Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2020, 21:22   #120981
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
che tempistica per i rimborsi steam? ovviamente entro 14 giorni e meno di due ore di gioco...xD

se scelgo portafoglio steam in quanto tempo rimborsano?

ho pagato con paypal quindi immagino che non mi riaccreditano sulla carta postepay collegata a paypal oppure si?

illuminatemi..mai chiesto rimborso in 11 anni xD
Rapidi, in genere alcune ore dopo la richiesta, se questa soddisfa i requisiti, si ottiene l'accettazione del rimborso.

I fondi non sono subito disponibili, rimangono "congelati" da 24h a 7 giorni*. Il riaccredito può avvenire sia su wallet che sulla carta/conto, dipende dalla fonte usata per pagare. Esempio, se hai pagato su PP puoi scegliere se ottenere il rimborso sulla carta o nel wallet, se invece paghi col wallet puoi farti riaccreditare solo sul wallet.

L'ultimo rimborso che ho chiesto (poco dopo Natale), mi è stato accettato dopo 2h, il riaccredito (in wallet) indicava 7 giorni di attesa per lo sblocco, ma nel pomeriggio del giorno successivo avevo già i fondi disponibili e utilizzabili.

* su alcune carte potrebbero volerci anche più di 7 giorni, dipende dal circuito della carta.

Ultima modifica di ulukaii : 02-01-2020 alle 21:32.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 21:34   #120982
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Rapidi, in genere alcune ore dopo la richiesta, se questa soddisfa i requisiti, si ottiene l'accettazione del rimborso.

I fondi non sono subito disponibili, rimangono "congelati" da 24h a 7 giorni*. Il riaccredito può avvenire sia su wallet che sulla carta/conto, dipende dalla fonte usata per pagare. Esempio, se hai pagato su PP puoi scegliere se ottenere il rimborso sulla carta o nel wallet, se invece paghi col wallet puoi farti riaccreditare solo sul wallet.

L'ultimo rimborso che ho chiesto (poco dopo Natale), mi è stato accettato dopo 2h, il riaccredito (in wallet) indicava 7 giorni di attesa per lo sblocco, ma nel pomeriggio del giorno successivo avevo già i fondi disponibili e utilizzabili.

* su alcune carte potrebbero volerci anche più di 7 giorni, dipende dal circuito della carta.
gentilissimo ed esauriente
grazie mille
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 02:28   #120983
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Tra qualche ora installo win 10, per Steam (ed Epic) come mi conviene fare?

Lougout,disinstallazione eliminazione del volume e poi nuova installazione oppure elimino il volume e piallo il disco senza fare altro?
Il mio Disco Steam è D:, mentre Epic ha E:
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 07:59   #120984
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Per Steam basta che il client vada a puntare la cartella ...\steamapps\

Nemmeno tutto il contenuto di quella cartella è necessario, basterebbero i files .acf (che danno indicazioni al client dei vari giochi installati e relative dipendenze) e la ...\common\ che contiene i files di gioco veri e propri.

Comunque tu al momento avrai Steam installato in C:\ che poi punta la cartella dei giochi in D:\ giusto? Quando reinstalli il client basta che gli vai a dire che la cartella è di là (Impostazioni > Download > Cartelle di Steam).

Per Epic, i giochi dovrebbero poter partire senza client, al più alcuni lo chiederanno, ma è possibile bypassare la richiesta parametrizzando l'exe del gioco (-EpicPortal). Per alcuni però c'è la seccatura della possibilità che la lingua sia bloccata in inglese o che i salvataggi vengano cercati in locations diverse da quelle usate dal launcher Epic.

Non so dirti se con gli update del launcher abbiano aggiunto una funzione per cercare giochi installati, in quel caso basta che post-installazione, quando vai ad installare di nuovo Epic, gli fai cercare i giochi nella cartella di installazione in E:\ (presumo che anche in questo caso EGS sia installato in C:\ e i giochi installati in E:\ giusto?).

Ultima modifica di ulukaii : 03-01-2020 alle 08:01.
Old 03-01-2020, 09:00   #120985
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Non so dirti se con gli update del launcher abbiano aggiunto una funzione per cercare giochi installati, in quel caso basta che post-installazione, quando vai ad installare di nuovo Epic, gli fai cercare i giochi nella cartella di installazione in E:\ (presumo che anche in questo caso EGS sia installato in C:\ e i giochi installati in E:\ giusto?).
No, non l'hanno aggiunta. (Cesso di client...vabbè ) Come workaround bisogna far finta di installarlo nella nuova directory che scegliamo (praticamente appena partito il download bisogna metterlo subito in pausa), dopodichè chiudere il client, verificate che nella nuova directory si sia formata una cartella (sottodirectory) chiamata egstore, in questa directory [ ad esempio c:\nomedelgioco ] bisogna copia-incollare tutti i file del gioco presenti nella vecchia cartella dov'era installato il gioco (tranne la cartella egstore in quanto serve per l'appunto quella appena creata).

Dopodichè riaprire il client e far riprendere l'installazione, a quel punto ci sarà tipo una verifica cache dei file e dopo un minuto (dipende da quanto pesano i file) il gioco è pronto.

Ho fatto questo procedimento proprio ieri e funziona tutto, se si copia-incolla direttamente il gioco nella nuova location non funziona e ti fa riscaricare tutto.

Ultima modifica di 29Leonardo : 03-01-2020 alle 09:05.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 13:33   #120986
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Per Steam basta che il client vada a puntare la cartella ...\steamapps\

Nemmeno tutto il contenuto di quella cartella è necessario, basterebbero i files .acf (che danno indicazioni al client dei vari giochi installati e relative dipendenze) e la ...\common\ che contiene i files di gioco veri e propri.

... omissis
Grazie a te e 29Leonardo per le risposte.
Si ho i client in C: e i giochi in D: ed E:
Comunque la mia domanda era molto più semplice: volevo sapere se potevo piallare tutto, client inclusi: non mi interessa tenere i giochi, li riscarico e ne approfitto per fare pulizia dei rimasugli di vecchi titoli.
...tanto la mia connessione appena testata mi da 58.66 Mbps in download, 15.43 in upload e ping di 14 ms.
Qualche minuto di attesa non mi uccide

Ultima modifica di kliffoth : 03-01-2020 alle 18:15.
Old 03-01-2020, 15:13   #120987
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Ma avete controllato i vincitori degli steam awards??? Ridicoli. Avranno votato a c di cane per ottenere solo la missione.
Per non parlare di death stranding su PS4...

Su 10 nomination in steam si salvavano al max 2 giochi
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 15:46   #120988
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
...Avranno votato a c di cane per ottenere solo la missione...

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 16:10   #120989
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma avete controllato i vincitori degli steam awards??? Ridicoli. Avranno votato a c di cane per ottenere solo la missione.
Per non parlare di death stranding su PS4...

Su 10 nomination in steam si salvavano al max 2 giochi
molti si però io sinceramente ho votato in base alle valutazioni, per la maggior parte dei giochi che non conoscevo di certo non potevo valutarli come si dovrebbe
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 16:15   #120990
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi

Io ho bellamente saltato tutto l'evento... Anzi no: ho giusto preso 6 carte sfogliando l'elenco, poi mi è venuto a noia anche quello.
#So'vecchio.
Old 03-01-2020, 17:08   #120991
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Alcuni dei miei voti più significativi erano stati consumati per re2, a plague tale, e adesso non ricordo gli altri. Si c era anche gta5 come vecchio amore o qualcosa del genere.
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 18:20   #120992
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Io ho votato 100% a caso, come faccio sempre.
Lascio che il mio click sia guidato dalle forze ultraterrene che ci sovrastano e che hanno già il loro disegno: non mi assumo la responsabilità di interferire con l'ordine del cosmo

Ultima modifica di kliffoth : 03-01-2020 alle 18:43.
Old 03-01-2020, 19:12   #120993
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Io faccio outing: per la prima volta dal 2008, dato che oramai a vendere le carte non ci fai più nulla manco con quelle degli eventi (bei tempi quando partivano da 10 cent a botta i primi giorni di saldi) ho comprato una carta e craftato la medaglia.
Old 03-01-2020, 19:26   #120994
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io faccio outing: per la prima volta dal 2008, dato che oramai a vendere le carte non ci fai più nulla manco con quelle degli eventi (bei tempi quando partivano da 10 cent a botta i primi giorni di saldi) ho comprato una carta e craftato la medaglia.

Chi ha hackerato il tuo account?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 19:33   #120995
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
eh la madonna hai dovuto comprare una carta? a 'sto giro senza spendere niente, ogni account pappava 50 carte almeno. non hai avuto modo di fare una medaglia senza spendere?
Old 03-01-2020, 19:50   #120996
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
eh la madonna hai dovuto comprare una carta? a 'sto giro senza spendere niente, ogni account pappava 50 carte almeno. non hai avuto modo di fare una medaglia senza spendere?
1- Per due o tre giorni mi ero scordato di prendere le carte
2- Era il penultimo giorno di saldi quando l'ho deciso e avevo già venduto quasi tutte quelle dei giorni prima.
3- Per 3 cent del wallet come ho deciso di fare la medaglia ho comprato subito la carta che mi mancava e amen.
Old 04-01-2020, 02:18   #120997
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

edit

Ultima modifica di kliffoth : 04-01-2020 alle 03:02.
Old 07-01-2020, 19:31   #120998
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
I saldi per il Capodanno cinese saranno

dal 23 gennaio al 28 gennaio.
Old 07-01-2020, 20:44   #120999
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

L'anno del sorcio se non erro. Chissà che belle iconcine a sto giro
Old 07-01-2020, 22:04   #121000
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
L'anno del sorcio se non erro. Chissà che belle iconcine a sto giro
se non fanno sconti consistenti su a plague tale, perdono una grossa occasione

naaah, chi prendo in giro..

molto più probabile su bad rats...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian