Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2013, 22:31   #85221
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
"Che lo scontro abbia inizio!" cit.
nah, perché mai ?

alla fine son gusti.

e quando si legge "sopravvalutato" perché "strappalacrime" così come fosse un punto negativo o un dispregiativo, la cosa può finire decisamente lì.

comunque il ""contatto"" è con steam, tramite la piattaforma steam translator: si possono tradurre giochi valve e pagine steam.
NON si accede per nessuna ragione ai giochi in questione.

anche nel caso dei giochi valve:
prendiamo il caso di counter strike. quando si lancia una granata appare il testo automatico in chat
"fire in the hole" in inglese, o "giù la testa" in italiano.

per tradurre in italiano, abbiamo come una sorta di menu a tendina, tutti gli "scritti" che appaiono nel gioco, senza mai vedere il gioco. insomma, "mandiamo" i testi, e quelli di valve li inseriscono al posto dei testi originali.

... ma che mi devono dà, figuriamoci
Old 18-02-2013, 22:33   #85222
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
comunque usare il pad negli fps è come guidare così

per carità è molto comodo stare sulla poltrona... però...

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Forza, tutto il thread ad omaggiare Altair per il suo ottimo lavoro!
bravo Altair!

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 00:24   #85223
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
http://www.greenmangaming.com/s/eu/e...orts/nba-2k13/

Su gmg NBA 2K13 A poco prezzo , al quale sottrarre un ulteriore 20%

Il tutto Attivabile su STEAM
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 01:07   #85224
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
A me To The Moon non è piaciuto

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 01:12   #85225
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

bravo Altair!
Che bel regalo esclusivo...cosa contiene? Terraria+Metro2033+Dota2?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 09:07   #85226
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
nono, basta che ti offri come traduttore scegli in che lingua tradurre i giochi, ti mandano una mail con un gioco da tradurre in un tot di tempo, mi sembra un paio d'ore, poi la controllano e una volta che ti abilitano puoi decidere tu quali giochi tradurre.

chiaramente è tutto volontario, non c'è nessuna ricompensa.
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
... ma che mi devono dà, figuriamoci
complimenti ad entrambi, certo che però almeno fare un angolino nella pagina dello store del gioco e scrivere "translate by <utente steam>" con il link al profilo non sarebbe male...non mi sembra un grande sforzo per loro (poi volendo ci possono mettere l'opzione se vuoi comparire o meno)
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 09:09   #85227
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Che bel regalo esclusivo...cosa contiene? Terraria+Metro2033+Dota2?
è una sorpresa, mica posso dirlo così..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 09:40   #85228
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
nah, perché mai ?

alla fine son gusti.

e quando si legge "sopravvalutato" perché "strappalacrime" così come fosse un punto negativo o un dispregiativo, la cosa può finire decisamente lì.
Non voleva essere dispregiativo, è pur sempre frutto dello sforzo di uno (o più, non so) programmatori, quindi non mi permetterei mai di offendere. E' comunque una caratteristica che non gradisco, tanto nei film quanto nei videogiochi, tutto qui. Ho comunque scritto che è sopravvalutato non perchè strappalacrime, ma intendevo sopravvalutato come videogioco. E' una mia opinione comunque, sono sicurissimo (come infatti è chiaro) che a molti è piaciuto e piacerà.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 10:00   #85229
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
è una sorpresa, mica posso dirlo così..
RO2?

piuttosto: KF a 6€ e spicci, Red Orchestrastfront a 3,40€ su steam, buy it!
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 19-02-2013 alle 10:04.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 10:11   #85230
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Non voleva essere dispregiativo, è pur sempre frutto dello sforzo di uno (o più, non so) programmatori, quindi non mi permetterei mai di offendere. E' comunque una caratteristica che non gradisco, tanto nei film quanto nei videogiochi, tutto qui. Ho comunque scritto che è sopravvalutato non perchè strappalacrime, ma intendevo sopravvalutato come videogioco. E' una mia opinione comunque, sono sicurissimo (come infatti è chiaro) che a molti è piaciuto e piacerà.
Sinceramente ho giocato To The Moon e sebbene mi sia piaciuto anche io condivido l'idea di DAve che sia un gioco assolutamente sopravvalutato.

Per carità : ha un ottima trama, molto riflessiva in alcuni punti, ma i difetti del "gioco" sono essenzialmente nell'impianto tecnico.
L'autore a mio avviso poteva sfruttare il medium videoludico per permettere al giocatore di scoprire ancora di più sulla storia (che peraltro trovo bellissima).

Invece il gioco ti costringe praticamente a trovare tutti e soli gli elementi necessari, senza nessun valore aggiunto.

La rigiocabilità è di fatto ridotta a zero così come l'esplorazione.

Ed è un vero peccato.
Old 19-02-2013, 10:16   #85231
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
RO2?

piuttosto
: KF a 6€ e spicci, Red Orchestrastfront a 3,40€ su steam, buy it!
fine di un amore
>EDIT: prima o poi lo smetterò di dirlo non ti preoccupare

giusto per dovere di cronaca, Red Orchestra: Ostfront, su GMG costa meno e ci si può aggiungere pure il voucher del 20% (al momento 2.49 € - 20% voucher)

http://www.greenmangaming.com/s/it/e...stfront-41-45/

Ultima modifica di kiriranshelo : 19-02-2013 alle 10:27.
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 10:55   #85232
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
fine di un amore
>EDIT: prima o poi lo smetterò di dirlo non ti preoccupare
dè dai, fine nò, diciamo che ci siamo presi una pausa
Se ricordo bene pagato 28€ al day one, quasi 540 ore ingame, ottimo investimento, un altro gioco pagato 17 (sempre su Steam) e giocato neanche 4 ore (pessimo investimento e gioco orribile)
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 19-02-2013 alle 10:57.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 11:09   #85233
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Sinceramente ho giocato To The Moon e sebbene mi sia piaciuto anche io condivido l'idea di DAve che sia un gioco assolutamente sopravvalutato.

Per carità : ha un ottima trama, molto riflessiva in alcuni punti, ma i difetti del "gioco" sono essenzialmente nell'impianto tecnico.
L'autore a mio avviso poteva sfruttare il medium videoludico per permettere al giocatore di scoprire ancora di più sulla storia (che peraltro trovo bellissima).

Invece il gioco ti costringe praticamente a trovare tutti e soli gli elementi necessari, senza nessun valore aggiunto.

La rigiocabilità è di fatto ridotta a zero così come l'esplorazione.

Ed è un vero peccato.
più che altro l'errore, se così si può dire, è considerarlo un gioco quando invece è una lettura interattiva, un modo diverso per raccontare una storia.
Il fatto che venga utilizzato un motore rpg non significa che sia un gioco; è un po' come se usassero l'unreal engine per presentare una mostra di quadri in 3D. L'autore ha probabilmente scelto la forma del videogioco per cercare di rendere più accessibile una storia che altrimenti avrebbero letto in pochi.
Un libro illustrato digitalmente con un livello di interattività quanto basta per non farti addormentare mentre si legge.

Tutto gira intorno alla storia e sono state tagliate tutte le parti gioco che avrebbero snaturato l'esperienza che l'autore voleva proporre al lettore, non videogiocatore.

La storia è bella, non è prevedibile nell'immediato, ti spinge a continuare a leggere per scoprire risvolti inaspettati, il sistema dei flashback è carino, insomma è un buon modo per passare qualche ora spendendo poco, ma non è un gioco!

La distinzione è molto importante poiché da un gioco ci si aspettano molte cose, da una storia ci si aspetta solo che sia bella e piacevole. Nel caso di TTM direi che l'obiettivo è stato centrato in pieno.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 11:52   #85234
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Grazie Ryan.
Old 19-02-2013, 11:54   #85235
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Sono d'accordissimo, infatti è la prima cosa che ho detto: To The Moon non è un gioco, e per questo qualcuno potrebbe rimanere deluso nel provarlo.
Old 19-02-2013, 12:10   #85236
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Concludendo qui perché questo è il thread steam e non il thread TTM:

penso che chi "resti deluso" da to the moon è il giocatore che parte prevenuto.
il giocatore che vuole sempre e solo il già visto, che non rischia.

Il giocatore che preferisce la salsa ritrita e sicura alla novità, al differente.
Il giocatore che se non "si attacca ya, dove cavolo stanno i mostri?" non è contento.

Dal canto mio, invece, gioie come Dear Esther, To The Moon, Thirty Flights of Loving, Anna, sono giochi che sono piaceri videoludici. prodotti "ispiranti", prodotti che possono essere da spunto per qualcosa di Nuovo.
(a proposito, dove sta la definizione di "gioco"? ritorniamo di nuovo alla storia di "cosa sia un indie?" ma perché vi fissate co'ste etichette?) e sono contento più che mai che questi giochi esistano, che siano Pochi, e che non siano apprezzati dalla massa, contenta con il diablo 3 e il metal gear rising.

just my 2 cents.

have a nice day.
Old 19-02-2013, 12:20   #85237
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
più che altro l'errore, se così si può dire, è considerarlo un gioco quando invece è una lettura interattiva, un modo diverso per raccontare una storia.
Il fatto che venga utilizzato un motore rpg non significa che sia un gioco; è un po' come se usassero l'unreal engine per presentare una mostra di quadri in 3D. L'autore ha probabilmente scelto la forma del videogioco per cercare di rendere più accessibile una storia che altrimenti avrebbero letto in pochi.
Un libro illustrato digitalmente con un livello di interattività quanto basta per non farti addormentare mentre si legge.

Tutto gira intorno alla storia e sono state tagliate tutte le parti gioco che avrebbero snaturato l'esperienza che l'autore voleva proporre al lettore, non videogiocatore.

La storia è bella, non è prevedibile nell'immediato, ti spinge a continuare a leggere per scoprire risvolti inaspettati, il sistema dei flashback è carino, insomma è un buon modo per passare qualche ora spendendo poco, ma non è un gioco!

La distinzione è molto importante poiché da un gioco ci si aspettano molte cose, da una storia ci si aspetta solo che sia bella e piacevole. Nel caso di TTM direi che l'obiettivo è stato centrato in pieno.
D'accordo solo in parte con la tua affermazione.

Perchè, sebbene evidentemente lidea dell'autore fosse quella di raccontare una storia (ed è chiaro anche dalle sue altre produzioni), alcune parti di "gioco" sono state lasciate e sincerametne a mio avviso funzionano davvero MOLTO male.

Ripeto: il gioco mi è piaciuto, ma qualche difetto, anche grossolano, lo ha e mi permetto di criticarlo perchè la potenzialità di creare un vero capolavoro c'era eccome.

Potrei fare tranquillamente un discorso analogo su The Cave che per certi versi soffre di problemi anche maggiori.
Old 19-02-2013, 12:20   #85238
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Vabè, mi pare inutile continuare a discuterne, ognuno ha le proprie idee e se si continua di questo passo, non si finisce più. Ad ogni modo, e parlo per me, ho solo espresso un parere su questo titolo, non ho mai giudicato chi lo apprezza, e mi pare ingiusto quindi da parte tua dare giudizi su chi invece come me non lo ha apprezzato.

Passando ad altro, com'è Frozen Synapse?
Old 19-02-2013, 12:22   #85239
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Infatti come videogioco non è un granché, ma in mancanza di un buon libro, garantisce una storia sopra la media per le "esperienze" interattive...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 12:22   #85240
ketersephirot
Senior Member

Quote:
--- CUT ---

Passando ad altro, com'è Frozen Synapse?
Strategico a turni contemporanei interessante, anche se parecchio "estremo".
Sinceramente ho apprezzato molto di più la colonna sonora (che è un capolavoro) del gioco stesso, anche eprchè non ho mai avuto troppo tempo da perderci...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Mercato GPU Q3 2025: crescita moderata, ...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian