Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 15:46   #7761
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
ah ok strano, perchè l'utente Miraggio mi ha appena detto via mp che bisogna averlo scaricato e INSTALLATO prima di fare il backup....
Old 28-06-2010, 15:49   #7762
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi scusate per curiosità cosa c'era nella settimana EA? Io non c'ero
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 15:50   #7763
aksel85
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
basta non ce l'ho fatta piu, ho preso borderlands a 22 eurozzi, non ce la faccio ad aspettare se poi lo metteranno sulle offerte giornaliere pazienza, intanto me lo gichicchio..
Ma scusa. Hai aspettato otto mesi prima di prenderlo, non potevi aspettare fino a domenica?

Comunque anche io spero che lo scontino nelle offerte giornaliere, altrimenti me lo puppo domenica.
aksel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:01   #7764
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da aksel85 Guarda i messaggi
Ma scusa. Hai aspettato otto mesi prima di prenderlo, non potevi aspettare fino a domenica?

Comunque anche io spero che lo scontino nelle offerte giornaliere, altrimenti me lo puppo domenica.
ho avuto altro a cui giocare in questo periodo per questo non l'ho preso al day1..

ma poi dai non so te come la pensi ma la differenza di quanto puo essere scontato 10-12 euro, suvvia sono 3 pacchetti di sigarette e manco un paio di caffè..

e poi lato negativo del mio carattere e il non saper aspettare..
Old 28-06-2010, 16:09   #7765
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate per curiosità cosa c'era nella settimana EA? Io non c'ero
14/06: Crysis Day

15/06: Military Day (serie Battlefield e altro)

16/06: Command & Conquer Day

17/06: Racing Day

18/06: Mirror’s Edge, Dead Space & Spore

19/06: Mass Effect Day

20/06: Dragon Age Day
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:11   #7766
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Ma la sensazione di giocare attraverso una zanzariera che dà gothic 3, è stata in qualche modo risolta o devi tenermi questo bellissimo ricordo estivo?
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:28   #7767
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Scusa ma se io tipo installo un mod, che va a sovrascrivere dei file come fa steam a farmi il backup del gioco pulito?? Credo vada fatto appena installato il gioco no?
Old 28-06-2010, 16:33   #7768
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Segnalo
Chrome + SpecForce Bundle a 1,49€
(che giochi sono?)

Anche Painkiller è in offerta...

@ alexbilly: grazie per info sulla settimana EA!

Ultima modifica di Therock2709 : 28-06-2010 alle 16:37.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:57   #7769
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
se io tipo installo un mod, che va a sovrascrivere dei file
Non mi pare che installare una mod comporti la modifica della directory del gioco originario.
Una mod è semplicemente il gioco originario con in più un parametro che gli indica una cartella di gioco particolare. Per quel che ne so.

Piuttosto io mi chiedevo se i backup si portano appresso anche gli aggiornamenti fatti nel tempo.
Che garanzie ci sono che il backup non si porti appresso file che non servono, file spazzatura ecc?
Vengono salvati anche i progressi nel gioco?
Posso backuppare i miei giochi e poi darli ad un amico per evitare che riscarichi il gioco? Ovviamente lui dovrebbe accedere col suo account e avere il medesimo gioco nella sua libreria...
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:01   #7770
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
ciao, hai provato a fare un refresh ?
l'ho preso anche io il gioco e ieri sera l'ho provato e inizialmente trovavo solo server con password o con ping sopra i 250/300 dove non mi faceva manco entrare (dava appunto errore di ping troppo alto)

dopo qlch refresh però ho trovato qlch server (non molti a dire il vero) con ping decente e ci ho giocato un pochino

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:08   #7771
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da HalphaZ Guarda i messaggi
Non mi pare che installare una mod comporti la modifica della directory del gioco originario.
Una mod è semplicemente il gioco originario con in più un parametro che gli indica una cartella di gioco particolare. Per quel che ne so.

Piuttosto io mi chiedevo se i backup si portano appresso anche gli aggiornamenti fatti nel tempo.
Che garanzie ci sono che il backup non si porti appresso file che non servono, file spazzatura ecc?
Posso backuppare i miei giochi e poi darli ad un amico per evitare che riscarichi il gioco? Ovviamente lui dovrebbe accedere col suo account e avere il medesimo gioco nella sua libreria...

Allora io ho provato a fare due prove: un primo backup con il gioco solamente scaricato ma non installato, ed un secondo backup col gioco scaricato, installato e provato. Il peso dei due backup è identico.

Secondo me: il backup di un gioco Steam viene eseguito nello stesso modo a prescindere da quando venga eseguito. In pratica il backup ingloba al suo interno solo i file necessari che servono al gioco per partire in maniera pulita. Insomma è come se fosse la .iso del DVD originale.
Detto questo sono quasi SICURO che qualsiasi file aggiuntivo tipo savagames, mods, ecc ecc non viene assolutamente inglobato nel backup. Questo lo comunica ufficialmente lo stesso STEAM. Vi quoto dal loro sito di assistenza:

Quote:
Nota importante
I backup creati tramite lo strumento di backup di Steam non includono salvataggi, mappe multiplayer scaricate o file di configurazione. Se desiderate fare il backup dell'intero gioco (includendo cioè i dati citati prima), assicuratevi di avere una copia di tutti i file nelle seguenti cartelle (relative alla vostra cartella di installazione di Steam, che di default è C:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps\<username>\<nome gioco>\<nome gioco abbreviato>\):

•/cfg/ - File e script di configurazione
•/downloads/ - Contenuti personalizzati per i giochi in multiplayer
•/maps/ - Mappe scaricate o installate durante il gioco in multiplayer
•/materials/ - Skin e texture personalizzate
•/SAVE/ - Salvataggi del gioco in single-player
Questi file potranno essere copiati nelle corrispondenti cartelle della vostra nuova installazione dopo aver ripristinato i file di gioco usando lo strumento di backup di Steam.
Fonte: [ http://supportwiki.steampowered.com/...Backup_Feature ]

Quindi in soldoni credo che con il file di backup si possa andare sul sicuro. Il "restore" del gioco dovrebbe essere affidabile e soprattutto il bakup dovrebbe essere pulito per il motivo appena illustrato.

Avrei una domanda: ma voi dedicate alle installazioni dei giochi e a steam una partizione/Hd a parte ?
Io per questo giro ho scelto di far risiedere tutto in C. (disco del SO), visto che 160Gb per il solo SO ed Office erano sprecati.
In effetti l'unica pecca è che installando i giochi nella stessa partizione/Hd del SO, quando si va a formattare, si perdono i savegames...anche se in realtà è sempre possibile fare un backup dei salvataggi per qualsiasi gioco.

Spero che qualcun altro possa aiutarci a comprendere meglio, e che cappero siamo nel thread ufficiale di Steam e si parla solo di Offerte e Prezzi ? :-//

Ultima modifica di Audace : 28-06-2010 alle 17:11.
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:08   #7772
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
ciao, hai provato a fare un refresh ?
l'ho preso anche io il gioco e ieri sera l'ho provato e inizialmente trovavo solo server con password o con ping sopra i 250/300 dove non mi faceva manco entrare (dava appunto errore di ping troppo alto)

dopo qlch refresh però ho trovato qlch server (non molti a dire il vero) con ping decente e ci ho giocato un pochino

ciauz
si un paio di server gli ho trovati anch'io ... ma mi sembra un po' poco; per un gioco solo in multiplayer!

E' una fregatura se il servizio non funziona è scarso!

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:13   #7773
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
ah ok strano, perchè l'utente Miraggio mi ha appena detto via mp che bisogna averlo scaricato e INSTALLATO prima di fare il backup....
Si certo, ovviamente devi installarlo una volta, l'ho dato per scontato dato che non è possibile fare un backup di qualcosa non presente nell'hd
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:13   #7774
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da HalphaZ Guarda i messaggi
I giochi valve salvano in steamapps, dove sono installati.
Gli altri giochi non valve (che trovi nella cartella common e non in steamapps) salvano o in documenti o nella cartella stessa in cui sono installati o comunque dove salverebbero se fossero installati da cd/dvd.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:28   #7775
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Per caso c'è un qualche tool per aprire i .sid (ovvero i file più grossi nei baskup dei giochi steam)?

Giusto per sbirciare...
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:47   #7776
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Si certo, ovviamente devi installarlo una volta, l'ho dato per scontato dato che non è possibile fare un backup di qualcosa non presente nell'hd
Old 28-06-2010, 17:53   #7777
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Ragazzi gentilmente sapreste rispondermi a questa domanda e darmi qualche suggerimento pratico ???

Quote:
Avrei una domanda: ma voi dedicate alle installazioni dei giochi e a steam una partizione/Hd a parte ?
Io per questo giro ho scelto di far risiedere tutto in C. (disco del SO), visto che avevo la partizione di 160Gb per il solo SO ed Office e mi sembrava uno spreco.
In effetti l'unica pecca è che installando i giochi nella stessa partizione/Hd del SO, quando si va a formattare, si perdono i savegames e altri eventuali file aggiuntivi (mods)...anche se in realtà è sempre possibile fare un backup dei salvataggi per qualsiasi gioco da quel che mi risulta.
insomma vorrei capire VOI come vi comportate per avere maggiore praticità

Ultima modifica di Audace : 28-06-2010 alle 17:56.
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 17:57   #7778
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Ragazzi gentilmente sapreste rispondermi a questa domanda e darmi qualche suggerimento pratico ???

io installo tutto sullo stesso hd, ho tutti i back up su hd esterno , e tra un
faro back up su dvd per maggiore sicurezza.

dipende da quanto spazio hai , da quante volte formatti , da quanti hard disk hai
Old 28-06-2010, 18:12   #7779
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:

Steam su una partizione separata, così se devo formattare mi basta fare il backup dei salvataggi, e quando reinstallo il client di steam mi ritrovo tutti i giochi belli e pronti da usare
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:15   #7780
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
Steam su una partizione separata, così se devo formattare mi basta fare il backup dei salvataggi, e quando reinstallo il client di steam mi ritrovo tutti i giochi belli e pronti da usare
Questa credo sia la soluzione piu comoda, io fortunatamente non formatto quasi mai quindi sta tutto in C: ed amen
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Mercato GPU Q3 2025: crescita moderata, ...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian