|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#126641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Comunque è davvero strana sta roba, ci sarebbe da aprire un ticket al supporto, sembra che se sia rimasto appeso
![]() PS: ora non accetta più il QR ma neanche il codice numerico alternativo? Nell'app, dallo SteamGuard e se premi sulla rotellina, in dispositivi autorizzati cosa vedi, solo l'app e nient'altro oppure anche i PC? A occhio e croce ho notato che lo fa ogni 6 mesi, più o meno.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 17-05-2023 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#126642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
allora... non so se sono stato io a scegliere l'opzione sbagliata (perché di fatto non avevo dimenticato la password e non avevo neppure perso l'accesso a steam guard, almeno inizialmente) o è la procedura standard, perché sd un cambio password mi ha anche disattivato steamguard in automatico, però l'app continua a loggarmi a metà, nel senso che vedo il mio nick, lo store, la mia libreria, il mio credito ma se provo ad andare nelle impostazioni del mio account, sempre su smartphone, non mi apre nulla e mi da errore. Inizialmente prima che sf@nc*lasse anche l'app, mi aveva chiesto conferma per sincronizzare l'account con un codice otp da procedure di recupero account da confrontare con quello nelle notifiche dell'app, ovviamente ora non va più. Ora, probabilmente dovrei disattivare steamguard all'interno dell'app, cosa che pare possibile fare, per eliminare lo steamguard tolto a metà, ma rimane la questione delle credenziali non accettate al login. [EDIT] Infatti ho provato ad aggiungere tramite app su smartphone un gioco gratis che certamente non avevo, ma non mi permette di aggiungerlo alla libreria, continua a caricare: come si apre ticket per l'assistenza, o meglio come li contatto se non posso accedere? [EDIT 2] Sono cretino io... mi vergogno a dirlo ma continuavo (distrattamente e perché non facevo login manuale da parecchio e per abitudine vado di combo email/pass) a mettere l'email al posto dello user in fase di login
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 17-05-2023 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#126643 | |
|
Senior Member
|
ora senza peggiorare ulteriormente le cose, come dovrei procedere con steamguard:
provo a riattivarlo dall'account via browser? o lo disattivo da app poi e lo rimetto? --------------------------------- come regalo mi hanno appena rimosso the Surge dalla libreria, comprato direttamente con paypal da focushome nella promo col dlc a 2 spicci Il codice prodotto di un prodotto di Steam che hai attivato è stato rimosso dal tuo account. Quote:
https://steamcommunity.com/app/37854...1651924462718/
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 17-05-2023 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#126644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Raramente, cose simili capitano
Una volta lo sviluppatore unico di un indie ha brasato le chiavi di quasi tutti gli acquirenti perché ha deciso così: voleva "colpire" solamente chi aveva acquistato il titolo in bundle ma così non è stato L'importante è che risolvano E soprattutto che venga data notifica Con tutti i giochi che ho, se così non fosse, sarebbe impossibile accorgersene se non per caso |
|
|
|
|
|
#126645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Successo anche a me. Non stanno bene però. Mi devo smazzare io per farmi riattivare un prodotto che gli ho pagato per quanto poco? Ma che davvero?
|
|
|
|
|
|
#126646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Evabbé gli errori sono umani
|
|
|
|
|
|
#126647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Figurati. Però mi sarei aspettato un atteggiamento proattivo da parte loro.
Voglio dire, parte una rimozione di migliaia di chiavi per sbaglio? Faccio partire un messaggio automatico tranquillizzando tutti i clienti senza che siano loro a dover intervenire. |
|
|
|
|
|
#126648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mi hanno già inviato la chiave nuova sulla mail con cui avevo comprato The Surge
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
#126649 |
|
Senior Member
|
tutto bene quello che finisce bene.... o quasi
concludendo la mia parabola tragicomica con steam, dopo tutto questo sbattimento, ho realmente mandato a donnine steam guard
in pratica l'accesso classico con user/pass funziona, mentre non posso usare il login con qr code, mi da errore nel caricamento su smartphone se ci provo(posso invece immettere la OTP). Contattiamo l'assistenza e vediamo cosa mi dicono... per The surge, confermo hanno mandato l'email (per fortuna non avevo usato una farlocca)
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 17-05-2023 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#126650 |
|
Senior Member
|
l'app nel frattempo avava perso altre cose per strada, non mi faceva vedere la libreria, non caricava più niente, solo la OTP funzionava ancora per fortuna.
eh niente l'assistenza è stata inutile e alla fine ho fatto da me: disattivato steamguard tramite codice recupero via browser, cancellati i dati dell'app, disinstallata l'app e reinstallata l'app Steam, ora tutto ha ripreso a funzionare.
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 18-05-2023 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#126651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
L'importante è che hai risolto, ma che macello
|
|
|
#126652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Vi ricordate come azzerare/cancellare i salvataggi/progressi nel cloud di un gioco?
Io di solito mi ricordavo di disabilitare il cloud; poi cancellavo i file nella cartella userdata relativa all'ID del gioco; avviavo il gioco e facevo un salvataggio per salvare i files in locale sul pc. Poi riabilitavo il cloud e mi veniva chiesto quale dei due salvataggi volevo utilizzare. Solo che adesso rifacendo lo stesso procedimento mi chiede sempre e solo di sincronizzare i salvataggi dal cloud sovrascrivendo quelli sul pc |
|
|
|
|
|
#126654 |
|
Senior Member
|
Putroppo non c'è nessun modo per cancellare e/o resettare i progressi del gioco dall'interno del gioco stesso.
Se il gioco lo riscarico senza il cloud abilitato e lo faccio partire, i progressi sono azzerati e posso ricominciarlo "da nuovo". Appena riabilito il cloud, mi scarica i progressi salvati del cloud. Io vorrei riazzerare quei progressi sul cloud |
|
|
|
|
|
#126656 |
|
Senior Member
|
a rigore di logica, se disattivi il cloud, ricominci una nuova partita, salvi e poi riattivi il cloud, dovrebbe fare l'upload di questi ultimi sovrascrivendo perché cronologicamente più recenti
|
|
|
#126657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso riprovando mi esce solo questa schermata: e se clicco su "riprova a sincronizzare" praticamente mi riscarica i progressi salvati sul cloud sovrascrivendomi quelli in locale sul pc
|
|
|
|
|
|
|
#126658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque risolto. Dopo l'ennesimo tentativo, disinstalla/disattiva/reinstalla/riattiva alla fine mi è uscita la schermata per scegliere quale file mantenere. Ma non potrebbero mettere un sistema più semplice di cancellazione dei file nel cloud? |
|
|
|
|
|
|
#126659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
E' da un po' di tempo che ciclicamente Steam non mi fa vedere l'attività dei miei amici. Adesso saranno almeno un paio di settimane continuative che ho questo problema. Per esempio, quando seleziono un gioco in libreria o sulla pagina del negozio non mi appare la sezione riguardante gli amici che lo possiedono o ce l'hanno nella lista dei desideri e neanche le annesse e connesse informazioni sul loro tempo di gioco. Il problema si verifica anche nella sezione "attività degli amici", dove mi mostra solo gli annunci ed i post dei gruppi ai quali sono iscritto e nient'altro, come se non avessi alcun amico.
Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? Eventuali soluzioni? Edit: mi succede sia dal client che dal browser.
[HWU] - everdreamer - Ultima modifica di everdreamer : 03-06-2023 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#126660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Ciao a tutti, ogni tanto compaio
Posso chiedervi un'info? La mia dolce metà mi ha regalato per il compleanno (oggi) un gioco che bramavo ormai da tempo, sekiro Quindi vi chiedo, c'è un modo di farsi rimborsare (a lei dico) il dono non ancora riscattato? Me lo ha regalato questa mattina. ...e più forte di me, benché voglia giocarci così mi da proprio il senso che l'abbiano "truffata"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.