Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 18:09   #501
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
con questo chiudo OT:
io non ho argomentato del perchè IMHO Svista sia una ciofeca, beh diciamo ancora più ciofeca degli Os MS, come non lo hai fatto tu affermando, a quanto pare senza ombra di dubbio, che Vista >>>> XP

Tanto per non scrivere troppo su questo OT, e ripensando a quanto hai detto, credo che tu abbia ragione sul paragone Punto-Ferrari

- Con 10 euro di benzina ci fai almeno un centinaio di km, con la Ferrari esci fuori dal garage

- Se trovi dei dossi artificiali puoi passare, rallentando un po'; con la Ferrari ti ci pianti di sopra

- La Ferrari è molto più fica della punto, e ci fai una gran bella figura passeggiando sul lungomare e sgasando

- In alcuni tratti delle autostrade della germania non c'è limite di velocità e puoi finalmente dare libero sfogo alla cavalleria Ferrari, mentre la Punto resta dietro

Ora, per me tu puoi essere convinto di qualunque tipo di cosa e sono felice di leggere l'opinione di tutti, quello che leggermente indispone di te, e te lo dico con assoluta benevolenza e in amicizia, è il fatto che fai quasi sempre leggere tra le righe che chi abbia un'opinione diversa da te, argomentata o no, sia quantomeno fesso/nabbo/quellochepreferisci, mentre invece, non esistendo la perfezione, c'è sempre la possibilità di commettere errori di valutazione; ed è carino ammetterli, ovviamente, ME PER PRIMO

comunque se vogliamo continuare la disquisizione XP vs Vista possiamo sempre aprire un topic

Per quanto riguarda steam, invece, devo dire che sono più propenso a pensarla come te, che non verso le persone che se ne lamentano.

ciò non vuol dire che che io non abbia mai avuto problemi con questa piattaforma, ma che ponderando pregi e difetti della stessa credo che i primi siano parecchio maggiori degli ultimi.

Poi ovviamente sono qui per sentire tutte le campane, ed alcune argomentazioni sollevate dall'"opposizione" (COMUNISTI! ) trovo siano valide, altre invece, sono puro gusto di andare contro

ciau

edit: sono anormale io che ho adorato sia POP che AC, oltre ad HL2 ed episodi vari? O_O
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 18:17   #502
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La concorrenza a Steam sono altri servizi di digital delivery (di cui non ne conosco allo stesso livello), non il mercato retail per me... sono proprio due cose diverse. Il dd lo utlizza chi non vuole avere scatole tra le... scatole, il retail chi ama avere le scatole sugli scaffali. Il prezzo dipende sempre da dove uno acquista e da cosa acquista, qualunque sistema può essere economico rispetto ad un'altro. Tant'è che io ho speso la media di 11€ per gioco tra tutti i miei acquisti Steam... e si va da 50€ per Fallout 3 (perché play.com mi ha messo out of stock la collector' edition prima di spedirmela e ho deciso di annullare l'ordine) a 5€ per Stalker...
Al di la' del fatto che spesso restringi il campo di confronto appositamente per fare risultare Valve vincitrice, quando consigli genericamente l'acquisto su Steam, ad un utente che non ha chiesto espressamente il DD, devi anche effettuare il confronto con il mercato retail. E smettila di insistere che il retail lo preferisce "chi ama le scatole", come se fossero persone affette da disturbi della personalita'. Sono persone come tutti gli altri, con i propri interessi e le proprie esigenze.

Quote:
Io non la penso così... è un fatto... non ho ancora visto una critica che non contenesse "ciofeca", "patacca" "me.da", ecc...
Tenebra ha solamente riportato la sua esperienza di un disservizio con Valve in maniera pacata, senza utilizzare i toni aggressivi che descrivi. Nonostante cio' gli hai subito contestato come fosse un problema del gioco e non del client, cosa palesemente non vera.

Quote:
Vai a vedere quand'è stato l'ultimo messaggio in cui ho consigliato un acquisto su Steam perché più economico... semplicemente, per me 40€ un gioco via Steam è un ottimo prezzo e quindi non sto a cercare quello che costa 38€... poi quando ho visto che la gente sta attenta anche a quei 2€, in aggiunta al cambio penalizzante dopo il passaggio all'euro, ho smesso di consigliare Steam per chi vuole risparmiare.
Resta di una comodità impressionante per me, anche se ci vogliono 5 ore a installare un gioco... sempre più veloce delle due settimane che ci mette ad arrivare da play.com.
Quando ti ho pizzicato io (Bioshock...), la differenza era fra 40€ e 20€. Non e' che la gente sta attenta ai 2€, semplicemente ha preso in parola le false promesse di risparmio al momento di lancio di Steam, per cui e' disposta a spendere 40€ per la versione retail, ma non 38€ per quella DD. Figuriamoci poi se e' quest'ultima a costare di piu'.

Quote:
No, anzi... io conosco 3 persone in croce che hanno un PC in casa, ancora meno sono quelli che ci giocano, figuarsi quelli che usano Steam...

Cosa che ho sempre scritto anche io... Steam è un sistema di protezione, che poi è diventato anche qualcos'altro col passare del tempo. La gente che si lamenta del sistema di protezione si lamenta inutilmente, perché tutti i sistemi di protezione sono fatti per rompere i coglioni alla gente, dalla Starfoce, alle attivazioni EA, al DRM di iTunes, a Palladium, a Steam...

Se uno vuole giocare senza sbattimenti di coglioni compra una console.
A parte le disavventure di MJordan, non mi sembra che nessuno si sia mai lamentato del classico CD-check...
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 12-03-2009 alle 18:24.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 18:20   #503
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath Guarda i messaggi
con questo chiudo OT:
io non ho argomentato del perchè IMHO Svista sia una ciofeca, beh diciamo ancora più ciofeca degli Os MS, come non lo hai fatto tu affermando, a quanto pare senza ombra di dubbio, che Vista >>>> XP

Tanto per non scrivere troppo su questo OT, e ripensando a quanto hai detto, credo che tu abbia ragione sul paragone Punto-Ferrari

- Con 10 euro di benzina ci fai almeno un centinaio di km, con la Ferrari esci fuori dal garage

- Se trovi dei dossi artificiali puoi passare, rallentando un po'; con la Ferrari ti ci pianti di sopra

- La Ferrari è molto più fica della punto, e ci fai una gran bella figura passeggiando sul lungomare e sgasando

- In alcuni tratti delle autostrade della germania non c'è limite di velocità e puoi finalmente dare libero sfogo alla cavalleria Ferrari, mentre la Punto resta dietro

Ora, per me tu puoi essere convinto di qualunque tipo di cosa e sono felice di leggere l'opinione di tutti, quello che leggermente indispone di te, e te lo dico con assoluta benevolenza e in amicizia, è il fatto che fai quasi sempre leggere tra le righe che chi abbia un'opinione diversa da te, argomentata o no, sia quantomeno fesso/nabbo/quellochepreferisci, mentre invece, non esistendo la perfezione, c'è sempre la possibilità di commettere errori di valutazione; ed è carino ammetterli, ovviamente, ME PER PRIMO

comunque se vogliamo continuare la disquisizione XP vs Vista possiamo sempre aprire un topic
Chiudiamo qui dai, tanto ormai mancano pochi mesi a Windows 7 e dopo non si parlerà più di XP e di Vista

Quote:
Per quanto riguarda steam, invece, devo dire che sono più propenso a pensarla come te, che non verso le persone che se ne lamentano.

ciò non vuol dire che che io non abbia mai avuto problemi con questa piattaforma, ma che ponderando pregi e difetti della stessa credo che i primi siano parecchio maggiori degli ultimi.

Poi ovviamente sono qui per sentire tutte le campane, ed alcune argomentazioni sollevate dall'"opposizione" (COMUNISTI! ) trovo siano valide, altre invece, sono puro gusto di andare contro
E' quello che penso anche io, tant'è che ho descritto alcuni problemi in cui mi sono imbattuto, dai preistorici relativi ad HL2 e alla lentezza dell'attivazione, ai più recenti con GTA IV che non riuscivo a installarlo (non che cambiasse molto comunque )... nonostante questo, chiudo un occhio e migodo i pregi, anche perché... come ho già scritto da qualche parte, non è un defibrillatore, anche se non funziona per un paio d'ore, mica muore nessuno

Quote:
edit: sono anormale io che ho adorato sia POP che AC, oltre ad HL2 ed episodi vari? O_O
PoP è eccezionale, a parte la ripetitività di fondo intrinseca, ma ci si può passare sopra, e "il peggior finale della storia dei videogiochi"(TM)... Assassin's Creed aspetto di finirlo, quando mi tornerà la voglia, però è uno di quei giochi che va giocato nella giusta maniera, altrimenti diventa estremamente ripetitivo... la giusta maniera è lo stealth spinto, eseguire le uccisioni senza farsi vedere da nessuno... questo è difficile e appagante.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 18:35   #504
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Al di la' del fatto che spesso restringi il campo di confronto appositamente per fare risultare Valve vincitrice, quando consigli genericamente l'acquisto su Steam, ad un utente che non ha chiesto espressamente il DD, devi anche effettuare il confronto con il mercato retail. E smettila di insistere che il retail lo preferisce "chi ama le scatole", come se fossero persone affette da disturbi della personalita'. Sono persone come tutti gli altri, con i propri interessi e le proprie esigenze.
E la madonna... non mettermi in bocca frasi che non ho detto, da quando sparai il parolone "feticista" per chi vuole la scatola da mettere sullo scaffale, me lo rinfacci sempre

Io ho molte, molte più scatole di giochi in DD e nell'ultimo anno ho comprato molte, molte più scatole che giochi in DD (sempre parlando del PC, su console è chiaro che prenda solo scatole)... e prendo qualcosa via Steam solo in tre casi: costa molto meno (Stalker a 5€ ad esempio, pacchetto Eidos a 90€), è più comodo che uscire di casa o aspettare che arrivi il corriere (Fallout 3) è un gioco Valve (Left 4 Dead).

Va bene? L'unica cosa che continuo a ripetere è che il costo di dvd, scatola e manuale cartaceo è nullo rispetto ai costi di sviluppo, quindi non mi aspetto che mi facciano pagare meno perché mi danno il gioco inscatolato... semmai mi aspetto che mi facciano pagare meno perché non c'è tutta la catena produttore-consumatore che c'è nel mercato retail.

Quote:
Tenebra ha solamente riportato la sua esperienza di un disservizio con il servizio Valve in maniera pacata, senza utilizzare i toni aggressivi che descrivi. Nonostante cio' gli hai subito contestato come fosse un problema del gioco e non del client, cosa palesemente non vera.
No... ho scritto che dubitavo fosse un problema del client, visto che capita solo con quel gioco... e ancora non sono così sicuro che non sia comunque colpa del gioco, ma che fosse più semplice patchare Steam per gestire la cosa.

Quote:
Quando ti ho pizzicato io (Bioshock...), la differenza era fra 40€ e 20€. Non e' che la gente sta attenta ai 2€, semplicemente ha preso in parola le false promesse di risparmio al momento di lancio di Steam, per cui e' disposta a spendere 40€ per la versione retail, ma non 38€ per quella DD. Figuriamoci poi se e' quest'ultima a costare di piu'.
Ma se lancio di Steam e per 2 anni buoni lo usavamo soli io e Gabe Newell

Io Bioshock lo presi su Steam al day one e lo pagai pure un botto di soldi ricordo, mi sembra una sessantina di dollari tasse comprese, poi non ricordo se ho consigliato il gioco più tardi...

Comunque se uno non vuole comprare su Steam perché ritiene i prezzi troppo alti (sono comunque in linea con più o meno tutti i servizi di dd), mica è obbligato a farlo...

Quote:
A parte le disavventure di MJordan, non mi sembra che nessuno si sia mai lamentato del classico CD-check...
A me un po' rompe il cd check... ci vuole un minuto prima di riuscire a giocare a NWN2, mentre con Fallout 3 in 10 secondi sono in gioco e connesso sia a Steam che a Windows Live...

Comunque il CD Check è una protenziocina semi-inutile, tant'è che molti usano i no-cd anche per giochi originali, Steam è un tantino più complessa...
Old 14-03-2009, 20:13   #505
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Per questo week end hanno rimesso ut3 gratis per 2 giorni. vogliono proprio rifilarcelo!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 00:18   #506
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Per questo week end hanno rimesso ut3 gratis per 2 giorni. vogliono proprio rifilarcelo!
hmmm, a che serve se dopo te lo tolgono?

Ultima modifica di Fedozzo : 15-03-2009 alle 01:04.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 04:40   #507
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Per provare a piene mani il prodotto?
Ancora meglio di una demo direi
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 09:41   #508
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Comunque il CD Check è una protenziocina semi-inutile, tant'è che molti usano i no-cd anche per giochi originali, Steam è un tantino più complessa...
Sarà anche più complessa, però non mi risulta che ci sia un titolo basato su questa protezione che non sia stato craccato entro un mese dall'uscita. Ad oggi l'unica che ha creato grossi grattacapi era quella versione di StarForce che è stata messa sotto accusa per svariati motivi, ed era un CD-check.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 15-03-2009, 14:08   #509
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
hmmm, a che serve se dopo te lo tolgono?
Penso che sperino solo che ti piaccia e lo compri. Cmq speravo in qualche altro giocone a 4.99...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 18:15   #510
gaxel
Bannato

Quote:
Sarà anche più complessa, però non mi risulta che ci sia un titolo basato su questa protezione che non sia stato craccato entro un mese dall'uscita. Ad oggi l'unica che ha creato grossi grattacapi era quella versione di StarForce che è stata messa sotto accusa per svariati motivi, ed era un CD-check.
Ma ancora con 'sta storia...?

Steam serve per evitare che il gioco venga crackao prima della sua effettiva uscita nei negozi... dal momento che il gioco è nel computer pienamente funzionate, basta un bambino per crackare qualunque protezione.
Old 15-03-2009, 21:18   #511
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ma ancora con 'sta storia...?

Steam serve per evitare che il gioco venga crackao prima della sua effettiva uscita nei negozi... dal momento che il gioco è nel computer pienamente funzionate, basta un bambino per crackare qualunque protezione.
Non è quello che hai detto nel post precedente
Old 16-03-2009, 10:05   #512
gaxel
Bannato

Quote:
Non è quello che hai detto nel post precedente
Nel post precedente ho scritto che Steam è una protezione un tantino più complessa del cd-check... non mi sembra di aver scritto qualcosa di sbagliato... Steam è invulnerabile finché non esce il gioco, dopo è come tutte le altre protezioni

Il vantaggio è che dal momento che il gioco lo hai sbloccato, indipendentemente da quanto tempo ci vuole, non hai più bisogno di fare nulla... nemmeno essere connesso a internet. Il cd-check parte ogni volta e che si lancia il gioco e ogni volta impiega del tempo a verificare che il supporto inserito sia corretto (per chi guarda questo cose, come me).
Old 16-03-2009, 16:01   #513
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
VANTAGGI

1) Hai tutti i giochi che compri associati al tuo account
2) Il tuo account funziona come il messenger..accedi ovunque e ti porti dietro tutti i tuoi contatti..con STEAM ti porterai i tuoi giochi sempre con te.
3) Oltre ad avere una completissima piattaforma di gioco, hai anche un instant messaging dove puoi vedere chi sta giocando, dove, a cosa ecc..
4) Puoi crearti infiniti backup dei giochi senza dover riscaricarli ogni volta.
5) Puoi riscaricare i giochi infinite volte
6) Le tue impostazioni del profilo dei giochi sono salvati sulla piattaforma ..evitando di ricreare sempre il profilo..( comandi tastiera audio video ecc..)
7) In Steam puoi trovare tantissimi giochi a prezzi molto convenienti e spesso crea delle promozioni fino al 70%
8) I Giochi si aggiornano automaticamente con l'ultima patch del gioco.
9) Puoi associare a Steam anche i Giochi non comprati da Steam
10) Lanciando il gioco via Steam è possibile usare la shell ingame non solo come chat testuale o vocale, ma anche per navigare in internet come un normale browser (utile per visionare il manuale pdf senza uscire dal gioco).
11) Possibilità di memorizzare i salvataggi e le impostazioni di gioco si chiama Steam Clouds, ma deve essere supportata dal gioco, così come Steamworks, che è il nome dell'insieme di funzionaltà che gli sviluppatori possono sfruttare per connettere i giocatori tra loro, farli giocare online, come anche impostare degli achievements per il loro gioco.
12) Possibilità di poter impostare la lingua del gioco che si vuole tra tutte quelle supportate
In aggiornamento...

SVANTAGGI

1) Richiede una connessione ad internet VELOCE (adsl)
2) Alcune volte alluscita di grossi titoli attesi la piattaforma si intasa per via delle tantissime connessioni ( ma solo al DayOne )
3) Alcune volte dopo l'uscita di titoli particolari la piattaforma si deve adeguare per fixare alcuni Bug di convivenza con STeam ( per fortuna accede raramente..ma quando accede tempo qualche giorno viene sistema il tutto)
4) Prezzi avvolte più alti dei negozi
5) A volte il download non parte subito oppure richiede di essere fermato e fatto ripartire.
In aggiornamento...
Notavo, 12 punti a vantaggio e 5 a svantaggio. I punti 2, 7 li vedo anche come dei vantaggi... ma il resto sono giusto delle cose o un po superflue oppure funzionalità senza le quali steam causerebbe solo dei problemi. Giusto per fare un esempio... il punto 4 dice che posso salvare i miei giochi, questo non è mica un vantaggio, piuttosto sarbbe il contrario se non lo potessi fare... lo stesso vale per il punto 5. Bah... francamente non mi è mai piaciuto questo sistema di distribuzione... secondo me a più contro che pro.

Ultima modifica di maeco84 : 16-03-2009 alle 16:11.
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 16:24   #514
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Notavo, 12 punti a vantaggio e 5 a svantaggio. I punti 2, 7 li vedo anche come dei vantaggi... ma il resto sono giusto delle cose o un po superflue oppure funzionalità senza le quali steam causerebbe solo dei problemi. Giusto per fare un esempio... il punto 4 dice che posso salvare i miei giochi, questo non è mica un vantaggio, piuttosto sarbbe il contrario se non lo potessi fare... lo stesso vale per il punto 5. Bah... francamente non mi è mai piaciuto questo sistema di distribuzione... secondo me a più contro che pro.
Il punto 4 non vuol dire che puoi salvare i giochi sull'hard disk, quello è chiaro... vuol dire che salvataggi e impostazioni del gioco vengono salvati "anche" sui server di Steam in modo che se formatti o cambi PC poi ti ritrovi il gioco nella stessa situazioni, senza stare a preoccuparti di dove siano i savegame e di backupparli.

Il punto 5 è un vantaggio perché puoi scaricare i giochi anche su PC diversi... poi prova a comprare un album su iTunes e poi a cancellare i file... e vedi che succede.
Old 16-03-2009, 16:26   #515
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Io trovo grottesco questo:

Quote:
1) Hai tutti i giochi che compri associati al tuo account
Se cerchi in alcuni post in questa stessa sezione, noterai che possono decidere di annullarti l'account come provvedimento disciplinare, e nella mail in cui ti viene notificato il procedimento scrivono chiaramente che non accettano reclami a riguardo:

http://supportwiki.steampowered.com/...m_disabilitato

Quindi avere tutti i giochi che compri associati all'account di Steam equivale a perderli tutti in un colpo solo. Bel vantaggio.

Ultima modifica di blade9722 : 16-03-2009 alle 16:36.
Old 16-03-2009, 16:37   #516
gaxel
Bannato

Quote:

Se cerchi in alcuni post in questo stesso thread, noterai che possono decidere di annullarti l'account come provvedimento disciplinare, e nella mail in cui ti viene notificato il procedimento scrivono chiaramente che non accettano reclami a riguardo:

Quindi avere tutti i giochi che compri associati all'account di Steam equivale a perderli tutti in un colpo solo. Bel vantaggio.
Beh, dai... funziona così qualunque sistema online protetto da drm.
Sono d'accordo sul fatto che se disattivano l'account perdi tutto sia una cazzata, ma qui dipende anche da come uno gestisce la cosa...

Volendo uno può crearsi un account per ogni gioco che compra... tipo "Gaxel_HalfLife2" o "Gaxel_Bioshock" sempre con la stessa password (così non si scasina).... e secondo me in Valve sono pure contenti se fai così, che aumenti il numero di account attivi

Io ho un solo account e sono consapevole che posso perdere tutto, ma i vantaggi di questa scelta ci sono comunque...
Old 16-03-2009, 16:51   #517
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Beh, dai... funziona così qualunque sistema online protetto da drm.
Sono d'accordo sul fatto che se disattivano l'account perdi tutto sia una cazzata, ma qui dipende anche da come uno gestisce la cosa...

Volendo uno può crearsi un account per ogni gioco che compra... tipo "Gaxel_HalfLife2" o "Gaxel_Bioshock" sempre con la stessa password (così non si scasina).... e secondo me in Valve sono pure contenti se fai così, che aumenti il numero di account attivi

Io ho un solo account e sono consapevole che posso perdere tutto, ma i vantaggi di questa scelta ci sono comunque...
1) Creare piu' account e' inutile, guarda cosa c'e' scritto nella pagina del supporto che ho linkato:

Quote:
disabiliteremo permanentemente tutti gli account in possesso ad un utente in caso si verifichino le seguenti condizioni:
2) Un utente aveva riportato in toto la mail con cui gli notificavano la disattivazione dell'account (per fortuna non aveva giochi associati). Di solito in questi casi scrivono:" Se ritiene che ci sia stato un errore o che qualcuno le abbia rubato l'account, si rivolga a questo indirizzo". I simpaticoni della Valve invece avevano scritto qualcosa del tipo:" Se ritiene di essere stato vittima di un furto di account, la cosa e' irrilevante perche' il provvedimento e' proprio sull'account stesso". Di fatto non prevedono nessun diritto di replica

3) Se escludi i titoli giocabili solo in rete, nella peggiore delle ipotesi come provvedimento disciplinare perdi la possibilita' di giocare al singolo titolo online, mantenendo quella di giocare in LAN o in single player. Steam e' l'unico caso in cui si rischia di perdere la possibilita' di giocare a tanti giochi e in qualsiasi modalita'.
Old 16-03-2009, 16:55   #518
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:

Se cerchi in alcuni post in questa stessa sezione, noterai che possono decidere di annullarti l'account come provvedimento disciplinare, e nella mail in cui ti viene notificato il procedimento scrivono chiaramente che non accettano reclami a riguardo:

Ovviamente non c'è l'ho con te blade9722..ma è giusto per mettere i puntini sulle i.

Se non fai stupidaggini o provi a cittare ( trucchi in multiplayer ) oppure installi un gioco steam non originale...è giusto che ti bannano e perdi tutto..e cmq QUESTO THREAD NON è per dire che steam è meglio di qualsiasi DD ma serve solo per dare delle risposte..quindi siete pregati se odiate STEAM di non causare flame o verrete segnalati...
Cerchiamo di convivere e capire meglio questo sistema..visto che gran parte dei giochi lo adottano.

GRAZIE:

Ultima modifica di MIRAGGIO : 16-03-2009 alle 16:57.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:00   #519
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
bhe se non fai stupidaggini o provi a cittare ( trucchi in multiplayer ) oppure installi un gioco steam non originale...è giusto che ti bannano e perdi tutto..e cmq QUESTO THREAD NON è per dire che steam è meglio di qualsiasi DD ma serve solo per dare delle risposte..quindi siete pregati se odiate STEAM di non causare flame o verrete segnalati...
Cerchiamo di convivere e capire meglio questo sistema..visto che gran parte dei giochi lo adottano.

GRAZIE:
Fammi capire: far notare che cio' che hai spacciato come un vantaggio si riduce all'eventualita' di perdere un gran numero di giochi in un colpo solo (cosa che ad oggi puo' cadere solo con Steam, il motivo l'ho appena spiegato) per te significa scatenare un flame?

Se lo pensi veramente, ti invito a segnalarmi, vediamo come la pensano i moderatori a riguardo.
Old 16-03-2009, 17:02   #520
gaxel
Bannato

Quote:
1) Creare piu' account e' inutile, guarda cosa c'e' scritto nella pagina del supporto che ho linkato:

2) Un utente aveva riportato in toto la mail con cui gli notificavano la disattivazione dell'account (per fortuna non aveva giochi associati). Di solito in questi casi scrivono:" Se ritiene che ci sia stato un errore o che qualcuno le abbia rubato l'account, si rivolga a questo indirizzo". I simpaticoni della Valve invece avevano scritto qualcosa del tipo:" Se ritiene di essere stato vittima di un furto di account, la cosa e' irrilevante perche' il provvedimento e' proprio sull'account stesso". Di fatto non prevedono nessun diritto di replica

3) Se escludi i titoli giocabili solo in rete, nella peggiore delle ipotesi come provvedimento disciplinare perdi la possibilita' di giocare al singolo titolo online, mantenendo quella di giocare in LAN o in single player. Steam e' l'unico caso in cui si rischia di perdere la possibilita' di giocare a tanti giochi e in qualsiasi modalita'.
Ha ragione Miraggio comunque... loro ti dicono di comportarti in una determinata maniera, altrimenti ti bannano. Bon, se ti sta bene accetti, altrimenti ne fai a meno.

Ci sono 15 milioni di account, non mi sembra che quelli bannati per sbaglio siano (se ci sono) una percentuale rilevante.

Quello che non ho capito invece, e che tu hai riproposto (avevo letto e infatti mi sembra una cavolata), è che vengono bannati "tutti" gli account legati all'utente. Però in fase di creazione dell'account loro chiedono solo un indirizzo email (infatti ad ogni acquisto devi reinserire tutti i dati, a meno che non hai scelto che Steam li ricordi per te)... se io uso un indirizzo email diverso, loro come fanno a risalire a chi è proprietario dell'account e quali sono gli altri account? O si memorizzano tutti i dati inseriti in fase di acquisto e "presumono" che se i dati sono identici per due account fanno parte della stessa persona... oppure non ho idea di come facciano.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian