Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2015, 02:44   #105641
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
EDIT: dimenticavo, si la licenza "steam" ce l'ho anche io di qualche giorno fa...dovrebbe essere qualche f2p o anche payday 2 free forse che viene elencato così.
Ah, grazie! Ho verificato, ed è la data in cui ho installato Team Fortress 2... che non mi parte! Eppure dovrebbe essere uno dei giochi free di Steam più diffusi! Problemi di avvio su determinati PC non dovrebbero proprio esistere...
In quella pagina non compare Team Fortress 2 come licenza, ma solo questo "Steam". Sarà per questo che non mi parte? ("Avvio del gioco non riuscito (errore sconosciuto)").

Quote:
su payday io non ci perderei più tanto tempo ormai, a meno di clamorosi dietrofront da parte di overkill
Hanno messo le microtransazioni in stile csgo/tf2, con una sostanziale differenza: gli oggetti droppabili aprendo le casseforti (pagando sul market per ogni trapano) non sono solamente skin estetiche ma anche modificatori di stats.

Qualunque game multiplayer, coop o versus che sia, non deve mai avere contenuti che ne alterano gli equilibri a favore di chi ci spende più soldi.
Non è etico e corretto nei confronti di chi il game se l'è comprato già una volta, e deve ricomprarselo a colpi di dlc per non avere penalità o handicap rispetto ad altri giocatori.

E non mi riferisco solo a payday, ma anche a tanti altri game, leggi evolve dove ci sono interi nuovi personaggi e mostri (con relative skill e armi) incluse nei season pass (ben 2)

Cadendo vittima di questi tranelli il gaming è morto, amen, diventerà un covo di bimbiminkia muniti di carta di credito che fanno a gara a chi spende più soldi su un gametto ciucciasoldi per poi vantarsene tra di loro.
Allora qui invece non riesco proprio a seguire il discorso! Mi mancano tutti i termini in rosso, alcuni dei quali li conosco a grandi grandi linee e altri per niente. Saresti così cortese da spiegarmi in parole povere cosa volevi dire e che cosa significano di preciso questi termini? Riesco solo a comprendere che il gioco base non permette determinate cose e bisogna pagare per i contenuti aggiuntivi.

Ultima modifica di Pahadimas : 17-10-2015 alle 02:51.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 02:45   #105642
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Perchè invece prima Payday 2 non aveva armi, accessori, skill ecc di grande peso sul gameplay solo tramite DLC? Dai praticamente da sempre stravolgono e mungono il gioco ogni tre per due, solo per i primissimi mesi la situazione era decente mentre è andata sempre peggiorando, un gran peccato ma ahimè gli acquirenti gli reggono il gioco quindi...
ma infatti ho cominciato ad abbandonarlo quando sono usciti i dlc coi perk e ho capito che davano vantaggi extra a chi ce l'aveva.

Il gioco l'hai già pagato una volta, hai già pagato un paio di dlc con i perk che ti interessavano, passi per i dlc delle heist aggiuntive che puoi giocarti anche se non li hai comprati (basta che l'abbia l'host)

Ma le microtransazioni fatte in questo modo no, scusa ma quando è troppo è troppo per i miei gusti.

Quote:
Allora qui invece non riesco proprio a seguire il discorso! Mi mancano tutti i termini in rosso, alcuni dei quali li conosco a grandi grandi linee e altri per niente. Saresti così cortese da spiegarmi in parole povere cosa volevi dire e che cosa significano di preciso questi termini?
hai presente il meccanismo delle casse e delle armi di csgo? quasi uguale

mentre giochi, a random ti viene aggiunto nell'inventario di steam una cassaforte virtuale di tanto in tanto.

Tale cassaforte va aperta con un trapano virtuale, che puoi solo comprare nel market di steam a circa 1.5-2 dollari cadauno mi sembra

Aprendola ci trovi dentro delle skin: l'effetto però non sarà solo estetico (come è in csgo) ma avrai anche un vantaggio tattico perchè migliorano in qualche modo le caratteristiche del tuo personaggio.

Ultima modifica di skryabin : 17-10-2015 alle 02:54.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 02:56   #105643
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
ma infatti ho cominciato ad abbandonarlo quando sono usciti i dlc coi perk e ho capito che davano vantaggi extra a chi ce l'aveva.

Il gioco l'hai già pagato una volta, hai già pagato un paio di dlc con i perk che ti interessavano, passi per i dlc delle heist aggiuntive che puoi giocarti anche se non li hai comprati (basta che l'abbia l'host)

Ma le microtransazioni fatte in questo modo no, scusa ma quando è troppo è troppo per i miei gusti.
Perk, heist, host, prost, frost, must, pork e fred... tu figlio mio mi fai impazzire!
Old 17-10-2015, 03:00   #105644
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
hai presente il meccanismo delle casse e delle armi di csgo?
No.
Però scritto così ho capito il meccanismo dei trapani.
Tutte le altre parole che hai scritto invece in quale dizionario ne posso leggere la descrizione facile facile?

Ultima modifica di Pahadimas : 17-10-2015 alle 03:02.
Old 17-10-2015, 03:12   #105645
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
No.
Però scritto così ho capito il meccanismo dei trapani.
Tutte le altre parole che hai scritto invece in quale dizionario ne posso leggere la descrizione facile facile?
perk: pensali come delle specializzazioni che danno dei bonus in alcune abilità http://payday.wikia.com/wiki/Perk_Decks

Di default in payday puoi scegliere tra alcune alternative di base, acquistando dlc ne puoi scegliere di diversi. Overkill si è sforzata di tenere il tutto piuttosto equilibrato in modo che un determinato deck non desse eccessivi vantaggi rispetto ad altri, ma è comunque difficile.

heist: rapina, sono i colpi, le missioni da fare.

host: è il tizio che crea la partita dove entri.
Se hai un amico che ha comprato il dlc per una missione aggiuntiva (che non c'è tra quelle basi), lui crea la partita, fa da host, ti invita ci entri e puoi giocarla anche se non hai comprato il dlc.
Questa è sempre stata una cosa buona fatta da overkill, bisogna darne atto.

Ultima modifica di skryabin : 17-10-2015 alle 03:27.
Old 17-10-2015, 04:27   #105646
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Ah, bene... ci ho capito qualcosa sui quei termini! Ora posso andare a letto felice!

Il season pass invece in cosa si differenza dalle DLC collection? Leggo su Wikipedia che le season pass sono pacchetti di contenuti scaricabili a un prezzo inferiore rispetto all'acquisto separato di ognuno... e questa definizione ricorda molto le DLC collection (esempio, che tuttavia esclude un esiguo numero di DLC disponibili per il gioco).
I season pass possono includere contenuti che non sono disponibili come DLC? Per esempio qui c'è un season pass che include i DLC "Icy Death" e "Twisted Gears", e non capisco se oltre a questi due DLC ha anche altri contenuti.

Andando ad un altro argomento... quando in un gioco compare la dicitura ROW (Rest Of World), solitamente si intende resto del mondo rispetto ad una specifica regione?

Ultima modifica di Pahadimas : 17-10-2015 alle 04:37.
Old 17-10-2015, 16:52   #105647
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ah, bene... ci ho capito qualcosa sui quei termini! Ora posso andare a letto felice!

Il season pass invece in cosa si differenza dalle DLC collection? Leggo su Wikipedia che le season pass sono pacchetti di contenuti scaricabili a un prezzo inferiore rispetto all'acquisto separato di ognuno... e questa definizione ricorda molto le DLC collection (esempio, che tuttavia esclude un esiguo numero di DLC disponibili per il gioco).
I season pass possono includere contenuti che non sono disponibili come DLC? Per esempio qui c'è un season pass che include i DLC "Icy Death" e "Twisted Gears", e non capisco se oltre a questi due DLC ha anche altri contenuti.

Andando ad un altro argomento... quando in un gioco compare la dicitura ROW (Rest Of World), solitamente si intende resto del mondo rispetto ad una specifica regione?
i dlc non li guardo molto, uno sano di mente non dovrebbe starci molto dietro ed evitare i game che ne abusano.
Tipicamente un season pass contiene DLC acquistabili singolarmente, ma potrebbe non comprendere TUTTI i dlc di un determinato gioco.

ROW si riferisce al mercato globale in contrapposizione ad alcune regioni specifiche vedi Russia e sud-america (generalmente per una questione di prezzi e mercati differenti, ma esistono anche altre regioni dove vigono alcune forme di censura come per esempio in Germania). Le copie destinate a quelle regioni, se hanno un blocco regionale, rimangono attivabili solo in quelle regioni e non possono legalmente uscire...quindi per distinguere le copie non soggette al blocco regionale si usa la dicitura ROW.

Ultima modifica di skryabin : 17-10-2015 alle 17:12.
Old 17-10-2015, 19:27   #105648
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
i dlc non li guardo molto, uno sano di mente non dovrebbe starci molto dietro ed evitare i game che ne abusano.
Tipicamente un season pass contiene DLC acquistabili singolarmente, ma potrebbe non comprendere TUTTI i dlc di un determinato gioco.

ROW si riferisce al mercato globale in contrapposizione ad alcune regioni specifiche vedi Russia e sud-america (generalmente per una questione di prezzi e mercati differenti, ma esistono anche altre regioni dove vigono alcune forme di censura come per esempio in Germania). Le copie destinate a quelle regioni, se hanno un blocco regionale, rimangono attivabili solo in quelle regioni e non possono legalmente uscire...quindi per distinguere le copie non soggette al blocco regionale si usa la dicitura ROW.
Anche i DLC collection possono non comprenderli tutti (sopra ho riportato un esempio, anche se ne mancano pochi). Quindi la differenza tra season pass e DLC collection è praticamente nulla?
Forse i season pass hanno in più che possono contenere DLC non acquistabili singolarmente? Vedi esempio del season pass che ho linkato prima.
Ma negli altri casi è strano che abbiano inventato questa differenziazione di nome per chiamare le collezioni di season pass.
Aspetta, forse ci sono... magari i season pass, a differenza dei DLC collection, comprendono anche DLC non ancora usciti!

Da quanto dici sui ROW, è tecnicamente comunque un blocco regionale, in quanto attivabili in tutte le regioni escluse quelle per cui esiste la specifica edizione censurata o con prezzo differente... no?

Ultima modifica di Pahadimas : 17-10-2015 alle 19:46.
Old 17-10-2015, 19:34   #105649
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Quindi la differenza tra season pass e DLC collection è praticamente nulla?
Forse i season pass hanno in più che possono contenere DLC non acquistabili singolarmente? Vedi esempio del season pass che ho linkato prima.
Ma negli altri casi è strano che abbiano inventato questa differenziazione di nome per chiamare le collezioni di season pass.
Aspetta, forse ci sono... magari i season pass, a differenza dei DLC collection, comprendono anche DLC non ancora usciti!

Da quanto dici sui ROW, è tecnicamente comunque un blocco regionale, in quanto attivabili in tutte le regioni escluse quelle per cui esiste la specifica edizione censurata o con prezzo differente... no?
RoW va bene per tutto il pianeta

Per GOTY\season pack\dlc collection\commando pack gt reloaded\gold edition
ecc.... dipende dal gioco, non c'è una regola.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 19:49   #105650
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
RoW va bene per tutto il pianeta

Per GOTY\season pack\dlc collection\commando pack gt reloaded\gold edition
ecc.... dipende dal gioco, non c'è una regola.
Rest Of World significa resto del mondo rispetto ad una o più specifiche regioni, quindi deduco che vada bene per tutto il pianeta, escluse però quelle regioni!

Commando Pack GT Reloaded... c'è anche il Commando Pack Z Reloaded? (rif. Dragon Ball)
L'hai inventato, dì la verità!
Old 17-10-2015, 20:26   #105651
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Rest Of World significa resto del mondo rispetto ad una o più specifiche regioni, quindi deduco che vada bene per tutto il pianeta, escluse però quelle regioni!

Commando Pack GT Reloaded... c'è anche il Commando Pack Z Reloaded? (rif. Dragon Ball)
L'hai inventato, dì la verità!
ROW non ha limitazioni, si può attivare ovunque

Nel caso di zone con mercato differente, come la Russia, sei fesso se ti compri una versione ROW rispetto a quella region locked destinata al tuo paese perchè la ROW ti costa praticamente il doppio a volte

Nel caso di zone in cui esistono censure di qualche tipo sarebbe un modo per aggirare queste censure, e quindi stai violando le leggi del tuo paese

Viceversa se vai a comprare un game region locked in Russia perchè costa meno della ROW, l'attivazione non funziona fuori da quel paese e sei costretto ad usare vpn/proxy per l'attivazione. Ma in quel caso violi il TOS di steam e rischi di vedere provvedimenti sul tuo account.

Ultima modifica di skryabin : 17-10-2015 alle 20:37.
Old 17-10-2015, 20:31   #105652
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
ROW non ha limitazioni, si può attivare ovunque ma potrebbe essere "illegale" attivarlo nel paese dove esiste un blocco regionale

Nel caso di zone con mercato differente, come la Russia, sei fesso se ti compri una versione ROW rispetto a quella region locked destinata al tuo paese perchè la ROW ti costa il doppio

Nel caso di zone in cui esistono censure di qualche tipo sarebbe un modo per aggirare queste censure, e quindi stai violando le leggi del tuo paese.
Non è illegale... un russo può essere un imprenditore e viaggiare spesso, quindi può decidere di comprare (traddare se tramite steam) una RoW per usare la libreria in tutto il mondo, non è che tutti i russi passano la giornata a bere vodka con la tutta dell'adidas V:

I blocchi regionali, tipo quelli tedeschi, sono una questione a parte, gestita diversamente. In alcuni casi manco un RoW è attivabile, o c'è una versione censurata o niente. (ma in Italia almeno di questa cosa non ci si deve preoccupare)
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 20:36   #105653
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
I blocchi regionali, tipo quelli tedeschi, sono una questione a parte, gestita diversamente. In alcuni casi manco un RoW è attivabile, o c'è una versione censurata o niente. (ma in Italia almeno di questa cosa non ci si deve preoccupare)
Ho editato per chiarire meglio il concetto
Non volevo dire che è illegale per il russo, ma che sarebbe un po' sciocco avendo la possibilità di comprare una versione più economica dello stesso prodotto.

Ecco, per i tedeschi invece la cosa non so come funziona con esattezza, tu dici la row non si attiva proprio? azz
Old 18-10-2015, 04:00   #105654
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
ROW non ha limitazioni, si può attivare ovunque

Nel caso di zone con mercato differente, come la Russia, sei fesso se ti compri una versione ROW rispetto a quella region locked destinata al tuo paese perchè la ROW ti costa praticamente il doppio a volte

Nel caso di zone in cui esistono censure di qualche tipo sarebbe un modo per aggirare queste censure, e quindi stai violando le leggi del tuo paese
Se una ROW si può attivare ovunque, anche nei paesi per i quali esiste una specifica versione regionale, viene meno il concetto di "resto del mondo". Si dovrebbe quindi chiamare "tutto il mondo", o "region free".
Comunque, ed è una mia semplice supposizione, penso che visitando lo store di Steam da una determinata regione siano visibili e quindi acquistabili solo i titoli adatti alla propria area, e quindi non c'è da preoccuparsi. Semmai il problema può sussistere acquistando il gioco su store di terze parti.
Non mi è chiaro perché in Germania ci siano così tante censure. Censure generalmente di che tipo? Costano quindi meno i titoli con censura / destinati ad regioni specifiche?

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
I periodi di saldi sono:
  • Saldi natalizi, iniziano qualche giorno prima di Natale e terminano i primissimi giorni di gennaio; quasi tutto il catalogo è scontato, ma conviene attendere le offerte giornaliere a rotazione, anziché comprare tutto il primo giorno;
  • Inizio estate, una novità del 2010, quando per 10 giorni a cavallo tra giugno e luglio ci sono state offerte a rotazione giornaliera;
  • Black Friday - Pre Christmas Sale, che corrisponde al periodo a cavallo del giorno del Ringraziamento, ossia il 4° giovedì di novembre (e il venerdì seguente, il famoso Black Friday, appunto); dura circa 5 giorni;

Durante i periodi di offerte di solito ci sono sconti su vari giochi a rotazione ogni 24h, ma non mancano i pack in offerta, ci possono essere offerte anche su gran parte del catalogo (specialmente sotto Natale), concorsi con premi e offerte, e spesso l'ultimo giorno i migliori prodotti sono riproposti in offerta. In questi periodi è bene caricare la postepay e tenersi pronti (o in alternativa potete manomettere la connessione di casa per evitare di cadere in tentazione )
In questi periodi di saldi, per esempio quelli di natale, gli sconti su quasi tutto il catalogo sono alti, come per esempio il 75-80% di sconto delle offerte di metà settimana che fanno a rotazione?
Oppure sono così alti solo in quelle offerte giornaliere a rotazione, quindi solo su alcuni titoli per volta?
Di solito, sempre in questi periodi, quali categorie di giochi non è scontata?

Ultima modifica di Pahadimas : 18-10-2015 alle 04:10.
Old 18-10-2015, 04:58   #105655
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi

Arrivati oggi ad un tizio che ho in lista amici... quanto cazzo sembra plasticoso il controller
Quel d-pad non riesco ad accettarlo

Ultima modifica di k0rn2012 : 18-10-2015 alle 05:11.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 07:53   #105656
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Quel d-pad non riesco ad accettarlo
Vedrai che con questa ci riesci

ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 08:41   #105657
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
, non è che tutti i russi passano la giornata a bere vodka con la tutta dell'adidas V:
No , infatti in genere stanno al pc a cercare di fotterti in qualche modo...
Old 18-10-2015, 08:47   #105658
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Vedrai che con questa ci riesci

Oddio spero non si debba arrivare a tanto

Comunque ero molto interessato ad acquistare questo controller perchè credo sia molto comodo controllare il mouse col trackpad (visto che da anni lo faccio con unified remote dallo smartphone) ma mi preoccupa appunto quel d-pad...chi lo ha provato potrebbe dirmi le sue impressioni??

Magari anche sullo steam link...è utilizzabile con la fibra ma in wifi? grazie
Old 18-10-2015, 10:18   #105659
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
In questi periodi di saldi, per esempio quelli di natale, gli sconti su quasi tutto il catalogo sono alti, come per esempio il 75-80% di sconto delle offerte di metà settimana che fanno a rotazione?
Oppure sono così alti solo in quelle offerte giornaliere a rotazione, quindi solo su alcuni titoli per volta?
Di solito, sempre in questi periodi, quali categorie di giochi non è scontata?
Come specificato, generalmente in periodo di saldi natalizio ed estivo, quasi l'intero catalogo è scontato; le percentuali di sconto spaziano dal 10% al 90% ed anche oltre per rari casi; certo non aspettarti alte percentuali su titoli di recentissima uscita, direi al massimo un 25% o 33%.
Durante gli sconti, i singoli titoli hanno una determinata percentuale di sconto e manterranno quella percentuale per tutto il periodo, ma ogni giorno ci saranno una ventina di titoli circa che subiranno uno sconto maggiore per le 24/48 ore successive per poi ritornare alla percentuale di sconto precedente.

Comunque vedrei che in quel periodo qualcuno posterà il solito vademecum dei saldi con relativo diagramma sul come muoversi

L'importante e non avere fretta e pazientare
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 14:15   #105660
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Se una ROW si può attivare ovunque, anche nei paesi per i quali esiste una specifica versione regionale, viene meno il concetto di "resto del mondo". Si dovrebbe quindi chiamare "tutto il mondo", o "region free".
Comunque, ed è una mia semplice supposizione, penso che visitando lo store di Steam da una determinata regione siano visibili e quindi acquistabili solo i titoli adatti alla propria area, e quindi non c'è da preoccuparsi. Semmai il problema può sussistere acquistando il gioco su store di terze parti.
Non mi è chiaro perché in Germania ci siano così tante censure. Censure generalmente di che tipo? Costano quindi meno i titoli con censura / destinati ad regioni specifiche?
In Germania non la prendono bene se nei giochi ci sono richiami nazisti, oltre a comportarsi da bigotti con alcuni game (ma non tutti) per un grado eccessivo di violenza. Non credo costino meno in Germania, anzi, pure con le censure probabilmente costano quanto costerebbero senza.
Il discorso del prezzo molto più basso vale per regioni dove il mercato è decisamente diverso da quello occidentale europeo/americano. Vedi Russia, sudamerica, certe zone dell'Asia...lì il costo della vita è diverso e i prezzi dei game sono di conseguenza diversi.

Se fai acquisti su steam problemi non se ne pongono, anzi, con le ultime regole è diventato onnipresente il region lock per gift acquistati sullo shop steam di determinati paesi, anche per game che per conto loro non avrebbero alcun region lock.

Se acquisti copie su shop esterni teoricamente sarebbe fattibile solo su alcuni shop autorizzati, e anche lì il problema non si pone, basta che acquisti dicendo di trovarti dove realmente ti trovi, in Italia.

Se vuoi vivere sul filo del rasoio invece bisogna tenere occhi aperti e stare attenti appunto che la copia sia esplicitamente ROW...

Ultima modifica di skryabin : 18-10-2015 alle 14:20.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Lenovo ha comprato memoria per tutto il ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian