Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 13:34   #1681
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
qualunque cuffia stereo collegata ad un ampli va bene per ascoltare i films, se invece devi collegarla direttamente alla TV, allora prova la Sennheiser HD 62 TV costo circa 40€
Io guardo i film solo dal pc, però le cuffie che cercavo io erano con questa forma

Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU

Ultima modifica di Getaway_Friends : 16-07-2009 alle 13:43.
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:49   #1682
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi
Io guardo i film solo dal pc, però le cuffie che cercavo io erano con questa forma

di quel tipo di articolo troverai pochissimo, e di scarsa qualità purtroppo.

trattasi di Headset da skype o callcenter la qualità in quel caso non è proprio contemplata anche se i produttori le fanno passare per cuffie audio.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:44   #1683
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi
Mi consigliate delle cuffie sulle 80€ per l'ascolto sopratutto di film.
Secondo me la scelta è abbastanza obbligata: Sennheiser PC 161 (intorno ai 65€)
Di meglio ci sarebbero le PC 350 però hanno bisogno di amplificazione e costano intorno ai 115€.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:45   #1684
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Devo sfruttare un buono da 500 euro in un negozio Apple e la mia scelta è caduta su un bel paio di cuffie.
Ho cercato di capirci qualcosa (ad essere sincero ho preso in base al prezzo) e ho visto questi modelli:

Cuffie Monster Beats Studio di Dr. Dre: http://store.apple.com/it/product/TS...mco=NDc2OTYxMw

Cuffie con tecnologia di riduzione del rumore QuietComfort® 3 di Bose®: http://store.apple.com/it/product/TJ...mco=NDcwNTk2Ng

Cuffie Bose® QuietComfort® 2 con sistema acustico di riduzione del rumore: http://store.apple.com/it/product/T6...mco=NDcxNTc4Mg

Sennheiser PXC450 - Argento : http://store.apple.com/it/product/TP...mco=NDk0NDI1NA

Il mio uso è sentire musica (ad alta qualità, loseless) da un iPod/iPhone in giro: quindi metro, treno e traffico presenti.
Per questo avevo ben visto le soluzioni con eliminazione dei rumori esterni.
Le Sennheiser mi sembravano troppo mastodontiche ma forse è solo un'impressione delle foto.
Su Bose, so bene quello che si dice
Mentre sulle prime, esteticamente molto belle ma non vorrei che il costo derivi solo dalla sponsorizzazione.

Se avete altri modelli, consigliatemi pure
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:07   #1685
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Devo sfruttare un buono da 500 euro in un negozio Apple e la mia scelta è caduta su un bel paio di cuffie.
Ho cercato di capirci qualcosa (ad essere sincero ho preso in base al prezzo) e ho visto questi modelli:

Cuffie Monster Beats Studio di Dr. Dre: http://store.apple.com/it/product/TS...mco=NDc2OTYxMw

Cuffie con tecnologia di riduzione del rumore QuietComfort® 3 di Bose®: http://store.apple.com/it/product/TJ...mco=NDcwNTk2Ng

Cuffie Bose® QuietComfort® 2 con sistema acustico di riduzione del rumore: http://store.apple.com/it/product/T6...mco=NDcxNTc4Mg

Sennheiser PXC450 - Argento : http://store.apple.com/it/product/TP...mco=NDk0NDI1NA

Il mio uso è sentire musica (ad alta qualità, loseless) da un iPod/iPhone in giro: quindi metro, treno e traffico presenti.
Le Sennheiser mi sembravano troppo mastodontiche ma forse è solo un'impressione delle foto.
Mentre sulle prime, esteticamente molto belle ma non vorrei che il costo derivi solo dalla sponsorizzazione.

Nessuna di quelle che hai scelto tu
Io eviterei come la peste le cuffie con la cancellazione del rumore, tagliano i suoni a determinate frequenze e l'ascolto risulta davvero poco audiofilo.
Io fossi in te prenderei un paio di auricolari in-ear ad alta qualità, puoi chiedere nella sezione apposita.
L'altra soluzione sarebbe prendere delle cuffie circumaurali chiuse con buon isolamento dal rumore ma io sinceramente con quelle non ci andrei in giro.
Old 16-07-2009, 18:19   #1686
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:

Io penserei alle sennheiser ie8. Comode, dettagliate, alta qualità e isolano fino al 95%. Direi ottime.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:21   #1687
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
mi son arrivate oggi le PX100!
non sono un audiofilo ma posso dire che non c'è paragone rispetto agli auricolari dello Zen

grazie Brolente!
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:30   #1688
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Nessuna di quelle che hai scelto tu
Io eviterei come la peste le cuffie con la cancellazione del rumore, tagliano i suoni a determinate frequenze e l'ascolto risulta davvero poco audiofilo.
Io fossi in te prenderei un paio di auricolari in-ear ad alta qualità, puoi chiedere nella sezione apposita.
L'altra soluzione sarebbe prendere delle cuffie circumaurali chiuse con buon isolamento dal rumore ma io sinceramente con quelle non ci andrei in giro.
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre
Io penserei alle sennheiser ie8. Comode, dettagliate, alta qualità e isolano fino al 95%. Direi ottime.

Quindi mi sconsigliate completamente le cuffie?
Io pensavo fossero meglio dei classici auricolari

Le ie8 da quello che ho visto è il meglio in fatto di auricolari...nel caso in cui la mia scelta definitiva ricadesse su auricolari in-ear, non avrei dubbi.
Old 16-07-2009, 19:07   #1689
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Quote:

Le ie8 da quello che ho visto è il meglio in fatto di auricolari...nel caso in cui la mia scelta definitiva ricadesse su auricolari in-ear, non avrei dubbi.
Non sono proprio i migliori in assoluto, sono sicuramente auricolari fantasticie sicuramente i migliori tra quelli che ha l'Apple store. Io ti consiglio di chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...97423&page=138
Old 16-07-2009, 20:32   #1690
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
domanda niubba: ora sto provando le PX100 con uscità cuffie del telecomandino delle mie casse, delle vecchissime Creative P5800, e la qualità mi sembra decisamente peggiorata!
devo per forza collegarle alla scheda audio direttamente?
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 22:14   #1691
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Se adori il suono di una cuffia...di un trasduttore dinamico...allora non avere dubbi...Sennheiser ie8 è la risposta !

Hai già colpito nel segno...non "serve chiedere cosa dovrai mangiare" (a buon intenditor poche parole)....e come spesso accade troppi pareri (spesso basati su gusti soggettivi) disorientano la miglior scelta rivolta ai tuoi gusti ed esigenze.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:11   #1692
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
di quel tipo di articolo troverai pochissimo, e di scarsa qualità purtroppo.

trattasi di Headset da skype o callcenter la qualità in quel caso non è proprio contemplata anche se i produttori le fanno passare per cuffie audio.
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Secondo me la scelta è abbastanza obbligata: Sennheiser PC 161 (intorno ai 65€)
Di meglio ci sarebbero le PC 350 però hanno bisogno di amplificazione e costano intorno ai 115€.
Allora ascolterò il vostro consiglio dove posso comprare online le Sennheiser PC 161?
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 23:13   #1693
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Se adori il suono di una cuffia...di un trasduttore dinamico...allora non avere dubbi...Sennheiser ie8 è la risposta !

Hai già colpito nel segno...non "serve chiedere cosa dovrai mangiare" (a buon intenditor poche parole)....e come spesso accade troppi pareri (spesso basati su gusti soggettivi) disorientano la miglior scelta rivolta ai tuoi gusti ed esigenze.
Sembri molto deciso...mi hai quasi convinto
Anche se non ho ben capito perchè avete eliminato le classiche cuffie visto che io sapevo (non sono un grandissimo intenditore) che le cuffie "con il padiglione" fossero decisamente meglio
Old 16-07-2009, 23:22   #1694
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Anche se non ho ben capito perchè avete eliminato le classiche cuffie visto che io sapevo (non sono un grandissimo intenditore) che le cuffie "con il padiglione" fossero decisamente meglio
ci sono padiglioni e padiglioni, a prescindere dal prezzo
nemmeno io sono un intenditore però mi pare di capire che forse le cuffie "con padiglione" da te elencate non sono molto "in linea" col prezzo cui vengono vendute (credo si facciano pagare molto il nome o la tecnologia di soppressione dei rumori), le in-ear di fascia medio alta che vende lo stesso shop dovrebbero suonare meglio: fossero state delle cuffie "con padiglione" di fascia alta della akg, denon, beyer ecc il discorso sarebbe stato differente, dico bene?

Ultima modifica di skryabin : 16-07-2009 alle 23:36.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 08:27   #1695
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
perche hai scritto che dovrai connettrele ad un iPod e le cuffie grandi di buona qualità pilotabili dalla Mela sono pochissime costose e le sentiresti bassissime.

continuo a ripeterlo se ad un lettore Mp3 sono associate degli auricolari un motivo ci sarà oltre alla portabilità (impendenza delle cuffie, e potenza ridotta del'Mp3) quelli più importanti.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 17-07-2009, 09:19   #1696
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ci sono padiglioni e padiglioni, a prescindere dal prezzo
nemmeno io sono un intenditore però mi pare di capire che forse le cuffie "con padiglione" da te elencate non sono molto "in linea" col prezzo cui vengono vendute (credo si facciano pagare molto il nome o la tecnologia di soppressione dei rumori), le in-ear di fascia medio alta che vende lo stesso shop dovrebbero suonare meglio: fossero state delle cuffie "con padiglione" di fascia alta della akg, denon, beyer ecc il discorso sarebbe stato differente, dico bene?
Lo Store ha anche le AKG K701
Credo che il problema sia quello che dice bystronic: per farle suonare bene servirebbe un amplificatore
Quindi sono obbligato a prendere auricolari?
Old 17-07-2009, 10:09   #1697
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Lo Store ha anche le AKG K701
Credo che il problema sia quello che dice bystronic: per farle suonare bene servirebbe un amplificatore
Quindi sono obbligato a prendere auricolari?
non pensare nemmeno alle K701 a meno che poi tu non voglia portarti dietro un gneratore di corrente più ampli da 20Kg.

scherzo è.... comunque qualche cuffia circuaurale cercando col lanternino potresti trovarla ma niente di comparabile a quello che potresti ottenere con le IE8 sia come potenza riprodotta, che come ampiezza della scena sonora in aggiunta al dettaglio e precisione del suono, difficili da ottenere con una cuffia sull'iPod (per i limiti descritti precedentemente).

purtroppo con l'iPod a seconda del modello dovresti provare ogni cuffia che intendi abbinarci (anche con gli auricolari) ma sono meno soggetti alle restrizioni.

comunque le IE8 che ti anno suggerito sono un prodotto ottimo lo sò perchè le possiedo (anche se le uso sopratutto col lettore Sony, l'iPod adesso è in un cassetto) e sono gli auricolari che più si avvicinano alle mie HD650.

le cuffie le vedo meglio solo se puoi collegare l'iPod ad un Amplificatore stereo Home, ma quì decade la portabilità.

al limite non sono male le K518Dj ma dovrai alzare molto il volume però.
Old 17-07-2009, 10:34   #1698
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Sta cosa non ha senso
Mi sapete dire qualcosa a riguardo delle SONY MDR-IF240RK? (sulla cuffia manca la K finale )

http://www.sony.it/product/hed-home-...eType=Overview

Non sono sicuramente cuffie di altissimo livello, però ho notato che la qualità di suono è peggiore rispetto ad un paio di sconosciute Techsolo Headset TC-H26 Stereo da 10 euro
Old 17-07-2009, 20:52   #1699
Demon Requiem

Dopo una settimana di ascolto devo dire che le K 702 sono incredibili, in confronto alle K 240 MKII c'e un abisso.
Hanno un suono ultra dettagliato e apertissimo, un headstage enorme, tutte le frequenze sono neutre ed estesissime, si possono percepire tutti i dettagli della canzone e tutti gli strumenti sono posizionati perfettamente, in una parola: fa suonare le canzoni come devono suonare...

P.S: e sono addirittura piu comode delle K 240 MKII
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 22:00   #1700
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Fortuna che ogni tanto qualcuno di istinto prova qualcosa di diverso dalle solite cuffie/auricolari mensionati continuamente a dismisura su questo forum: dei nuovi lettori penserebbero che esistano solo 3 tipi di cuffie e 3 tipi di auricolari mentre il mercato è pieno di prodotti e soprattutto marche valide....basta andare contro corrente e non seguire la moda dettata da chi sembra quasi prenderci le percentuali.
Quasi ogni qualvolta vengono provati altri modelli vengono definite ottime. A questo punto nasce il dubbio: "Saranno casualità o le solite mensionate non sono niente di eccezionale?" ...Io sono per la seconda

Ultima modifica di untiponline : 17-07-2009 alle 22:07.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian