Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 17:05   #521
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Fammi capire: far notare che cio' che hai spacciato come un vantaggio si riduce all'eventualita' di perdere un gran numero di giochi in un colpo solo (cosa che ad oggi puo' cadere solo con Steam, il motivo l'ho appena spiegato) per te significa scatenare un flame?

Se lo pensi veramente, ti invito a segnalarmi, vediamo come la pensano i moderatori a riguardo.
ti ho spiegato che non c'è l'ho con te..era solo per ribadire un concetto a tutti sull'utilità di questo Thread

Poi possiamo scambiarci tutte le opinioni che vogliamo..

Cme è un Vantaggio avere tutti i giochi associati al tuo account..l'importante che non si facciano cavolate..e sappiamo a cosa mi riferisco

Ultima modifica di MIRAGGIO : 16-03-2009 alle 17:10.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:07   #522
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Fammi capire: far notare che cio' che hai spacciato come un vantaggio si riduce all'eventualita' di perdere un gran numero di giochi in un colpo solo (cosa che ad oggi puo' cadere solo con Steam, il motivo l'ho appena spiegato) per te significa scatenare un flame?

Se lo pensi veramente, ti invito a segnalarmi, vediamo come la pensano i moderatori a riguardo.
Quello è un vantaggio. Punto.

Lo so bene che c'è un rischio e so anche molto bene che il vantaggio vale la pena di correre il rischio...

Se poi tu hai paura di perdere tutto per un disguido tecnico, pur essendoti sempre comportato secondo le direttive Valve, puoi anche considerarlo uno svantaggio... a questo punto anche possedere e usare online una carta di credito è rischioso... anzi... avere proprio un conto in banca è rischioso.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:10   #523
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ha ragione Miraggio comunque... loro ti dicono di comportarti in una determinata maniera, altrimenti ti bannano. Bon, se ti sta bene accetti, altrimenti ne fai a meno.
Ed e' la litania che continui a ripetere quando si muove una critica a Valve, ricordi il discorso sul suicidio forzato?

Quote:
Ci sono 15 milioni di account, non mi sembra che quelli bannati per sbaglio siano (se ci sono) una percentuale rilevante.
Cionondimeno, il punto 1), che Miraggio ha descritto come un vantaggio senza spiegare il perche' (chettefrega di avere tutti i giochi su un account in generale, e in particolare su un singolo account?), a me sembra solo un rischio.

Quote:
Quello che non ho capito invece, e che tu hai riproposto (avevo letto e infatti mi sembra una cavolata), è che vengono bannati "tutti" gli account legati all'utente. Però in fase di creazione dell'account loro chiedono solo un indirizzo email (infatti ad ogni acquisto devi reinserire tutti i dati, a meno che non hai scelto che Steam li ricordi per te)... se io uso un indirizzo email diverso, loro come fanno a risalire a chi è proprietario dell'account e quali sono gli altri account? O si memorizzano tutti i dati inseriti in fase di acquisto e "presumono" che se i dati sono identici per due account fanno parte della stessa persona... oppure non ho idea di come facciano.
Le transazioni con carta di credito sono rintracciabili e nominative.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:15   #524
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
ti ho spiegato che non c'è l'ho con te..era solo per ribadire un concetto a tutti sull'utilità di questo Thread
No, tu hai cercato di intimidirmi.
La frase con cui hai ammorbidito il post l'hai scritta dopo.

Quote:
Cme è un Vantaggio avere tutti i giochi associati al tuo account..l'importante che non si facciano cavolate..e sappiamo a cosa mi riferisco
Quote:
Quello è un vantaggio. Punto.
Spiegate il motivo per cui sarebbe un vantaggio. Punto.

Quote:
Lo so bene che c'è un rischio e so anche molto bene che il vantaggio vale la pena di correre il rischio...

Se poi tu hai paura di perdere tutto per un disguido tecnico, pur essendoti sempre comportato secondo le direttive Valve, puoi anche considerarlo uno svantaggio... a questo punto anche possedere e usare online una carta di credito è rischioso... anzi... avere proprio un conto in banca è rischioso.
Beh, se riuscissi a spiegare perche' avere tutti i giochi sotto un solo account sarebbe un vantaggio, potrei anche darti ragione. Altrimenti, e' solo una causa di rischio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 16-03-2009, 17:19   #525
gaxel
Bannato

Quote:
Ed e' la litania che continui a ripetere quando si muove una critica a Valve, ricordi il discorso sul suicidio forzato?
Con la differenza che Valve te lo dice prima di creare un account come ti devi comportare.

Quote:
Cionondimeno, il punto 1), che Miraggio ha descritto come un vantaggio senza spiegare il perche' (chettefrega di avere tutti i giochi su un account in generale, e in particolare su un singolo account?), a me sembra solo un rischio.
Ecco... chettefrega di non dover inserire il dvd? A me frega eccome...
Mi son ricomprato sia Deus Ex che Stalker apposta per averceli via Steam e le scatole le ho accantonate da qualche parte, a me scoccia proprio dover inserire il dvd...

Tu consideri uno svantaggio quello che io o Miraggio consideriamo un vantaggio... a questo punto cosa dobbiamo scriverci?

Forse la cosa migliore sarebbe togliere vantaggi e svantaggi ed elencare semplicemente le features con i pro e i contro, poi uno sceglie.
Old 16-03-2009, 17:20   #526
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Hai ragione Blade...meglio spiegare...
Bhe sono queste critiche costruttive che ci danno la possibilità di migliorare..quindi AGGIORNATA la parte relativa all'associazione account.

PS
Basta poco..e si aggiorna per capire meglio i punti.

EDIT

Aiutateci a trovare gli SVANTAGGI E I MOTIVI PER NON USARE STEAM (metto tutto nel primo post giustamente)....voi che siete puntigliosi ehehehehe ( scherzo ) ...

Ultima modifica di MIRAGGIO : 16-03-2009 alle 17:26.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:27   #527
gaxel
Bannato

Quote:
Spiegate il motivo per cui sarebbe un vantaggio. Punto.
Perché i giochi sono accessibile da qualunque computer connesso a internet in qualunque momento, senza bisogno di doversi portare dietro la scatola.

Ma ripeto che c'è chi lo reputa un vantaggio, come chi lo reputa uno svantaggio. Per questo eliminerei la lista di vantaggi e svantaggi, che sono oggettivi... e la trasformerei in features.

EDIT: Come ho già scritto da qualche altra parte, a me piacerebbe avere tutte le mie proprietà digitali (videogiochi, musica, video, ecc...) online e accessibili da qualunque computer (o console o cellulare) in qualunque momento, basta una connessione più o meno veloce a internet.
Una sorta di banca multimediale in cui io ci posto le cose e le associo al mio account e poi posso accedervi quando e come voglio... per ora solo Steam e gog.com mi garantisce questo (iTunes no, Xbox Live non completamente) e per questo sono i miei servizi preferiti.

Ultima modifica di gaxel : 16-03-2009 alle 17:30.
Old 16-03-2009, 17:29   #528
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ecco... chettefrega di non dover inserire il dvd? A me frega eccome...
Mi son ricomprato sia Deus Ex che Stalker apposta per averceli via Steam e le scatole le ho accantonate da qualche parte, a me scoccia proprio dover inserire il dvd...
Quote:
Perché i giochi sono accessibile da qualunque computer connesso a internet in qualunque momento, senza bisogno di doversi portare dietro la scatola.

Ma cosa c'entra questo con il fatto di avere tutti i titoli sotto un unico account?
Old 16-03-2009, 17:32   #529
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Ma ripeto che c'è chi lo reputa un vantaggio, come chi lo reputa uno svantaggio. Per questo eliminerei la lista di vantaggi e svantaggi, che sono oggettivi... e la trasformerei in features.
bhe..un + e un - ci deve essere per avere e farsi delle idee.
Ho modificato ancora...mettendo:

VANTAGGI meno POSITVI

..e meno traumatica
Old 16-03-2009, 17:37   #530
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Ma cosa c'entra questo con il fatto di avere tutti i titoli sotto un unico account?
tu come avresti fatto... un account per ogni titolo..?

è il sistema..è nato in questo modo..e sinceramente non ne vedo il problema se ci si sa comportare con criterio...
Old 16-03-2009, 17:38   #531
gaxel
Bannato

Quote:
Se non sono sotto un account, non possono essere associati a nessuno, quindi non puoi riscaricarteli, quindi perdi il vantaggio di non avere il dvd e devi per forza portarti dietro la scatola...

Senza account nessuno dei servizi online sarebbero possibili, manco le banche funzionerebbero senza avere dei codici associati alla persona fisica... questo forum funziona con un account, gmail funziona con un account, Live sia gratis che a pagamento funziona con un account, ogni cosa... non vedo perché avere giochi associati a un account debba essere così grave.

E per intenderci, anche tutti i servizi a pagamento online sono associati ad un account che poi è legato (non sempre però) alla persona fisica.

Steam associa il gioco a un account che deve essere attivo ed è una via di mezzo tra iTunes, che ti fa scaricare la canzone (adesso senza più DRM) solo la prima volta, e gog che invece ti fa scaricare quante volte vuoi (sempre senza DRM). Steam ha una protezione e deve per forza di cose legare il gioco a un account, altrimenti io potrei passarlo a chi voglio.
Old 16-03-2009, 17:46   #532
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
tu come avresti fatto... un account per ogni titolo..?

è il sistema..è nato in questo modo..e sinceramente non ne vedo il problema se ci si sa comportare con criterio...
Quote:
Se non sono sotto un account, non possono essere associati a nessuno, quindi non puoi riscaricarteli, quindi perdi il vantaggio di non avere il dvd e devi per forza portarti dietro la scatola...
?????

Un mio amico ha acquistato online The Witcher. Gli hanno dato un link generico da cui scaricare il pacchetto di installazione, disponibile sempre, e uno dedicato ad alta banda che sarebbe scaduto dopo un mese o dopo cinque download. E gli hanno fornito il codice seriale e la chiave per procedere all'attivazione online.

Puo' scaricarsi il gioco dove e quando vuole (mi verrebbe anche da dire che e' piu' comodo portarsi dietro il raccoglitore con i backup.....), e non ha bisogno di nessun account.

Certo, potrebbe un giorno ritrovarsi che il server della Tages gli rifiuta l'attivazione, ma al limite perderebbe the Witcher, e non gli altri giochi.
Old 16-03-2009, 17:55   #533
gaxel
Bannato

Quote:
?????

Un mio amico ha acquistato online The Witcher. Gli hanno dato un link generico da cui scaricare il pacchetto di installazione, disponibile sempre, e uno dedicato ad alta banda che sarebbe scaduto dopo un mese o dopo cinque download. E gli hanno fornito il codice seriale e la chiave per procedere all'attivazione online.

Puo' scaricarsi il gioco dove e quando vuole (mi verrebbe anche da dire che e' piu' comodo portarsi dietro il raccoglitore con i backup.....), e non ha bisogno di nessun account.

Certo, potrebbe un giorno ritrovarsi che il server della Tages gli rifiuta l'attivazione, ma al limite perderebbe the Witcher, e non gli altri giochi.
Sì, in questo caso è più comodo portarsi dietro il raccoglitore

C'è un link generico (non ad alta banda poi) a cui devi comunque accedere... poi devi portarti sempre dietro il codice seriale e la chiave per l'attivazione online, se li perde o se li dimentica addio gioco...

Steam per lo meno devi ricordarti solo uno username e una password.

La disattivazione di un account senza motivo ha una probabilità paragonabile alla rottura di un dvd, non credo che Valve (e chi vende i giochi su Steam) non ci stiano bene attenti prima di disattivare un account senza motivo valido (o anche per errore umano e non), rischiando un'insurrezione generale e una moria di acquisti...

Io non ho ancora capito come fanno da un account a risalire alla persona che l'ha creato (anche perché a questo punto, per certi "reati" potrebbero pure denunciare) , quindi per me la storia che disattivano "tutti" gli acocunt è una mezza bufala... e uno si può creare un account per gioco, esattamente come il tuo amico.

Ripeto, la sicurezza totale non c'è e può essere un vantaggio per qualcuno, mentre per altri no, ma così funziona e non c'è modo di farlo funzionare in un'altra maniera, garantendo lo stesso servizio e proteggendo il software con un sistema di DRM.
Old 16-03-2009, 17:56   #534
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
?????

P.S. Io ho acquistato la licenza del 3dMarkVantage. Lo scarico dove e quando voglio, e lo attivo con il seriale. Al massimo mi possono bloccare questa licenza, ma non rischio di perdere altri software.
Old 16-03-2009, 17:58   #535
gaxel
Bannato

Quote:
P.S. Io ho acquistato la licenza del 3dMarkVantage. Lo scarico dove e quando voglio, e lo attivo con il seriale. Al massimo mi possono bloccare questa licenza, ma non rischio di perdere altri software.
E dai...

Fai finta che i giochi siano come i soldi... preferisci avere tutto in un unico conto corrente o avere 50€ qui, altri 50€ là... e così via?
Cos'è più comodo? Cos'è più sicuro? Qual'è la cosa per te più importante?

Quando ti sei risposto, io sono il contrario
Forse
Old 16-03-2009, 18:04   #536
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Sì, in questo caso è più comodo portarsi dietro il raccoglitore
Ti diro', e' sempre piu' comodo il raccoglitore rispetto a sciropparsi 8GB di download. Tranne che per te e Miraggio.....

Quote:
C'è un link generico (non ad alta banda poi) a cui devi comunque accedere... poi devi portarti sempre dietro il codice seriale e la chiave per l'attivazione online, se li perde o se li dimentica addio gioco...

Steam per lo meno devi ricordarti solo uno username e una password.

La disattivazione di un account senza motivo ha una probabilità paragonabile alla rottura di un dvd, non credo che Valve (e chi vende i giochi su Steam) non ci stiano bene attenti prima di disattivare un account senza motivo valido (o anche per errore umano e non), rischiando un'insurrezione generale e una moria di acquisti...
Sai com'e perdere la chiave di attivazione, il codice seriale, rompere il supporto, sono tutte azioni che dipendono da me......

Quote:
Io non ho ancora capito come fanno da un account a risalire alla persona che l'ha creato (anche perché a questo punto, per certi "reati" potrebbero pure denunciare) , quindi per me la storia che disattivano "tutti" gli acocunt è una mezza bufala... e uno si può creare un account per gioco, esattamente come il tuo amico.
L'ho gia' scritto qualche post addietro: quando effettui un acquisto, all'account viene legata la transazione con carta di credito, che e' rintracciabile e nominativa.

Quote:
Ripeto, la sicurezza totale non c'è e può essere un vantaggio per qualcuno, mentre per altri no, ma così funziona e non c'è modo di farlo funzionare in un'altra maniera, garantendo lo stesso servizio e proteggendo il software con un sistema di DRM.
Ci sono altri modi, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi. Quello di legare molti titoli ad un unico account mi sembra solo un inutile fonte di rischio.
Old 16-03-2009, 18:06   #537
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
E dai...

Fai finta che i giochi siano come i soldi... preferisci avere tutto in un unico conto corrente o avere 50€ qui, altri 50€ là... e così via?

Forse
bella questa..effettivamente

Sto cercando + informazioni contrattuali, ma non riesco a trovare ad esempio del rimborso..se succede qualcosa ..ecc...( giusto per capire meglio..magari un domani che fallisce STeam...mandarà a tutti i suoi clienti le relative scatole..manuali e cd ehehehehe ) ..
No dai apparte gli scherzi..qualche postilla per i consumatori..dove la trovo accidenti.
Old 16-03-2009, 18:07   #538
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
E dai...

Forse
Peccato che nei contratti bancari non ci sia una voce del tipo: " ci riserviamo la possibilita' di annullare il conto per questi motivi....". E, di fatto puo' accadere solo se la banca fa bancarotta.
Old 16-03-2009, 18:09   #539
gaxel
Bannato

Quote:
Ti diro', e' sempre piu' comodo il raccoglitore rispetto a sciropparsi 8GB di download. Tranne che per te e Miraggio.....
8GB che gioco sarebbe?
Io in un paio d'ore ho HL2 tranquillamente, qualcosina di più per gli altri, ma lo ripeto per la 7654321esima volta:

Steam permette di farsi il backup di un gioco da mettere poi dove si vuole, anche su chiavetta, che permette di ripristinare il gioco in maniera anche più veloce che facendo l'installazione da dvd... poi va solo attivato.

Quote:
Sai com'e perdere la chiave di attivazione, il codice seriale, rompere il supporto, sono tutte azioni che dipendono da me......
Infatti io manco prendo l'aereo... perché se mi stampo in macchina al 90% colpa mia, in aereo dipendo dal pilota e da chi fa manutenzione... a dire il vero manco prendo gli autobus, i treni, ecc...

Quote:
L'ho gia' scritto qualche post addietro: quando effettui un acquisto, all'account viene legata la transazione con carta di credito, che e' rintracciabile e nominativa.
E io che ho scritto? Se si appuntano questi dati o comunque se "presumono" che la stessa carta di credito usata da account diversi sia riferito alla stessa persona fisica, allora ok... altrimenti non hanno modo.

Quote:
Ci sono altri modi, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi. Quello di legare molti titoli ad un unico account mi sembra solo un inutile fonte di rischio.
A me una comodità immensa, tant'è che ci vorrei legare pure musica, video, tutto...
Old 16-03-2009, 18:10   #540
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
bhe oddio..guarda..sinceramente non mi è mai capitato di scaricare + volte nell'arco di una anno lo stesso gioco..ora che ci penso forse lo scaricato 2 volte...
Una volta che ci ho giocato e finito, è difficile che lo rigioco dopo 5/6 mesi... anche se ho voglia di rigiocarlo..metto in down prima di andare a dormire e sono pronto per il giorno dopo...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian