Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2012, 11:03   #64681
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da LambertoKevlar Guarda i messaggi
E' ottimizzato da cani,pensa che mi cala ogni tanto anche con la configurazione in firma.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, ma è pesante comunque... e forse l'i3 non aiuta. Con i5 e 580 sto a 1680x1050 tutto al massimo, AA e AF, ed è fluido... ma ricordo che con la 4870 (stesso processore) dovevo mettere quasi al minimo i dettagli.
Mi sa che lo lascerò perdere allora, versione retail (drm ubisoft) + grafica schifosa mal ottimizzata + gameplay che mi ha fatto rimpiangere i vecchi splinter cell = Abbandono

Credevo che ubisoft rilascasse qualche aggiornamento, invece a distanza di mesi...

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Finiti da poco entrambi i Portal, 5 ore per il primo e circa 14 per il secondo, due titoli fantastici, chi è dubbioso e ama il genere li prenda senza remore. Wheatley da solo vale i 3,74€ di Portal 2, anche si dovesse solo stare a sentirlo senza fare niente al centro della prima stanza di test
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:05   #64682
Highlander88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Provare a finire Splinter Cell Conviction in full stealth è una delle più grandi sfide di questo secolo, ma è fattibile... ed è il suo bello, gli strumenti ce li hai tutti.
Death to Spies te lo consiglio, ma solo se sei abituato a esperienze hardcore, è parecchio difficile il primo episodio, ma sono riuscito a finirlo, il secondo pare più difficile del primo, e mi sono bloccato nel bel mezzo della seconda missione, parlo sempre di livello di difficoltà del gioco impostato al massimo o quasi, ora non ricordo come sono suddivisi i livelli di difficoltà
Highlander88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:09   #64683
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Highlander88 Guarda i messaggi
Death to Spies te lo consiglio, ma solo se sei abituato a esperienze hardcore, è parecchio difficile il primo episodio, ma sono riuscito a finirlo, il secondo pare più difficile del primo, e mi sono bloccato nel bel mezzo della seconda missione, parlo sempre di livello di difficoltà del gioco impostato al massimo o quasi, ora non ricordo come sono suddivisi i livelli di difficoltà
Lo provai, troppo complesso, non si capiva come si dovesse giocare...

Di stealth mi piace quello sullo stile Thief, Splinter Cell (i primi tre), Deus Ex... Quello alla Hitman ad esempio non mi è mai piaciuto molto, e manco lo stile di Metal Gear Solid... e mi sembra Death to Spies sia simile.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:10   #64684
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Lo provai, troppo complesso, non si capiva come si dovesse giocare...

Di stealth mi piace quello sullo stile Thief, Splinter Cell (i primi tre), Deus Ex... Quello alla Hitman ad esempio non mi è mai piaciuto molto, e manco lo stile di Metal Gear Solid... e mi sembra Death to Spies sia simile.
Ma thief non dovrebbe addirittura essere più complesso di hitman parlando in fattore stelath?
Old 20-07-2012, 11:12   #64685
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Ma thief non dovrebbe addirittura essere più complesso di hitman parlando in fattore stelath?
Parlavo dello stile, non della difficoltà... che poi, in uno stealth non capisco dove sia la difficoltà. Cioè, al massimo puoi rendere i nemici talmente forti che se ti vedono sei morto, ma è normale che sia così... è stealth.
Old 20-07-2012, 11:13   #64686
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Grazie, avevo letto che era molto tosto, mi piacciono gli stealth, e voglio che siano tali; non che mi debba impegnare per mettermi in difficoltà se il gioco in realtà è un action, bellissimi i vecchi splinter cell, ma di soldi a Ubisoft non ho più voglia di darne, anche fossero pochi euri, non sono più disposto ad accettare drm e giochi incompleti, piuttosto gioco ad altro.
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:17   #64687
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Parlavo dello stile, non della difficoltà... che poi, in uno stealth non capisco dove sia la difficoltà. Cioè, al massimo puoi rendere i nemici talmente forti che se ti vedono sei morto, ma è normale che sia così... è stealth.
Certo, ma per esempio lo stealth di deus ex human revolution, è molto "facilitato" rispetto ad un hitman qualsiasi: coperture invisibili ai nemici, minimappa on screen, ecc...

Io in human revolution a difficolta human revolution non ho mai pianificato nessuna azione.

Mentre in qualsiasi hitman, soprattutto nei primi, a volte diventavi talmente scemo che guardare il walkthrought era l'unica "soluzione"
Old 20-07-2012, 11:24   #64688
Highlander88
Senior Member

Un ultima domanda su Portal 2 la Co-Op su PC può essere giocata in split screen come su Console?
Old 20-07-2012, 11:24   #64689
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Certo, ma per esempio lo stealth di deus ex human revolution, è molto "facilitato" rispetto ad un hitman qualsiasi: coperture invisibili ai nemici, minimappa on screen, ecc...

Io in human revolution a difficolta human revolution non ho mai pianificato nessuna azione.

Mentre in qualsiasi hitman, soprattutto nei primi, a volte diventavi talmente scemo che guardare il walkthrought era l'unica "soluzione"
Quando parlo di Deus Ex, parlo di Deus Ex... ce n'è solo uno.

Comunque Human Revolution ha mod che tolgono la minimappa, così torna utile l'aug visivo, e se pensi che le coperture siano troppo facili, puoi anche non usarle... però non hai il lean.
Old 20-07-2012, 11:30   #64690
Highlander88
Senior Member

La cosa più fastidiosa di Human Revolution è lo sbilanciamento dei boss rispetto ad uno stile di gioco Stealth, alla pari con gli oggetti di marmo che non si smuovono nemmeno col lanciarazzi, soprattutto a fronte del fatto che sul primo Deus Ex si spostava quasi tutto...
Old 20-07-2012, 11:31   #64691
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Un ultima domanda su Portal 2 la Co-Op su PC può essere giocata in split screen come su Console?
Credo di no, solo con un amico su steam
Old 20-07-2012, 11:33   #64692
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi

Ti ringrazio tantissimo per questa precisazione. Immagino però che per lo sblocco degli obiettivi sia richiesta la connessione...
su console li sblocca e li registra quanto torni online
su PC non so

ma al momento quindi ubisoft ha tolto da tutti i giochi la connessione permanente o no?

comunque l'ultimo PoP l'hanno fatto da ubriachi forse...sul forum di steam c'è scritto come cambiare la risoluzione (da registro)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:34   #64693
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Quando parlo di Deus Ex, parlo di Deus Ex... ce n'è solo uno.

Comunque Human Revolution ha mod che tolgono la minimappa, così torna utile l'aug visivo, e se pensi che le coperture siano troppo facili, puoi anche non usarle... però non hai il lean.
non so cosa sia il lean, ma quello che mi da fastidio un po' in deus ex hr, è che se anche la copertura fosse un foglio di carta ed io ci sto dietro, fino a che il nemico non varchi la soglia del foglio di carta e jensen e in copertura NON mi vedrà, appena stacco il dito dal tasto destro e NON mi muovo (quindi stessa posizione della copertura) il nemico magicamente mi vede...

Percìo dico che la copertura aiuta molto in approccio stealth

Quote:
La cosa più fastidiosa di Human Revolution è lo sbilanciamento dei boss rispetto ad uno stile di gioco Stealth, alla pari con gli oggetti di marmo che non si smuovono nemmeno col lanciarazzi, soprattutto a fronte del fatto che sul primo Deus Ex si spostava quasi tutto...
Quoto in toto
Old 20-07-2012, 11:35   #64694
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
ufficialmente no

ma se cerchi sul forum di steam c'è un trucchetto. valve non l'ha voluta mettere ma è progettato per averla
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:38   #64695
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ufficialmente no

ma se cerchi sul forum di steam c'è un trucchetto. valve non l'ha voluta mettere ma è progettato per averla
questa non la sapevo

Mi informo, estremamente interessante perchè anch'io ci tenevo molto.

grazie mille!
Old 20-07-2012, 11:39   #64696
Highlander88
Senior Member

Quote:
ufficialmente no

Si ho appena trovato anche io quella pagina, grazie per il suggerimento!
Old 20-07-2012, 11:39   #64697
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
su console li sblocca e li registra quanto torni online
su PC non so
Ok, grazie mille. Se decido di prenderlo, proverò a vedere se si comporta come la 360 (anche se ne dubito... )
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:43   #64698
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Ma Samorost2 chi l'ha fatto? è simile a Machinarium per caso?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:48   #64699
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ma Samorost2 chi l'ha fatto? è simile a Machinarium per caso?
Sicuramente, però cambia molto lo stile grafico, in samorost gli sfondi non sono disegnati, e purtroppo è veramente corto.

Prova Samorost sul sito di amanita per farti un'idea
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 11:50   #64700
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
mmm devo dire che redfaction arm. mi ispira, per una questione di collezione
non ho giocato manco uno degli altri

quante ore durano guerrilia e questo?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP