Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2012, 09:14   #70601
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
trine va giocato con il pad?
io ho usato mouse+tastiera
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 09:38   #70602
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
trine va giocato con il pad?
No, è meglio mouse e tastiera: sei più preciso e con la ladra fai acrobazie con la corda non replicabili con il joypad.
Old 12-09-2012, 09:49   #70603
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
No, è meglio mouse e tastiera: sei più preciso e con la ladra fai acrobazie con la corda non replicabili con il joypad.
This.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:02   #70604
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Update uscito epr Big Picture (o è Off Topic? Dobbiamo aprire un thread anche per Big Picture? )

Hi Everyone!

It's been a busy couple of days for those of us on the Big Picture team. Thanks for being part of our release and helping us test.

You may have noticed we released a quick stealth update last night to address a couple common failures and to gather more detail on some crashes.

Tonight we have our first big update which should fix some more of the most common crashes and bugs. You should see the update available in the next hour or so.

Here are the changes in tonight's update:

Fixed displayed price on discounted transactions being higher than the actual transaction price (user was charged correct amount for these transactions).
Added available date to store for coming soon items
Fixed navigating to install demo and related buttons for games in the store
Fixed navigating from store front page to packages
Fixed Big Picture crashing on GPUs supporting only DX 9.1/9.2 shader levels
Added clearer failure messages for various startup/D3D failures
Fixed zoom in web browser getting stuck on an input control if you dismissed the Daisywheel
Fixed daisywheel to work on Google+ (html5 div contenteditable support)
Added support for F5 refresh in the browser
Fixed the browser to go to the URL instead of searching if the entered text starts with www.
Fixed display of store featured categories and genres for languages other than English
Fixed in-game screenshot bind in the library view so it updates if you rebind the key
Fixed display of custom images for non-steam games in the big picture grid view
Fixed assert during big picture friends or group chat

Additionally, we are aware of the issue with crashes on Windows 8 combined with the latest AMD drivers. We’ll be working with AMD to try to get the driver crash fixed. For now, rolling back to older (8.97.10.6) drivers may help if this is impacting you.

As we work through the worst crash bugs and serious issues with current features we'll be starting to work on some of the top suggestions you are offering. Things like support for a broader range of gamepads/controllers. We're watching these discussion forums closely for bug reports and suggestions both, so keep the reports/suggestions coming.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:16   #70605
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non è più in beta? Se io ho un 26'' Full HD, è preferibile big pictures, anche se uso mouse e tastiera?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:24   #70606
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
The first 10 titles coming to Steam from Greenlight are:
Black Mesa
Cry of Fear
Dream
Heroes & Generals
Kenshi
McPixel
No More Room in Hell
Project Zomboid
Routine
Towns
http://steamcommunity.com/greenlight...er=pending&p=1

Routine che avevo votato è entrato
peccato per quello italiano ma c'è ancora speranza

Ultima modifica di -EagleEye- : 12-09-2012 alle 10:26.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:25   #70607
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non è più in beta? Se io ho un 26'' Full HD, è preferibile big pictures, anche se uso mouse e tastiera?
E' ancora in beta... però è già funzionale.

Per il tuo schermo, dipende dalla distanza... Big Picture è studiata per grandi schermi, 26" è "piccolo", se ci stai vicino non c'è bisogno di usarla, visto che riesci a leggere bene tutto.

L'idea di Big Picture è fornire un'esperienza completa a chi vuole usare Steam spamparanzato sul divano con un pad, quindi interfaccia studiata ad hoc sia per il controller che per la maggior distanza dallo schermo.

Se la vuoi provare, è comunque pienamente funzionale anche con mouse e tastiera, ma se usi solo quelli, ripeto, non serve a niente... puoi tenerti al vecchia interfaccia (che è ancora più completa al momento).
Old 12-09-2012, 10:29   #70608
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' ancora in beta... però è già funzionale.

Per il tuo schermo, dipende dalla distanza... Big Picture è studiata per grandi schermi, 26" è "piccolo", se ci stai vicino non c'è bisogno di usarla, visto che riesci a leggere bene tutto.

L'idea di Big Picture è fornire un'esperienza completa a chi vuole usare Steam spamparanzato sul divano con un pad, quindi interfaccia studiata ad hoc sia per il controller che per la maggior distanza dallo schermo.

Se la vuoi provare, è comunque pienamente funzionale anche con mouse e tastiera, ma se usi solo quelli, ripeto, non serve a niente... puoi tenerti al vecchia interfaccia (che è ancora più completa al momento).
Buono, grazie. Al 50'' ho connessa solo la PS3, quindi ho idea che passerò sopra a questa innovazione Steam al momento.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:29   #70609
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
che tristezza!la mia scheda video antiquata non ha nemmeno una presa s-video!
dannata 9800gt..
mi ero gia procurato il cavo per collegarla al televisore..e stamattina la brutta sorpresa..
Idee?ho solo le vecchie prese vga o dvi (credo)
e non ditemi pure voi comprati una scheda video nuova!
Old 12-09-2012, 10:31   #70610
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
che tristezza!la mia scheda video antiquata non ha nemmeno una presa s-video!
dannata 9800gt..
mi ero gia procurato il cavo per collegarla al televisore..e stamattina la brutta sorpresa..
Idee?ho solo le vecchie prese vga o dvi (credo)
e non ditemi pure voi comprati una scheda video nuova!
E qual è il problema scusa? Esistono i cavi DVI-> HDMI e funzano alla grande! Ovviamente l'audio devi farlo passare dalla scheda video. Qualsiasi TV LCD la colleghi senza problemi. A parte che le TV LCD hanno anche la presa VGA. Se devi connetterla ad un TV CRT invece sì fai prima a cambiare tutto!
Old 12-09-2012, 10:35   #70611
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Buono, grazie. Al 50'' ho connessa solo la PS3, quindi ho idea che passerò sopra a questa innovazione Steam al momento.
Se ha più prese HDMI nella TV puoi provare ad attaccarli entrambi... io al momento non posso perché ho più o meno tutto occupato: PS3, Xbox360, Decoder HD DDT, ho libero solo l'ingresso RGB. Il PC lo tengo sul monitor, che ha una risoluzione comunque superiore al televisore (che è 720p)
Old 12-09-2012, 10:35   #70612
dr_kabuto
Senior Member

L'Avatar di dr_kabuto

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
Puoi comprare un adattatore DVI-HDMI (non cavo DVI-HDMI) che dovrebbe supportare anche la trasmissione dell'audio.
Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto
dr_kabuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 10:38   #70613
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
E qual è il problema scusa? Esistono i cavi DVI-> HDMI e funzano alla grande! Ovviamente l'audio devi farlo passare dalla scheda video. Qualsiasi TV LCD la colleghi senza problemi. A parte che le TV LCD hanno anche la presa VGA. Se devi connetterla ad un TV CRT invece sì fai prima a cambiare tutto!
la mia tv non ha la presa vga, nemmeno dvi..pe quello avevo optato per la svideo
Old 12-09-2012, 10:46   #70614
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
la mia tv non ha la presa vga, nemmeno dvi..pe quello avevo optato per la svideo
Getta la tv

Veicolare l'audio via dvi non credo lo facciano tutte le schede video.

E' una mia sensazione o adesso il client ci mette molto meno tempo a caricare i video o a visualizzare le locandine delle offerte appena loggati?

Ho visto che hanno messo la barra del volume nei video...era ora...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 11:00   #70615
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Attenzione che Big Picture supporta solo 720p e 1080p come risoluzioni, pertanto con l'svideo non vai da nessuna parte! Devi per forza connetterti in VGA,DVI o HDMI.
Old 12-09-2012, 11:01   #70616
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Getta la tv

Veicolare l'audio via dvi non credo lo facciano tutte le schede video.

E' una mia sensazione o adesso il client ci mette molto meno tempo a caricare i video o a visualizzare le locandine delle offerte appena loggati?

Ho visto che hanno messo la barra del volume nei video...era ora...
uahah..almeno non mi hai detto di gettare la scheda video!ahah
Old 12-09-2012, 11:49   #70617
gaxel
Bannato

Non so se fosse stato già scritto, ma con la nuova beta di Steam, oltre a Big Picture, ora c'è la possibilità di scegliere dove installare un gioco... cioè, bisogna fare un giro complesso, attivare la modalità "DEV" cliccare su CONSOLE, e non tutti i giochi lo supportano... ma possiamo dire che a breve, Steam potrà essere installato su un SSD e i giochi più esosi di spazio da altre parti

Qui l'articolo a riguardo, che spiega anche come attivare l'opzione
http://www.pcgamer.com/2012/09/12/st...llation-drive/

Ultima modifica di gaxel : 12-09-2012 alle 12:04.
Old 12-09-2012, 11:51   #70618
dr_kabuto
Senior Member

L'Avatar di dr_kabuto

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
Quella di poter scegliere dove installare i giochi è veramente un ottima notizia!
Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto
dr_kabuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 12:28   #70619
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Speriamo pure che implementino i Save in cloud per ogni gioco .. Preferirei quello al fatto di poterli installare dove voglio.. Tanto sempre in d: li installo

Tapatalk - Galaxy S
Old 12-09-2012, 12:33   #70620
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Speriamo pure che implementino i Save in cloud per ogni gioco .. Preferirei quello al fatto di poterli installare dove voglio.. Tanto sempre in d: li installo

Tapatalk - Galaxy S
In realtà, crei delle cartella specifiche, e scegli quelle al momento dell'installazione. Il vantaggio è che puoi installare Steam su un SSD, con tutto quello che ne consegue nell'utilizzo extra-ludico, e poi installare i giochi su altre cartelle, magari cartelle specifiche: fre2play, mod, FPS, RPG, Indie, ecc... ok che ci sono già le categorie, ma questo ti permette di creare dei backup specifici semlpicemente poi copiando la cartella.

Per Steam Cloud, deve essere il gioco a supportarlo, quindi per quelli già presenti, se i dev non fanno un update, Valve non ci può fare nulla.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Mercato GPU Q3 2025: crescita moderata, ...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian