Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2013, 01:21   #82141
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
Ma volevo chiedere, finiti i saldi di steam, giochi in sconto non ne vengono messi più?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
come no? ogni giorno avrai il daily deal più altri sconti settimanali e quello che vedi ora in saldo sarà spalmato poco alla volta nei prossimi mesi fino all'arrivo dei nuovi saldi.

Se poi consideri i giochi Steamworks venduti in sconto in parecchi store online, sei a posto fino all'estate...
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 01:23   #82142
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
@ryan78
Grazie per la risposta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 01:32   #82143
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
a me è durato poco più di 4 ore, ore piacevoli di lettura e immaginazione.
Al termine sono rimasto soddisfatto e penso che sia la cosa che conta di più.

Limbo dura anche meno, e ce ne sono una cifra che durano meno, a queste cifre basse considerando la soddisfazione finale, non pensare alla durata
Mmmh... sulla scia emozionale stavo per prenderlo ma in fine credo che lo salterò aspettando di impiegare meglio quei pochi euro.
Ho letto molti pareri su Metacritic e ne traspare un elemento chiaramente, anzi 2: brevissimo e un book più che un gioco (2 click per proseguire col racconto e un "puzzle" tra uno stage e l'altro). Peccato, se fosse stato anche un po' più lungo e con diverse cose da fare e enigmi da risolvere (come un tipico jrpg un po' più articolato per intenderci) sarebbe stato ottimo ma così... Qualche buon film in DVD o streaming lo posso sempre affittare più o meno per la stessa cifra per non parlare di buoni ebook a pochi centesimi
Grazie cmq per l'interessante suggerimento.
Old 04-01-2013, 02:18   #82144
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mmmh... sulla scia emozionale stavo per prenderlo ma in fine credo che lo salterò aspettando di impiegare meglio quei pochi euro.
Ho letto molti pareri su Metacritic e ne traspare un elemento chiaramente, anzi 2: brevissimo e un book più che un gioco (2 click per proseguire col racconto e un "puzzle" tra uno stage e l'altro). Peccato, se fosse stato anche un po' più lungo e con diverse cose da fare e enigmi da risolvere (come un tipico jrpg un po' più articolato per intenderci) sarebbe stato ottimo ma così... Qualche buon film in DVD o streaming lo posso sempre affittare più o meno per la stessa cifra per non parlare di buoni ebook a pochi centesimi
Grazie cmq per l'interessante suggerimento.
Voti e recensioni sono un po' pericolosi, non che siano del tutto fuorvianti, però ultimamente ho giocato a Cryostasis che mi è piaciuto molto nonostante soffra di pesantezza del motore grafico estrema ; beh sul metacritic sta a 69/100, per molti non sufficiente a far acquistare un gioco.

Serious Sam 3 se ne sta lì con un misero 72/100 imho divertente e piacevole

Resonance pure con un 76/100 (l'ho preso l'altro giorno e divorato)

Gemini Rue con 82/100, anche se vale almeno 90/100 (AG dell'anno)

Sono conscio del fatto che una recensione sia un insieme di aspetti tecnici valutati singolarmente e poi fatta una media totale, però una cosa che manca, poiché del tutto soggettiva e imprevista, è la curiosità personale.
Il desiderio che fa rendere anche una cosa apparentemente brutta bellissima. È un discorso semplicissimo applicabile anche nella vita di tutti i giorni quando incontri una ragazza e dici: m'attizza senza che abbia apparentemente né il corpo né il viso di una super gnocca valutata 90/100 da un "metacritic".

Quindi comprate pensando prima di tutto al portafoglio, ma poi alle sensazioni che ogni tanto bisogna anche soddisfare perché sono quello che realmente vorremmo, ma che spesso castriamo per venire incontro al "pensar comune".

Qui di seguito riscrivo un po' di giochi in sconto a 2 euro o giù di lì non presenti nella homepage per tutte le new entry del thread o per coloro che non sanno come spendere gli ultimi centesimi :

Botanicula 1,99€
The Witcher EE 2€
Broken Sword Trilogy 1,39€
Sniper Elite 1,74€
World of Goo 2,24€
Sine Mora 2,37€
Garshasp 0,99€
Super Brothers Sword & Sworcery EP 2,39€
Commandos 2 0,99€
Machinarium 1,87€
Hard Reset 3,37€ (è oltre i 2,49 euro, però li vale)
Kung Fu Strike 1,99€
Toki Tori 0,44€
Rock of Ages 1,91€
Zeno Clash 0,99€
Sequence 0,99€
Oddworld 1,24€

ce ne sono molti altri però tra questi ci sono delle perle che non dovrebbero mai mancare nella libreria, ovviamente andrebbero anche giocati.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 07:52   #82145
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Sono conscio del fatto che una recensione sia un insieme di aspetti tecnici valutati singolarmente e poi fatta una media totale, però una cosa che manca, poiché del tutto soggettiva e imprevista, è la curiosità personale.
Il desiderio che fa rendere anche una cosa apparentemente brutta bellissima. È un discorso semplicissimo applicabile anche nella vita di tutti i giorni quando incontri una ragazza e dici: m'attizza senza che abbia apparentemente né il corpo né il viso di una super gnocca valutata 90/100 da un "metacritic". ( )

Quindi comprate pensando prima di tutto al portafoglio, ma poi alle sensazioni che ogni tanto bisogna anche soddisfare perché sono quello che realmente vorremmo, ma che spesso castriamo per venire incontro al "pensar comune".
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 08:05   #82146
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
mi sono fatto tentare, 7 caffè e mezzo per 7 GTA...
fino ai prossimi saldi sono a posto mi sa...
Old 04-01-2013, 08:20   #82147
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
mi sono fatto tentare, 7 caffè e mezzo per 7 GTA...
fino ai prossimi saldi sono a posto mi sa...
C'è ancora quell'offerta?
Comunque hai fatto benissimo ad approfittarne
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 08:35   #82148
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
C'è ancora quell'offerta?
Comunque hai fatto benissimo ad approfittarne
l'ho preso ieri sera, quando mancavano poche ore (oggi credo non ci sia più)...
GTA:SA lo avevo scatolato ma ho perso DVD, scatola etc in mezzo ai miei casini... non capisco proprio chi critica il DD, cosa c'è di più comodo???
Old 04-01-2013, 08:42   #82149
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
come fare in caso di format?

ragazzi, vi pongo una questione che non mi è ancora molto chiara.
se devo formattare il pc, come faccio a portarmi sul so pulito tutti i giochi steam?
io fino ad oggi ho sempre preso giochi scatolati e li installi, ti crea la cartella su C:\programmi ecc ecc
quando formatto, copio la/e cartella/e su un disco esterno e poi la riporto quando ho messo il so pulito.
con steam come consigliate di procedere? ho una adsl che arranca ed è per quello che faccio fatica a passare al dd
Old 04-01-2013, 08:44   #82150
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ragazzi, vi pongo una questione che non mi è ancora molto chiara.
se devo formattare il pc, come faccio a portarmi sul so pulito tutti i giochi steam?
io fino ad oggi ho sempre preso giochi scatolati e li installi, ti crea la cartella su C:\programmi ecc ecc
quando formatto, copio la/e cartella/e su un disco esterno e poi la riporto quando ho messo il so pulito.
con steam come consigliate di procedere? ho una adsl che arranca ed è per quello che faccio fatica a passare al dd
Vai nella cartella di steam e copia l'intera cartella stemapps...nel nuovo SO reinstalla steam e rimetti la cartella al suo posto...
Old 04-01-2013, 08:45   #82151
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Vai nella cartella di steam e copia l'intera cartella stemapps...nel nuovo SO reinstalla steam e rimetti la cartella al suo posto...
tutto qua?
beh forse è il caso di passare a steam allora

ps, se devo modificare i giochi con sweetfx e/o monate varie? su metro 2033 per esempio non trovo la cartella in steam
Old 04-01-2013, 08:47   #82152
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
tutto qua?
beh forse è il caso di passare a steam allora
Potresti anche farti i backup dei vari giochi cliccando col destro su un gioco e cliccando su "esegui backup" ma sinceramente io trovo più comodo copiarmi la cartella

Steamapps/common...dovbrebbero essere qui tutti i giochi installati
Old 04-01-2013, 08:49   #82153
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Potresti anche farti i backup dei vari giochi cliccando col destro su un gioco e cliccando su "esegui backup" ma sinceramente io trovo più comodo copiarmi la cartella
i backup fatti dai software li odio, preferisco prendermi le cartelle direttamente e "rinnovo" i backup ogni volta che escono aggiornamenti (come con bf3 e guild wars 2 ad esempio, ad ogni patch copio l'intera cartella su hdd esterno)
Old 04-01-2013, 08:55   #82154
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa aiutare?
Se nell'archivio da scompattare o varie cartelle, devo copiare ogni contenuto delle varie cartelle o estraggo direttamente il tutto così comè?
La risposta alla tua domanda e'... "dipende dalla patch"
Per alcune patch basta scompattare i files, per altre si devono fare operazioni aggiuntive.
In genere nel "pacchetto" trovi le istruzioni se no guarda sul sito da dove l'hai scaricata.
Old 04-01-2013, 08:56   #82155
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Il desiderio personale, i propri gusti, sono qualcosa che c'è sempre ed è giusto così, alla fine ci si cerca di orientare con video, pareri e voti, poi però quello che conta non può essere quello che pensano gli altri...

Ma riguardo i voti un giorno magari qualche recensore mi spiegherà perché appena hanno davanti certi giochi fanno valutazioni considerando seriamente ogni difetto e facendo così abbassare anche in modo evidente il voto finale, mentre quando ne recensiscono altri magicamente passano sopra a molti difetti, anche evidenti, esaltandone solo i lati positivi.

Che sia una questione di soldi o di incapacità nell'essere il più oggettivi possibili ci si ritrova con valutazioni decisamente sproporzionate che fanno sembrare perfetto qualcosa che non lo è e brutto qualcosa che invece ha molte potenzialità.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 09:08   #82156
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
l'ho preso ieri sera, quando mancavano poche ore (oggi credo non ci sia più)...
GTA:SA lo avevo scatolato ma ho perso DVD, scatola etc in mezzo ai miei casini... non capisco proprio chi critica il DD, cosa c'è di più comodo???
Preparati perché se hai il mio stesso S.O. GTA 3 e GTA VICE CITY non ti partono manco se minacci loro di disintegrare il loro exe, bit per bit,..

E io che avevo preso il pack soprattutto per loro due..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 09:15   #82157
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Preparati perché se hai il mio stesso S.O. GTA 3 e GTA VICE CITY non ti partono manco se minacci loro di disintegrare il loro exe, bit per bit,..

E io che avevo preso il pack soprattutto per loro due..
io ho 7
al limite installo una virtualbox con xp
Old 04-01-2013, 09:15   #82158
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Il desiderio personale, i propri gusti, sono qualcosa che c'è sempre ed è giusto così, alla fine ci si cerca di orientare con video, pareri e voti, poi però quello che conta non può essere quello che pensano gli altri...

Ma riguardo i voti un giorno magari qualche recensore mi spiegherà perché appena hanno davanti certi giochi fanno valutazioni considerando seriamente ogni difetto e facendo così abbassare anche in modo evidente il voto finale, mentre quando ne recensiscono altri magicamente passano sopra a molti difetti, anche evidenti, esaltandone solo i lati positivi.

Che sia una questione di soldi o di incapacità nell'essere il più oggettivi possibili ci si ritrova con valutazioni decisamente sproporzionate che fanno sembrare perfetto qualcosa che non lo è e brutto qualcosa che invece ha molte potenzialità.
QUOTO.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 09:18   #82159
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
io ho 7
al limite installo una virtualbox con xp
Ci son dei problemi riscontrati sia con win 7 x64 sia con win 8 x64 (il mio)..

Però a quanto pare con qualche fix sul Win7 si risolve, ma sembra non funzionare con Windows 8 in nessun modo.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 09:19   #82160
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
scusate .. non mi e' chiara una cosa. ma se prendo pari pari la cartella dove son i giochi e la metto su hd esterno. formatto. rimetto stema ricopio.. va tutto salvataggi inclusi?
grazie

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Mercato GPU Q3 2025: crescita moderata, ...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian