Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2012, 02:02   #54141
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Ok,ho scaricato l'installer recente dal sito di Steam e ora cercando "martino",non mi ritrova più l'installer,come prima.
Quando invece inserendo il dvd,avvio il setup appunto dal supporto dvd,mi appare invece con quella descrizione MARTINO_Steam3_Main_2@Martino,boh XD

Vabbè comunque nulla di che insomma,right?
se vuoi la conferma visiva copiati il file steamservice.exe dal DVD al desktop, clicca dx, proprietà e poi guardi nella descrizione.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 05:44   #54142
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Informazione gratuita per gli altri tre gatti che come me fino a ieri non lo sapevano:
I salvataggi salvati in
Steam/userdata/(numeroprofilo)
sono inseriti in cartelle numerate, e questo numero corrisponde alla pagina del gioco nel negozio di Steam.

Esempio
cartella 400
+
http://store.steampowered.com/app/
=
http://store.steampowered.com/app/400 ==> Portal
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 07:22   #54143
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Qualcuno ha preodinato Max Payne 3 su steam ? Non è molto chiaro se per noi italiani sono previsti nel preordine sia il primo che il secondo capitolo.
Mi quoto visto che sono stato ignorato

Qualcuno !???!
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 08:31   #54144
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Mi quoto visto che sono stato ignorato

Qualcuno !???!
Lo vorrei sapere anche io, ma visto che il secondo capitolo non mi pare sia "visibile" a noi italiani, credo che nemmeno comprando il 3 riceveremo il secondo capitolo.
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 08:40   #54145
Lanzus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Lo vorrei sapere anche io, ma visto che il secondo capitolo non mi pare sia "visibile" a noi italiani, credo che nemmeno comprando il 3 riceveremo il secondo capitolo.
Ma non c'è un modo per chiedere informazioni direttamente a steam ? Piu che altro è ridicola la dicitura "l'offerta puo' variariare in base alla regione" senza dire di quali regioni si parla (per di piu' ho tradotto io l'espressione che nella pagine del goco è in inglese, idioma necessario ma non obbligatorio da conoscere in italia ...). Intanto negli advertise che compaiono quando si chiude una applicazione compare anche quella di Max Payne 3 in ITALIANO dove dichiarano che nel preoder è prevista una copia sia del primo che del secondo capitolo. Se cosi non fosse è pubblicità ingannevole a tutti gli effetti.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 13-04-2012 alle 08:43.
Old 13-04-2012, 09:28   #54146
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Ma non c'è un modo per chiedere informazioni direttamente a steam ? Piu che altro è ridicola la dicitura "l'offerta puo' variariare in base alla regione" senza dire di quali regioni si parla (per di piu' ho tradotto io l'espressione che nella pagine del goco è in inglese, idioma necessario ma non obbligatorio da conoscere in italia ...). Intanto negli advertise che compaiono quando si chiude una applicazione compare anche quella di Max Payne 3 in ITALIANO dove dichiarano che nel preoder è prevista una copia sia del primo che del secondo capitolo. Se cosi non fosse è pubblicità ingannevole a tutti gli effetti.
Per la cronaca tempo fa Max Payne 2 era regolarmente acquistabile anche in italia su Steam, per cui può essere che con il preorder del 3 vi venga comunque data una copia del 2.
Non sarebbe l'unico caso di gioco disponibile solo nei preorder o in particolari pacchetti.
Sempre rimanendo in casa Rockstar c'è l'esempio dei GTA "classic".
Situazione simile quella di Dungeon Siege 1 e 2 acquistabili solo con la complete di DS3 oppure Gothic 1, disponibile solo in alcuni pacchetti promozionali.
Sono solo teorie cmq, sempre meglio cheidere al supporto.

PS.: per la cronaca i 2 max payne su steam sono in LINGUA INGLESE (il che è un vero peccato, soprattutto perchè il doppiaggio italiano era fantastico!!!).
Old 13-04-2012, 10:00   #54147
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Però c'è da dire che i GTA Classics sono giochi comunque distribuiti gratuitatamente dalla stessa Rockster, mentre i Max Payne non sono vendibili per una questione di diritti italiani o qualcosa del genere.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:50   #54148
Warning_original
Senior Member

L'Avatar di Warning_original

Iscritto dal: Dec 2011
Ma in realtà da stanotte il secondo Max Payne è tornato nello store italiano, (tra l'altro dovrebbe essere disponibile solo in lingua italiana) quindi credo che con il preordine non ci siano problemi.
Warning_original è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:54   #54149
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Warning_original Guarda i messaggi
Ma in realtà da stanotte il secondo Max Payne è tornato nello store italiano, (tra l'altro dovrebbe essere disponibile solo in lingua italiana) quindi credo che con il preordine non ci siano problemi.

alla buon'ora, è tornato!

però il primo (che era sparito pure lui tempo fa) ce lo hanno messo in ita, solo per noi, mentre il secondo da lingua inglese, ma c'è una nota: The Italian version of Max Payne 2 is playable in Italian language only.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:16   #54150
Lanzus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Warning_original Guarda i messaggi

Appero !!! Allora ci faccio un pensierino ... ma a quel prezzo secondo voi conviene tenendo contro dei primi 2 capitoli ? Su amazon cel'ho in preodine a 35 eurini ...
Old 13-04-2012, 11:22   #54151
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
PS.: per la cronaca i 2 max payne su steam sono in LINGUA INGLESE (il che è un vero peccato, soprattutto perchè il doppiaggio italiano era fantastico!!!).
quelli che ho preso io a suo tempo si (tant'è che scrissi che file salvare dal CD italiano per convertirli secoli fa), quello che ci sono ora sono in italiano
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:02   #54152
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Quote:
Appero !!! Allora ci faccio un pensierino ... ma a quel prezzo secondo voi conviene tenendo contro dei primi 2 capitoli ? Su amazon cel'ho in preodine a 35 eurini ...
se ti interessano i primi 2 (il primo per me è un capolavoro) e la differenza di prezzo non è molta allora prendilo su steam.
Io ho già i primi due e il terzo l'ho preordinato quasi un anno fa sull'amazzone uk a 25£
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
Old 13-04-2012, 12:11   #54153
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Io mi sa che aspetto eventuali saldi dopo l'estate, un bel pacchetto scontato con il 3 più gli altri 2 non mi dispiacerebbe, anche se i primi 2 li ho già in giro retail da qualche parte...e anche perchè ok capolavori ma 10€ cad. per 2 giochi piuttosto corti e usciti rispettivamente 11 e 9 anni fa mi sembrano un pò troppi
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 13-04-2012 alle 12:15.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:11   #54154
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
se vuoi la conferma visiva copiati il file steamservice.exe dal DVD al desktop, clicca dx, proprietà e poi guardi nella descrizione.
Si infatti come avevo già controllato inizialmente,lo steamservice.exe sul dvd ha come descrizione proprio quella roba MARTINO_Steam etc.
Inoltre anche in dettagli la descrizione del file appare la stessa.
Quindi è praticamente il nome del file del setup di Steam?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:17   #54155
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Si infatti come avevo già controllato inizialmente,lo steamservice.exe sul dvd ha come descrizione proprio quella roba MARTINO_Steam etc.
Più che altro credo sia il nome del sistema o del programmatore che ha fatto la build specifica.
Old 13-04-2012, 13:07   #54156
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
diciamo di sì, è il nome che chi ha compilato la build ha deciso di dare all'eseguibile. Se poi corrisponda a Martino, dipendente di Valve non so, esiste comunque uno con quel nome, ma non credo esista uno che si chiami Winslave

Secondo me nessuno si è mai posto il problema di questa cosa, ma tu hai fatto bene a chiedertelo visto che il nome con la @ potrebbe richiamare malware o simili.

È la stringa segreta per evocare il PolterGabe ©... vero Ponz ?

@tutti
Max Payne Steam è in ITALIANO per noi che compriamo dall'Italia, confermo perché ce l'ho. Quello acquistabile in precedenza era in inglese e non so se lo abbiano convertito successivamente. Il primo è un gran gioco, però 10 euro mi sembrano un po' troppi per un gioco di 11 anni fa. In ogni caso è un gioco da AVERE. Tenetelo nella wishlist e appena lo sconteranno di nuovo... puf

hahahah mitico sam lake, l'unica vera faccia di Max

ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:09   #54157
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

alla buon'ora, è tornato!

però il primo (che era sparito pure lui tempo fa) ce lo hanno messo in ita, solo per noi, mentre il secondo da lingua inglese, ma c'è una nota: The Italian version of Max Payne 2 is playable in Italian language only.
ma vabbè, sai bene che le notizie circa le lingue lì sono spesso alla muzzo di cane.

sarà senz'altro italiano.

max payne comunque non è steamworks RETAIL [ o comunque, ci sono scarse probabilità]
in altre parole, se lo prendete da zavvi o chi per lui, non lo allegherete su steam .
Old 13-04-2012, 13:12   #54158
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
ma vabbè, sai bene che le notizie circa le lingue lì sono spesso alla muzzo di cane.

sarà senz'altro italiano.

max payne comunque non è steamworks RETAIL [ o comunque, ci sono scarse probabilità]
in altre parole, se lo prendete da zavvi o chi per lui, non lo allegherete su steam .
ma tanto il terzo non sarà doppiato in ita, i sottotitoli credo che ci siano anche nella versione retail.
Old 13-04-2012, 13:17   #54159
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Scambio i seguenti giochi Steam

Brink Complete Pack

Fallout 3: Game of the Year Edition

Fallout: New Vegas Ultimate Edition

RAGE

Rogue Warrior

The Elder Scrolls III: Morrowind® Game of the Year Edition

The Elder Scrolls IV: Oblivion® Game of the Year Edition Deluxe

The Elder Scrolls V: Skyrim

Plain Sight

Sol Survivor

Future Wars

Flatout
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 22-12-2012 alle 12:50.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:17   #54160
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
ma tanto il terzo non sarà doppiato in ita, i sottotitoli credo che ci siano anche nella versione retail.
ah lo so bene, ho già pianto e ricordato i vecchi doppiaggi dei primi 2. e non smetto mai di piangere.

l'ho detto per chi ha sempre intenzione di allegare tutto a steam.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian