Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 12:37   #69941
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah, io ho ricevuto pure una email da Valve che mi ringraziava del fatto che, grazie alle mie segnalazioni, hanno tolto 9 item non validi da GreenLight... basta segnalare ogni volta e pian piano la gente smetterà o capirà.
stanno già rimuovendo? Wow, sicuramente prevenire era meglio che curare ora, visto che potevano implementare un sistema d'approvazione simil-app store, ovviamente meno rigido ma presente.
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 12:39   #69942
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
stanno già rimuovendo? Wow, sicuramente prevenire era meglio che curare ora, visto che potevano implementare un sistema d'approvazione simil-app store, ovviamente meno rigido ma presente.
Ci hanno messo il segnala, tu scegnali, loro verificano e bannano l'account... vedrai che pian piano la gente smette.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 12:41   #69943
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Puoi farlo solo se il gioco è associabile a Steam... comunque non cambia nulla, l'installazione da DVD rimane quella. Se è Steamworks, ti farà installare per forza Steam nel caso, se non lo è lo installi dove vuoi... il vantaggio di registrarlo tramite Steam è che poi puoi gettare il DVD.
Parlo di titoli non steamworks con relativo seriale che son presenti anche su steam. (vedi mass effect 2 o fallout 3).
L'idea era appunto quella di usare come backup nel caso si rovinassero i dischi della retail.
Old 03-09-2012, 12:41   #69944
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Ci hanno messo il segnala, tu scegnali, loro verificano e bannano l'account... vedrai che pian piano la gente smette.
Questo l'ho capito

Stavo commentando il fatto, che una azienda come valve di solito è attenta ai dettagli, e lasciarsi scappare un dettaglio così importante per mantere pulito il suo ecosistema non è da lei.
Old 03-09-2012, 12:44   #69945
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Parlo di titoli non steamworks con relativo seriale che son presenti anche su steam. (vedi mass effect 2 o fallout 3).
L'idea era appunto quella di usare come backup nel caso si rovinassero i dischi della retail.
Non puoi, ci vuole un seriale specifico... ora non so quali siano i giochi retail legabili a Steam (non Steamworks), ma sono pochi.
Qualcuno qui può postare la pagine del forum che li elenca? Io non la ricordo...
Old 03-09-2012, 12:45   #69946
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Vi consiglio il daily di oggi, costa quanto due caffè, è molto rilassante e il gameplay è presente.
Old 03-09-2012, 12:46   #69947
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ragazzi, ho appena vinto Revelations 2012, solamente però che vedendo su youtube, mi sa di enorme sgravo videoludico..

Dalla key che ho ricevuto, si potrebbe aggiungerlo all'inventario come dono? Così almeno lo gifto!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 12:53   #69948
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Non puoi, ci vuole un seriale specifico... ora non so quali siano i giochi retail legabili a Steam (non Steamworks), ma sono pochi.
Qualcuno qui può postare la pagine del forum che li elenca? Io non la ricordo...
Io ricordo questa lista
https://support.steampowered.com/kb_...7480-WUSF-3601
Edit: sempre che tu non mi abbia messo nella tua vasta ignore list

Ultima modifica di Max_R : 03-09-2012 alle 12:58.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 13:22   #69949
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho appena vinto Revelations 2012, solamente però che vedendo su youtube, mi sa di enorme sgravo videoludico..

Dalla key che ho ricevuto, si potrebbe aggiungerlo all'inventario come dono? Così almeno lo gifto!
regalare la key no?

calcola che col be mine 4 si può prendere insieme ad altri giochi con offerta libera a partire da 1 $. Chi lo voleva probabilmente se l'è già preso
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 13:24   #69950
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma non puoi.

i titoli non steamworks non li puoi allegare tramite seriale.

Anche se sono in vendita anche su Steam.

per chi mi chiedeva di Prey, sì, il suo seriale è accettato regolarmente su Steam, tranne per l'edizione ristampata economica

per questo, vi invito a leggere la lista dei giochi retail accettati su Steam, nella pagina dell'assistenza Steam.
Old 03-09-2012, 13:25   #69951
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ho preso Waveforms + DLC, la demo mi ha convinto. E poi costa pochissimo.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 13:26   #69952
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io ricordo questa lista
https://support.steampowered.com/kb_...7480-WUSF-3601
Edit: sempre che tu non mi abbia messo nella tua vasta ignore list
Sarebbe servito a qualcosa l'edit, nel caso?
Old 03-09-2012, 13:29   #69953
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:

purtroppo non puoi fare quello che dici tu, l'unica è giftare la key, ma attenzione:

tu sei un utente onesto, come credo lo siamo tutti, ma molti truffaldini utilizzano questo metodo per fare soldi, es:

Truffatore: Ciao, ho una key di skyrim ma è un gioco che non mi piace, te lo vendo ad appena 30€, è un ottimo prezzo considerando....

Vittima: Ok, ci sto, come pago?

La vittima paga il truffatore che ovviamente si guarda bene di non lasciare troppi dati in giro utilizzando paypal, cosicché la vittima abbia solo un indirizzo mail

Truffatore: ecco la key, grazie e divertiti (sese divertiti, ora viene il bello )

Vittima: grazie!

Ora il truffatore si sbriga a cambiare nome del nick, e molti altri dati a cui la vittima potrebbe usare per contattarlo.

Dopodichè, il truffatore, contatta l'assistenza steam, dicendo che acquistando il gioco (in questo caso skyrim), alla prima attivazione, il gioco risultava già attivato, a questo punto l'assistenza chiede una prova d'acquisto che il truffatore può facilmente falsificare, visto che si tratta di uno scan, e si ri-prende il gioco.

Ed ora si giunge al triste epilogo, Truffatore-vittima: 2-0 sia gioco che denaro, ed ora, anche se la vittima provasse a contattare l'assistenza steam, quest'ultima non potrà più fare nulla, ha la falsa prova d'acquisto del truffatore.

Occhio
Old 03-09-2012, 13:39   #69954
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
regalare la key no?

calcola che col be mine 4 si può prendere insieme ad altri giochi con offerta libera a partire da 1 $. Chi lo voleva probabilmente se l'è già preso
Quote:
purtroppo non puoi fare quello che dici tu, l'unica è giftare la key, ma attenzione:

tu sei un utente onesto, come credo lo siamo tutti, ma molti truffaldini utilizzano questo metodo per fare soldi, es:

Truffatore: Ciao, ho una key di skyrim ma è un gioco che non mi piace, te lo vendo ad appena 30€, è un ottimo prezzo considerando....

Vittima: Ok, ci sto, come pago?

La vittima paga il truffatore che ovviamente si guarda bene di non lasciare troppi dati in giro utilizzando paypal, cosicché la vittima abbia solo un indirizzo mail

Truffatore: ecco la key, grazie e divertiti (sese divertiti, ora viene il bello )

Vittima: grazie!

Ora il truffatore si sbriga a cambiare nome del nick, e molti altri dati a cui la vittima potrebbe usare per contattarlo.

Dopodichè, il truffatore, contatta l'assistenza steam, dicendo che acquistando il gioco (in questo caso skyrim), alla prima attivazione, il gioco risultava già attivato, a questo punto l'assistenza chiede una prova d'acquisto che il truffatore può facilmente falsificare, visto che si tratta di uno scan, e si ri-prende il gioco.

Ed ora si giunge al triste epilogo, Truffatore-vittima: 2-0 sia gioco che denaro, ed ora, anche se la vittima provasse a contattare l'assistenza steam, quest'ultima non potrà più fare nulla, ha la falsa prova d'acquisto del truffatore.

Occhio
No ma ragazzi.. avete frainteso!
Io l'ho scritto, voglio GIFTARLO! = REGALARLO!
Avevo intenzione di prendere questa key (ancora non attivata, ovviamente) e darla in un altro GIVEAWAY proprio come quello che ho vinto. Quindi era già mia intenzione regalarla, non voglio assolutamente farci soldi... non sono il tipo!

In ogni caso informandomi in giro.. ho letto che se lo faccio, c'è il rischio di venire bannato da Steamgifts... quindi non penso sia realizzabile la mia idea.
Old 03-09-2012, 13:42   #69955
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
No ma ragazzi.. avete frainteso!
Io l'ho scritto, voglio GIFTARLO! = REGALARLO!
Avevo intenzione di prendere questa key (ancora non attivata, ovviamente) e darla in un altro GIVEAWAY proprio come quello che ho vinto. Quindi era già mia intenzione regalarla, non voglio assolutamente farci soldi... non sono il tipo!

In ogni caso informandomi in giro.. ho letto che se lo faccio, c'è il rischio di venire bannato da Steamgifts... quindi non penso sia realizzabile la mia idea.
Io avevo capito che volevi attivarla e metterla nell'inventario per poi mandarla come dono, sbaglio?
Old 03-09-2012, 13:44   #69956
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Io avevo capito che volevi attivarla e metterla nell'inventario per poi mandarla come dono, sbaglio?
Essì, pensavo che era questo il metodo con cui si giftano i giochi (non sono praticissimo di Steam), ma in ogni caso era un dono.. che davo in ogni caso gratis!
Old 03-09-2012, 13:46   #69957
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Essì, pensavo che era questo il metodo con cui si giftano i giochi (non sono praticissimo di Steam), ma in ogni caso era un dono.. che davo in ogni caso gratis!
Infatti, nel mio quote ho risposto di no, e ho aggiunto che l'unica è passare la key, poi mi sono dilungato aggiungendo che ci sono sciacalli che truffano con questo metodo, ecc...
Old 03-09-2012, 13:51   #69958
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Infatti, nel mio quote ho risposto di no, e ho aggiunto che l'unica è passare la key, poi mi sono dilungato aggiungendo che ci sono sciacalli che truffano con questo metodo, ecc...
No va beh, era per sottolineare che assolutamente non volevo venderlo ecco! Credo ci siamo chiariti!
Comunque non avendo alternative lo attivo stavolta.. sono andato a vincere l'unico giveaway sfigato del sito web... LOL! Però sono contento lo stesso visto che avevo quasi 1/600simo di possibilità di vincere!
Old 03-09-2012, 13:52   #69959
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
si avevo capito che vuoi darlo gratis. dicevo che però chi davvero lo voleva ora ce l'avrà dal bundle

dicevo appunto di regalare la key e basta, non vedo il problema, puoi anche farlo sul gruppo steam invece che su steamgift volendo (non conosco bene le regole di quel sito)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 13:53   #69960
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
voglio GIFTARLO! = REGALARLO!
Al tuo peggior nemico se l'avessi fatto...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Mercato GPU Q3 2025: crescita moderata, ...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian