|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
con questo chiudo OT:
io non ho argomentato del perchè IMHO Svista sia una ciofeca, beh diciamo ancora più ciofeca degli Os MS, come non lo hai fatto tu affermando, a quanto pare senza ombra di dubbio, che Vista >>>> XP Tanto per non scrivere troppo su questo OT, e ripensando a quanto hai detto, credo che tu abbia ragione sul paragone Punto-Ferrari - Con 10 euro di benzina ci fai almeno un centinaio di km, con la Ferrari esci fuori dal garage - Se trovi dei dossi artificiali puoi passare, rallentando un po'; con la Ferrari ti ci pianti di sopra - La Ferrari è molto più fica della punto, e ci fai una gran bella figura passeggiando sul lungomare e sgasando - In alcuni tratti delle autostrade della germania non c'è limite di velocità e puoi finalmente dare libero sfogo alla cavalleria Ferrari, mentre la Punto resta dietro Ora, per me tu puoi essere convinto di qualunque tipo di cosa e sono felice di leggere l'opinione di tutti, quello che leggermente indispone di te, e te lo dico con assoluta benevolenza e in amicizia, è il fatto che fai quasi sempre leggere tra le righe che chi abbia un'opinione diversa da te, argomentata o no, sia quantomeno fesso/nabbo/quellochepreferisci, mentre invece, non esistendo la perfezione, c'è sempre la possibilità di commettere errori di valutazione; ed è carino ammetterli, ovviamente, ME PER PRIMO comunque se vogliamo continuare la disquisizione XP vs Vista possiamo sempre aprire un topic Per quanto riguarda steam, invece, devo dire che sono più propenso a pensarla come te, che non verso le persone che se ne lamentano. ciò non vuol dire che che io non abbia mai avuto problemi con questa piattaforma, ma che ponderando pregi e difetti della stessa credo che i primi siano parecchio maggiori degli ultimi. Poi ovviamente sono qui per sentire tutte le campane, ed alcune argomentazioni sollevate dall'"opposizione" (COMUNISTI! ciau edit: sono anormale io che ho adorato sia POP che AC, oltre ad HL2 ed episodi vari? O_O
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86 |
|
|
|
|
|
#502 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 12-03-2009 alle 18:24. |
||||
|
|
|
|
|
#503 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
)... nonostante questo, chiudo un occhio e migodo i pregi, anche perché... come ho già scritto da qualche parte, non è un defibrillatore, anche se non funziona per un paio d'ore, mica muore nessuno Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#504 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Io ho molte, molte più scatole di giochi in DD e nell'ultimo anno ho comprato molte, molte più scatole che giochi in DD (sempre parlando del PC, su console è chiaro che prenda solo scatole)... e prendo qualcosa via Steam solo in tre casi: costa molto meno (Stalker a 5€ ad esempio, pacchetto Eidos a 90€), è più comodo che uscire di casa o aspettare che arrivi il corriere (Fallout 3) è un gioco Valve (Left 4 Dead). Va bene? L'unica cosa che continuo a ripetere è che il costo di dvd, scatola e manuale cartaceo è nullo rispetto ai costi di sviluppo, quindi non mi aspetto che mi facciano pagare meno perché mi danno il gioco inscatolato... semmai mi aspetto che mi facciano pagare meno perché non c'è tutta la catena produttore-consumatore che c'è nel mercato retail. Quote:
Quote:
![]() Io Bioshock lo presi su Steam al day one e lo pagai pure un botto di soldi ricordo, mi sembra una sessantina di dollari tasse comprese, poi non ricordo se ho consigliato il gioco più tardi... Comunque se uno non vuole comprare su Steam perché ritiene i prezzi troppo alti (sono comunque in linea con più o meno tutti i servizi di dd), mica è obbligato a farlo... Quote:
Comunque il CD Check è una protenziocina semi-inutile, tant'è che molti usano i no-cd anche per giochi originali, Steam è un tantino più complessa... |
||||
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per questo week end hanno rimesso ut3 gratis per 2 giorni. vogliono proprio rifilarcelo!
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
hmmm, a che serve se dopo te lo tolgono?
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 15-03-2009 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per provare a piene mani il prodotto?
Ancora meglio di una demo direi |
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
|
Sarà anche più complessa, però non mi risulta che ci sia un titolo basato su questa protezione che non sia stato craccato entro un mese dall'uscita. Ad oggi l'unica che ha creato grossi grattacapi era quella versione di StarForce che è stata messa sotto accusa per svariati motivi, ed era un CD-check.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Bannato
|
Quote:
Steam serve per evitare che il gioco venga crackao prima della sua effettiva uscita nei negozi... dal momento che il gioco è nel computer pienamente funzionate, basta un bambino per crackare qualunque protezione. |
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
|
Non è quello che hai detto nel post precedente
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#512 |
|
Bannato
|
Nel post precedente ho scritto che Steam è una protezione un tantino più complessa del cd-check... non mi sembra di aver scritto qualcosa di sbagliato... Steam è invulnerabile finché non esce il gioco, dopo è come tutte le altre protezioni
Il vantaggio è che dal momento che il gioco lo hai sbloccato, indipendentemente da quanto tempo ci vuole, non hai più bisogno di fare nulla... nemmeno essere connesso a internet. Il cd-check parte ogni volta e che si lancia il gioco e ogni volta impiega del tempo a verificare che il supporto inserito sia corretto (per chi guarda questo cose, come me). |
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Quote:
ANTONELLA TI AMO ![]() Ultima modifica di maeco84 : 16-03-2009 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il punto 5 è un vantaggio perché puoi scaricare i giochi anche su PC diversi... poi prova a comprare un album su iTunes e poi a cancellare i file... e vedi che succede. |
|
|
|
|
|
|
#515 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://supportwiki.steampowered.com/...m_disabilitato Quindi avere tutti i giochi che compri associati all'account di Steam equivale a perderli tutti in un colpo solo. Bel vantaggio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 16-03-2009 alle 16:36. |
||
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono d'accordo sul fatto che se disattivano l'account perdi tutto sia una cazzata, ma qui dipende anche da come uno gestisce la cosa... Volendo uno può crearsi un account per ogni gioco che compra... tipo "Gaxel_HalfLife2" o "Gaxel_Bioshock" sempre con la stessa password (così non si scasina).... e secondo me in Valve sono pure contenti se fai così, che aumenti il numero di account attivi ![]() Io ho un solo account e sono consapevole che posso perdere tutto, ma i vantaggi di questa scelta ci sono comunque... |
|
|
|
|
|
|
#517 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
3) Se escludi i titoli giocabili solo in rete, nella peggiore delle ipotesi come provvedimento disciplinare perdi la possibilita' di giocare al singolo titolo online, mantenendo quella di giocare in LAN o in single player. Steam e' l'unico caso in cui si rischia di perdere la possibilita' di giocare a tanti giochi e in qualsiasi modalita'.
||
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
Se non fai stupidaggini o provi a cittare ( trucchi in multiplayer ) oppure installi un gioco steam non originale...è giusto che ti bannano e perdi tutto..e cmq QUESTO THREAD NON è per dire che steam è meglio di qualsiasi DD ma serve solo per dare delle risposte..quindi siete pregati se odiate STEAM di non causare flame o verrete segnalati... Cerchiamo di convivere e capire meglio questo sistema..visto che gran parte dei giochi lo adottano. GRAZIE:
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 16-03-2009 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo pensi veramente, ti invito a segnalarmi, vediamo come la pensano i moderatori a riguardo.
|
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono 15 milioni di account, non mi sembra che quelli bannati per sbaglio siano (se ci sono) una percentuale rilevante. Quello che non ho capito invece, e che tu hai riproposto (avevo letto e infatti mi sembra una cavolata), è che vengono bannati "tutti" gli account legati all'utente. Però in fase di creazione dell'account loro chiedono solo un indirizzo email (infatti ad ogni acquisto devi reinserire tutti i dati, a meno che non hai scelto che Steam li ricordi per te)... se io uso un indirizzo email diverso, loro come fanno a risalire a chi è proprietario dell'account e quali sono gli altri account? O si memorizzano tutti i dati inseriti in fase di acquisto e "presumono" che se i dati sono identici per due account fanno parte della stessa persona... oppure non ho idea di come facciano. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

)... nonostante questo, chiudo un occhio e migodo i pregi, anche perché... come ho già scritto da qualche parte, non è un defibrillatore, anche se non funziona per un paio d'ore, mica muore nessuno