Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 10:06   #17481
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Siccome mi compro le CAL, volevo sapere dove comrpare una prolunga per il cavo, e se ci sono controindicazioni all'uso di tali prolunghe in termini di impedenza o peggioramento del suono...
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 14:35   #17482
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Siccome mi compro le CAL, volevo sapere dove comrpare una prolunga per il cavo, e se ci sono controindicazioni all'uso di tali prolunghe in termini di impedenza o peggioramento del suono...
La prolunga sta nelle confezione!
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 15:44   #17483
Smarfish
Member

Iscritto dal: May 2009
Potrei prendere da un amico le Beats Studio nere a 150 praticamente nuove..che dite?
Smarfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:01   #17484
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Smarfish Guarda i messaggi
Potrei prendere da un amico le Beats Studio nere a 150 praticamente nuove..che dite?
Premesso che, IMHO, una cuffia serve per ascoltare musica, basta tu sia consapevole di essere in procinto di acquistare una cuffia del valore di 20/25 euro (nuova!) ad un prezzo di 150 euro (usata!), dovuto esclusivamente al fatto che si tratta di un oggetto alla moda!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:07   #17485
Smarfish
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Premesso che, IMHO, una cuffia serve per ascoltare musica, basta tu sia consapevole di essere in procinto di acquistare una cuffia del valore di 20/25 euro (nuova!) ad un prezzo di 150 euro (usata!), dovuto esclusivamente al fatto che si tratta di un oggetto alla moda!
Chiaramente lo sapevo,mi sono spiegato male... Nel senso vale la pena acquistarla a 150 per rivenderla? Ce li faccio 50 euro di guadagno?

Riguardo a quello che mi hai detto il mio prossimo acquisto in fatto di cuffie,e sarà il primo acquisto serio,si tratterà delle Audio Technica ath m50...Che dici?
Old 28-10-2012, 16:18   #17486
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Allora dovresti esser sicuro di rivenderle per 200 euro, considerando che dovresti farlo fuori dal giro di tue conoscenze e dei forum specializzati, oltre a tener conto del fatto che il prezzo che ti è stato chiesto è quello a cui si vendono usate sulla baia ed altrove...
Old 28-10-2012, 16:26   #17487
Smarfish
Member

Quote:
Allora dovresti esser sicuro di rivenderle per 200 euro, considerando che dovresti farlo fuori dal giro di tue conoscenze e dei forum specializzati, oltre a tener conto del fatto che il prezzo che ti è stato chiesto è quello a cui si vendono usate sulla baia ed altrove...
Va bene grazie del consiglio...Comunque questo mio amico me le ha prestate e devi dire che non sembrano male,cioè,mi piace ascoltare musica con le Studio..Non riesco ad immaginare come si senta con le audio technica m50..
Old 28-10-2012, 16:46   #17488
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
AHAHAHAHAH!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:59   #17489
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
AHAHAHAHAH!
Hai ragione, ho detto un'ovvietà!
Old 28-10-2012, 17:03   #17490
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Dr Cheskys

scusate se sono un po' OT in questo momento, ma non posso fare a meno di segnalare questo album
http://www.innerfidelity.com/content...ral-sound-show
per chiunque abbia voglia di sentire una registrazione di elevatissimo livello e per valutare a pieno le possibilità acustiche delle proprie cuffie con ogni genere musicale
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 19:31   #17491
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Hai ragione, ho detto un'ovvietà!
Purtroppo non lo è, dato che le cuffie più vendute al mondo sono le Monster..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 28-10-2012, 19:44   #17492
Smarfish
Member

Che mi dite delle AudioTechnica ATH-M50? In abbinata comprerei un lettore Sandisk Sansa Clip+ e la musica che ascolto è prevalentemente elettronica,dubstep,house...Mi sono fatto prestare da un amico le beats Studio per provarle e devo dire che i bassi mi caricano dibbbbbrutto.. Le m50 come sono messe a bassi?
Old 28-10-2012, 20:13   #17493
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Smarfish Guarda i messaggi
Che mi dite delle AudioTechnica ATH-M50? In abbinata comprerei un lettore Sandisk Sansa Clip+ e la musica che ascolto è prevalentemente elettronica,dubstep,house...Mi sono fatto prestare da un amico le beats Studio per provarle e devo dire che i bassi mi caricano dibbbbbrutto.. Le m50 come sono messe a bassi?
Non ho avuto modo di provarle, ma da quel che ho letto sembrano necessitare di amplificazione per far venire fuori i bassi completamente, visto anche che il Sansa Clip Plus potrebbe avere un pò il "fiato corto" al riguardo.

http://www.head-fi.org/t/433318/shoo...added-10-02-12
Old 29-10-2012, 13:30   #17494
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ragazzi, a me piaccioni i medi molto in evidenza, bassi non troppo invadenti e suono chiaro. secondo voi sono adatte le koss ksc75?
ho avuto le superlux hd681, cosi cosi.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 08:28   #17495
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ragazzi, a me piaccioni i medi molto in evidenza, bassi non troppo invadenti e suono chiaro. secondo voi sono adatte le koss ksc75?
ho avuto le superlux hd681, cosi cosi.
Premesso che le KSC75 vanno prese a prescindere, dato il prezzo irrisorio e la resa sonora complessivamente buona ma non proprio quella che vai cercando, quanto puoi spendere?
Old 30-10-2012, 10:19   #17496
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Iscritto dal: Apr 2008
Allora, ho ricevuto in prova (sono di un amico che le ha appena acquistate ed è fuori per lavoro) le Creative SB WoW Wireless e devo dire:

1) Mi aspettavo meglio in qualità rispetto le mie Creative HS-1200

2) Sono più comode essendo circumvirali

3) Comunque la qualità generale (almeno per me) è davvero ottima

Vorrei acquistarle anch'io e se nessumo mi da alternative migliori, procedo con queste.
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:25   #17497
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
La prolunga sta nelle confezione!
'azz
Grazie
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 12:05   #17498
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Allora, ho ricevuto in prova (sono di un amico che le ha appena acquistate ed è fuori per lavoro) le Creative SB WoW Wireless e devo dire:

1) Mi aspettavo meglio in qualità rispetto le mie Creative HS-1200

2) Sono più comode essendo circumvirali

3) Comunque la qualità generale (almeno per me) è davvero ottima

Vorrei acquistarle anch'io e se nessumo mi da alternative migliori, procedo con queste.
Le circumvirali non le conosco.
Preservano dall'influenza?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 15:50   #17499
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Le circumvirali non le conosco.
Preservano dall'influenza?
ahahahah
Old 30-10-2012, 17:08   #17500
dr.gazza
Senior Member

L'Avatar di dr.gazza

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
quale scegliereste fra le 2:
HD439 o SRH440

diciamo che non vorrei trascurare i bassi e da qanto ho capito le 439 hanno questa peculiarità;

qualcuno le ha avuto modo di provarle?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian