Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2012, 18:28   #68081
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ragazzi, ho preso Rage al 50% qualche giorno fa... mezza giornata di sbattimento per farlo finalmente andare bene sempre a 60fps (tranne alla guida dove evidentemente la texture da caricare non arriva abbastanza in fretta per via della "lentezza" dell'HD...) anche con megatexture a 16k sul portatile in firma.... (All'inizio ero scioccato per quanto male girava, dato che evidentemente il gioco sbaglia da solo a determinare l'HW...).

Cmq questa megatexture è una cagata pazzesca! Grande idea innovativa, ma inadatta a texture con risoluzioni elevate come richiesto oggi su PC. Su un HW limitato come le console ci sta dentro ma sui PC con richieste qualitative migliori diventa impossibile stare dietro allo streaming di una megatexture così grande (praticamente sebbene CPU e GPU siano adatte, l'HD diventa il collo di bottiglia). Inoltre ci sono limiti intrinseci alla fisica degli oggetti etc. essendo i modelli poligonali tutti "uniti" su cui viene spalmata la megatexture....
Insomma un mezzo tapiro a Carmack, su PC....
quoto
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 19:11   #68082
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
COMINCIATI I PREORDER DI COUNTER STRIKE GLOBAL OFFENSIVE.

prezzo mostro.
Old 07-08-2012, 19:19   #68083
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi

prezzo mostro.
10,99€ scontato a 9,89€
e sarà ancora più scontato per i saldi di natale

Io non ci gioco ma non mi sembra affatto alto no?
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 19:24   #68084
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
10,99€ scontato a 9,89€

io voglio esserci al primo minuto, fate vobis

valve sconta mostruosamente ogni suo gioco.
vedi ad esempio portal 2 che è arrivato a 4€.
è tutta una questione di attesa.

i prodotti valve non li faccio aspettare..
Old 07-08-2012, 19:26   #68085
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
10,99€ scontato a 9,89€

Si parlava di 15 dollari.. prezzo giusto è comunque un remake molte mappe sono le storiche di cs.

Purtroppo non ho provato la beta..
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 19:34   #68086
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Vi lascio i tagli prezzi degli eventuali sconti futuri.

Prezzo base : 11€

Prezzo per un 25%: 8,25€

Prezzo per un 50%: 5,50€

Prezzo per un 75%: 2,75€

Old 07-08-2012, 20:12   #68087
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi

prezzo mostro.
Io ho provato la beta per gentile concessione di un utente del forum, da vecchio giocatore di cs devo dire che mi ha un po' deluso, spero che a voi non faccia la mia stessa impressione... 9/10 euri è il suo reale valore imho
Old 07-08-2012, 20:56   #68088
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
il miglior arcade ed il migliore simulativo ahah, non provo un racing da anni, chissà
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Ragazzi ma il vecchio R-Factor?
esatto R-Factor, old, ma iper moddabile. Poi hai:

Net-Kar
Live4Speed
iRacing (solo in abbonamento però)

Il resto dei giochi sono arcade travestiti da simulazione.

Miglior arcade? mmm Grid
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 20:56   #68089
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Io ho provato la beta per gentile concessione di un utente del forum, da vecchio giocatore di cs devo dire che mi ha un po' deluso, spero che a voi non faccia la mia stessa impressione... 9/10 euri è il suo reale valore imho
come fps lo preferisci a cod o a battlefield?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 20:57   #68090
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Come mai, se puoi spiegarmelo? Io non l'ho provato ancora.. e ne vorrei sapere qualcosa in più...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 21:07   #68091
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
ma ti sembra più consolizzato oppure ha mantenuto il "cuore" di CS, graficamente ripulito ecc...? Anche CSS se per questo a distanza di anni non è stato mai apprezzato dal vecchio gruppo di CS che non ha fatto il salto.

Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi

CS in generale non c'entra una favetta con Cod o BF, il bello di CS è sempre stata l'estrema pulizia dell'hud, poche cavolate tipo hai vinto la medaglia del pollo fifo dopo essere stato ownato per tutto il match, semplicità di gioco (2 team polizia e terroristi), mappe semplici e lineari, niente classi, niente armi sbloccabili, compri se hai i soldi. Insomma un gioco a sé. Un gioco dove la perfezione e la mira con il mouse sono fondamentali, niente balistica, settings estremi per ping bassissimi. Tutta skill.
Imho perfetto come divertimento, ma una droga notturna senza pari e chi mi capisce lo sa
Old 07-08-2012, 21:17   #68092
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

ah dimenticavo per chi chiedeva di Mafia2.
5.99€ su GGG (steam required)

Non state a creare la solita diatriba su quale dei due è più bello. Compratevi 1 e 2, il primo è stupendo per narrazione e storia, il secondo graficamente è molto appagante, entrambi sono localizzati in italiano. Sicuramente ci vuole molta buona volontà per giocare al primo, ma dopo la prima ora di gioco dubito che vi staccherete. Se poi vi piacciono le auto d'epoca e gli anni 30... beh siete ancora lì? L'area della mappa del primo poi è molto vasta e varia.
Old 07-08-2012, 21:33   #68093
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma ti sembra più consolizzato oppure ha mantenuto il "cuore" di CS, graficamente ripulito ecc...? Anche CSS se per questo a distanza di anni non è stato mai apprezzato dal vecchio gruppo di CS che non ha fatto il salto.

CS in generale non c'entra una favetta con Cod o BF, il bello di CS è sempre stata l'estrema pulizia dell'hud, poche cavolate tipo hai vinto la medaglia del pollo fifo dopo essere stato ownato per tutto il match, semplicità di gioco (2 team polizia e terroristi), mappe semplici e lineari, niente classi, niente armi sbloccabili, compri se hai i soldi. Insomma un gioco a sé. Un gioco dove la perfezione e la mira con il mouse sono fondamentali, niente balistica, settings estremi per ping bassissimi. Tutta skill.
Imho perfetto come divertimento, ma una droga notturna senza pari e chi mi capisce lo sa
lo so lo so, tu pensa che io sono cresciuto con cs quando ancora era una mod.. prima che ancora fosse un gioco. x me è qualcosa di straordinario
Old 07-08-2012, 21:37   #68094
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Come mai, se puoi spiegarmelo? Io non l'ho provato ancora.. e ne vorrei sapere qualcosa in più...
Le mappe che ho provato erano piccole e non mi piacevano, poi è molto simile al vecchio cs, il che potrebbe essere una cosa positiva per chi ha amato quel gioco come me, ma anche negativa visto che son passati molti anni e magari si ci aspetta qualcosa di più.. è un restyling praticamente, se è quello che cercate allora vi piacerà, se cercate magari anche qualche innovazione in aggiunta potreste rimanerne delusi
Old 07-08-2012, 21:39   #68095
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:

imho Battlefield è migliore, cod invece a me nn piace e preferisco cs
Old 07-08-2012, 21:55   #68096
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Le mappe che ho provato erano piccole e non mi piacevano, poi è molto simile al vecchio cs, il che potrebbe essere una cosa positiva per chi ha amato quel gioco come me, ma anche negativa visto che son passati molti anni e magari si ci aspetta qualcosa di più.. è un restyling praticamente, se è quello che cercate allora vi piacerà, se cercate magari anche qualche innovazione in aggiunta potreste rimanerne delusi
è inutile cercare innovazioni in brand del genere, non possono semplicemente farle.
Old 07-08-2012, 22:25   #68097
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

CS è uno dei pochi giochi multiplayer che persegue la politica del: il gioco è bello e divertente? Allora perché cambiarlo? Valve ha il pregio di mantenere da anni i suoi giochi così come sono aggiornando di tanto in tanto l'aspetto grafico e altre cose marginali. In fondo è il pubblico che decide e il pubblico ha deciso che CS 1 è il migliore, dati alla mano per credere.

49,183 51,389 Counter-Strike
44,520 48,224 Counter-Strike: Source

Valve ascolta e mantiene. Non come i nuovi fps dove non fai a tempo a comprare il gioco, le espansioni o dlc, alcune manco uscite... e poi arriva la notizia che deve uscire il seguito. Cosa stanno rincorrendo? La solita roba della grafica iper pompata, ma oggi come oggi i giochi possono dare molto e potrebbero ancora dare moltissimo per il futuro, non servono potenziamenti grafici, ma stabilità, certezze per il futuro, gameplay che soddisfi.

Come usare un brand:

-Valve in quasi 10 anni ha prodotto due CS (ma quelli della mod hanno fatto la fine di quello che ha venduto il DOS a Gates ?)

- di Cod e BF quanti ne esistono? BF si salvava, ma ora è caduto anche lui nel frantoio insieme alle olive da spremere. DLC, premium... ma già il 4 annunciato... fail

All'inizio l'idea di un CS su console non mi dispiaceva, ma più passa il tempo e più mi rendo conto che Valve dovrebbe restare solo sul PC, tanto lo dice anche Lance che il PC sta rimontando in modo pazzesco

-edit- dimenticavo che Tripwire è molto simile a Valve poiché i suoi giochi, ahimè poco considerati, vengono mantenuti per parecchio tempo.
Old 07-08-2012, 22:36   #68098
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
è inutile cercare innovazioni in brand del genere, non possono semplicemente farle.
avevo proprio apprezzato il fatto che non avrebbero innovato più di tanto.. ma poi giocandolo non ho riavuto le stesse sensazioni di anni fa, sarà che avevo 16 ed ora ne ho 26
Cmq a 10 euro ci sta tutto
Old 07-08-2012, 22:39   #68099
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
avevo proprio apprezzato il fatto che non avrebbero innovato più di tanto.. ma poi giocandolo non ho riavuto le stesse sensazioni di anni fa, sarà che avevo 16 ed ora ne ho 26
Cmq a 10 euro ci sta tutto
mah, probabilmente nessuno ne sentiva il bisogno vedremo come saranno i numeri. Potevano aspettare il Source 2 per un restyle tecnico.. comunque Valve stessa ha detto che questo non è un sequel del source..
Old 07-08-2012, 23:14   #68100
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:

scusa, posso chiederti SE HAI MAI giocato ad un qualsiasi cs?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Mercato GPU Q3 2025: crescita moderata, ...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian