Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 10:27   #5001
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
Torchlight a 4 euro, se vi interessa
direi da pigliare al volo senza dubbio alcuno....mio dal day 2 (o 3 non ricordo) lo consiglio a tutti gli appassionati di hack&slash...."aspettando diablo 3" mi sembra un commento più che appropriato...

saluti
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:43   #5002
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
lo pensavo anche io, 20 euro è il giusto prezzo. Non è affatto un'espansione del primo anche se a prima vista lo può sembrare. E se vediamo un bioshock 2 venduto a prezzo pieno, o tantissimi altri giochi, 19 euro per left4dead2 sono regalati. E' proprio un diverso modo di giocare, 5 mappe nuove con tante novità, la modalità scavenge che è perfetta, no no, questo è un gioco nuovo totalmente. Pure rockpapershotgun prima dell'uscita molto critico lo ha affermato.
Ti do ragione in parte. Io col mio clan avevo giocato sia all'uno che al due. Voglio dire... Essendo noi un clan di amici affiatati, si gioca sempre insieme. Abbiamo partecipato pure a qualche torneo su ESL pensando che il gioco sarebbe durato di più... Ma invece no.

Il gioco è stato rilasciato con dei bug profondi a livello di client e server, il SDK dell'uno è stato rilasciato quando ormai i coder avevano perso interesse nel prodotto annullando, di fatto, la possibilità di avere mappe custom di qualità.

Il fatto inoltre che Valve abbia rilasciato il due affermando che i problemi insiti nell'uno impedivano di farne una sola espansione... beh... mi ha deluso non poco.

Per dirti, ho comprato entrambi i prodotti al day-one; il primo, per l'idea innovativa, a noi come clan durò più di qualche mese. Il secondo, dopo un mese era già stato archiviato ed eravamo tornati tutti su Team Fortress 2.
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 12:38   #5003
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
Torchlight a 4 euro, se vi interessa
Preso! Non sono un appassionato del genere, ma sentendo tanti commenti positivi (se non sbaglio ha anche vinto un premio alla GDC), a questo prezzo voglio proprio provarlo
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:03   #5004
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
noob ftw

Sto seriamente pensando di farmi una carta postepay per gli acquisti su internet.
Qualche buon anima potrebbe gentilmente spiegarmi come funzionerebbe su steam? (anche in pvt..)
graaazieee
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:08   #5005
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Niente di complicato. Metti il gioco nel carrello, prosegui con l'acquisto, inserisci i tuoi dati e quelli della carta (codice, scadenza e cvv) e paghi...stop
Old 26-03-2010, 15:09   #5006
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
E' una carta come le altre la sola differenza è che la devi caricare.

Per steam come per tutti gli acquisti online devi inseire il numero della carta, la scadenza e il CVV (il codice di tre cifre che c'è dietro la carta).

Ops, sono arrivato tardi.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 15:14   #5007
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Quote:
Originariamente inviato da fra_hu Guarda i messaggi
comunque non è affatto male napoleon total war, anzi mi sa che me lo compro... devo dire anche però che non ho mai provato empire total war, leggendo in giro si dice che sia pieno di bug e difetti mah
Io ho tutta la serie total war e non mi sono mai preoccupato di bug, realismo ecc.
Sono bellissimi tutti.
Napoleon vale la pena anche solo per le battaglie storiche,
Io adesso sto facendo la campagna d'Italia, maledetti austriaci.
Se lo compri ti consiglio di prenderlo da play.com, costa quasi la metà s.s. incluse.

Ottimo prezzo anche qui: http://shop.videogame.it/landing_page.php?code=segaprom

Ultima modifica di Beralios : 26-03-2010 alle 15:24.
Old 26-03-2010, 15:19   #5008
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Grazie mille per le celeri risposte, il fatto è che non avendo mai avuto una qualsivoglia carta di credito, sono niubbo al quadrato..
Solo un'ultima cosa, anzi due: come metodo di pagamento (visa, mastercard, ecc..) cosa va messo? e x indirizzo di fatturazione perché ci sono due righe?
Old 26-03-2010, 15:23   #5009
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Metodo di pagamento VISA, 2 righe per avere più spazio.
Old 26-03-2010, 15:52   #5010
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Metodo di pagamento VISA, 2 righe per avere più spazio.
Ok, ri-grazie!
Old 26-03-2010, 17:22   #5011
fra_hu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Io ho tutta la serie total war e non mi sono mai preoccupato di bug, realismo ecc.
Sono bellissimi tutti.
Napoleon vale la pena anche solo per le battaglie storiche,
Io adesso sto facendo la campagna d'Italia, maledetti austriaci.
Se lo compri ti consiglio di prenderlo da play.com, costa quasi la metà s.s. incluse.

Ottimo prezzo anche qui: http://shop.videogame.it/landing_page.php?code=segaprom
mi sa che mi prendo la imperial edition

boh non so più che pensare... ho riprovato a fare la missione, ancora una volta sconfitta di misura...
uhm... per caso la battaglia è a tempo oppure devi mantenere in vita un certo numero di soldati????

se sono così scarso non lo compro

Ultima modifica di fra_hu : 26-03-2010 alle 18:37.
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 22:15   #5012
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ho da poco iniziato a usare steam, ho 1 hd con 2 partizione OS e dati, steam è installato nella partizione con XP, ma è normale che dopo 3/4 giochi installati ci si ritrovi con l' hard disk pieno?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 22:49   #5013
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ho da poco iniziato a usare steam, ho 1 hd con 2 partizione OS e dati, steam è installato nella partizione con XP, ma è normale che dopo 3/4 giochi installati ci si ritrovi con l' hard disk pieno?
Dipende dai giochi e da quanto spazio libero hai a disposizione della partizione dove hai installato steam

Dato che i giochi vengono scaricati nella partizione dove hai installato Steam, se hai necessità di tanto spazio potresti installare Steam in una partizione più ampia o dedicargli un hdd tutto a lui.
Old 26-03-2010, 23:27   #5014
fra_hu
Senior Member

avrei anche io una domanda sul funzionamento di steam... ma nel caso decidessi di acquistare un gioco tramite steam lo scarico, lo installo ci gioco... per puro caso arriva un cane molto giocherellone e inizia a distruggermi il computer... l'hard disk si rompe... che fine fa il gioco? me lo fanno scaricare di nuovo o mi devo fare la copia di beckup???
Old 26-03-2010, 23:33   #5015
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
avrei anche io una domanda sul funzionamento di steam... ma nel caso decidessi di acquistare un gioco tramite steam lo scarico, lo installo ci gioco... per puro caso arriva un cane molto giocherellone e inizia a distruggermi il computer... l'hard disk si rompe... che fine fa il gioco? me lo fanno scaricare di nuovo o mi devo fare la copia di beckup???
alla faccia del cane..

Accedendo a steam con i dati del tuo profilo, puoi scaricarti su qualsiasi pc qualsiasi gioco che sia legato al profilo, senza problemi.
Old 27-03-2010, 10:01   #5016
fra_hu
Senior Member

Quote:
Accedendo a steam con i dati del tuo profilo, puoi scaricarti su qualsiasi pc qualsiasi gioco che sia legato al profilo, senza problemi.
uhm sembra davvero un bel sistema
non c'è un numero massimo di volte?
Old 27-03-2010, 10:08   #5017
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
uhm sembra davvero un bel sistema
no tutte le volte che vuoi
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 10:16   #5018
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
solo se il gioco ha un suo drm che lo prevede

es.
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
[*]Quando si acquista un gioco Steam è bene controllare nella parte DESTRA della pagina relativa al gioco, se questi è protetto da DRM di terze parti...
Esempio sul gioco Crysis

perché quello di Steam permette di scaricare e installare infinite volte, ma capita che altri produttori vogliano usarne uno loro in aggiunta, come ad esempio succede per i giochi EA.
Old 27-03-2010, 10:36   #5019
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
se non erro il drm non entra in funzione se lo scarichi 5 volte, ma se nel frattempo cambi cpu, vga, ecc.. e formatti.

crysis che ho, appena finito lo metterò da parte quindi non mi interessa questo limite. mentre per un gioco multiplay potrebbe dare fastidio.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:24   #5020
fra_hu
Senior Member

grazie siete stati chiari...
ho provato ad installare dark messiah ed effettivamente me lo sta scaricando, lo avevo comprato in allegato ad una rivista... buono a sapersi
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian