Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2020, 06:56   #121941
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sì, di sugo sulla camicia e in effetti dovrei lavarla, ma tanto sono a casa che mi frega.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 09:15   #121942
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Segnalo che stamattina mi si sta aggiornando GTA IV (che avevo installato), è on line la nuova versione in sostituzione della vecchia, hanno tolto il Games for windows live e penso aggiunto gratis anche a chi non li aveva i dlc "episodes from liberty city".

Questa è la nota prerilascio:

Domanda: che impatto avrà su Grand Theft Auto IV e Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City la cessazione del supporto di Games for Windows Live (GFWL) da parte di Microsoft?

Risposta: stiamo apportando diverse modifiche per assicurarci che i giocatori che possiedono Grand Theft Auto IV e Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City possano continuare a divertirsi con questi giochi.

Nuovi giocatori

A partire dal 19/03/2020, Grand Theft Auto IV: Complete Edition andrà a sostituire Grand Theft Auto IV e Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City ovunque sia attualmente disponibile in formato digitale. Grand Theft Auto IV: Complete Edition sarà disponibile anche tramite il Rockstar Games Launcher.

I file di salvataggio esistenti saranno compatibili con Grand Theft Auto IV: Complete Edition.

Gli achievement di Steam di Grand Theft Auto IV: Complete Edition non saranno disponibili sino al rilascio.

In seguito all'aggiornamento, i seguenti servizi non saranno più disponibili in Grand Theft Auto IV: Complete Edition:

Games for Windows Live
Modalità multigiocatore
Classifiche
Le seguenti stazioni radio saranno temporaneamente inaccessibili in Grand Theft Auto IV: Complete Edition:

RamJam FM, Self-Actualization FM e Vice City FM (precedentemente disponibili in Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City)
Nota: dal momento che il giapponese è una lingua supportata in Grand Theft Auto IV ma non in Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City, i giocatori potranno continuare a giocare a Grand Theft Auto IV con i sottotitoli giapponesi, ma dovranno selezionare un'altra lingua per poter giocare a Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City.

Giocatori esistenti

I giocatori che hanno installato e giocato a Grand Theft Auto IV o a Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City precedentemente potranno aggiornare la loro copia a Grand Theft Auto IV: Complete Edition tramite le seguenti modalità:

Utenti Steam

A seconda del gioco, i giocatori Steam dovranno installare o aggiornare il proprio gioco:

Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City verrà rimosso e sostituito con Grand Theft Auto IV: Complete Edition nella libreria.
Le dimensioni del file d'aggiornamento dovrebbero essere di circa 22 GB
I possessori di Grand Theft Auto IV scaricheranno il contenuto di Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City e il loro gioco verrà aggiornato a Grand Theft Auto IV: Complete Edition.
Le dimensioni del file d'aggiornamento dovrebbero essere di circa 6 GB
Versioni fisiche

I giocatori che non hanno precedentemente attivato i giochi tramite Games for Windows Live potranno utilizzare la chiave sul retro del manuale di gioco per effettuare l'attivazione e l'aggiornamento a Grand Theft Auto IV: Complete Edition.
Acquisti effettuati tramite il negozio digitale di Games for Windows Live

I giocatori che hanno acquistato i giochi tramite il negozio digitale di Games for Windows Live dovranno creare e/o collegare i propri account del Social Club di Rockstar Games in sostituzione a quello di Games for Windows Live per effettuare l'aggiornamento a Grand Theft Auto IV: Complete Edition.
Nota: le nuove attivazioni da parte di giocatori che tentano di installare le copie attuali di Grand Theft Auto IV potrebbero essere interrotte finché Grand Theft Auto IV: Complete Edition non verrà reso disponibile. Tutti gli utenti dovranno connettersi a Internet e autenticare la propria copia del gioco.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 09:54   #121943
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
quindi per chi ha comprato il gioco su store di terze parti e poi successivamente attivato tramite il gfwl non c'è possibilità di riscattarlo su steam ?

Ultima modifica di 29Leonardo : 20-03-2020 alle 09:56.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 09:59   #121944
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
quindi per chi ha comprato il gioco su store di terze parti e poi successivamente attivato tramite il gfwl non c'è possibilità di riscattarlo su steam ?
Se hai ancora la chiave, da quel che leggo, la dovresti poter attivare su steam.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 10:28   #121945
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Su Steam non credo proprio, semmai su RSC.

Segnalo, però, che al momento nemmeno le chiavi retail vengono riconosciute da RSC, da quello che ho letto dovrebbero esserlo a partire da settimana prossima.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dovresti rientrare nell'ultima casistica dell'elenco:
Quote:
Acquisti effettuati tramite il negozio digitale di Games for Windows Live

I giocatori che hanno acquistato i giochi tramite il negozio digitale di Games for Windows Live dovranno creare e/o collegare i propri account del Social Club di Rockstar Games in sostituzione a quello di Games for Windows Live per effettuare l'aggiornamento a Grand Theft Auto IV: Complete Edition.
Nota: le nuove attivazioni da parte di giocatori che tentano di installare le copie attuali di Grand Theft Auto IV potrebbero essere interrotte finché Grand Theft Auto IV: Complete Edition non verrà reso disponibile. Tutti gli utenti dovranno connettersi a Internet e autenticare la propria copia del gioco.
Per farla breve, per averlo su Steam devi già averlo su Steam, tutti gli altri casi finiscono su RSC.
Old 20-03-2020, 11:20   #121946
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Su Steam non credo proprio, semmai su RSC.

Segnalo, però, che al momento nemmeno le chiavi retail vengono riconosciute da RSC, da quello che ho letto dovrebbero esserlo a partire da settimana prossima.

Dovresti rientrare nell'ultima casistica dell'elenco:

Per farla breve, per averlo su Steam devi già averlo su Steam, tutti gli altri casi finiscono su RSC.
Io che l'avevo comprato fisico (ultimo gioco fisico acquistato in vita mia prima di passare agli store online) ovviamente non ho modo di averlo anche in digitale, vero?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 11:31   #121947
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Anche io ce l'ho fisico e in base al comunicato ufficiale (qui) dovremmo poterlo redimere su RSC a partire da settimana prossima:
Quote:
March 24, 2020:
Grand Theft Auto IV: Complete Edition will be available for purchase on the Rockstar Games Launcher and Steam
Players with existing CD Keys will be able to redeem them via the Rockstar Games Launcher
Old 20-03-2020, 12:25   #121948
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Anche io ce l'ho fisico e in base al comunicato ufficiale (qui) dovremmo poterlo redimere su RSC a partire da settimana prossima:
Ma io non credo di avere nessuna KEY, ho proprio il DVD, comunque vediamo

Edit: ho trovato la KEY dietro il manuale, ma nel comunicato c'è scritto "Physical Media

Games not previously activated using Games for Windows Live will be able to use the Key on the back of the game manual to activate and update to Grand Theft Auto IV: Complete Edition"

Speriamo bene

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -

Ultima modifica di fanfa : 20-03-2020 alle 12:28.
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 13:10   #121949
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, il codice è quello sul retro del manuale. Ora io ti ho linkato quel comunicato perché c'è riportata la data del 24 marzo, ma su altri tweet parlano proprio della registrazione del codice sul retro del manuale, come nel post poco sopra di Vincenzo.

Già con l'ultimo update del client R* è stata tolta l'interposizione automatica dei "-" che impediva di scrivere codici come quelli riportati nei vecchi manuali cartacei.

C'è solo da aspettare qualche giorno in più
Old 20-03-2020, 15:25   #121950
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Ma sto Bleeding Edge com'è?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 16:16   #121951
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
"Già con l'ultimo update del client R* è stata tolta l'interposizione automatica dei "-" che impediva di scrivere codici come quelli riportati nei vecchi manuali cartacei."

cioè? impediva? bisogna metterli o no i -? io ho provato a mettere il mio codice su steam ma mi da errore :\ sia con - che senza -
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 16:41   #121952
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
"Già con l'ultimo update del client R* è stata tolta l'interposizione automatica dei "-" che impediva di scrivere codici come quelli riportati nei vecchi manuali cartacei."

cioè? impediva? bisogna metterli o no i -? io ho provato a mettere il mio codice su steam ma mi da errore :\ sia con - che senza -
Si parla del client R* non steam
Old 20-03-2020, 17:10   #121953
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Consiglio a tutti di giocarlo GTA IV... mi é piaciuto veramente tanto, al contrario di GTA V, che mi ha annoiato molto piú presto. Adesso credo sia il momento piú adatto.

PS = Ho visto che ci sono anche gli achievements!! Mi toccherá rigiocarlo!!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 17:20   #121954
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Consiglio a tutti di giocarlo GTA IV... mi é piaciuto veramente tanto, al contrario di GTA V, che mi ha annoiato molto piú presto. Adesso credo sia il momento piú adatto.
Io è l'unico a cui non ho giocato appieno, ciò solo la versione Steam e su quel pc andava lentissimo, se hanno sistemato anche la configurazione benvenga ma ci credo pochissimo.

PS: nel caso vorrei provarlo di nuovo devo installare l'installer del RSC? sempre per il discorso che ho Steam su altro PC
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 17:44   #121955
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia problematica di recupero dell'account

Ce l'ho fatta! Dopo una settimana di attesa manco fose un conto corrente bancario...comunque questa la risposta che mi è stata data:

Quote:
The CD key you provided Steam Support can not verify, also the credit card number don't match our record.

Although the information you have provided in the previous message does not match the account record, we have verified your ownership of the account via other available information.

I've reset the account password and sent the new login information to the email address you contacted us from. If you didn't get the email, please check the spam or trash folder.

As a security precaution, the account will be unable to trade or use the Community Market for a period of time after a Steam Support assisted password reset.

Steam Support,
Peter
Per il cd key hanno ragione, quello che gli ho fornito non l'ho mai associato a Steam e altri non ne avevo, tutti i giochi li avevo presi in digitale. Quindi errore mio.

La carta continuano a dire che fosse sbagliata, ed in effetti ci può stare anche quello, l'ultimo gioco comprato a pagamento era nel 2012 tipo...e probabilmente usai la Postepay che nel frattempo è scaduta (2016). Però nel mio account non mi trovo associato alcun metodo di pagamento, come mai? Forse la carta è scaduta e il sistema l'ha eliminata definitivamente? Mi sembrerebbe strano...oppure è stato l'operatore che mi ha sbloccato a toglierla? Boh

Ad ogni modo, ovviamente ho segnato la password, ma c'è questo passaggio che non mi torna:

"As a security precaution, the account will be unable to trade or use the Community Market for a period of time after a Steam Support assisted password reset."

Che vuol dire? Cosa mi è inibito? E per quanto tempo (di solito)? Perdonate le domande sciocche ma erano anni che non aprivo Steam. Grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 17:46   #121956
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia problematica di recupero dell'account

Ce l'ho fatta! Dopo una settimana di attesa manco fose un conto corrente bancario...comunque questa la risposta che mi è stata data:

Per il cd key hanno ragione, quello che gli ho fornito non l'ho mai associato a Steam e altri non ne avevo, tutti i giochi li avevo presi in digitale. Quindi errore mio.

La carta continuano a dire che fosse sbagliata, ed in effetti ci può stare anche quello, l'ultimo gioco comprato a pagamento era nel 2012 tipo...e probabilmente usai la Postepay che nel frattempo è scaduta (2016). Però nel mio account non mi trovo associato alcun metodo di pagamento, come mai? Forse la carta è scaduta e il sistema l'ha eliminata definitivamente? Mi sembrerebbe strano...oppure è stato l'operatore che mi ha sbloccato a toglierla? Boh

Ad ogni modo, ovviamente ho segnato la password, ma c'è questo passaggio che non mi torna:

"As a security precaution, the account will be unable to trade or use the Community Market for a period of time after a Steam Support assisted password reset."

Che vuol dire? Cosa mi è inibito? E per quanto tempo (di solito)? Perdonate le domande sciocche ma erano anni che non aprivo Steam. Grazie
Il marketplace, non puoi vendere ne comprare oggetti (forse neanche scambiare) sul mercato interno, cartine, skin di oggetti, robe cosi
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 18:21   #121957
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi

Come detto sopra, stavo parlando del client RSC. GTA IV è un gioco R* l'unico modo per averlo su Steam (allora come oggi) è quello di averlo preso su Steam o averlo acquistato in uno store che vendeva chiavi per la piattaforma Valve.

Per quanto riguarda il codice, mi riferivo al formato. Quello riportato sul libretto ha i "-" ha un formato di questo tipo XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX

Se prima dell'ultimo update provavi a mettere quel codice nel client R* metteva lui in automatico i "-" ogni 4 caratteri (XXXX-XXXX-XXXX-XXXX) quindi va da se che non si poteva attivare il codice riportato nel libretto.

Con l'ultimo update i "-" non vengono più messi in automatico, ma è l'utente a doverli scrivere e questo permetterà (a partire dalla data indicata) redimere finalmente i vecchi codici delle versioni retail, ovviamente su RSC, non su Steam.
Old 20-03-2020, 18:25   #121958
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Il marketplace, non puoi vendere ne comprare oggetti (forse neanche scambiare) sul mercato interno, cartine, skin di oggetti, robe cosi
Ah ok non l'ho mai fatto e penso che neanche mi interessi al momento, ma è un ban temporaneo?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 18:43   #121959
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[Thread Ufficiale] STEAM

Ho letto tomb raider 2013 gratis

Se lo attivo oggi, gratis per un tempo limitato o se lo aggiungo in libreria mi rimane??
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 18:46   #121960
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ho letto tomb raider 2013 gratis

Se lo attivo oggi, gratis per un tempo limitato o se lo aggiungo in libreria mi rimane??
La seconda che hai detto, ti rimane.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ah ok non l'ho mai fatto e penso che neanche mi interessi al momento, ma è un ban temporaneo?
Sì, è temporaneo, ma non è un ban vero e proprio, ma solo la sospensione di attività sul marketplace in seguito a interventi importanti avvenuti sull'account, come appunto un recupero.

Se vai sul marketplace c'è scritto fin quanto dura.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP