.. aggiornato.. caricato valori default reimpostato tutti i parametri esattamente come prima.. non supero i 10min di orthos senza errori.. con il 1004 stesse identiche impostazioni 8 ore 0 errori questa notte

darka
scusa come fai il benchmark con occt? Intendo la lanci da solo o tieni aperti altri programmi? Io per esempio se faccio occt e lascio una programma p2p in download(torrent o emule) mi va in bsod, senza errore solo riavvio. Se lancio occt da solo mi va anche 8 ore.
Old 07-05-2008, 14:50   #5166
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ariecchice ... Azz, mi dispiace che non hai risolto, ma forse provando con altre ram risolveresti? La MF pare che sia un po' schizzinosa con le RAM, anzi, io pensavo che con le kingston neanche partisse! Forse risolveranno con una release nuova del bios (hai provato il 1201?)... fortuna che a a me almeno non viene random!
Per la mia questione... allora i voltaggi della mobo stanno tutti sul valore immediatamente successivo ad auto, il vcore sta a 1.35 con loadline calibration attivata, il vNB sta a 1.33 impostati da bios (gli effettivi li vedi nell'immagine che posto)... Grazie per l'aiuto!
Ciao!! Ma di nulla!!! E' un paicere!! il forum esiste per questo no?? per aiutarci!! grazie anche a te!!
(ah proposito ho montato il 1201...vedremo...piccola impressione *leggi sotto)
Per le ram si..in effetti sarebbe da provare cambiare...avendole altre da provare!! cmq..il pensierino lo avevo fatto sulle crucial ballistix pc8500!!??!!
Allora sinceramente per quell' FSB che usi tu darei un pelino di voltaggio in più al NB!! imposta da bios 1,35V!! con la cpu beh ok dipende da quanto è stabile, quindi se 1,35 sono ok lascia così!!Il vFSB termination voltage stessa considerazione...per 480 di FSB almeno 1,40 V ( che poi sarebbe l'impostazione verde prima di quella gialla !! in tutta sicurezza!!) Per le ram, essendo 4x 1GB beh un po di volt in più ci vogliono...diciamo che almeno 2 volts da bios ( magari 2,02 / 2,04 volts ) in modo tale che poi con il dropp vai a 2,1V-(2,13-2,15V) i DDR Ref impostali tutti su REF!! così stabilizzi!! Load line calibration ok attivata!! metti il SB 1,5v a 1,55V e il southbridge 1,050 è ok!! PLL voltage non mettere su auto se no ti spara valori assurdi!!
bye a presto!!
Quote:
Originariamente inviato da sigmond Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il bios 1201? Ci sono miglioramenti da segnalare?
Montato oggi...sono in fase di test!!
Presto ti saprò dire...la prima impressione cmq è che non sia cambiato nulla...almeno visivamente ed in opzioni nel bios direttamente ( ho montato su le impostazioni che avevo prima con il 1004 e sembra tutto ok!!)
Ho fatto (ripetuto 3 volte ) un super pi da 1MB per sfizio e non è cambiato nulla in pratica la prima volta (con cpu a 3376 MHZ 422x8) 13,750sec la seconda volta 13,705sec e la terza il valore che avevo prima con il 1004 : 13,734!! Ergo...in fatto di prestazioni siamo lì...certo non è un'analisi apporfondita e non mi permetto di asserire...però è un piccolo indizio!! L'unica differenza che ho notato ( e speriamo bene possa essere un segnale...) è nell'impostazione del timing "TREF" ( si può vedere solo con memset e non da bios direttamente come viene impostato!!) In pratica con le seguenti opzioni messe in auto ( dram static read control e ai clock twister ) ed il transaction boster in disable "0" ( performance level 7 ) il 1004 mi impostava un "TREF" = 16383T mentre con il bios 1201 = 3120T
Quello che posso dire è che devo valutare questà cambiamento!!
Spero che possa incidere nella completa compatibilità delle ram!!

Ultima modifica di PeteRParkeR : 07-05-2008 alle 14:54.
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 16:29   #5167
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
cmq..il pensierino lo avevo fatto sulle crucial ballistix pc8500!!??!!
Allora sinceramente per quell' FSB che usi tu darei un pelino di voltaggio in più al NB!! imposta da bios 1,35V!! con la cpu beh ok dipende da quanto è stabile, quindi se 1,35 sono ok lascia così!!Il vFSB termination voltage stessa considerazione...per 480 di FSB almeno 1,40 V ( che poi sarebbe l'impostazione verde prima di quella gialla !! in tutta sicurezza!!) Per le ram, essendo 4x 1GB beh un po di volt in più ci vogliono...diciamo che almeno 2 volts da bios ( magari 2,02 / 2,04 volts ) in modo tale che poi con il dropp vai a 2,1V-(2,13-2,15V) i DDR Ref impostali tutti su REF!! così stabilizzi!! Load line calibration ok attivata!! metti il SB 1,5v a 1,55V e il southbridge 1,050 è ok!! PLL voltage non mettere su auto se no ti spara valori assurdi!!
bye a presto!!
Ciao PP, apprezzo molto il tuo aiuto e il tuo spirito di collaborazione (troppo serioso? ), ma, purtroppo, con le impostazioni da te consigliate, riesco ad arrivare a poco prima del boot di windows, dopodichè autoreset del pc ... Credo proprio che con quel FSB non riesco a spingere troppo le RAM, ma comunque alla fine aspetterò di prendermi un bel penryn quadcore così non avrò più quel caxxo di moltiplicatore a 7 e potrò abbassare la frequenza del front side bus... Ad ogni modo per le crucial, ho letto sul forum asus che danno parecchi problemi con questa mobo (ettepareva!), ti posto il link con la discussione: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
A presto
Old 07-05-2008, 19:57   #5168
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
ciao sertopica che programma usi così dettagliato con tutte le temperature sono curioso ciao
Old 07-05-2008, 21:12   #5169
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Ciao PP, apprezzo molto il tuo aiuto e il tuo spirito di collaborazione (troppo serioso? ), ma, purtroppo, con le impostazioni da te consigliate, riesco ad arrivare a poco prima del boot di windows, dopodichè autoreset del pc ... Credo proprio che con quel FSB non riesco a spingere troppo le RAM, ma comunque alla fine aspetterò di prendermi un bel penryn quadcore così non avrò più quel caxxo di moltiplicatore a 7 e potrò abbassare la frequenza del front side bus... Ad ogni modo per le crucial, ho letto sul forum asus che danno parecchi problemi con questa mobo (ettepareva!), ti posto il link con la discussione: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
A presto
Carissimo!! guarda...il punto è che quando capita a me un problema mi fa sempre piacere che qualcuno si interessi in amicizia a condividere i propri pareri!! Quindi eccomi qui...se posso do una mano!! Io credo sia il senso del forum alla fine...altrimenti che esisterebbe a fare solo per fare gli "sboroni" con qt bolidi che ritroviamo "sotto le dita" ???
Tornando al problema...certo i 4 banchi mixati all'FSB alto non aiutano molto...cmq hai provato a scendere di FSB ?? pechè certe volte non è detto che la cpu + alta dia risultati migliori....volgio dire se scendi di FSB prendi magari una freq maggiore con le ram e puoi avere prestazioni migliori stressando anche meno la cpu e il NB che deve tenere 480 non sono pochi!! tipo un idea potrebbe essere: FSB 460x7 ( e ti fai 3220 MHZ ) divisore 5:6 e vai fino a (550) cioè 1100 MHZ ( magari li prendi visto che le ram sono pc8500!!) performance level 7 cas 5-5-5-15 e poi tutti gli altri auto!! secondo me non è male come config!! O cmq sarebbe il caso da confrontare le prestazioni...per vedere se ci rimetti oppure se ci guadagni!! no??
Perchè con X38 uno dei divisori milgiori è appunto il 5:6 peccato non sfruttarlo!!
bye!!
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ciao sertopica che programma usi così dettagliato con tutte le temperature sono curioso ciao
Non vorrei sbagliare ma credo sia il CPUid hardware monitor scaricabile gratuitamente dal sito della CPUid ( per intenderci coloro i quali sviluppano pure CPU-Z !!)
Old 07-05-2008, 21:20   #5170
dreamy
Member

Iscritto dal: Apr 2006
rinnovo la richiesta di una guida all'oc con la mia config, voglio provare a spremerlo un po, secondo voi a quanto dovrei arrivare per ritenermi soddisfatto?
Ali: Silverstone Zeus 750W, MoBo: Asus Maximus Formula, CPU: Q6600 G0, Cooler: Zalman 9700n, RAM: OCZ Reaper X PC10000 2X2GB kit, VGA: Sapphire HD3870, Case Cooler Master CM690, HDD: 1) Seagate Barracuda 11.7200 SATA II 32MB 2) Maxtor Diamond Max10 7200 16mb 300GB SATAII, DVD-RW: Philips 212, Mouse: Logitech MX 1000, Tast: Logitech G15
dreamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:27   #5171
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
edit

Ultima modifica di xathanatosx : 07-05-2008 alle 22:29.
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:29   #5172
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da sigmond Guarda i messaggi
Che ne dite? Ho aggiunto una ventola 92X92 sul lato del case e rispetto a prima mi sembra molto meglio!!!!!!!!!!!!!!!

ti merita fare 2 sessioni di orthos per controllare che le temperature con 4 core non salgano di +
Old 07-05-2008, 22:30   #5173
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Originariamente inviato da dreamy Guarda i messaggi
rinnovo la richiesta di una guida all'oc con la mia config, voglio provare a spremerlo un po, secondo voi a quanto dovrei arrivare per ritenermi soddisfatto?
qualche pagina indietro ce la mia configurazione con tutti i voltaggi.
Old 07-05-2008, 22:35   #5174
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
A presto
ma dai, la tua cpu sta dando moltissimo figurati. Ti puoi accontentare.
Non credere che andondo oltre le prestazioni migliorino di brutto, semmai lievemente. Male che vada per sfruttare la ram butta il fsb a 450 e con la ram non avrai problemi a mandarli alla velocità adeguata.
Old 07-05-2008, 22:47   #5175
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Ok... ho testato e il disco connesso sulla esata del coolermaster, a sua volta connessa alla porta sata6 intel funziona alla grande.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 00:51   #5176
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Carissimo!! guarda...il punto è che quando capita a me un problema mi fa sempre piacere che qualcuno si interessi in amicizia a condividere i propri pareri!! Quindi eccomi qui...se posso do una mano!! Io credo sia il senso del forum alla fine...altrimenti che esisterebbe a fare solo per fare gli "sboroni" con qt bolidi che ritroviamo "sotto le dita" ???
Tornando al problema...certo i 4 banchi mixati all'FSB alto non aiutano molto...cmq hai provato a scendere di FSB ?? pechè certe volte non è detto che la cpu + alta dia risultati migliori....volgio dire se scendi di FSB prendi magari una freq maggiore con le ram e puoi avere prestazioni migliori stressando anche meno la cpu e il NB che deve tenere 480 non sono pochi!! tipo un idea potrebbe essere: FSB 460x7 ( e ti fai 3220 MHZ ) divisore 5:6 e vai fino a (550) cioè 1100 MHZ ( magari li prendi visto che le ram sono pc8500!!) performance level 7 cas 5-5-5-15 e poi tutti gli altri auto!! secondo me non è male come config!! O cmq sarebbe il caso da confrontare le prestazioni...per vedere se ci rimetti oppure se ci guadagni!! no??
Perchè con X38 uno dei divisori milgiori è appunto il 5:6 peccato non sfruttarlo!!

bye!!

Non vorrei sbagliare ma credo sia il CPUid hardware monitor scaricabile gratuitamente dal sito della CPUid ( per intenderci coloro i quali sviluppano pure CPU-Z !!)
dipende se sali tanto con i quad peryn di fsb devi stare 1:1 se no non boota, almeno con le ddr2... ciao
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 08:22   #5177
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Ok... ho testato e il disco connesso sulla esata del coolermaster, a sua volta connessa alla porta sata6 intel funziona alla grande.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:23   #5178
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
Ciao, il programma che uso è everest ultimate edition !
Old 08-05-2008, 12:32   #5179
Fede780
Senior Member

L'Avatar di Fede780

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pesaro
Salve a tutti, ho appena preso una rampage formula, che alla fine è identica a questa, e delle ocz reaper pc8500 2x2gb, stasera vediamo se riesco a combinare qualcosa con sto bios che è molto più complicato della mia vecchia p5k deluxe.
Fede780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 17:34   #5180
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Quote:
Originariamente inviato da Faustinho DaSilva Guarda i messaggi
dipende se sali tanto con i quad peryn di fsb devi stare 1:1 se no non boota, almeno con le ddr2... ciao
Ciao!! guarda...non ho esperienza sui quad penryn...però naturalmente non posso che quotarti!! Logicamente al di là della cpu utilizzata con X38 montato su piattaforma basata su DDR2 (come la Maximus!! Le cui specifiche max conosciamo bene)...con il 5:6 il cui compito è aumentare la freq rispetto all' FSB, se si sale molto, ovviamente si incorre in frequenze proibitive per le DDR2!! Da ciò ecco la necessità di un divisore 1:1 di cui parlavi tu ( com del resto nel caso del nostro amcico "sertopica")!! Almeno credo fosse qst il senso...( difatto qst nuovi penryn che tanto offrono a salire di freq "vanno a nozze" con piattaforme DDR3..ahìmè,aggiungo, troppo costose per ora...)bye!!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian