|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Poi possiamo scambiarci tutte le opinioni che vogliamo.. Cme è un Vantaggio avere tutti i giochi associati al tuo account..l'importante che non si facciano cavolate..e sappiamo a cosa mi riferisco
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 16-03-2009 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Lo so bene che c'è un rischio e so anche molto bene che il vantaggio vale la pena di correre il rischio... Se poi tu hai paura di perdere tutto per un disguido tecnico, pur essendoti sempre comportato secondo le direttive Valve, puoi anche considerarlo uno svantaggio... a questo punto anche possedere e usare online una carta di credito è rischioso... anzi... avere proprio un conto in banca è rischioso. |
|
|
|
|
|
|
#523 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|||
|
|
|
|
|
#524 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La frase con cui hai ammorbidito il post l'hai scritta dopo. Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|||
|
|
|
|
|
#525 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Mi son ricomprato sia Deus Ex che Stalker apposta per averceli via Steam e le scatole le ho accantonate da qualche parte, a me scoccia proprio dover inserire il dvd... Tu consideri uno svantaggio quello che io o Miraggio consideriamo un vantaggio... a questo punto cosa dobbiamo scriverci? Forse la cosa migliore sarebbe togliere vantaggi e svantaggi ed elencare semplicemente le features con i pro e i contro, poi uno sceglie. |
||
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
|
Hai ragione Blade...meglio spiegare...
Bhe sono queste critiche costruttive che ci danno la possibilità di migliorare..quindi AGGIORNATA la parte relativa all'associazione account. PS Basta poco..e si aggiorna per capire meglio i punti. EDIT Aiutateci a trovare gli SVANTAGGI E I MOTIVI PER NON USARE STEAM (metto tutto nel primo post giustamente)....voi che siete puntigliosi ehehehehe ( scherzo ) ...
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 16-03-2009 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#527 |
|
Bannato
|
Perché i giochi sono accessibile da qualunque computer connesso a internet in qualunque momento, senza bisogno di doversi portare dietro la scatola.
Ma ripeto che c'è chi lo reputa un vantaggio, come chi lo reputa uno svantaggio. Per questo eliminerei la lista di vantaggi e svantaggi, che sono oggettivi... e la trasformerei in features. EDIT: Come ho già scritto da qualche altra parte, a me piacerebbe avere tutte le mie proprietà digitali (videogiochi, musica, video, ecc...) online e accessibili da qualunque computer (o console o cellulare) in qualunque momento, basta una connessione più o meno veloce a internet. Una sorta di banca multimediale in cui io ci posto le cose e le associo al mio account e poi posso accedervi quando e come voglio... per ora solo Steam e gog.com mi garantisce questo (iTunes no, Xbox Live non completamente) e per questo sono i miei servizi preferiti. Ultima modifica di gaxel : 16-03-2009 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#528 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma cosa c'entra questo con il fatto di avere tutti i titoli sotto un unico account?
||
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho modificato ancora...mettendo: VANTAGGI meno POSITVI ..e meno traumatica
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è il sistema..è nato in questo modo..e sinceramente non ne vedo il problema se ci si sa comportare con criterio...
|
|
|
|
#531 | |
|
Bannato
|
Quote:
Senza account nessuno dei servizi online sarebbero possibili, manco le banche funzionerebbero senza avere dei codici associati alla persona fisica... questo forum funziona con un account, gmail funziona con un account, Live sia gratis che a pagamento funziona con un account, ogni cosa... non vedo perché avere giochi associati a un account debba essere così grave. E per intenderci, anche tutti i servizi a pagamento online sono associati ad un account che poi è legato (non sempre però) alla persona fisica. Steam associa il gioco a un account che deve essere attivo ed è una via di mezzo tra iTunes, che ti fa scaricare la canzone (adesso senza più DRM) solo la prima volta, e gog che invece ti fa scaricare quante volte vuoi (sempre senza DRM). Steam ha una protezione e deve per forza di cose legare il gioco a un account, altrimenti io potrei passarlo a chi voglio. |
|
|
|
|
|
|
#532 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un mio amico ha acquistato online The Witcher. Gli hanno dato un link generico da cui scaricare il pacchetto di installazione, disponibile sempre, e uno dedicato ad alta banda che sarebbe scaduto dopo un mese o dopo cinque download. E gli hanno fornito il codice seriale e la chiave per procedere all'attivazione online. Puo' scaricarsi il gioco dove e quando vuole (mi verrebbe anche da dire che e' piu' comodo portarsi dietro il raccoglitore con i backup.....), e non ha bisogno di nessun account. Certo, potrebbe un giorno ritrovarsi che il server della Tages gli rifiuta l'attivazione, ma al limite perderebbe the Witcher, e non gli altri giochi.
||
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() C'è un link generico (non ad alta banda poi) a cui devi comunque accedere... poi devi portarti sempre dietro il codice seriale e la chiave per l'attivazione online, se li perde o se li dimentica addio gioco... Steam per lo meno devi ricordarti solo uno username e una password. La disattivazione di un account senza motivo ha una probabilità paragonabile alla rottura di un dvd, non credo che Valve (e chi vende i giochi su Steam) non ci stiano bene attenti prima di disattivare un account senza motivo valido (o anche per errore umano e non), rischiando un'insurrezione generale e una moria di acquisti... Io non ho ancora capito come fanno da un account a risalire alla persona che l'ha creato (anche perché a questo punto, per certi "reati" potrebbero pure denunciare) , quindi per me la storia che disattivano "tutti" gli acocunt è una mezza bufala... e uno si può creare un account per gioco, esattamente come il tuo amico. Ripeto, la sicurezza totale non c'è e può essere un vantaggio per qualcuno, mentre per altri no, ma così funziona e non c'è modo di farlo funzionare in un'altra maniera, garantendo lo stesso servizio e proteggendo il software con un sistema di DRM. |
|
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fai finta che i giochi siano come i soldi... preferisci avere tutto in un unico conto corrente o avere 50€ qui, altri 50€ là... e così via? Cos'è più comodo? Cos'è più sicuro? Qual'è la cosa per te più importante? Quando ti sei risposto, io sono il contrario Forse
|
|
|
|
|
|
|
#536 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto cercando + informazioni contrattuali, ma non riesco a trovare ad esempio del rimborso..se succede qualcosa ..ecc...( giusto per capire meglio..magari un domani che fallisce STeam...mandarà a tutti i suoi clienti le relative scatole..manuali e cd ehehehehe ) .. No dai apparte gli scherzi..qualche postilla per i consumatori..dove la trovo accidenti.
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#539 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Io in un paio d'ore ho HL2 tranquillamente, qualcosina di più per gli altri, ma lo ripeto per la 7654321esima volta: Steam permette di farsi il backup di un gioco da mettere poi dove si vuole, anche su chiavetta, che permette di ripristinare il gioco in maniera anche più veloce che facendo l'installazione da dvd... poi va solo attivato. Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta che ci ho giocato e finito, è difficile che lo rigioco dopo 5/6 mesi... anche se ho voglia di rigiocarlo..metto in down prima di andare a dormire e sono pronto per il giorno dopo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.