Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2015, 15:30   #105861
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
certo che puoi cambiare numero.

Sì comunque stanno insistendo, ma per il vostro bene.

e per il loro, così non ricevono più inutili e idioti messaggi dall'assistenza tipo "omg my account has been hacked"
Old 30-10-2015, 15:47   #105862
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Al momento l'unico sconto interessante è su Pillars of Eternity... per il resto solo sconticini non degni di nota...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:53   #105863
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Al momento l'unico sconto interessante è su Pillars of Eternity... per il resto solo sconticini non degni di nota...
Mi sembra però che lo avessero già scontato così in passato
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 15:56   #105864
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Perché per contattare l'assistenza di Steam occorre usare un account apposito e non l'account di Steam? Dicono "in modo da rendere sicure le conversazioni con l'assistenza di Steam", ma le conversazioni non sarebbero sicure anche utilizzando l'account di Steam? Inoltre utilizzando l'account di Steam potrebbero vedere meglio giochi utilizzati, ecc, e quindi risolvere con più immediatezza il problema...
Ubisoft, ad esempio, permette di usare il proprio account per comunicare con l'assistenza.

Devono obbligatoriamente essere diversi sia il nome utente che l'indirizzo e-mail? Provando a registrarsi con le stesse credenziali dell'account Steam la procedura non va a buon fine?
Aggiornamento.
Mi accorgo solo adesso che ci sono due modalità di login!
Una dove vengono chieste le credenziali dell'account Steam, e un'altra (quella sopra citata) dove si usa un account apposito per l'assistenza. In quali casi andrebbe usata una modalità piuttosto che l'altra?

Mi permetto anche di rinnovare la mia domanda di prima, se devono obbligatoriamente essere diversi sia il nome utente che l'indirizzo e-mail per l'altro account, in quanto ancora non ho capito la politica di utilizzo dei due account.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:28   #105865
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Si potevano sprecare a scontare pure l'expa...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:33   #105866
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
soprattutto su gmg, quando lo sconto di mad max era applicabile a tutti i giochi, veniva 14 euri.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 16:42   #105867
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
soprattutto su gmg, quando lo sconto di mad max era applicabile a tutti i giochi, veniva 14 euri.
Mi riferivo solo al prezzo Steam, in altri store già si trovava sulla cifra che hai indicato.
Per me a Natale magari lo scontano seriamente... Per il tipo di gioco e gli elogi ricevuti lo pagherei tranquillamente l'attuale cifra su Steam, mi seccherebbe però vederlo a breve a molto meno, quindi ormai aspetto.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 17:57   #105868
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
Sono stati aggiunti altri obiettivi alla Medaglia "Ambasciatore della Comunità", con il livello tre si guadagna qualche XP se siete interessati!
ps: a me è ancora rimasta la medaglia "Monster Summer Sale" incompleta con carte che ormai non ho nemmeno più nell'inventario, succede anche a qualcuno di voi?
Old 30-10-2015, 18:13   #105869
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
Sono stati aggiunti altri obiettivi alla Medaglia "Ambasciatore della Comunità", con il livello tre si guadagna qualche XP se siete interessati!
ps: a me è ancora rimasta la medaglia "Monster Summer Sale" incompleta con carte che ormai non ho nemmeno più nell'inventario, succede anche a qualcuno di voi?
Purtroppo sì, da un fastidio vedere quella medaglia con una carta che comunque non ho e non potrei lo stesso farci niente.
Old 30-10-2015, 18:36   #105870
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Purtroppo sì, da un fastidio vedere quella medaglia con una carta che comunque non ho e non potrei lo stesso farci niente.
Thanks!
Old 30-10-2015, 18:42   #105871
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Ma la verifica in due passaggi con il telefono avviene tramite sms o app? Io sapevo che era solo tramite app ma leggendo qui:

http://store.steampowered.com/promotion/twofactor

si accenna anche ad sms

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 18:59   #105872
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Ciao ragazzi.
Che c'è di veramente interessante scontato? Mi ci sto un po' perdendo.
C'è IL-2 S. ma non mi convince in pieno, soprattutto per come è stata implementata la campagna.
Old 30-10-2015, 19:25   #105873
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Aggiornamento.
Mi accorgo solo adesso che ci sono due modalità di login!
Una dove vengono chieste le credenziali dell'account Steam, e un'altra (quella sopra citata) dove si usa un account apposito per l'assistenza. In quali casi andrebbe usata una modalità piuttosto che l'altra?

Mi permetto anche di rinnovare la mia domanda di prima, se devono obbligatoriamente essere diversi sia il nome utente che l'indirizzo e-mail per l'altro account, in quanto ancora non ho capito la politica di utilizzo dei due account.
Se ti rubano le credenziali di accesso dell'account principale, hai l'account di supporto per tentare di recuperarlo.

Se hai stessa mail e stessa password, te li fregano entrambi.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 19:27   #105874
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Se ti rubano le credenziali di accesso dell'account principale, hai l'account di supporto per tentare di recuperarlo.

Se hai stessa mail e stessa password, te li fregano entrambi.
Credo che l'aggiunta di un numero di cellulare a questo punto sia una saggia cosa ed una sicurezza in più benvenuta.
Old 30-10-2015, 19:32   #105875
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ma la verifica in due passaggi con il telefono avviene tramite sms o app? Io sapevo che era solo tramite app ma leggendo qui:

http://store.steampowered.com/promotion/twofactor

si accenna anche ad sms
L'invio di SMS è come procedura di recupero estremo che ti permette appunto di recuperare l'account attraverso un SMS che ti viene inviato sul numero che hai associato a Steam. Non usano purtroppo gli SMS come verifica in due passaggi, se vuoi attivare quest'ultima devi usare l'app (compatibile solo con dispositivi iOS o Android).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 19:54   #105876
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Credo che l'aggiunta di un numero di cellulare a questo punto sia una saggia cosa ed una sicurezza in più benvenuta.
appunto.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 19:58   #105877
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
In realtà secondo me, ad oggi, la cosa migliore è il codice via mail di steam guardian + autenticazione in 2 passaggi della mail (tramite SMS oppure tramite token hardware).

L'app ha di figo che genera un codice temporaneo per fare le operazioni, tipo le chiavette della banca, tuttavia non è una chiavetta della banca... inoltre il codice segreto personale da non perdere è un problema in più

Per dire, l'app per attivarsi usa lo stesso metodo della autenticazione in due passaggi di una mail.

Non lo so, non mi pare introduca un livello in più di sicurezza se non quello di essere out of band.

Ci darò una seconda possibilità poi deciderò. L'altra volta l'ho disabilitato.
Old 30-10-2015, 20:10   #105878
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
In realtà secondo me, ad oggi, la cosa migliore è il codice via mail di steam guardian + autenticazione in 2 passaggi della mail (tramite SMS oppure tramite token hardware).

L'app ha di figo che genera un codice temporaneo per fare le operazioni, tipo le chiavette della banca, tuttavia non è una chiavetta della banca... inoltre il codice segreto personale da non perdere è un problema in più

Per dire, l'app per attivarsi usa lo stesso metodo della autenticazione in due passaggi di una mail.

Non lo so, non mi pare introduca un livello in più di sicurezza se non quello di essere out of band.

Ci darò una seconda possibilità poi deciderò. L'altra volta l'ho disabilitato.
L'autenticazione in 2 passaggi non è propria della Steam Guard Mobile Authenticator? Tu invece parli di autenticazione in 2 passaggi della mail, tramite SMS e questo token hardware... che in ogni caso che sarebbe?
Il codice segreto personale da non perdere come funziona invece? Tra tutti questi metodi di autenticazione mi sto perdendo...
Old 30-10-2015, 20:18   #105879
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
A me non piace per nulla collegare un identità digitale con quella relae
Quando mi scammeranno l'account me la prenderò con me stesso, ma sono abbastanza sicuro che non accadra mai, cosi come non è mai accaduto quando queste cose non si usavano
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 20:29   #105880
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
A me non piace per nulla collegare un identità digitale con quella relae
Quando mi scammeranno l'account me la prenderò con me stesso, ma sono abbastanza sicuro che non accadra mai, cosi come non è mai accaduto quando queste cose non si usavano
Facendo i pagamenti con PayPal o anche con carta di credito non hanno già i tuoi dati? Se usi la carta di credito potrebbero avere nome e cognome e numero di carta, mentre se usi PayPal non hanno anche la carta ma l'indirizzo e il numero di telefono... infatti durante la transazione PayPal dice che Steam richiede questi dati.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian