|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#92141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
io sono pieno di giochi bundle delle "wallet" , roba tipo pixellossima e in inglese e pure ingiocabile, se fossero anche solo che si può vendere al 10% del valore del gioco quando è in massimo sconto
es 10€ prezzo pieno, quindi 2.50€ massimo sconto, 0.25€ prezzo di rivendita mi sa che divento ricco e la mia libreria si svuota di almeno 100 giochi se non di più magari comunque ti fanno rivendere solo quelli presi su steam, se aprite i dettagli profilo è segnato quello acquistato da Steam e quello da Rivenditore questa è una cosa che ho sempre sperato
|
|
|
#92142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Credo sia impossibile perchè così crollerebbero le vendite. Imho meglio l'attuale "1 copia di un gioco = 1 sola persona" con un sistema di saldi e offerte appetibili(soprattutto dove ci siano le giuste conversioni di valuta e non 1$=1€) per contrastare la pirateria. Prestiti e rivendite nel digital delivery non farebbero che far saltare questo sistema.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
#92143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
al massimo mi starebbe bene anche una commissione del 20% sulla rivendita |
|
|
|
|
|
|
#92145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Anche perchè con amici fidati già si può fare per i titoli single player e con i titoli multi una manciata di ore di prestito non ti cambia la vita o le vendite.
|
|
|
|
|
#92146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Io preferisco prezzi bassi in saldo, piuttosto che rivendere un gioco. Comunque quella della vendita è una pratica che esiste per ogni bene e non vedo perchè non debba essere valida anche per i giochini.
Al limite valve andrebbe processata per le truffe sugli sconti (civ5 bnw) e sulla pagliacciata delle carte
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#92147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Io credo che il massimo tollerabile per non far cadere tutto il castello sia un po' quello che fa(ceva?) GMG, un cashback limitato a una percentuale del valore del gioco, ma di certo non facendo scegliere il prezzo di rivendita all'utente.
In piccolo, ricordiamoci cosa successe col THQ Bundle, gente che vendeva le chiavi (da 1$) su Ebay a 10-15-20€... purtroppo il furbo che distorce il meccanismo e rovina la situazione di tutti uscirà sempre fuori. Lascio volentieri questa "battaglia" agli utenti console, io preferisco giochi non rivendibili in saldo a 5€. Ma io non compro molto dayone, probabilmente chi lo fa troverebbe utile anche poter rivendere i giochi. |
|
|
|
|
|
#92148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Con il prestito le vendite crollerebbero eccome, altro che no...perchè se uno avesse la possibilità di giocare in prestito un titolo poi non lo comprerebbe nemmeno scontato.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#92149 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Le carte taci che finora, solo di doppie, mi son fatto oltre 5€ vendendo al prezzo piàù basso... e ho ancora oltre 100 carte parcheggiate in inventario, comprese alòcune foil, oltre che una decima di giochi in download che mi dropperanno carte. Non spenderò mai più nulla in Steam che non sia venuto da carte, infatti in questi saldi non ho comprato nulla... prossimi acquisti: Bioshock: Infnite e Tomb Raider a massimo 1.99€ l'uno, e rivendita delle carte a minimo 0.50 l'una... |
|
|
|
|
|
|
#92151 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#92152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#92153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#92155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, anche io ho tirato su qualche euro con le carte, ma solo per giochi che avrei giocato comunque. Di certo non ho intenzione di giocarmi un gioco (che magari non mi piace neanche) per 4 ore solo per tirare su 50 cents. con le carte. E anche a lasciare il gioco in idle, probabilmente si spende di più in corrente ![]() A me interessano i giochi, non gli sfondi e le medagliette. Comunque il mercato delle carte finirà presto. Il fatto è che sono ottenibili troppo facilmente, quindi il prezzo deve essere basso. Probabilmente si arriverà a vendere per 2 o 3 cents. più commissioni, rendendo del tutto inutile cercare di guadagnarci qualcosa. Per valve funziona così: più le carte si ottengono facilmente, più scambi ci sono e più commissioni vengono accreditate, quindi sarebbe per lei vantaggioso addirittura REGALARLE all'acquisto di un gioco, spingendo sulle vendite. Ovviamente i prezzi scenderebbero, ma gli scambi sarebbero tanti e loro ci guadagnerebbero di più, solo che in questo caso la gente non avrebbe convenienza a venderle per pochi centesimi, quanto piuttosto a scambiarle. Un modo quasi intelligente per il drop delle carte sarebbe quello di legarle agli achievement (preferibilmente quelli che tengono traccia dell'avanzamento nel gioco, tipo "hai finito il primo livello"); in questo modo, chi vuole le carte deve impegnarsi un minimo per ottenerle (aka prezzi più alti), ma ovviamente ci sarebbero meno commissioni e valve ci guadagnerebbe di meno. In sostanza, per ora i prezzi tengono ancora botta e ha quasi senso vendere e comprare, ma presto l'interesse scenderà e le carte verranno ignorate. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 23-07-2013 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#92156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
domanda: ho due librerie steam, una con giochi su ssd, l' altra su meccanico.
Da qualche giorno, non mi riconosce una delle due librerie, e anche ricreandola la perde immediatamente (sia dicendogli "istalla in h: con nuova libreria" sia andando sulle impostazioni e creando una nuova libreria in H: ). problema solo mio (e quindi un reinstall di steam magari risolve) o anche ad altri è successo? |
|
|
|
|
|
#92157 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Sulle carte, non possono legarle ad achievements perché c'è chi li ha già ottenuti, mentre darle ad "utilizzo"del gioco non richiede nessuna modifica allo stesso... sono un modo di smuovere denaro, in cui più o meno vincono tutti: Valve, chi non è interessato ai badge e chi lo è... per creare un badge livello 1 spendo la metà di un caffé, però ho il badge... e il mondo è pieno di gente che spende centinaia di euro per uan "marca" da mostrare, non vedo perché i giocatori dovrebbero essere diversi. Chi non è interessato, può rivenderle... e anche fossero 5c, buttalli via Valve ci guadagna da qualsiasi transizione Il costo delle carte ora è basso, ma va ad omndate... e soprattutto le carte sono finite, se non ci fossero i booster pack, che vanno in base a quanti badge vengono creati, prima o poi finirebbero... quindi è probabile che certe carte salgano di nuovo, per poi abbassarsi. Il giorno che Valve rilascerà sconti aggiuntivi, in base al livello delprofilo Steam, allora le carte torneranno di moda... così come se creerà un gioco legato alle stesse, ecc.. Ci possono fare le peggio cose ed è un win-win-win, al di là dei soliti discorsi da "io sono troppo superiore per abbassarmi a fare certe cose" |
|
|
|
|
|
|
#92158 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe la stessa cosa o quasi della vendita dei giochi boxed usati, alla fine quanto può rovinarsi una copertina? E il disco? La sostanza non cambia: ho pagato e ho diritto di disporre del bene come voglio, licenza di utilizzo o meno. E infatti credo che verrà riconosciuta la ragione ai tipi tedeschi lì dell'associazione consumatori. Quote:
Sull'utilità del badge neanche mi pronuncio Se almeno le varie medaglie significassero che hai finito il gioco... ma no, basta scambiare le carte per ottenerle... Ma cosa mi rappresenta? Quote:
Ho guadagnato due euro giocando a qualcosa che avrei giocato comunque, carte o meno. Per chi compra le carte e si fa le medagliette, boh, sinceramente penso che il mondo è bello perché è vario ![]() Per me spendere soldi su steam per qualcosa che non sia un gioco è inconcepibile. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|||
|
|
|
|
|
#92159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
http://steamcommunity.com/games/Beat...35716682616591
http://www.coldbeamgames.com/3/post/...ing-cards.html Beat Hazard è il primo gioco che regala qualcosa al raggiungimento del livello 5 del suo badge o craftando il badge foil
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam Ultima modifica di olddan : 23-07-2013 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#92160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
La nuova frontiera del pay2win.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.