Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2013, 22:23   #92621
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Non trollare anche te, dai. Ti conviene editare il messaggio sul forum di steam

Ultima modifica di T_zi : 19-08-2013 alle 22:26.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 23:10   #92622
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Parlato inglese con i sottotitoli ita? Con Half Life 2 e Dark Messiah si può già fare

Bene!

Avviso che non voglio sentire TROLLATE o commenti idioti, viceversa sarò ben lieto di segnalarvi.

Un paio di giorni fa, stavo cercando il modo di tradurre il parlato di batman arkham city preso su steam, senza creare casini con la piattaforma di valve purtroppo senza successo.

A questo punto mi è venuta in mente un idea che forse potrebbe far felici chi ormai vorrebbe avere il videogioco in inglese ma con i sottotitoli, menù e via dicendo in italiano in modo da poter anche imparare l'inglese.

L'idea sarebbe quella di chiedere a valve di inserire un opzione che permetta la scelta delle lingue del menù ecc., oltre che del parlato.

Questo pazzo pensiero che è venuto fuori dal mio lollante cervello , è nata quando ho avuto in passato una piccola discussione su red orchestra 2.

Potrebbe essere seriamente considerata quest'idea, in quanto potrebbe essere utile sia per noi che per uno straniero. Mettiamo caso che un inglese voglia imparare il tedesco (lingua buttata lì), potrebbe mettere il parlato in tedesco e menù, sottotitoli ecc. in inglese.

L'idea sarebbe rivolta solo a quei giochi multilingua dove i sottotitoli sono presente e il parlato non è solo in inglese (vedi i vari giochi di Rockstar Games, ecc.)

Voi che ne pensate?

Personalmente credo che potremmo anche essere considerati.

Utilizzare un videogioco come strumento per imparare una lingua non penso possa essere una brutta idea, inoltre credo che stavolta quest'idea potrebbe anche essere considerata da quelli di valve (e magari successivamente ripresa da quelli di EA con Origin e Ubisoft con Uplay).

Fatemi sapere!

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 23:15   #92623
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
...
alcuni giochi (pochi, non ricordo quali) permettono di scegliere la lingua per l'audio e quella per i sottotitoli.
immagino dipende da come è programmato il gioco.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 23:19   #92624
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
cut
E' una cosa che piacerebbe molto anche a me, purtroppo però la valve non ci può fare niente (a parte nei suoi giochi) per fare questa cosa. Dev'essere implementata direttamente dal produttore del gioco.
Old 19-08-2013, 23:33   #92625
Obi 2 Kenobi
Bannato

no ma io intendevo proprio dalla piattaforma di valve.

Magari si può fare.

Non si può provare a chiedere?
Old 19-08-2013, 23:36   #92626
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
no ma io intendevo proprio dalla piattaforma di valve.

Magari si può fare.

Non si può provare a chiedere?
anche a me piacerebbe e volendo è possibile implementare una funzione che sostituisce solo i files relativi all'audio ed ai sottotitoli, ma:

- andrebbe fatta per ogni singolo gioco (e per questo valve non lo farà mai )
- i giochi recenti hanno la componente audio tutta in singoli pack per ogni lingua
Old 20-08-2013, 00:03   #92627
Obi 2 Kenobi
Bannato

insomma non c'è speranza? XD
Old 20-08-2013, 00:15   #92628
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
insomma non c'è speranza? XD
Quello che chiedi, seppur per buoni scopi, è impossibile da realizzare. Come ha ben detto Eagle, Valve dovrebbe far ciò per ogni gioco, e non una sola volta per tutti.. il ché è una gran mole di lavoro.. e se valve non vede il cash non fa nulla!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 00:19   #92629
Obi 2 Kenobi
Bannato

va bhe ci ho provato
Old 20-08-2013, 18:30   #92630
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Alle 19 dovrebbe uscire Divekick, il primo picchiaduro che si gioca con soli 2 tasti senza tasti direzionali (almeno così ho capito io)
http://store.steampowered.com/app/244730/

Guardatevi i 2 filmati, davvero divertenti

Guardando la pagina nel negozio steam ho visto un'altra particolarità di questo gioco, riesce a integrare un supporto completo e parziale al controller

Old 20-08-2013, 21:43   #92631
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Alle 19 dovrebbe uscire Divekick, il primo picchiaduro che si gioca con soli 2 tasti senza tasti direzionali (almeno così ho capito io)
http://store.steampowered.com/app/244730/

Guardatevi i 2 filmati, davvero divertenti

Guardando la pagina nel negozio steam ho visto un'altra particolarità di questo gioco, riesce a integrare un supporto completo e parziale al controller

Bha non mi sembra niente di che.... Poi salto + head kick e oneshot ... che roba è...
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 21:54   #92632
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Bha non mi sembra niente di che.... Poi salto + head kick e oneshot ... che roba è...
Ci ho giocato una mezzoretta per adesso è devo dire che sembra una cagata di gioco, ma alla fine è basato tutto sul tempismo e tattica. Per una partitina ogni tanto è divertente.
Old 21-08-2013, 01:30   #92633
Verdammt89
Senior Member

L'Avatar di Verdammt89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Scusate ma non so se chiederlo qui o nel thread di Origin...

Vorrei "spostare" Mirror's Edge da Origin a Steam.
Spiego, ho già ME scaricato ed installato su Origin ma preferirei averlo e giocarci su steam e, potendo, vorrei non riscaricarlo perché con la linea lenta che mi ritrovo preferirei evitare possibilmente.

Ora, mi chiedevo, esiste un modo brutale o non per spostare i file da Origin su Steam?
Se si potesse diciamo che ne sarei gaudioso non poco, confido nella vostra sapienza
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 02:44   #92634
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Verdammt89 Guarda i messaggi
Scusate ma non so se chiederlo qui o nel thread di Origin...

Vorrei "spostare" Mirror's Edge da Origin a Steam.
Spiego, ho già ME scaricato ed installato su Origin ma preferirei averlo e giocarci su steam e, potendo, vorrei non riscaricarlo perché con la linea lenta che mi ritrovo preferirei evitare possibilmente.

Ora, mi chiedevo, esiste un modo brutale o non per spostare i file da Origin su Steam?
Se si potesse diciamo che ne sarei gaudioso non poco, confido nella vostra sapienza
No
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 19:24   #92635
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io non riuscivo a loggarmi(e quindi a giocare) a causa di un errore del GFWL, installata l'ultima versione con il sistema che ti ho detto e ora va tutto liscio
Non devi fare partire il gioco con la compatibilità ma installare l'ultima versione del GFWL(ora Marketplace) impostando all'eseguibile dell'installer la compatibilità a windows7.

io ho avuto questo problema, se dovessi averlo anche tu prova a fare come ti ho scritto
benissimo grazie, nel we rientro dalle ferie e provo subito
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 20:09   #92636
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Ho un problemino, nella libreria quando apro, ad esempio, la sezione media o strumenti (ma capita in molti altri modi), quanto ritorno nella sezione tutti i giochi le categorie sono tutte estese edevo richiuderle una ad una a mano, capita anche a voi?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 23:10   #92637
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ho un problemino, nella libreria quando apro, ad esempio, la sezione media o strumenti (ma capita in molti altri modi), quanto ritorno nella sezione tutti i giochi le categorie sono tutte estese edevo richiuderle una ad una a mano, capita anche a voi?
Si.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 00:01   #92638
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Vedo l'inventario di Steam nero, come posso risolvere?Ho controllato da tf2outpost o da dota 2 ed è tutto là, fortunatamente.
Old 22-08-2013, 11:07   #92639
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Pensavo, adesso che le console permettono il self-publishing senza certificazioni particolari, e in genere danno via i devkit a costi irrisori o addirittura a costo zero, ironicamente sembra che Steam stia diventando la piattaforma più difficile su cui pubblicare un gioco indie.

Sulle nuove console, basta che fai il gioco e dopo un po' va in vendita. E' come sull'App Store. mentre su Steam devi passare attraverso Greenlight, che ancora nessuno capisce come funzioni in termini di requisiti per essere scelti.

Credo che la Valve dovrà cambiare un po' Greenlight. E' vero che su Steam si fanno più soldi con gli sconti, ma se essere scelti diventa troppo complicato/oscuro, gli sviluppatori cominceranno a dirigersi sulle console.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 16:12   #92640
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Vedo l'inventario di Steam nero, come posso risolvere?Ho controllato da tf2outpost o da dota 2 ed è tutto là, fortunatamente.
anche io da ieri e ci sono problemi pure con gli scambi
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian