Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2013, 20:53   #18781
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Rispetto alle hd201 sennheiser?.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 20:54   #18782
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Jvc ha-s400 da Amazon.es a 20 euro più 7 di spedizione.. e una prolunga se la tv è lontana XD
43 euro su it... Sembrano belle.....

Ultima modifica di thedoors : 09-02-2013 alle 20:55. Motivo: Errore
Old 09-02-2013, 21:01   #18783
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Molto meglio, e perchè pagarle 41 quando puoi pagarle 27?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 21:09   #18784
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quote:
Direi di più, visto che le Sennheiser HD201 sono forse le peggior cuffie mai prodotte!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 21:28   #18785
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dal poco che ho letto in giro sembrerebbe di no, ma non avendola mai provata non mi pronuncio...
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Ma una bella K540 nuova non è meglio?
ne ho una io.. e dopo qualche mese si è rotta una parte dell'archetto.

Sicuramente piacevole da ascoltare e non affatica, indicata per la classica e anche altri generi e brani che possono trarre qualcosa da un soundstage decente.

Ha più bass rispetto alla 550, ma non di maggiore qualità, imho.
Appena si ha una sorgente buona e un amplificatore dalla 550 si tira fuori un suono migliore su tutta linea.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 21:56   #18786
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Direi di più, visto che le Sennheiser HD201 sono forse le peggior cuffie mai prodotte!
Mi ero basato sulle tante recensioni positive di amazon
Old 09-02-2013, 21:59   #18787
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Su amazon.it prendo tutto. Su quello es non ho mai preso nulla. I 7 euro me li aggiunge alla fine dell'ordine?

...dice che ci vogliono tra tre e cinque settimane...belle però

...la tv é a due metri e mezzo.

Ultima modifica di thedoors : 09-02-2013 alle 22:01. Motivo: Errore
Old 09-02-2013, 23:14   #18788
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Su amazon.it prendo tutto. Su quello es non ho mai preso nulla. I 7 euro me li aggiunge alla fine dell'ordine?

...dice che ci vogliono tra tre e cinque settimane...belle però

...la tv é a due metri e mezzo.
Su Amazon.es compri usando lo stesso account di quello italiano.. al massimo ci sta qualche giorno in più ad arrivare ma roba di poco.. te li aggiunge alla fine i 7 euro di spedizione, e se ti dice che ci vogliono 5 settimane vuol dire che quel modello adesso non ha disponibilità immediata!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 10-02-2013, 00:00   #18789
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Le mie solite domande ...

Mi chiedevo se le cuffie si rovinino se fatte suonare con i due padiglioni affrontati e vicini, cioè come quando sono ''a riposo''.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 08:47   #18790
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Su Amazon.es compri usando lo stesso account di quello italiano.. al massimo ci sta qualche giorno in più ad arrivare ma roba di poco.. te li aggiunge alla fine i 7 euro di spedizione, e se ti dice che ci vogliono 5 settimane vuol dire che quel modello adesso non ha disponibilità immediata!
Basta, mi hai convinto

Oggi le ordino. Eccole
Non ho capito quanto é lungo il cavo...al limite ho una prolunga... Ma molto "cinese". Questo può influire? Devo ordinare una prolunga pure su amazon?
Old 10-02-2013, 09:03   #18791
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Basta, mi hai convinto

Oggi le ordino. Eccole
Non ho capito quanto é lungo il cavo...al limite ho una prolunga... Ma molto "cinese". Questo può influire? Devo ordinare una prolunga pure su amazon?
nelle mie il cavo è 115 cm
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 09:13   #18792
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Mi servono per la tv... A due metri e mezzo. Ordino pure la prolunga.. La mai é troppo .....da bancarella.

Spero vada bene una qualsiasi prolunga su amazon o al negozio.. Anche economica.

Prendo le cuffie perché stanco di sentire male la tv.. Ho il dolby ma non lo uso mai... Proviamo le cuffie
Old 10-02-2013, 09:36   #18793
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Mi servono per la tv... A due metri e mezzo. Ordino pure la prolunga.. La mai é troppo .....da bancarella.

Spero vada bene una qualsiasi prolunga su amazon o al negozio.. Anche economica.

Prendo le cuffie perché stanco di sentire male la tv.. Ho il dolby ma non lo uso mai... Proviamo le cuffie
se hai già una prolunga, aspetta che ti arrivino le cuffie e provala prima di comprane una nuova!

avevo provato con una prolunga made in china e sentivo proprio male, quindi ho preso un cavo da 5 metri The Sssnake Pfp2050 (7€)
Old 10-02-2013, 10:34   #18794
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Il punto è che sono assolutamente a zero in materia.... Non credo riuscirei a distinguere eventuali abbassamenti di qualità . Per il massimo del l'hi-fi sono le cuffie dell'iPod ...quindi....

Vedremo. Nel pomeriggio ordino.

Ps...piccolo OT.... Vorrei riconvertire i miei cd ( ora in mp3 a 128kbs) in un formato migliore... Sempre da mettere sull'ipod o cellulare o pc.. Ma che restituisca una qualità migliore, così da sfruttare le cuffie. Cosa mi consigliate? 320kbs o devo proprio cambiare filosofia?.

Ultima modifica di thedoors : 10-02-2013 alle 10:36. Motivo: Ot
Old 10-02-2013, 10:40   #18795
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao

Ciao ragazzi....avrei bisogno di info, vorrei acquistare una cuffia wireless per ascoltare i film direttamente dal letto e sentire musica in casa...diciamo come distanza, massimo 15 metri .... non saprei cosa spendere, qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo...grazie in anticipo...

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 10:53   #18796
fanes
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Il punto è che sono assolutamente a zero in materia.... Non credo riuscirei a distinguere eventuali abbassamenti di qualità . Per il massimo del l'hi-fi sono le cuffie dell'iPod ...quindi....

Ps...piccolo OT.... Vorrei riconvertire i miei cd ( ora in mp3 a 128kbs) in un formato migliore... Sempre da mettere sull'ipod o cellulare o pc.. Ma che restituisca una qualità migliore, così da sfruttare le cuffie. Cosa mi consigliate? 320kbs o devo proprio cambiare filosofia?.
OT
Se li devi mettere nell'iPod e non vuoi perdita di qualità puoi convertirli in Apple lossless.
Come alternativa (sempre nei formati lossless) puoi convertirli in FLAC ma non vengono letti dall'iPod, e dal cellulare non so, dipende dal modello.
Altrimenti come dici tu passi ad mp3 a 320kbps, dovresti comunque notare dei miglioramenti.
FINE OT
fanes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 10:59   #18797
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:

anch'io sono uno zero, ma ho le mie orecchie e se ne sarebbe accorto chiunque che c'era un problema con quella prolunga: provi con e senza, e poi decidi (se vuoi farti qualche "pippa mentale", chiami un tuo amico e gli fai fare una sorta di blind test)

per i formati ti consiglio di approfondire due concetti: lossless e lossy
320 Kbs per me è già buono, ma già che ci sei (devi rifarti tutti i rip) prendi in considerazione il .flac --> link
Old 10-02-2013, 11:43   #18798
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Mi raccomando di non convertire da 128kb a 320 o altro.. la conversione deve essere fatta dal cd audio o dal file waw o flac.. cioè da una sorgente ad alta qualità! Se converti da 128 kb a flac o 320 kb mica aumenta la qualità, non cambia nulla!
Old 10-02-2013, 11:54   #18799
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Mi raccomando di non convertire da 128kb a 320 o altro.. la conversione deve essere fatta dal cd audio o dal file waw o flac.. cioè da una sorgente ad alta qualità! Se converti da 128 kb a flac o 320 kb mica aumenta la qualità, non cambia nulla!
vabbe che sono a zero.....ma non così tanto
Old 10-02-2013, 13:10   #18800
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
vabbe che sono a zero.....ma non così tanto
ahah sai com'è..
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian