Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2012, 12:23   #18201
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
consiglio acquisto cuffie wireless con micro 40 euro circa

Ciao a tutti, ho "sfogliato" un po la discussione per farmi un'idea di cosa andare a cercare per il mio caso ma mi sono imbattuto in tante risposte che per la maggiore si allontanano dalle mie necessita. Vorrei acquistare delle cuffie che possano servirmi oltre che per ascoltare la mia adorata musica e godermi i miei film preferiti anche per parlare su skype/ts con gli amici con i quali mi sento spesso per farci qualche runnetta online ai var giochini. Non sono uno fissato con la pulizia/qualita massima del suono, dal budget che ho vedete bene che non intendo spendere tanto e quindi non mi aspetto chissa che. Vorrei giusto fossero leggere con un bel microfono integrato e funzionale (insomma sia dal punto di vista costruttivo che del sonoro) e possibilmente wireless. dico possibilmente perche so che vado a perdere molto in qualita rispetto alle wired ma ripeto non sono molto fissato. Mi serve un buon rapporto qualita/prezzo insomma
Se potete consigliarmi a riguardo ne sarei molto sollevato visto che tra tutte quelle che ho visto sto ancora al palo aspettando la dritta giusta.
Proprio stamattina mi sono imbattuto nelle mie varie ricerche in questo modello asus hs-1000w. Sembra facciano al caso mio...sapete dirmi qualcosa a riguardo??Aspetto i vostri consigli grazie mille.
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 14:35   #18202
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da luluil Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di nuove cuffie per l'ascolto di musica House/Electro/Dubstep/Tekno/Psytrance (Tramite PC, ho una scheda audio Asus Xonar Phoebus, quindi l'ingresso stereo è amplificato), dato che le vecchie Astro A40 che mi erano state regalate mi hanno lasciato...
Premetto che per me conta MOOOLTO l'estetica, lo so può essere una cosa stupida, ma se le cuffie non mi aggradano non riesco a comprarle...

Le uniche che ho trovato che a mio gusto sono belle esteticamente e sembrano di qualità sono le PIONEER HDJ-1500-K, per evitarvi ricerche vi scrivo qui le caratteristiche:

- cuffie dinamiche completamente chiuse
- unità driver cupole da 50 mm
- range di frequenza 5/30.000 hz
- potenza massima di ingresso 3500 mw
- sensibilità 108 db
- impedenza 32 ohm
- mini-jack stereo da 3,5 mm (placcato oro, a due vie, tipo a vite)
- cavo a spirale lungo 1,2 m su un solo lato (approssimativamente di 3 m quando è esteso, tipo rimovibile)
- accessori: adattatore stereo standard da 6,3 mm di diametro (placcato oro, tipo a vite) + sacca per il trasporto
- peso (senza cavo) 285 g

Volevo sapere se erano buone come cuffie (Il costo è intorno ai 175Euro), dato che vedo che il range di frequenza è abbastanza alto, la sensibilità non me ne intendo quindi non so come sia, ma la cosa che mi fa storcere il naso è l'impedenza, che ok, 32Ohm sono lo standard fra qualità e attenuazione, ma vedo che molte cuffie hanno almeno 50Ohm...

Quindi ditemi voi, come sono?

(In caso aveste delle cuffie che assomigliano a queste, alle Astro A40, alle Razer Tiamat/Kraken/Electra/Banshee di qualità maggiore nello stesso range di costo (100-200Euro) consigliate pure, però vorrei aggiungere che devono essere in assoluto COMPLETAMENTE NERE, ribadisco la stupidità di questa cosa, ma purtroppo guardo molto all'estetica e anche se questo mi penalizza, non posso farci molto.)
Direi beyerdynamic DT 770 versione 2012 o le Beyerdynamic Custom One Pro.
Visto il genere di musica che ascolti ci sarebbero anche le Sony serie XB e le varie Ultrasone

Ultima modifica di Kiba No Ou : 18-12-2012 alle 14:42.
Kiba No Ou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 15:56   #18203
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Ho le 598 e ho provato le 360, alla fine ho preferito le 598 giusto per un fattore economico.. le 360 costano 210 su amazon... per avere delle cuffie in linea teorina inferiori alle 598 ma con in più solo la scritta gaming e il microfono ho preferito ortientarmi su cuffie senza microfono (che poi comprerò a parte)..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248

Ultima modifica di Paolo Corsini : 28-03-2018 alle 08:19.
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:02   #18204
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Salve a tutti, avrei bisogno di nuove cuffie per l'ascolto di musica House/Electro/Dubstep/Tekno/Psytrance (Tramite PC, ho una scheda audio Asus Xonar Phoebus, quindi l'ingresso stereo è amplificato), dato che le vecchie Astro A40 che mi erano state regalate mi hanno lasciato...
Premetto che per me conta MOOOLTO l'estetica, lo so può essere una cosa stupida, ma se le cuffie non mi aggradano non riesco a comprarle...

Le uniche che ho trovato che a mio gusto sono belle esteticamente e sembrano di qualità sono le PIONEER HDJ-1500-K, per evitarvi ricerche vi scrivo qui le caratteristiche:
- sensibilità 108 db
- impedenza 32 ohm
- cavo a spirale lungo 1,2 m su un solo lato (approssimativamente di 3 m quando è esteso, tipo rimovibile)
- accessori: adattatore stereo standard da 6,3 mm di diametro (placcato oro, tipo a vite) + sacca per il trasporto

Volevo sapere se erano buone come cuffie (Il costo è intorno ai 175Euro), dato che vedo che il range di frequenza è abbastanza alto, la sensibilità non me ne intendo quindi non so come sia, ma la cosa che mi fa storcere il naso è l'impedenza, che ok, 32Ohm sono lo standard fra qualità e attenuazione, ma vedo che molte cuffie hanno almeno 50Ohm...
(In caso aveste delle cuffie che assomigliano a queste, alle Astro A40, alle Razer Tiamat/Kraken/Electra/Banshee di qualità maggiore nello stesso range di costo (100-200Euro) consigliate pure, però vorrei aggiungere che devono essere in assoluto COMPLETAMENTE NERE, ribadisco la stupidità di questa cosa, ma purtroppo guardo molto all'estetica e anche se questo mi penalizza, non posso farci molto.)
Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
Direi beyerdynamic DT 770 versione 2012 o le Beyerdynamic Custom One Pro.
Visto il genere di musica che ascolti ci sarebbero anche le Sony serie XB e le varie Ultrasone
direi le TMA-1, sono cuffie adattissime al genere che hai chiesto, hanno un design particolare e sono tutte nere (le Beyer Custom One e DT770 sono nere ma non completamente), oltre a suonare molto bene...
http://www.aiaiai.dk/store/headphones/tma-1-nomic

...e assolutamente non ti curare degli ohm, non è che se hai più ohm la cuffia suona meglio, dipende tutto da come è stata costruita e lo scopo per cui è stata progettata .

Ultima modifica di unkle : 18-12-2012 alle 16:10.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:02   #18205
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Ah... un mese fa o poco più le pc360 su amazon le ho pagate 135 euro.. ora sono a 210... anche per questo ho preferito le hd598
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:29   #18206
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
creative aurvana live o Jvc s400 su amazon.
Avrei un buono su Monclic*
Sul sito avrei trovato questo cuffie:
- Pioneer SE-NC21M
- Sony MDR-NC7
- Sennheiser HD-429

Tra le 3 quale conviene?
Meglio puntare su altre tipologie? (sempre tra i modelli presenti su quel shop)

Grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:47   #18207
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Avrei un buono su Monclic*
Sul sito avrei trovato questo cuffie:
- Pioneer SE-NC21M
- Sony MDR-NC7
- Sennheiser HD-429

Tra le 3 quale conviene?
Meglio puntare su altre tipologie? (sempre tra i modelli presenti su quel shop)

Grazie
Tra quelle direi Sennheiser ma ci sarebbero anche le Sony XB600 e le JVC HA-RX700
Old 18-12-2012, 17:41   #18208
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Tra quelle direi Sennheiser ma ci sarebbero anche le Sony XB600 e le JVC HA-RX700
Ok scelgo tra quelle 3.
Quindi si equivalgono??
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 17:45   #18209
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da luluil Guarda i messaggi

- sensibilità 108 db
- impedenza 32 ohm

V-Moda m80
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 18:20   #18210
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ok scelgo tra quelle 3.
Quindi si equivalgono??
Eviterei le NC (canellazione rumore) se non indispensabile
Old 18-12-2012, 18:38   #18211
ilbert
Member

Iscritto dal: May 2009
Alla fine ho optato per l'acquisto delle Creative seguendo i vostri consigli, dovrebbero arrivarmi domani. grazie a tutti!!!
ilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 20:35   #18212
Tesla89
Senior Member

L'Avatar di Tesla89

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, visto che non ho spazio per mettere un impianto casse 5.1 o più, avrei intenzione di comprare un paio di cuffie che mi permetta in primis di godermi i film blu ray e in secundis qualche gioco di corse e fps (poca roba). Avevo pensato alle CM Storm Sirus. Ho letto la recensione su un altro forum e ne parlano molto bene. Voi cosa ne pensate...?
In particolar modo mi interessa molto la comodità di indossarle dopo almeno 2 ore di utilizzo e ovviamente il suono e l'insonorizzazione.

P.s. In caso di consigli su altre cuffie, preferirei una con connessione usb, in quanto ho una schedina data in bundle con la scheda madre che non si può definire scheda audio.

Grazie
Nessuno?
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 22:24   #18213
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, visto che non ho spazio per mettere un impianto casse 5.1 o più, avrei intenzione di comprare un paio di cuffie che mi permetta in primis di godermi i film blu ray e in secundis qualche gioco di corse e fps (poca roba). Avevo pensato alle CM Storm Sirus. Ho letto la recensione su un altro forum e ne parlano molto bene. Voi cosa ne pensate...?
In particolar modo mi interessa molto la comodità di indossarle dopo almeno 2 ore di utilizzo e ovviamente il suono e l'insonorizzazione.

P.s. In caso di consigli su altre cuffie, preferirei una con connessione usb, in quanto ho una schedina data in bundle con la scheda madre che non si può definire scheda audio.

Grazie
Corsair Vengeance 1500
Qui c'e un ottima recensione
Old 19-12-2012, 12:55   #18214
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Corsair Vengeance 1500
Qui c'e un ottima recensione
Mi sento di sconsigliarle, non per esperienza personale, ma ho letto spesso che si rompono facilmente, mentre sembrano migliori le Sirius. Letture in rete eh.
Se poi Kiba No Ou le ha e può dare una valutazione positiva allora meglio!
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 19:31   #18215
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
in specifiche tecniche vedo che ha un cavo da 1,2m

+ una prolunga da 1,5m

se c'è nella scatola, sono a posto

Grazie
sono arrivate le CAL
si sente bene, ma la prolunga è un pò corta, me ne servirebbe una almeno da 5 metri per stendermi sul divano
cosa mi consigliate?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 19:46   #18216
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
sono arrivate le CAL
si sente bene, ma la prolunga è un pò corta, me ne servirebbe una almeno da 5 metri per stendermi sul divano
cosa mi consigliate?
Avvicinare il divano?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 22:28   #18217
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
CAL + xonar dx = pleasure

Ultima modifica di Arzack : 19-12-2012 alle 22:30.
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 23:01   #18218
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Prolunghe ne trovi nei grandi negozi tipo mediaw....
Old 20-12-2012, 09:10   #18219
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Avvicinare il divano?

Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Prolunghe ne trovi nei grandi negozi tipo mediaw....
ok grazie
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 13:30   #18220
-LoDi-90-
Member

L'Avatar di -LoDi-90-

Iscritto dal: May 2007
Città: Prov. Reggio Emilia
Io avevo preso le Philips downtown, ma le ho ridate indietro e oggi ho preso le CAL

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian