Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2014, 11:34   #98601
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Cmq windows 8 non mi sembra il massimo per chi con il pc principalmente ci gioca, mi riferisco anche con il discorso di compatibilità di tool esterni come enb, dll injector, sweetfx etc..
Perché tu con cosa hai avuto problemi? Perché io quando li ho attivati con Win8.1 non ho mai avuto nessun problema. Il tutto anche usando drm quali uPlay, Origin e Steam.
Continuo a leggere e sentire questa cosa contro Win 8, ma non ho mai capito il perché.. mah! Mi sa di leggenda metropolitana..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 11:35   #98602
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Perché tu con cosa hai avuto problemi? Perché io quando li ho attivati con Win8.1 non ho mai avuto nessun problema. Il tutto anche usando drm quali uPlay, Origin e Steam.
Continuo a leggere e sentire questa cosa contro Win 8, ma non ho mai capito il perché.. mah! Mi sa di leggenda metropolitana..
y lol
Old 09-08-2014, 12:01   #98603
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
concordo anche io uso win 8 dalla beta, mai un problema
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 12:07   #98604
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
non ricordo chi l'aveva chiesto, comunque con la configurazione:
seven
nvidia gtx 580(iltimi driver)
i7 2600k
TV hdmi
Big picture funziona perfettamente
Old 09-08-2014, 12:51   #98605
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Riformattare non risolve i problemi fidati.
Domanda scontata... il sistema operativo è orginale e pulito? ti do questo indizio perchè ho visto tantissime persone con S.O. farlocco (immagini modificate piene di porcherie e tweaks) che hanno molti problemi e che poi vengono ingiustamente imputati a Win 8.1.
assolutamente originale!!

No è che dopo che sono passato a 8.1 sono incominciati i problemi.

Su 8.0 non avevo NIENTE che non andasse.

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 10:56   #98606
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
non male le migliorie che stanno apportando al client, mi sembra molto più scattante nel caricare i contenuti, molto bella la nuova icona in stile "big picture"
solo non mi piace (come diceva qualcuno) il colore dei tasti gioca (proprio brutto quel verde)
Old 10-08-2014, 12:07   #98607
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
La versione Mac continua invece ad essere sempre un passo indietro.
L'opzione nascondi per esempio (se la dite accessibile dal menù a tendina cliccando con il tasto destro) non è ancora attivata.

Altra cosa, nonostante gli aggiornamenti quasi giornalieri della beta, su Yosemite beta ancora il browser interno dà diversi problemi, su tutti lo scrolling bloccato, con l'effetto di rendere inaccessibili tutti i contenuti che non siano nella parte alta della pagina.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 12:43   #98608
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
La versione Mac continua invece ad essere sempre un passo indietro.
L'opzione nascondi per esempio (se la dite accessibile dal menù a tendina cliccando con il tasto destro) non è ancora attivata.

Altra cosa, nonostante gli aggiornamenti quasi giornalieri della beta, su Yosemite beta ancora il browser interno dà diversi problemi, su tutti lo scrolling bloccato, con l'effetto di rendere inaccessibili tutti i contenuti che non siano nella parte alta della pagina.
Ma quella opzione dev'esserci, è globale. Però prima che compaia devi scegliere un gioco e segnarlo come nascosto.

Per i problemi del browser, beh, è ancora in beta e insieme a linux non è che abbia così tanto market share. Poi bisogna vedere se è li è già stato segnalato il problema oppure no.
Old 10-08-2014, 14:40   #98609
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Ciao. Si può riscattare una copia fisica di outrun coast to coast su steam oppure non essendo più presente x il problema dei diritti Ferrari non si può? Grazie
Old 10-08-2014, 16:52   #98610
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Ciao. Si può riscattare una copia fisica di outrun coast to coast su steam oppure non essendo più presente x il problema dei diritti Ferrari non si può? Grazie
Eh lo vorrei sapere anche io

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 17:27   #98611
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
bhe io su skyrim ho dovuto mettere la compatibilità a 7, mentre dishonored è morto.

S.o. Windows 8.1
Dishonored l'ho giocato poco tempo fa su W8.1, nessun problema... Skyrim anche, nel senso parte ma non ci ho giocato perchè mi fa schifo
Old 10-08-2014, 18:18   #98612
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Scrivo 2 righe tanto per far capire a che livello di "sistema da gioco totale" sia arrivato steam con queste nuove funzionalità, nel caso qualcuno non ci si fosse ancora avvicinato...aspettando il gamepad valve che magari sostituirà mouse e tastiera in tutte le tipologie di gioco (difficile ma vedremo)

PC da gioco sulla scrivania e streaming in salotto
Sarebbe stato pensato così, io ho fatto il contrario.
Perché il videogiocatore PC di norma ha il suo bel PC da gioco sulla scrivania e quando gli gira va a sbattersi sul divano, da cui può continuare ad usare il suo PC con lo streaming attraverso un PC più scarso in salotto.
In questo modo chiaramente modding e varie si fanno sul PC con mouse e tastiera per cui fastidi zero...

PC da gioco in salotto
Premo il pulsante di accensione del PC in salotto, accendo la TV e mi accomodo col gamepad in mano con cui gestire tutto, giochi e cazzatine (basta impostare l'avvio in big picture e niente password d'accesso). Rifiniture a parte il PC si usa come una console.
Mal che vada come diceva fraussantin si può sempre usare cel o tablet per gestire il PC stile mouse e tastiera senza alzarsi, nel caso servisse.

Giocare dalla scrivania col PC in salotto
Nel caso volessi giocare con mouse e tastiera (o comunque dalla scrivania) accendo il PC da salotto e vado sull'altro PC, da cui giocare attraverso lo streaming. PC che può benissimo essere economico e a basso consumo.
Ovviamente non è un problema gestire il PC in salotto attraverso quello sulla scrivania (e non serve big picture lo si fa da sempre), per installare giochi non steam, smanettare, moddare ecc in comodità

Giocare ovunque
Con un portatile discreto si può giocare anche al cesso attraverso lo streaming, o comunque da qualsiasi postazione dove c'è un PC che rientri nella decenza e una buona linea.

Giocare con qualsiasi gioco
Basta aggiungere un gioco non-steam alla lista e sarà come averlo su steam riguardo big picture e streaming.

Tutto è migliorabile e tutto verrà migliorato, intanto direi che è ancora valve a tirar fuori cose nuove e utili (oltre a far esplodere il digitale su PC sono sempre loro a portare la novità su PC tipo could, funzioni social, screenshot dal client...)

A parte la funzione per nascondere i giochi, quella origin ce l'aveva prima
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 18:45   #98613
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Forse sono OT...ma una cosa che mi piacerebbe molto, in generale, è una maggiore integrazione con il sistema operativo...tipo la possibilità di mettere il gioco in pausa e tornare sul desktop tranquillamente, senza dover uscire dal gioco stesso, per controllare email o rispondere a messaggi.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 19:19   #98614
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Forse sono OT...ma una cosa che mi piacerebbe molto, in generale, è una maggiore integrazione con il sistema operativo...tipo la possibilità di mettere il gioco in pausa e tornare sul desktop tranquillamente, senza dover uscire dal gioco stesso, per controllare email o rispondere a messaggi.
non basta alt+tab?
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 19:24   #98615
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Magari dipende dal gioco se è "fatto bene e non crashabile ogni due secondi", e dal pc "performante" o meno...
ma io metto in pausa e torno al desktop tranquillamente, ora.

Ok, magari "soltanto" con giochi come global offensive, ma lo faccio tranquillamente.

Tipo ora.
Old 10-08-2014, 19:31   #98616
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
start o alt+tab e torni al desktop ma il problema penso sia il tuo sistema
Old 10-08-2014, 19:36   #98617
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Io ho sempre desiderato (ormai da anni, si!) la navigazione in schede (stile browser) nella community di Steam.
Oramai è un agonia navigare tra le pagine del client.. :| se non fosse per il sito web sarei veramente in difficoltà.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 19:57   #98618
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Io ho sempre desiderato (ormai da anni, si!) la navigazione in schede (stile browser) nella community di Steam.
Oramai è un agonia navigare tra le pagine del client.. :| se non fosse per il sito web sarei veramente in difficoltà.
uno dei miei sogni impossibili :V
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 20:49   #98619
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
effettivamente...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 21:48   #98620
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Magari dipende dal gioco se è "fatto bene e non crashabile ogni due secondi", e dal pc "performante" o meno...
ma io metto in pausa e torno al desktop tranquillamente, ora.

Ok, magari "soltanto" con giochi come global offensive, ma lo faccio tranquillamente.

Tipo ora.
Io dei miei giochi ho una lista di quelli che accettano l'alt tab senza problemi e quelli dove neanche lo sogno di premere quella combinazione di tasti.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian