|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ah ok strano, perchè l'utente Miraggio mi ha appena detto via mp che bisogna averlo scaricato e INSTALLATO prima di fare il backup....
|
|
|
#7762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ragazzi scusate per curiosità cosa c'era nella settimana EA? Io non c'ero
|
|
|
|
|
|
#7763 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Comunque anche io spero che lo scontino nelle offerte giornaliere, altrimenti me lo puppo domenica. |
|
|
|
|
|
|
#7764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
Quote:
ma poi dai non so te come la pensi ma la differenza di quanto puo essere scontato 10-12 euro, suvvia sono 3 pacchetti di sigarette e manco un paio di caffè.. e poi lato negativo del mio carattere e il non saper aspettare..
|
|
|
|
#7765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
15/06: Military Day (serie Battlefield e altro) 16/06: Command & Conquer Day 17/06: Racing Day 18/06: Mirror’s Edge, Dead Space & Spore 19/06: Mass Effect Day 20/06: Dragon Age Day
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
|
#7766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ma la sensazione di giocare attraverso una zanzariera che dà gothic 3, è stata in qualche modo risolta o devi tenermi questo bellissimo ricordo estivo?
|
|
|
|
#7767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusa ma se io tipo installo un mod, che va a sovrascrivere dei file come fa steam a farmi il backup del gioco pulito?? Credo vada fatto appena installato il gioco no?
|
|
|
#7768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Segnalo
Chrome + SpecForce Bundle a 1,49€ (che giochi sono?) Anche Painkiller è in offerta... @ alexbilly: grazie per info sulla settimana EA! Ultima modifica di Therock2709 : 28-06-2010 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#7769 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Una mod è semplicemente il gioco originario con in più un parametro che gli indica una cartella di gioco particolare. Per quel che ne so. Piuttosto io mi chiedevo se i backup si portano appresso anche gli aggiornamenti fatti nel tempo. Che garanzie ci sono che il backup non si porti appresso file che non servono, file spazzatura ecc? Vengono salvati anche i progressi nel gioco? Posso backuppare i miei giochi e poi darli ad un amico per evitare che riscarichi il gioco? Ovviamente lui dovrebbe accedere col suo account e avere il medesimo gioco nella sua libreria... |
|
|
|
|
|
|
#7770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
ciao, hai provato a fare un refresh ?
l'ho preso anche io il gioco e ieri sera l'ho provato e inizialmente trovavo solo server con password o con ping sopra i 250/300 dove non mi faceva manco entrare (dava appunto errore di ping troppo alto) dopo qlch refresh però ho trovato qlch server (non molti a dire il vero) con ping decente e ci ho giocato un pochino ciauz
|
|
|
|
#7771 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Allora io ho provato a fare due prove: un primo backup con il gioco solamente scaricato ma non installato, ed un secondo backup col gioco scaricato, installato e provato. Il peso dei due backup è identico. Secondo me: il backup di un gioco Steam viene eseguito nello stesso modo a prescindere da quando venga eseguito. In pratica il backup ingloba al suo interno solo i file necessari che servono al gioco per partire in maniera pulita. Insomma è come se fosse la .iso del DVD originale. Detto questo sono quasi SICURO che qualsiasi file aggiuntivo tipo savagames, mods, ecc ecc non viene assolutamente inglobato nel backup. Questo lo comunica ufficialmente lo stesso STEAM. Vi quoto dal loro sito di assistenza: Quote:
Quindi in soldoni credo che con il file di backup si possa andare sul sicuro. Il "restore" del gioco dovrebbe essere affidabile e soprattutto il bakup dovrebbe essere pulito per il motivo appena illustrato. Avrei una domanda: ma voi dedicate alle installazioni dei giochi e a steam una partizione/Hd a parte ? Io per questo giro ho scelto di far risiedere tutto in C. (disco del SO), visto che 160Gb per il solo SO ed Office erano sprecati. In effetti l'unica pecca è che installando i giochi nella stessa partizione/Hd del SO, quando si va a formattare, si perdono i savegames...anche se in realtà è sempre possibile fare un backup dei salvataggi per qualsiasi gioco. Spero che qualcun altro possa aiutarci a comprendere meglio, e che cappero siamo nel thread ufficiale di Steam e si parla solo di Offerte e Prezzi ? :-//
Trattato e concluso positivamente con diversi utenti del forum (simmy81 - McDick - masterGR - Nefy - Krike - V3l3n0X - svalvo - volpenger - Tony - Luke - ecc..) Ultima modifica di Audace : 28-06-2010 alle 17:11. |
||
|
|
|
|
|
#7772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
E' una fregatura se il servizio non funziona è scarso!
|
|
|
|
#7773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
I giochi valve salvano in steamapps, dove sono installati.
Gli altri giochi non valve (che trovi nella cartella common e non in steamapps) salvano o in documenti o nella cartella stessa in cui sono installati o comunque dove salverebbero se fossero installati da cd/dvd.
|
|
|
|
#7775 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per caso c'è un qualche tool per aprire i .sid (ovvero i file più grossi nei baskup dei giochi steam)?
Giusto per sbirciare... |
|
|
|
|
|
#7776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7777 | |
|
Senior Member
|
Ragazzi gentilmente sapreste rispondermi a questa domanda e darmi qualche suggerimento pratico ???
Quote:
Trattato e concluso positivamente con diversi utenti del forum (simmy81 - McDick - masterGR - Nefy - Krike - V3l3n0X - svalvo - volpenger - Tony - Luke - ecc..) Ultima modifica di Audace : 28-06-2010 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#7778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
faro back up su dvd per maggiore sicurezza. dipende da quanto spazio hai , da quante volte formatti , da quanti hard disk hai |
|
|
|
|
|
|
#7779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Quote:
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
|
|
|
|
|
|
#7780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.

WD MyPassport 4TB