Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2012, 10:05   #16901
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Quoto, le T1 hanno una resa qualitativa più immediata, sebbene alla lunga io abbia preferito, di poco, le HD800 ricablate.

Purtroppo le HD800 sono estremamente rognose nell'abbinamento con l'ampli, seconde solo alle K1000, le primedonne per eccellenza.
Ho sempre sostenuto che "alla lunga" si ottiene quasi sempre l'abbinamento preferito.
Però son altrettanto sicuro che la T1 necessita di un "tremendo " rodaggio
per raggiungere il massimo della sua potenzialità.
Ora come ora tra le due potrei fare a meno delle HD800, certo mi manca il ricablaggio , come ampli e dac non posso lamentarmi.
Ma non credo che la timbrica possa variare, pur essendo le due cuffie molto simili.
Altri parametri con il cavo ricablato entrano in gioco, equilibrio delle frequenze,maggior pulizia e raffinatezza ,fungendo anche da equalizzatore.
Archi correggimi se sbaglio!

La T1 la trovo più energica,vitale. che io amo quasi esclusivamente jazz e classica.
Il timbro dei fiati e violini per non parlare dell'amato violoncello è più reale IMHO, più "sdulcinata" la 800.
Più viva e vicina all'ascolto reale e non virtuale..la Tesla.
Logicamente il proprio gusto poi la fa da padrone,logico.
Quindi ascolti più prolungati con la 800..eh no!!
La Tesla "invecchiata" si è "ingentilita", mi offre un phatos migliore.

Merito anche del Violectric V200 e del MFM1Dac è probabile.

La BeYer T1 necessita di parecchie ore sul groppone non ho dubbi.
Coloro che... troppo frettolosamente (non è il tuo caso Archi intendiamoci) hanno ripiegato su altre cuffie, hanno perso una grande occasione.
E qui ritorno al tuo discorso iniziale "alla lunga" la T1 la preferisco alla HD800.
Tutto rigorosamente IMHO ovviamente

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:08   #16902
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kosky Guarda i messaggi
elettronica, techno, metal, classica e Pink Floyd (che preferisco associare ad un genere tutto loro)
Per il rock le Grado sono NETTAMENTE superiori, forse le cuffie rock per eccellenza in quel range di prezzo. Per la techno ed elettronica le Pioneer se la cavano egregiamente, ma a mio personale avviso, se cerchi una cuffia maggiormente "all round" ti conviene andare sulle Grado.

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ma figuriamoci, le Sennh HD800 se non pilotate adeguatamente si "spengono" diventano di una tristezza, meglio le KSC75

Vanno meglio le Beyer T1, in quelle condizioni,malgrado l'mpedenza maggiore.
A proposito vedo in firma che sei ancora in attesa o mi sbaglio
Te le stanno facendo su misura
Aahaha devo ancora correggere la firma, le Beyer ci sono ci sono e sono favolose. Concordo con Maiko per l'analisi, ma d'altronde è tutta questione di gusti e la battaglia con le HD800 è veramente ardua... Questione di sfumature.
Old 20-09-2012, 10:14   #16903
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi auto quoto tanto per segnalare che mi sono arrivate le JVC HA-S500-Z dal Giappone: giunte dopo 10 giorni dall'acquisto, per 60 euro e senza balzelli doganali!
Da dove l'hai presa?
Io vedo alcuni modelli su Amazon e su eBay.
Sono molto tentato, ho letto alcuni pareri su HeadFi, molti dicono che per la musica siano meglio le S400, che tralaltro sono anche più leggere, mentre le S500, leggermente più pesanti, dicono siano meglio per il multimediale. Sono cuffie che necessitano di un buon rodaggio, in modo particolare la S500 (dicono 100h), ed ancora cambiando i pads con altri, tipo quelli della Senn HD25 o della ATH SJ5 si ottengono ottimi risultati e firme sonore che correggono alcuni difetti dei pads originali.
Tu al momento come ti ci trovi?

Ultima modifica di unkle : 20-09-2012 alle 12:47.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:27   #16904
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ho intenzione di acquistare una cuffia bluetooth, da utilizzare sia abbinata al cell che al pc.
Ho già visto le sennheiser mm400-x e le mm450-x (costano di piu); le mm550 non le considerate perché sono troppo grandi.

Avreste altri modelli da consigliarmi?
Old 20-09-2012, 10:44   #16905
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Per il rock le Grado sono NETTAMENTE superiori, forse le cuffie rock per eccellenza in quel range di prezzo. Per la techno ed elettronica le Pioneer se la cavano egregiamente, ma a mio personale avviso, se cerchi una cuffia maggiormente "all round" ti conviene andare sulle Grado.
Sissi! Le grado sono nate con il Rock
Un bel paio di SR80i e vive felice ,meglio con i flat, purtroppo non le trovo molto comode, dopo mezz'ora. meglio le Koss KSC75 non le sento proprio

Quote:
Aahaha devo ancora correggere la firma, le Beyer ci sono ci sono e sono favolose. Concordo con Maiko per l'analisi, ma d'altronde è tutta questione di gusti e la battaglia con le HD800 è veramente ardua... Questione di sfumature.
Mi sembrava strana la cosa
Ero preoccupato sull'affidabilità Beyerdynamic

Hai proprio ragione, questione di sfumature
Seppur i particolari fanno la differenza

(Lucio Anneo Seneca)
Old 20-09-2012, 11:45   #16906
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Mesi fa ero semi-deciso sul comprare delle grado/alessandro, e mi sono fatto influenzare da una giungla di pareri discordanti.

Mi è parso di capire che quel che offrono le grado di interessante, è pagato da un livello di sound leakage superiore rispetto ad altri design.
Attorno a me la gente si irrita già molto
Devo chiudermi in stanza per usarle con un volume decente? O alla fine si sentono da fuori come un qualsiasi altro paio di cuffie aperte?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 12:41   #16907
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Mesi fa ero semi-deciso sul comprare delle grado/alessandro, e mi sono fatto influenzare da una giungla di pareri discordanti.

Mi è parso di capire che quel che offrono le grado di interessante, è pagato da un livello di sound leakage superiore rispetto ad altri design.
Attorno a me la gente si irrita già molto
Devo chiudermi in stanza per usarle con un volume decente? O alla fine si sentono da fuori come un qualsiasi altro paio di cuffie aperte?
dipende da quale "altro paio di cuffie aperte"
comunque in line di massima si, le Grado/Alessandro hanno un sound leakage veramente pessimo, le definiscono "portatili", ma per me sono portatili solo in casa, e da solo
Old 20-09-2012, 13:20   #16908
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Tra le CAL e le sony MDRZX700 quale consigliate?
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 13:52   #16909
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Se cerchi una cuffia che isoli bene e non disperda il suono dire la Sony, in caso contrario la CAL (isolano poco pur avendo un limitato sound leakage).
Le Sony però hanno meno impatto sui bassi rispetto alle CAL, sono più focalizzate sui medi. Le cuffie Creative sono a mio parere più accurate anche se il loro suono "scuro" non piace a tutti.

Ultima modifica di unkle : 20-09-2012 alle 14:25.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 14:26   #16910
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Io voto le ZX700, rispetto alle CAL mi hanno trasmesso qualcosa in più, ma anche qua si tratta di sfumature. A mio avviso comunque sono più "reali", soprattutto sulle frequenza medio-basse.
Old 20-09-2012, 14:45   #16911
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Le sony hanno bisogno di un amplificatore se le voglio usare con un lettore MP3?
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 14:53   #16912
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Le sony hanno bisogno di un amplificatore se le voglio usare con un lettore MP3?
No, hanno una impedenza molto bassa, 24ohm, perfette per i lettori mp3.
Ma un amplificatore può eventualmente "colorare" il suono.
Old 20-09-2012, 15:44   #16913
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Da dove l'hai presa?
Io vedo alcuni modelli su Amazon e su eBay.
Sono molto tentato, ho letto alcuni pareri su HeadFi, molti dicono che per la musica siano meglio le S400, che tralaltro sono anche più leggere, mentre le S500, leggermente più pesanti, dicono siano meglio per il multimediale. Sono cuffie che necessitano di un buon rodaggio, in modo particolare la S500 (dicono 100h), ed ancora cambiando i pads con altri, tipo quelli della Senn HD25 o della ATH SJ5 si ottengono ottimi risultati e firme sonore che correggono alcuni difetti dei pads originali.
Tu al momento come ti ci trovi?
Le ho prese sulla baia da un venditore giapponese da cui le avevano già acquistate Rooibos ed altri.

Ho acquistato anche i pads in pelle e quelli in velluto, per il momento sono arrivati solo quelli in pelle, con i quali mi trovo benissimo: il foro centrale è più ampio che in quelli originali e le orecchie restano completamente all'interno del pad che, essendo in pelle, si deforma fino ad assumere la forma delle orecchie, aumentandone la comodità.

Con i nuovi pad mi piacciono molto già così e con il burn-in possono solo migliorare!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 16:30   #16914
CDiNiro89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Consiglio tra tre prodotti

Salve a tutti,

vorrei chiedere un consiglio a chi è più esperto del sottoscritto. Vorrei comprare un headset per xbox360/pc, ho notato su internet tre prodotti in particolare:

Roccat Kulo
Tritton Trigger
Tritton AX180

La seconda ancora non ho capito se è realmente compatibile con Winzozz, alcuni dicono si, altri no.

Chiaramente la fascia di prezzo è max 60 €, non sono un pro-gamer, di mega cuffie non ci faccio nulla!

A voi la parola!

PS: aggiungo un nuovo headset alla lista: Turtle Beach X12

Ultima modifica di CDiNiro89 : 20-09-2012 alle 20:36.
CDiNiro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 17:05   #16915
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

azz.!!!!

Miriddin, dai inserisci in firma anche una "My Earphone/In-ear Collection"
con le relative tue considerazioni come per i lettori,sempre graditissime.
Quando hai tempo e voglia logicamente, sempre grato
Complimenti, complimenti sei un Grande

(Lucio Anneo Seneca)
Old 20-09-2012, 17:11   #16916
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Le ho prese sulla baia da un venditore giapponese da cui le avevano già acquistate Rooibos ed altri.

Ho acquistato anche i pads in pelle e quelli in velluto, per il momento sono arrivati solo quelli in pelle, con i quali mi trovo benissimo: il foro centrale è più ampio che in quelli originali e le orecchie restano completamente all'interno del pad che, essendo in pelle, si deforma fino ad assumere la forma delle orecchie, aumentandone la comodità.

Con i nuovi pad mi piacciono molto già così e con il burn-in possono solo migliorare!
Prese!
E ora non mi resta che attendere.........................................
Old 20-09-2012, 17:14   #16917
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Miriddin, dai inserisci in firma anche una "My Earphone/In-ear Collection"
con le relative tue considerazioni come per i lettori,sempre graditissime.
Vedrò, prima o poi, di trovare il tempo!

P.S.: non "abbandonarti" però al cross-posting per farmi i complimenti che qui ci sbattono fuori ad entrambi!
Old 20-09-2012, 17:15   #16918
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Prese!
E ora non mi resta che attendere.........................................
Quali? Hai preso anche i pads?
Old 20-09-2012, 17:19   #16919
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Quali? Hai preso anche i pads?
Ho preso la S500-B, quindi quella all black e i pads della ATH.
Old 20-09-2012, 17:53   #16920
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Vedrò, prima o poi, di trovare il tempo!

P.S.: non "abbandonarti" però al cross-posting per farmi i complimenti che qui ci sbattono fuori ad entrambi!
Ma scherzi, te li meriti tutti
Al massimo buttano fuori me, leggo comunque

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian