Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 14:24   #5981
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da NETGH0ST Guarda i messaggi
Comunque è strano il wd in genere li legge gli iso...
In effetti...magari è codificata in CSS. Probabilmente non la legge per questo.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 06:52   #5982
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da HiroNakamura Guarda i messaggi
Ciao,
un amico mi ha passato un paio di dvd del corso di fotografia digitale della DeAg.., sono in formato iso e dentro hanno le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS.
Purtroppo il wd non li digerisce e dice formato non supportato.
Per caso qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con in dvd in oggetto?
Sapete dirmi come mai dice formato non supportato?
Ora sto scompattando l'iso e stasera provo a fargli leggere direttamente i vob.
Speriamo bene, perchè tutto il corso (che vorrei tenere) sono 40 dvd e mi scoccerebbe parecchio doverli masterizzare su 40 dvd per vederli in tv.
eccallà... se riesci a farlo fammi sapere. stesso identico problema.
tra l'altro è un macello di menù quella serie. io sto pensando di eliminarli :P
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 07:57   #5983
polvis2
Junior Member

L'Avatar di polvis2

Iscritto dal: Sep 2005
filmati di imovie 09 su wd tv!

salve a tutti!
ho un mac e uso imovie per fare i miei filmini in hd familiari, il filmato finale editato lo sforna in file: .vob codec h264 (integer big endian) e non c'e' modo di farlo vedere al wd tv!! ho provato anche a trasformarlo in .ts ma niente lo stesso.. qualcuno di voi usa imovie?
grazie a tutti.
polvis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:46   #5984
HiroNakamura
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Niente da fare, anche scompattando l'iso e provando a fargli leggere i singoli .vob, non li legge.
Io c'ho rinunciato, proprio perchè qualsiasi prova di provare a convertire non vale la pena dal momento che i dvd sono pieni di menu e sottomenu.
A masterizzare non se ne parla, ergo me li vedo sul pc.
HiroNakamura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:22   #5985
fuzzu82
Member

L'Avatar di fuzzu82

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao a tutti, primo messaggio in questo topic per esporre un mio problema con il Wd...
Ho da poco comprato Il Wd live prima generazione (senza DTS) e l'ho collegato ad un televisore con tubo catodico tramite presa scart. Ora mi sono accorto che durante la riproduzione di filmati sullo schermo sembrano scorrere delle onde, come se l'immagine fosse visualizzata su un telo mosso dal mare, non so se rendo l'idea... Mi chiedo se sia un problema del cavo, del tipo di collegamento o del Wd, perché sullo stesso televisore con il lettore dvd della LG vedo benissimo...
Avete qualche suggerimento?
fuzzu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 10:00   #5986
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da fuzzu82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, primo messaggio in questo topic per esporre un mio problema con il Wd...
Ho da poco comprato Il Wd live prima generazione (senza DTS) e l'ho collegato ad un televisore con tubo catodico tramite presa scart. Ora mi sono accorto che durante la riproduzione di filmati sullo schermo sembrano scorrere delle onde, come se l'immagine fosse visualizzata su un telo mosso dal mare, non so se rendo l'idea... Mi chiedo se sia un problema del cavo, del tipo di collegamento o del Wd, perché sullo stesso televisore con il lettore dvd della LG vedo benissimo...
Avete qualche suggerimento?
Metti bene le scart e controlla i cavi.

Si chiama WD HD Media Player,il Live è solo la terza generazione, in quanto la seconda è uguale alla prima solo con la codifica DTS
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 10:06   #5987
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Diciamo che il Live è il WDTV seconda generazione con in più la scheda di rete. Per il resto sono uguali. Quindi il Live è di seconda generazione.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 20:14   #5988
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quello che intendo fare e che possiedo attualmente lo potete vedere qua (post singolo nel thread di là).
Per non copiare tutto vado al sodo: qualcuno può testimoniare di rallentamenti, scatti, fastidi vari, anche minimi con file 1080?

Nell'attesa mi leggo qualche post random nelle pagine indietro...

Edit:Magari specificate megabits e reframes di 1080 andati invece a buon fine, per avere un limite reale dell' apparecchio.

Ultima modifica di - Lke - : 01-06-2010 alle 20:22.
- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 08:12   #5989
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Ciao,
io ho usato il SW free "Format Factory" ... in certi casi invece basta eliminare i file dei menù e lasciare solo il .VOB che interessa (sono argomenti già trattati mesi or sono...)
Old 04-06-2010, 12:22   #5990
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
Per non copiare tutto vado al sodo: qualcuno può testimoniare di rallentamenti, scatti, fastidi vari, anche minimi con file 1080?

Nell'attesa mi leggo qualche post random nelle pagine indietro...

Edit:Magari specificate megabits e reframes di 1080 andati invece a buon fine, per avere un limite reale dell' apparecchio.
Avevo problemi coi fim in hd, specialmente quelli in 1080p. All'inizio il wdtv mi perdeva la connessione hdmi con la tv (trovi i miei post diverse pagine indietro).
Ho risolto definitivamente caricando il firmware WDLXTV
I precedenti tentativi (modifica/taglio del connettore hdmi, formattazione disco in ext2) non avevano dato risultati.
Adesso tutto scorre liscio senza nessuno scatto o rallentamento
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:48   #5991
alanmotta
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Avevo problemi coi fim in hd, specialmente quelli in 1080p. All'inizio il wdtv mi perdeva la connessione hdmi con la tv (trovi i miei post diverse pagine indietro).
Ho risolto definitivamente caricando il firmware WDLXTV
I precedenti tentativi (modifica/taglio del connettore hdmi, formattazione disco in ext2) non avevano dato risultati.
Adesso tutto scorre liscio senza nessuno scatto o rallentamento
Strano, la parte della codifica video è blindata quindi i vari mod non inseriscono variazioni. Potrebbe variare la parte che gestisce le interfacce e da qui il miglioramento. Le versioni (originali e mod) erano le stesse?
Old 05-06-2010, 16:53   #5992
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
scusate ma gli IFO - ISO non li legge proprio???

i dvx li legge o legge solo gli xvid??

e ce la fa a leggere i contenuti dei bluray disk che si trovano su torrent? o va proprio solo di mkv?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 20:14   #5993
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da alanmotta Guarda i messaggi
Strano, la parte della codifica video è blindata quindi i vari mod non inseriscono variazioni. Potrebbe variare la parte che gestisce le interfacce e da qui il miglioramento. Le versioni (originali e mod) erano le stesse?
E' stata l'ultima delle tante prove fatte (dopo chissà quante formattazioni di dischi esterni e chiavette usb). E dopo la quale, in caso di insuccesso, avrei volato il wdtv fuori dalla finestra!
La cosa strana è che avevo quel problema solo dopo aver preso la tv lcd ed aver connesso il wdtv in hdmi...

Avevo l'ultimo firmware ufficiale WD ed ho montato l'ultima versione mod che ho trovato del WDLXTV qualche mese fa, non so se hanno fatto ulteriori aggiornamenti... Comunque ripeto, adesso non ho più nessun problema
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:56   #5994
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
mi hanno regalato questo 'gingillo', ho effettuato varie prove con una chiavetta ed un hd da 500gb e tutto bene.
ieri metto qualche video, foto etc. su un hd da 1tb della iomega, formattato in ntfs, ed il wdtv non lo 'vede', mentre sul pc viene riconosciuto tranquillamente...per caso il wdtv non legge hdd da 1tb? oppure non va bene l'ntfs? anche se non credo

andando qui:
http://www.wdc.com/en/products/wdtv/

ho visto che è disponinile questo firmware:
Release 1.03 (11/9/2009)

magari provo ad aggiornarlo perchè non so se sia mai stato fatto

posso mettere direttamente la 1.03 o devo mettere le precedenti release in ordine?

Ultima modifica di jack_the_kayman : 06-06-2010 alle 11:02.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:12   #5995
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
mi hanno regalato questo 'gingillo', ho effettuato varie prove con una chiavetta ed un hd da 500gb e tutto bene.
ieri metto qualche video, foto etc. su un hd da 1tb della iomega, formattato in ntfs, ed il wdtv non lo 'vede', mentre sul pc viene riconosciuto tranquillamente...per caso il wdtv non legge hdd da 1tb? oppure non va bene l'ntfs? anche se non credo

andando qui:
http://www.wdc.com/en/products/wdtv/

ho visto che è disponinile questo firmware:
Release 1.03 (11/9/2009)

magari provo ad aggiornarlo perchè non so se sia mai stato fatto

posso mettere direttamente la 1.03 o devo mettere le precedenti release in ordine?
Puoi aggiornare l'ultimo software, comunque se scorri il menù delle impostazioni di sistema viene data l'indicazione della versione installata.
Non é sicuramente un problema legato al file system NTFS.
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:39   #5996
jack_the_kayman
Senior Member

ok me l'ha riconosciuto, il fatto è che la prima volta che ci colleghi una periferica così 'grande' ci mette un po' ad analizzarla

però adesso ho un altro problema, ho messo la cartella con i file dell'aggiornamento sull'hdd ma non trovo dal menu del wdtv dove aggiornare il firmware...

per caso devo mettere i file .bin e .ver nella root della periferica usb e non in una cartella?

edit:
i file vanno messi nella root della periferica usb sennò il wd tv non li trova

Ultima modifica di jack_the_kayman : 06-06-2010 alle 14:18.
Old 06-06-2010, 20:11   #5997
jack_the_kayman
Senior Member

ho collegato il wd tv al tv 55", solo che mi chiede come settare il video, nelle opzioni del western digital c'è
1920x1080 a 24hz -
1920x1080 23,qualcosa
1920x180 60hz
1920x1200 a 50 hz....che devo mettere secondo voi?

ho notato che alcuni mkv è come se avessero 'l'effetto cinema', cioè hanno degli scattini dello scorrimento dell'inquadratura, forse è perchè non ho settato bene quell'opzione nel wd tv?

forse perchè il wd tv non riconosce il framerate corretto del video?
secondo me è perchè il wdtv lasciato in automatico non 'aggancia' il framerate del video, se ad esempio è a 23,976. dopo provo a settare il wd tv a 1920x1080@23,976 e vedo se scatta o no...

Ultima modifica di jack_the_kayman : 07-06-2010 alle 08:23.
Old 09-06-2010, 10:26   #5998
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
1.scusate ma gli IFO - ISO non li legge proprio???

2.i dvx li legge o legge solo gli xvid??

3.
e ce la fa a leggere i contenuti dei bluray disk che si trovano su torrent? o va proprio solo di mkv?

so che ci sono altri che hanno bisogno piu di me ma è da una settimana che faccio le stesse domande e nessuno mi ha ancora risposto.. grazie
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:57   #5999
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Per chi non lo sapesse esiste una utile funzione che si chiama Cerca nella discussione
Si trova in alto a destra
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:32   #6000
prepon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
domanda forse un pò ot:

qualcuno sa qual'è un buon nas nfs da collegare via rete cablata al Wdtv?

grazie!
Ho trattato con: GiovanniGTS-Axleco-Zetec-Cannoncino-mickyjenny-schumyFast-ABCcletta-NinjaCross-Spank-David_rs85-MaRcOmA1986-Raizen89-temporaneoVD-mirkob-musashidawada-DarKiller-ciucciarello-gattobestiale-pure
prepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL