Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2015, 11:01   #101861
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Scusate, ho provato a cercare Playblink sul forum ma non è uscito nulla, come mai esiste un thread su steamgift e non su playblink?

Grazie.
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 11:19   #101862
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Scusate, ho provato a cercare Playblink sul forum ma non è uscito nulla, come mai esiste un thread su steamgift e non su playblink?

Grazie.
Mi sembrano due cose distinte, in SG doni e basta, in quello che hai citato tu devi perforza avviare dei giochini del cavolo.

Se non c'è il thread puoi sempre crearlo tu, non è che sul forum obbligatoriamente ci deve esser tutto :P

Ultima modifica di 29Leonardo : 14-02-2015 alle 11:22.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 13:19   #101863
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Ragazzi arriva il domandone:

Ma quelle cavolo di cartelle "Redist" contenute nei vari giochi Steam che occupano non poco spazio si possono cancellare in totale sicurezza?

Mi appaiono tutti come file di installazione dei vari componenti aggiuntivi (Directx, Visual C++, package vari...), quindi una volta avviato il gioco ed installato il necessario presumo si possano eliminare?

E' un argomento già discusso, ho scoperto l'acqua calda?

In 4 giochi sono già 1Gb complessivo "buttato via".
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 13:33   #101864
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Si le puoi cancellare. Mal che vada se hai problemi fai controllare i file del gioco a steam e te le riscarica.
Old 14-02-2015, 13:48   #101865
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Puoi cancellarle, ma per evitare problemi puoi usare Steam cleaner: http://steamcleaner.tikione.fr/en/
Così fa tutto lui
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 14:33   #101866
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Puoi cancellarle, ma per evitare problemi puoi usare Steam cleaner: http://steamcleaner.tikione.fr/en/
Così fa tutto lui
Grande, lo provo subito!
Old 14-02-2015, 14:52   #101867
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si le puoi cancellare. Mal che vada se hai problemi fai controllare i file del gioco a steam e te le riscarica.
Quote:
Così fa tutto lui
Ottimo! Grazie ragazzi!
Old 15-02-2015, 10:02   #101868
fras78
Senior Member

L'Avatar di fras78

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ho fatto un po' di prove con lo streaming casalingo... utilizzando un router 300n sul notebook una chiavetta wireless 300mbps e sul fisso una scheda wireless pci 150mbps (quindi lo streaming era al max a 150mbps) sono riuscito a giocare a Murdered Soul Sospect senza problemi spostandomi in tutta casa. Adesso provo a fare qualche giro con Assetto Corsa...
Old 15-02-2015, 10:24   #101869
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ma per lo streaming ci vuole qualche requisito per il terminale che fa da client? Sarebbe molto interessante poter usare una delle chiavette HDMI con soc Intel e win 8... Sarebbe ancora meglio se steam si aprisse allo streaming su android o chromecast
Old 15-02-2015, 12:01   #101870
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Mi sembrano due cose distinte, in SG doni e basta, in quello che hai citato tu devi perforza avviare dei giochini del cavolo.

Se non c'è il thread puoi sempre crearlo tu, non è che sul forum obbligatoriamente ci deve esser tutto :P
Io l'ho anche aperto, ma non se l'è filato nessuno :P

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700705

O meglio, 42 visite ma nessun commento :P
Old 16-02-2015, 09:10   #101871
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Gli do un'occhiata. Grazie
Old 16-02-2015, 17:30   #101872
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi arriva il domandone:

Ma quelle cavolo di cartelle "Redist" contenute nei vari giochi Steam che occupano non poco spazio si possono cancellare in totale sicurezza?

Mi appaiono tutti come file di installazione dei vari componenti aggiuntivi (Directx, Visual C++, package vari...), quindi una volta avviato il gioco ed installato il necessario presumo si possano eliminare?

In 4 giochi sono già 1Gb complessivo "buttato via".
Quote:
Così fa tutto lui
Ottima segnalazione e ottimo programmino.
Scaricato, utilizzato, tutto ok e mi ha recuperato ben 5 giga di spazio dall'HD.
Consigliatissimo.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 17:33   #101873
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ottima segnalazione e ottimo programmino.
Scaricato, utilizzato, tutto ok e mi ha recuperato ben 5 giga di spazio dall'HD.
Consigliatissimo.
Io l'ho installato, ma mi dà errore all'avvio...
Old 16-02-2015, 20:14   #101874
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Io l'ho installato, ma mi dà errore all'avvio...
Vincenzo forse ti manca Java? (richiesto per l'appunto, versione 7 se non erro)

Comunque io mi sono arrangiato manualmente, ho fatto subito, recuperato spazio e zero problemi
Old 16-02-2015, 21:10   #101875
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Vincenzo forse ti manca Java? (richiesto per l'appunto, versione 7 se non erro)

Comunque io mi sono arrangiato manualmente, ho fatto subito, recuperato spazio e zero problemi
In effetti mi sa che l'errore è legato a java, ho installata la 6.24, ora sono andato su java.com e mi sta installando la 8.31, speriamo bene...
Old 17-02-2015, 15:13   #101876
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
Qualcuno sta avendo problemi a loggarsi con steam? Mi dice sempre "errore di connessione" e se clicco su "suggerimenti per la risoluzione dei problemi" mi linka a una pagina con un bel

Service Unavailable - Zero size object

The server is temporarily unable to service your request. Please try again later.
Reference #15.282c1ab8.1424182371.1168d00

Old 17-02-2015, 15:25   #101877
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Qualcuno sta avendo problemi a loggarsi con steam? Mi dice sempre "errore di connessione" e se clicco su "suggerimenti per la risoluzione dei problemi" mi linka a una pagina con un bel

Service Unavailable - Zero size object

The server is temporarily unable to service your request. Please try again later.
Reference #15.282c1ab8.1424182371.1168d00

http://steamstat.us/
Bruce Deluxe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 08:38   #101878
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto riguardo un problema che mi stà causando un fortissimo stress (sono compulsivo ). In pratica ho re-installato 2 volte Windows 7 su un hdd formattato a basso livello, ma entrambe le volte mi è capitata una cosa che non mi era mai successa: in pratica alcuni giochi su steam vengono installati ma una volta lanciati non partono proprio dopo l'installazione preliminare (dx, e annessi redist); ora, il problema è solo con alcuni giochi (retro city rampage, Bureau xcom, castle crashers, quelli che ho provato) quindi presumo io debba installare qualcosa per farli partire ma visto che non mi era mai successo non ho idea di quale possa essere la mancanza. Ho per ora evitato gli aggiornamenti di Windows 7 perchè non posso lasciare il pc acceso tutta la giornata, ma anche nella vecchia installazione non avevo aggiornato e il problema non esisteva. Potrebbero essere i driver video? ho provato sia con i catalyst 14.4 che con i 14.9. Grazie mille
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 08:46   #101879
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto riguardo un problema che mi stà causando un fortissimo stress (sono compulsivo ). In pratica ho re-installato 2 volte Windows 7 su un hdd formattato a basso livello, ma entrambe le volte mi è capitata una cosa che non mi era mai successa: in pratica alcuni giochi su steam vengono installati ma una volta lanciati non partono proprio dopo l'installazione preliminare (dx, e annessi redist); ora, il problema è solo con alcuni giochi (retro city rampage, Bureau xcom, castle crashers, quelli che ho provato) quindi presumo io debba installare qualcosa per farli partire ma visto che non mi era mai successo non ho idea di quale possa essere la mancanza. Ho per ora evitato gli aggiornamenti di Windows 7 perchè non posso lasciare il pc acceso tutta la giornata, ma anche nella vecchia installazione non avevo aggiornato e il problema non esisteva. Potrebbero essere i driver video? ho provato sia con i catalyst 14.4 che con i 14.9. Grazie mille
Prova a installare le ultime Direct x e XNA

Gli aggiornamenti consiglio però di farli, almeno il service pack lo hai?

Ultima modifica di Murdock79 : 18-02-2015 alle 08:48.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 08:55   #101880
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Prova a installare le ultime Direct x e XNA

Gli aggiornamenti consiglio però di farli, almeno il service pack lo hai?
si, il service pack c'è. Comunque farò sicuramente gli aggiornamenti, il fatto è che con questa connessione ci mette una vita e non vorrei lasciare il pc a scaricare mentre non sono a casa, grazie per il consiglio, proverò anche questo
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian