Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2023, 14:47   #126641
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Comunque è davvero strana sta roba, ci sarebbe da aprire un ticket al supporto, sembra che se sia rimasto appeso

PS: ora non accetta più il QR ma neanche il codice numerico alternativo? Nell'app, dallo SteamGuard e se premi sulla rotellina, in dispositivi autorizzati cosa vedi, solo l'app e nient'altro oppure anche i PC?

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non mi ricordo mi sia mai successo. Forse una volta da quando esiste l'auth. Probabilmente è dovuto a una mancata connessione in tempi utili.
A occhio e croce ho notato che lo fa ogni 6 mesi, più o meno.

Ultima modifica di ulukaii : 17-05-2023 alle 14:50.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 16:02   #126642
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Comunque è davvero strana sta roba, ci sarebbe da aprire un ticket al supporto, sembra che se sia rimasto appeso

PS: ora non accetta più il QR ma neanche il codice numerico alternativo? Nell'app, dallo SteamGuard e se premi sulla rotellina, in dispositivi autorizzati cosa vedi, solo l'app e nient'altro oppure anche i PC?

A occhio e croce ho notato che lo fa ogni 6 mesi, più o meno.
Il problema è che a monte non arrivo alla 2fa perché mi da errore sulla password/email per il login (ho provato più volte e meno di non essere rinco..)

allora... non so se sono stato io a scegliere l'opzione sbagliata (perché di fatto non avevo dimenticato la password e non avevo neppure perso l'accesso a steam guard, almeno inizialmente) o è la procedura standard, perché sd un cambio password mi ha anche disattivato steamguard in automatico, però l'app continua a loggarmi a metà, nel senso che vedo il mio nick, lo store, la mia libreria, il mio credito ma se provo ad andare nelle impostazioni del mio account, sempre su smartphone, non mi apre nulla e mi da errore. Inizialmente prima che sf@nc*lasse anche l'app, mi aveva chiesto conferma per sincronizzare l'account con un codice otp da procedure di recupero account da confrontare con quello nelle notifiche dell'app, ovviamente ora non va più.

Ora, probabilmente dovrei disattivare steamguard all'interno dell'app, cosa che pare possibile fare, per eliminare lo steamguard tolto a metà, ma rimane la questione delle credenziali non accettate al login.

[EDIT] Infatti ho provato ad aggiungere tramite app su smartphone un gioco gratis che certamente non avevo, ma non mi permette di aggiungerlo alla libreria, continua a caricare:
come si apre ticket per l'assistenza, o meglio come li contatto se non posso accedere?

[EDIT 2]
Sono cretino io
... mi vergogno a dirlo ma continuavo (distrattamente e perché non facevo login manuale da parecchio e per abitudine vado di combo email/pass) a mettere l'email al posto dello user in fase di login
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 17-05-2023 alle 21:29.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 16:26   #126643
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

ora senza peggiorare ulteriormente le cose, come dovrei procedere con steamguard:

provo a riattivarlo dall'account via browser?
o lo disattivo da app poi e lo rimetto?

---------------------------------

come regalo mi hanno appena rimosso the Surge dalla libreria, comprato direttamente con paypal da focushome nella promo col dlc a 2 spicci

Il codice prodotto di un prodotto di Steam che hai attivato è stato rimosso dal tuo account.

Quote:
28 set 2021
The Surge

La tua recente attivazione del codice prodotto è stata revocata a causa di problemi durante l'elaborazione del pagamento per questo articolo. I giochi associati a questo codice prodotto non saranno pertanto disponibili per l'utilizzo. Ciò potrebbe essere avvenuto a causa di un problema con il metodo di pagamento da te utilizzato per acquistare questo articolo da un rivenditore di terze parti, o a causa del metodo con cui tale rivenditore ha acquisito quel codice prodotto. Contatta il rivenditore da cui hai acquistato il prodotto per ricevere assistenza.

Se vuoi acquistare l'articolo, visita il Negozio di Steam. Altrimenti, puoi scegliere di eliminare i contenuti locali associati a questi giochi.
provvederanno a sostituire le chiavi in 48h
https://steamcommunity.com/app/37854...1651924462718/
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 17-05-2023 alle 16:36.
Old 17-05-2023, 16:39   #126644
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Raramente, cose simili capitano
Una volta lo sviluppatore unico di un indie ha brasato le chiavi di quasi tutti gli acquirenti perché ha deciso così: voleva "colpire" solamente chi aveva acquistato il titolo in bundle ma così non è stato
L'importante è che risolvano
E soprattutto che venga data notifica
Con tutti i giochi che ho, se così non fosse, sarebbe impossibile accorgersene se non per caso
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 17:14   #126645
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Successo anche a me. Non stanno bene però. Mi devo smazzare io per farmi riattivare un prodotto che gli ho pagato per quanto poco? Ma che davvero?
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 17:16   #126646
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Evabbé gli errori sono umani Quel che conta è che siano reversibili!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 17:38   #126647
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Figurati. Però mi sarei aspettato un atteggiamento proattivo da parte loro.
Voglio dire, parte una rimozione di migliaia di chiavi per sbaglio? Faccio partire un messaggio automatico tranquillizzando tutti i clienti senza che siano loro a dover intervenire.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 20:56   #126648
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Mi hanno già inviato la chiave nuova sulla mail con cui avevo comprato The Surge
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 21:26   #126649
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

tutto bene quello che finisce bene.... o quasi

concludendo la mia parabola tragicomica con steam, dopo tutto questo sbattimento, ho realmente mandato a donnine steam guard

in pratica l'accesso classico con user/pass funziona, mentre non posso usare il login con qr code, mi da errore nel caricamento su smartphone se ci provo(posso invece immettere la OTP). Contattiamo l'assistenza e vediamo cosa mi dicono...

per The surge, confermo hanno mandato l'email (per fortuna non avevo usato una farlocca)
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 17-05-2023 alle 21:30.
Old 18-05-2023, 15:12   #126650
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

l'app nel frattempo avava perso altre cose per strada, non mi faceva vedere la libreria, non caricava più niente, solo la OTP funzionava ancora per fortuna.

eh niente l'assistenza è stata inutile e alla fine ho fatto da me: disattivato steamguard tramite codice recupero via browser, cancellati i dati dell'app, disinstallata l'app e reinstallata l'app Steam, ora tutto ha ripreso a funzionare.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 18-05-2023 alle 17:06.
Old 18-05-2023, 16:23   #126651
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
L'importante è che hai risolto, ma che macello
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 21:17   #126652
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Vi ricordate come azzerare/cancellare i salvataggi/progressi nel cloud di un gioco?
Io di solito mi ricordavo di disabilitare il cloud; poi cancellavo i file nella cartella userdata relativa all'ID del gioco; avviavo il gioco e facevo un salvataggio per salvare i files in locale sul pc. Poi riabilitavo il cloud e mi veniva chiesto quale dei due salvataggi volevo utilizzare.
Solo che adesso rifacendo lo stesso procedimento mi chiede sempre e solo di sincronizzare i salvataggi dal cloud sovrascrivendo quelli sul pc
Cromwell è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 21:19   #126653
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
credo tu debba cancellare i salvataggi in-game
Old 29-05-2023, 21:35   #126654
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
credo tu debba cancellare i salvataggi in-game
Putroppo non c'è nessun modo per cancellare e/o resettare i progressi del gioco dall'interno del gioco stesso.
Se il gioco lo riscarico senza il cloud abilitato e lo faccio partire, i progressi sono azzerati e posso ricominciarlo "da nuovo". Appena riabilito il cloud, mi scarica i progressi salvati del cloud.
Io vorrei riazzerare quei progressi sul cloud
Old 29-05-2023, 21:36   #126655
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Putroppo non c'è nessun modo per cancellare e/o resettare i progressi del gioco dall'interno del gioco stesso
weird.
Old 30-05-2023, 13:40   #126656
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

a rigore di logica, se disattivi il cloud, ricominci una nuova partita, salvi e poi riattivi il cloud, dovrebbe fare l'upload di questi ultimi sovrascrivendo perché cronologicamente più recenti
Rebel Galaxy Outlaw
Old 30-05-2023, 15:21   #126657
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
a rigore di logica, se disattivi il cloud, ricominci una nuova partita, salvi e poi riattivi il cloud, dovrebbe fare l'upload di questi ultimi sovrascrivendo perché cronologicamente più recenti
Boh, l'ultima volta che avevo provato ad azzerare il cloud con quel sistema mi usciva la possibilità di decidere quale dati conservare. Mi ricordo che appariva una schermata di questo tipo:

Adesso riprovando mi esce solo questa schermata:

e se clicco su "riprova a sincronizzare" praticamente mi riscarica i progressi salvati sul cloud sovrascrivendomi quelli in locale sul pc

Old 30-05-2023, 18:00   #126658
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Sei sulla beta con la nuova UI?
Nel caso prova nella stabile e vedi se te lo chiede, magari nella nuova UI ancora devono implementare la finestra di dialogo per la gestione del conflitto.
No, ho la stabile.
Comunque risolto. Dopo l'ennesimo tentativo, disinstalla/disattiva/reinstalla/riattiva alla fine mi è uscita la schermata per scegliere quale file mantenere.

Ma non potrebbero mettere un sistema più semplice di cancellazione dei file nel cloud?
Old 03-06-2023, 20:47   #126659
everdreamer
Senior Member

L'Avatar di everdreamer

Iscritto dal: Dec 2009
E' da un po' di tempo che ciclicamente Steam non mi fa vedere l'attività dei miei amici. Adesso saranno almeno un paio di settimane continuative che ho questo problema. Per esempio, quando seleziono un gioco in libreria o sulla pagina del negozio non mi appare la sezione riguardante gli amici che lo possiedono o ce l'hanno nella lista dei desideri e neanche le annesse e connesse informazioni sul loro tempo di gioco. Il problema si verifica anche nella sezione "attività degli amici", dove mi mostra solo gli annunci ed i post dei gruppi ai quali sono iscritto e nient'altro, come se non avessi alcun amico.
Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? Eventuali soluzioni?

Edit: mi succede sia dal client che dal browser.

Ultima modifica di everdreamer : 03-06-2023 alle 20:53.
everdreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2023, 10:48   #126660
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Ciao a tutti, ogni tanto compaio

Posso chiedervi un'info?
La mia dolce metà mi ha regalato per il compleanno (oggi) un gioco che bramavo ormai da tempo, sekiro e fin qui tutto molto bello....però a me dispiace un mondo che l'abbia pagato a prezzo pieno (60 cocuzze) quando sono sicuro al 99% che tra poco più di una decina di giorni andrà in sconto minimo al 50% per i saldi estivi...

Quindi vi chiedo, c'è un modo di farsi rimborsare (a lei dico) il dono non ancora riscattato? Me lo ha regalato questa mattina.

...e più forte di me, benché voglia giocarci così mi da proprio il senso che l'abbiano "truffata" ...ovviamente io l'ho ringraziata un modo, però se può risparmiare son ben contento che lo faccia
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP