Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 23:38   #26801
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Io lo ho provato per scriverci un'anteprima e secondo il mio parere è un Warband con le pistole, fine. Non ha senso spenderci 15€, magari 5€ si, ma di più... non saprei proprio. Speriamo nel gioco finale
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 23:42   #26802
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da BrandonLee92 Guarda i messaggi
Salve ragazzi....ho Modern Warfare 2 (acquistato a dicembre 2009). Ho appena formattato il pc e quindi ho cercato di installare il gioco, il problema è che Steam rileva che sto effettuando l'accesso da un altro computer e per farmi andare avanti con l'installazione mi chiede un codice speciale da inserire oltre al username e password...questo codice lo hanno mandato al mio indirizzo e-mail naturalmente. Ora, il problema sta proprio qui...l'indirizzo e-mail che io avevo dato a steam 2 anni fa era uno di mailinator.com (in pratica non esiste più....che cazzone sono stato! ) in questo modo io non posso recuperare questo benedetto codice perchè non ho piu accesso alla mail...naturalmente non funziona nemmeno creare un nuovo account perchè il seriale di MW2 è registrato su quell'indirizzo....qualcuno sa come posso risolvere, o eventualmente come contattare Steam via e-mail o a qualche numero di telefono? Non vorrei perdere 60 € per una caz***ta....
Grazie in anticipo
mmm..ti consiglio di contattare l'assistenza sul sito di steam.
creati un account APPOSITO per l'assistenza e specifica il tuo problema
(pure in italiano non serve che scrivi in eng)
ti chiederanno il codice seriale e la foto della tua copia di modern con il codice..spero risolvano il tuo problema
Old 28-04-2011, 23:52   #26803
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Ho in libreria M&B il primo e il secondo ma vedo che se si compra il pacchetto completo si pagano i primi 2 giochi quasi 2 euro mentre la differenza la fa il nuovo capitolo. Trovo un po' ingiusto non agevolare chi possiede già i primi due magari mettendo uno sconto del 30-40% per il solo nuovo capitolo, quasi mi conviene ri-acquistare il pack completo per avere il nuovo capitolo Sapete mica se le copie extra si possono regolare?
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 00:01   #26804
damon666
Member

L'Avatar di damon666

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
fortunatamente no, gog è drm free, è una realtà strapositiva che deve rimanere "indipendente" da steam
Scusami, ma che significa DRM free?

Credo di aver capito che mi scarico un eseguibile e poi lo installo quando voglio senza nessun rapporto con la rete od il sito da dove l'ho scaricato...giusto?
damon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 00:06   #26805
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da damon666 Guarda i messaggi
Scusami, ma che significa DRM free?

Credo di aver capito che mi scarico un eseguibile e poi lo installo quando voglio senza nessun rapporto con la rete od il sito da dove l'ho scaricato...giusto?
sì,esatto.
Old 29-04-2011, 00:15   #26806
damon666
Member

L'Avatar di damon666

Come si acquista da gog?

Serve scaricare un client oppure si fa tutto da browser?
Old 29-04-2011, 00:15   #26807
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
spiego un attimo cosa significa "favore ftw"

ftw significa For The Win

è un gergo di internet,che significa "per la vittoria,per vincere!"

è una parola che sta ad indicare che per vincere una partita/sfida/riuscire in un evento bisogna dire/fare/avere una determinata cosa.

esempio banale :

il cecchino,per sparare per uccidere,deve avere tantissima calma per poter mirare con precisione.

allora diremo : "calma ftw"
in quel caso,ho detto "favore ftw" perchè davvero grazie a questo favore ha avuto quel regalo,e che regalo!

fine della lezione v.v
Old 29-04-2011, 00:18   #26808
damon666
Member

L'Avatar di damon666

Ma Mount & Blade: Warband è stand alone?

Perchè come spazio su hard disk chiede solo 100mb...
Old 29-04-2011, 00:24   #26809
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Come si acquista da gog?

Serve scaricare un client oppure si fa tutto da browser?
c'è un thread di gog,ma è tutto da browser niente client. al massimo per giochi grossi usi il loro downloader.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 00:52   #26810
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Ma Mount & Blade: Warband è stand alone?

Perchè come spazio su hard disk chiede solo 100mb...
Si, è standalone.
Tiene 715mb.
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 08:22   #26811
BrandonLee92
Member

L'Avatar di BrandonLee92

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Siderno (RC)
Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
mmm..ti consiglio di contattare l'assistenza sul sito di steam.
creati un account APPOSITO per l'assistenza e specifica il tuo problema
(pure in italiano non serve che scrivi in eng)
ti chiederanno il codice seriale e la foto della tua copia di modern con il codice..spero risolvano il tuo problema
Grazie
si ho contattato l'assistenza di steam, non penso che mi rispondano subito, ma l'importante è che rispondano prima o poi....solo loro possono aiutarmi lol
HAF932 Advanced // Corsair CMPSU TX650W // Core i5 2500k @3.30GHz // G.Skill RipJaws 8GB DDR3 // Asus Maximus V Gene // Sapphire HD7850 OC 2GB // LG Blu Ray-HD Dvd // WD 500GB // Seagate Barracuda 250GB // Asus VE248H FullHD // CM Storm Inferno // Creative T6100 5.1 //
BrandonLee92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 08:28   #26812
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BrandonLee92 Guarda i messaggi
Grazie
si ho contattato l'assistenza di steam, non penso che mi rispondano subito, ma l'importante è che rispondano prima o poi....solo loro possono aiutarmi lol
L'unica volta che ho dovuto contattarli mi risposero in 3 ore.
Old 29-04-2011, 08:48   #26813
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da marmotta volante Guarda i messaggi
Appena acquistato il"Mount&Blade complete pack", ora metto VERAMENTE il lucchetto alla carta, non come ho detto la settimana scorsa .

Considerazioni sul pack.
Il costo del bundle è inferiore a quello del solo Warband non scontato, e che, per me, vale da solo quei soldi.
WithFire&Sword è effettivamente molto somigliante a warband, uscito solo un anno fa, ma la storia sembra avere anche un filone centrale da seguire alla quale si può variare, e comportarsi quindi come nei precendenti titoli.
Sappiate anche che WithFire&Sword ha sviluppatori diversi da quelli di Warband.

Se siete interessati provate la demo di Warband, nei sei livelli giocabili permette di assaporare pienamente il clima del gioco, e di fare tutto ciò che si trova nel gioco completo, multiplayer (bellissimo imho!) a parte.

La recensione di warband:
http://multiplayer.it/recensioni/762...y-e-morto.html
Accidenti.... mi tenti!!!
Non ho voglia di provare la demo, ho letto la recensione e non sembra davvero male.
ma in definitiva è un RPG con una forte componente strategica, giusto?
E' così per tutti e 3 i capitoli?
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 08:56   #26814
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Io sono letteralmente sommerso di giochi!!! Mount&Blade non mi dispiace come idea, però il livello tecnico e la grafica sono davvero quelli di un gioco di 10 anni fa. Non che sia tutto per me questo aspetto, però non so se mi esalterei a girare ad ammazzare gente in un vero simulatore di scontri medioevali...E conquistare castelli, che poi vedendo certi trailer mi pare che l'IA sia davvero scarsuccia!

Certo c'è il multiplayer ma sono più un tipo da single soprattutto in questi RPG strategici.
Old 29-04-2011, 09:00   #26815
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Città: Brescia
anche se ot, per caso qualcuno di voi ha problemi a connettersi ad alcune pagine web, per esempio non riesco a visualizzare la pagina di HW dell'articolo sul fotovoltaico (appare opendns) e neanche ad accedere a bmwpassion (impossibile accedere al server remoto).

qualche anima pia che potrebbe provare a fare una prova?

Ultima modifica di 787b : 29-04-2011 alle 09:10.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 09:35   #26816
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
anche se ot, per caso qualcuno di voi ha problemi a connettersi ad alcune pagine web, per esempio non riesco a visualizzare la pagina di HW dell'articolo sul fotovoltaico (appare opendns) e neanche ad accedere a bmwpassion (impossibile accedere al server remoto).

qualche anima pia che potrebbe provare a fare una prova?
non funge nemmeno a me. Ciao
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 09:35   #26817
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Scusatemi ma Arma II ( che era in offerta su steam) e Operation Flashpoint e relative sue espansione possono essere equiparabili come giochi?

Grazie.
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 09:36   #26818
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Bmwpassion non va: sará down.
Old 29-04-2011, 09:48   #26819
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
non funge nemmeno a me. Ciao
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Bmwpassion non va: sará down.
ho cambiato dns e ora mi da impossibile raggiungere il server remoto sia per hwfile che per businessmagazine.

Mi scuso ancora per l'ot
Old 29-04-2011, 10:28   #26820
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da RobySchwarz Guarda i messaggi
Accidenti.... mi tenti!!!
Non ho voglia di provare la demo, ho letto la recensione e non sembra davvero male.
ma in definitiva è un RPG con una forte componente strategica, giusto?
E' così per tutti e 3 i capitoli?
La demo la consiglio caldamente; io adoro Warband, ma sono molti gli aspetti che potrebbero deludere: grafica da (meraviglioso) indie game, spaesamento dovuto alla mancanza di una main quest, ad alcuni potrebbe non piacere il sistema di combattimento.

Io più che un rpg/strategico lo definirei una sorta di "simulatore" medioevale.
Certo la componente rpg è importante e a seconda di come si dispongono i punti abilità si eccelle in un campo oppure in un altro (ex. nel mercanteggiare o in combatteimento), ma quando si è in battaglia si resta mortali quanto gli altri soldati e non si ha alcuna "abilità speciale" (si può solo essere più resistenti, precisi, ecc...).

La parte strategica è unica; tu, comandante, dai ordini su campo di battaglia (ex. fanteria, muoversi 10 passi avanti), personalmente la trovo in linea con la facciata "simulativa" del gioco, ma non molto funzionale, infatti tendo a non diversificare le truppe e fare solo cavalleria (il cavaliere non è altro che il fante di base che addestrandosi e facendo esperienza in battaglia "acquista" un cavallo ed equipaggiamento migliore) http://www.taleworlds.com/App_Themes...s_sarranid.jpg
(l' immagine é da intendersi come una "piramide evolutiva" rovesciata, tutti i fanti del sultanato con l' esperienza possono diventari mamelucchi)

Condivido ciò che hai letto nella recensione, ma consiglio caldamente di provarlo.

Tutti i 3 giochi sono simili, anche se:
Mount&Blade (il primo) è piuttosto acerbo, e privo di multiplayer, non penso abbia molto senso giocarlo ora che c' è Warband;
WithFire&Sword è un pò un mistero... sulla carta sembra molto promettente, ma avrà abbastanza contenuti perchè sia degno di essere una altro capitolo? o sarà solo una "espansione" o una ripetizione?
Come ho scritto nell' altro post, la parola spetterà ai modders.

Ultima modifica di marmotta volante : 29-04-2011 alle 10:35.
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian