Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2013, 13:11   #91461
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Faccio un po' di richieste d'amicizia anch'io :sisi:

Edit: ok, ho aggiunto un po' di voi

Comunque non capisco perchè, ma ogni volta che cerco di collegarmi a Steam dal browser, mi chiede sempre di inserirgli il codice. Non dovrebbe ricordarselo?
Anche a me lo chiede ogni volta
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 13:16   #91462
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
voi quanti amici avete? io ho già superato i 60 !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 13:20   #91463
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
SUMMER SALE!
Civ V Gold -75%
Football Manager 2013 -75%
Saints Row -75%
Bioschock Infinite -50%
Torchlight II -50%
Tomb Raider -50%
Darksiders 2 -50%
Dishonored -40%
Borderlands 2 -33%
Skyrim Legendary Edition -25%
Grid 2 -25%
Far Cry 3 -25%
Metro Last Light -20%

PS che cazzata sta cose delle figurine : \

Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 12-07-2013 alle 13:41.
Tuvok-LuR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 13:24   #91464
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
SUMMER SALE!
Bioschock Infinite -50%
Borderlands 2 -33%
Skyrim Legendary Edition -25%
Civ V Gold -75%
Football Manager 2013 -75%
Saints Row -75%

PS che cazzata sta cose delle figurine : \
quoto in pieno il giudizio ssulel figurine, anche se sembra che c'è chi le gradisce, quindi penso che basti ignorarle.

Mentre sugli sconti avrei da dire la mia, sono un pò specchietti per le allodole, per esempio Bioschock Infinite -50% può sembrare ottimo scontato del 50%, se però il rpezzo iniziale è di 50/60€ scontato al 50% risulta comunque assai caro per essere un videogioco.

I veri sconti secondo me,sono prendere Shift2 a 5€ o darksiders a 1€ !

Non so ho esposto bene il mio punto di vista.
Old 12-07-2013, 13:26   #91465
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
quoto in pieno il giudizio ssulel figurine, anche se sembra che c'è chi le gradisce, quindi penso che basti ignorarle.

Mentre sugli sconti avrei da dire la mia, sono un pò specchietti per le allodole, per esempio Bioschock Infinite -50% può sembrare ottimo scontato del 50%, se però il rpezzo iniziale è di 50/60€ scontato al 50% risulta comunque assai caro per essere un videogioco.

I veri sconti secondo me,sono prendere Shift2 a 5€ o darksiders a 1€ !

Non so ho esposto bene il mio punto di vista.
Per un attimo ho pensato che c'era davvero Shift 2 a 5 euro
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 13:26   #91466
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
C'è gente che ha preordinato un gioco (civ5 brave new world), che casualmente sarebbe uscito lo stesso giorno dell'inizio dei saldi su questa magnifica piattaforma (che è più utile per le ca##ate che per giocarci); casualmente, si diceva prima, nello stesso giorno dell'uscita europea questo gioco viene scontato a 20 euro, alla faccia di chi ha pagato il preorder 26 euro. Uno preordina convinto di spendere meno, ma tirando fuori prima i soldi, e questo è il ringraziamento. Meglio che vadano avanti con le lotterie, le carte e le altre ca##ate...
Old 12-07-2013, 13:29   #91467
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
C'è gente che ha preordinato un gioco (civ5 brave new world), che casualmente sarebbe uscito lo stesso giorno dell'inizio dei saldi su questa magnifica piattaforma (che è più utile per le ca##ate che per giocarci); casualmente, si diceva prima, nello stesso giorno dell'uscita europea questo gioco viene scontato a 20 euro, alla faccia di chi ha pagato il preorder 26 euro. Uno preordina convinto di spendere meno, ma tirando fuori prima i soldi, e questo è il ringraziamento. Meglio che vadano avanti con le lotterie, le carte e le altre ca##ate...
Ma che c'entra Steam... bisogna prendersela con il publisher che decide, non è che quelli di Steam si svegliano la mattina e si inventano gli sconti. A me è successo con un bundle, purtroppo a volte capita.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 13:34   #91468
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ma che c'entra Steam... bisogna prendersela con il publisher che decide, non è che quelli di Steam si svegliano la mattina e si inventano gli sconti. A me è successo con un bundle, purtroppo a volte capita.
beh si ma in effetti è una cosa abbastanza scandalosa, qualcuno dovrebbe rimborsare se davvero è uscito oggi.
Anche perchè il prezzo è l'unica cosa per cui uno preordina al giorno d'oggi, non è mica come in negozio che ti devi far mettere da parte la scatola
cmq questi quattro prendeteli se non li avete sono tutti gioconi:
Bioschock Infinite -50%
Torchlight II -50%
Tomb Raider -50%
Dishonored -40%
io li avevo già tutti ho preso solo Football Manager 2013 anche se probabilmente lo giocherò nel 2018.
piuttosto mi stupisce che ci sia ancora qualcuno sul pianeta terra che ancora non ha Left 4 Dead 2 (è sempre fra i più venduti ed è sempre in offerta)

Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 12-07-2013 alle 13:38.
Tuvok-LuR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 13:35   #91469
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ancora con la storiella che steam non ha voce in capitolo? Gamersgate distribuisce lo stesso gioco senza nessuno sconto (rispettando così chi ha fatto il preorder). Quindi chiunque ha un gioco su steam può imporre a valve di scontare il proprio gioco in un determinato giorno? Non credo, è steam che deve accettare, al limite, una eventuale richiesta. Quindi se io preordino, per un 10% di sconto, te il giorno dell'uscita non puoi farmi un 33% a tutti.
Old 12-07-2013, 13:41   #91470
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Perdonami ma questa è veramente il motivo sbagliato per cui uno preordina...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 13:45   #91471
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Anche secondo me, infatti un preordine dovrebbe darti qualche agevolazione tipo dlc gratuiti o gadget, eccc... eccc...
Old 12-07-2013, 13:49   #91472
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Ricordo una cosa simile con Super Meat Boy.

C'è un motivo se in genere non preordino mai su Steam...
Old 12-07-2013, 13:51   #91473
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
E per quale altro motivo dovrei preordinare un gioco, per la gloria? Non c'era nemmeno nessun tipo di bonus o materiale in più, solo lo sconto.
Se un gioco sai che lo comprerai comunque al day1, è ovvio che hai convenienza a preordinarlo, visto che te lo scontano.
Old 12-07-2013, 13:53   #91474
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Anche secondo me, infatti un preordine dovrebbe darti qualche agevolazione tipo dlc gratuiti o gadget, eccc... eccc...
ok posso anche concordare con te...ma nel momento in cui il preordine come in questo caso non ti da dlc gratuite o gadget o ecc...ecc...a che pro uno dovrebbe preordinare se non per un prezzo conveniente???
scusami ma nel caso specifico concordo con lui che è stata una scelta quantomeno infelice(per usare termini consentiti...)
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 13:54   #91475
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Per un attimo ho pensato che c'era davvero Shift 2 a 5 euro
su steam mai, lo è stato svariate volte su origin.
del perchè ne abbiamo già discusso l'altro ieri
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 13:56   #91476
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Ricordo una cosa simile con Super Meat Boy.

C'è un motivo se in genere non preordino mai su Steam...
Ah, sì, vai tranquillo che qualsiasi gioco che mi interessa, se disponibile su qualsiasi altra piattaforma di dd (preferibilmente gamersgate, che mi dà pure il credito), anche se dovesse costare qualcosa in più, lo comprerò lì e lo attiverò su steam; e anche qualsiasi altro gioco drm free, lo comprerò come tale e farò il collegamento a steam, giusto per consumargli la banda.
Old 12-07-2013, 14:09   #91477
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Ma perché mai preordinate i giochi, soprattutto quando si sa che iniziano i saldi
Anche Toki Tori è uscito nel giorno dei saldi già scontato del 34% più chi aveva giocato la beta un ulteriore 10%
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|

Ultima modifica di gioloc80 : 12-07-2013 alle 14:11.
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 14:10   #91478
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Ancora con la storiella che steam non ha voce in capitolo? Gamersgate distribuisce lo stesso gioco senza nessuno sconto (rispettando così chi ha fatto il preorder). Quindi chiunque ha un gioco su steam può imporre a valve di scontare il proprio gioco in un determinato giorno? Non credo, è steam che deve accettare, al limite, una eventuale richiesta. Quindi se io preordino, per un 10% di sconto, te il giorno dell'uscita non puoi farmi un 33% a tutti.
Non è che non ha vice in capitolo, ma neanche vorrai venire a dirmi che impone i suoi prezzi ai publisher, altrimenti è un mistero come i giochi Activision non calino mai... forse Steam gli avrà anche proposto di metterlo in sconto con l'inizio dei saldi, ma è comunque il publisher che deve rispettare te cliente, non certo la piattaforma di download.

E' il publisher che è stato avido, perchè ha pensato che con il gioco in prima pagina nel primo giorno di saldi avrebbe massimizzato la sua visibilità in barba a chi ha preordinato.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 14:15   #91479
ekar
Member

L'Avatar di ekar

Iscritto dal: Dec 2012
Non sono un esperto (sono solo alla mia terza tornata di saldi su Steam seguiti come si deve), ma sbaglio o la situazione sta peggiorando ulteriormente rispetto alle scorse volte?
Non mi riferisco alla mancanza di sconti fuori dal mondo tipo 75% su Tomb Raider o Bioshock Infinite che sono richieste impensabili, ma a giochi che erano sempre andati in sconto al 75% e questa volta probabilmente non ci arriveranno, per fare qualche esempio Kotor 1 e 2 o Mirror's Edge.
Probabilmete anche la presenza del credito dovuto alle carte ha avuto il suo ruolo in questo abbassamento degli sconti ...

P.S. se volete aggiungetemi
Old 12-07-2013, 14:22   #91480
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da ekar Guarda i messaggi
Non sono un esperto (sono solo alla mia terza tornata di saldi su Steam seguiti come si deve), ma sbaglio o la situazione sta peggiorando ulteriormente rispetto alle scorse volte?
Non mi riferisco alla mancanza di sconti fuori dal mondo tipo 75% su Tomb Raider o Bioshock Infinite che sono richieste impensabili, ma a giochi che erano sempre andati in sconto al 75% e questa volta probabilmente non ci arriveranno, per fare qualche esempio Kotor 1 e 2 o Mirror's Edge.
Probabilmete anche la presenza del credito dovuto alle carte ha avuto il suo ruolo in questo abbassamento degli sconti ...

P.S. se volete aggiungetemi
Aspettiamo di vedere le offerte flash prima di parlare. Detto questo, vedo che nel voto di oggi, Mirror's Edge è solo al 70% stavolta. Spero non sia un segno di cose a venire.

Quote:
Ah, sì, vai tranquillo che qualsiasi gioco che mi interessa, se disponibile su qualsiasi altra piattaforma di dd (preferibilmente gamersgate, che mi dà pure il credito), anche se dovesse costare qualcosa in più, lo comprerò lì e lo attiverò su steam; e anche qualsiasi altro gioco drm free, lo comprerò come tale e farò il collegamento a steam, giusto per consumargli la banda.
No no, Super Meat Boy era molto peggio: il gioco era in pre-ordine al 33% su Steam, che sembrava una buona offerta, ma poi, "ben" 20 giorni dopo, è stato messo al 75% per le offerte natalizie

Da allora ho smesso di preordinare su Steam, a meno che non manchino diversi mesi ai prossimi saldi
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian