|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
CIauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
|
ciao a tutti...
anche se siamo leggermente OT ![]() i nuovi dischi con perpendicular rec hanno un rapporto prezzo prestazioni imbattibile... quanto costano 2 dischi da 250 gb P_R ? quanto costano i dischi da 10'ooo / 15'000 giri ???
![]() |
#2163 |
Senior Member
|
[quote=Kimi.Rk;20309647]la classifica non serve ad una mazza!! tanto c'e sempre chi e piu veloce di te! il bello e fare un pc affidabile con meno spesa possibile e cloccato il piu possibile ma affidabile... la tua cpu puo reggere 10 ore di orthos ma alla lunga non si sa quanto vivra' 1.53 ad aria sono troppi e forse per una cosa molto lunga sono troppi pure a liquido anche di questo ne ho parlato con tecnocomputer e dicono che per un dayli non si deve possibilmente superare 1.5 perche tra voltaggio e temperature c'e l'elettromigrazione che puo distruggere un processore!!! ricordati che un procio ti lascia da un momento all'altro cioe spengi un pc funzionante lo riaccendi e non parte piu! se vuoi usare voltaggi e frequenze alte devi usare vapochill o azoto ma l'azoto non e assolutamente da dayli ma da record.. per un dayli meglio un vapochill allora si che puoi stare sopra 1.50 e sopra i 4000..
quotone : E' ovvio cercare il limite, ma inutile far morire una cpu x una manciata di MHz
![]() |
#2164 | |
Bannato
|
Quote:
Ragazzi ma sono normali ste temp :| ??? ![]() Ho fatto un piccolo OC del mio procio E6700 a 3.6Ghz con i seguenti parametri: AI Overclock Tuner [Manual] OC From CPU Level Up [Auto] CPU Ratio Control [Manual] Ratio CMOS Setting [9] FSB Frequency [400] FSB Strap to North Bridge [400] PCIE Frequency [110] DRAM Frequency [DDR2-1033MHz] DRAM Command Rate [Auto] DRAM Timing Control [Manual] CAS# Latebcy [ 5 DRAM Clocks] RAS# to CAS# Delay [ 5 DRAM Clocks] RAS# Precharge [ 5 DRAM Clocks] RAS# Active Time [15 DRAM Clocks] RAS# to RAS# Delay [Auto] Row Refresh Cycle Time [Auto] Write Recovery Time [Auto] Read to Precharge Time [Auto] Read to Write Delay(S/D) [Auto] Write to Read Delay(S) [Auto] Write to Read Delay(D) [Auto] Read to Read Delay(S) [Auto] Read to Read Delay(D) [Auto] Write to Write Delay(S) [Auto] Write to Write Delay(D) [Auto] DRAM Static Read Control [ENABLE] Ai Clock Twister [Auto] Transaction Booster [Auto] CPU Voltage [1.500] CPU PLL Voltage [AUTO] North Bridge Voltage [AUTO] DRAM Voltage [2.3] FSB Termination Voltage [AUTO] Sputh Bridge Voltage [Auto] Loadline Calibration [Enabled] CPU GTL Reference [X63] North Bridge GTL Reference [X67] DDR2 Channel A REF Voltage [Auto] DDR2 Channel B REF Voltage [Auto] DDR2 Controller REF Voltage [REF] SB 1.5V Voltage [Auto] NB LED Selection [NB Volt] SB LED Selection [SB Volt] CPU LED Selection [CPU Volt] Voltiminder LED [Enabled] Il resto DISABLE ------------------MENU CPU----------------- Quasi Tutto DISABLE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2165 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
|
Quote:
Quote:
![]() Il tutto gira attorno a molti settaggi che vengono scitti e che moti credano possono calzare a tutti, con l'aggravante di nessuna prova di affidabilità! Ecco da dove scaturisce la mia discussione. Io sono partito dalla cpu esagerando con Vcore, ma non tanto, per trovare la max stabilità con ortos, una volta trovata sono partito con le ram e test con memtest, poi ho chiesto consigli a voi per i Volt. Per me era fondamentale trovare, con Volt umani, la piena affidabilità del mio sistema e costruire il mio "OC" 1.52 di Vcore non è esageratissimo ma solo ora posso passare alla stabilità con Volt più tranquilli...anche se credo (spero) regga anche a V1.49. ![]() PS: dopo 1 ora di Crysis e 20 min di Memtest, ma non credo che Ortos regga 10 ora con questi Votl...quindi è un settaggio Falso anche s'è tranquillo in Volt il pc risponde a giochi e test, ma magari si spegne quando proprio non vuoi...
VENDO: Banchetto Dimas V2 Full acc MDODDATO e PERS. Nero/Bianco...PVT CERCO: CPU Q6600 + 2 ventole da 92x92 @Giochi on-line? Gladiatus Ultima modifica di Pc-abart : 29-12-2007 alle 16:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2166 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi, ho appena ordinato la S.E, in quanto l'ho trovata in offerta. Non avendo intenzione di mettere il raffreddamento a liquido, secondo voi, è meglio la S.E o la liscia?? Ho il timore che, avendo l'attacco per il liquido, zona priva di alettatura, diminuisca la superficie di scambio e, quindi, aumentino le temperature!! Tuttavia, sono ancora in tempo per cambiarla...voi che mi consigliate?
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2167 |
Senior Member
|
penso che tutti si orientano sulla liscia: il chipset non scalda molto e il WB lascia passare poco liquido...
cerca la versione 1-03.G
![]() |
#2168 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
|
dopo ke mi ha lasciata la maximus extreme , torno da voi con un'altra formula se
![]() ![]() news?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2169 |
Bannato
|
Ragazzi ma la temp de mio NB sta a 75° è normale???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2170 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Quote:
![]() che l'hai fatta passare a miglior vita? ![]() prima o poi debbo decidermi di non prendere altre asus,si ma poi allora che prendo ![]()
![]() |
![]() |
#2171 | |
Senior Member
|
Quote:
che è successo alla MB?
![]() |
![]() |
#2172 | |
Senior Member
|
Quote:
bla bla aggiornamento di bios , come al solito fatto con la chiavetta nn è + partita nn è strano perkè successo anke prima con una blitz extreme a un mio amico ![]() fine bla bla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2173 |
Senior Member
|
potreebbe eessere un' errore di lettura...
fai come facevano i pioneri dell' informatica: ditino sopra il dissi... se scotta... magari non è montato bene
![]() |
#2174 | |
Senior Member
|
Quote:
ma è un piacere averti nel 3ad
![]() |
![]() |
#2175 |
Senior Member
|
Perché tutti dovrebbero orientarsi sulla liscia? Scalda di più? E' sicuro?
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2176 |
Senior Member
|
Se non si mette l'impianto a liquido è migliore la liscia?
![]() |
![]() |
![]() |
#2177 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2178 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2179 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Si, ma se fossero 75 gradi, il ditino sopra non ce lo tieni.
CIauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2180 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.