|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16521 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
ti chiedo soprattutto per 2 motivi: 1) noto che mi hai consigliato un modello over-ear. non corro il rischio, un pò come accade con le cuffie over ear che ho ora, che le stanghette degli occhiali infastidiscano l'utilizzo? leggo da delle recensioni che sono piuttosto "aderenti" come cuffie. 2) non sono eccessamente "grandi" (dico io eh) per essere utilizzate come cuffie "on-the-go"? come puoi intuire non sono ancora contagiato dalla malattia per le cuffie (le trovo sulle 45€ circa se non ho cercato male, spedizioni incluse) Ti ringrazio ancora molto della risposta |
|
|
|
|
|
|
#16522 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
|
per un budget così ridotto io sceglierei la qualità sonora più ke alla estetica, le ho sentite e ti assicuro ke a questa cifra per i miei gusti non ho mai sentito meglio, poi i gusti son gusti.. Puoi guardare anche le AKG-451 se si trovano.. ke sono più piccolette ma come suonano non saprei..
|
|
|
|
|
|
#16523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
|
#16524 | |
|
Member
|
Quote:
Essendo cuffie "over ear" premono esattamente attorno alle orecchie per ancorarsi, e avendo i classici occhiali "plasticosi" con le stanghette grandi, anche le mie cuffie attuali (HP-SBC840), che non sono "isolanti" perchè hanno una imbottitura di spugna, un pò di fastidio lo danno. dato che senza occhiali posso prendermi tranquillamente un cane da vista, devo trovare un qualche compromesso ecco purtroppo le akg 451 sono fuori budget... anche perchè non mi sembra "sensato" spendere così tanti soldi per sentire della musica da un lettore che per forza di cose ha musica compressa (aac@192kbps al massimo)... (per casa posso continuare ad usare le cuffie che ho, ad esempio, che non sono malaccio a mio avviso) Mi piace "sentire bene" (il che mi fa scartare le cose da 10€, o wesc, skullcandy...ecc. ecc.) però sono ancora uno studente almeno per altri 2 anni, dunque non ho un grosso budget. Jojomax, ti ringrazio per i consigli... io ho fatto una rapida ricerca ma trovo solo le creative che però mi suscitano le stesse perplessità di cui ho letto sopra (portabilità, confort con gli occhiali). Le altre francamente ne su "trovap**zzi" ne sull'amazzone mi trovano nulla su quei modelli. |
|
|
|
|
|
|
#16525 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
|
#16527 | |
|
Member
|
Quote:
chiaro che non mi aspetto di "sentire" il gruppo a 20mt da me... esisterà una via di mezzo tra il "come essere là" e cuffie da supermercato da 10-20€... o no? anche perchè andare in giro (treno, università, con ad esempio 300€di cuffie, ammesso di averli, non sarebbe comunque il massimo!) |
|
|
|
|
|
|
#16528 |
|
Member
|
musiclandia (se è quello eu.com) ha solo un paio di superlux in listino, e non quelle che suggerivi te...
su ebay temo che queste cose (cuffie, ecc. ecc.) non sia consigliato comprarle per questioni di "taroccamenti vari"... io stesso conosco siti che vendono-vendevano delle beats solo hd a 10$. i "furbetti" di ebay comprano da questi siti e poi vendono per originali le cuffie. se poi la gente si accorge fanno i finti tonti, altrimenti tutto ok... |
|
|
|
|
|
#16529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ragazzi ho bisogno di un vostro parere, non riesco a capire cosa sto ascoltando !
Nel senso, sto provando delle cuffie nuove, ok sono un prodotto da gaming quindi... driver 53mm 45ohm 10-20k e 95db in pratica ho come l'impressione che i suoni siano meno distinti, più impastati tra di loro i bassi e gli alti non sembrano male, ma tipo in alcune tracce si perde un po' la limpidezza dei medi è perchè i medi sono un po' arretrati immagino, possibile?
|
|
|
|
#16531 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ovviamente si, ma sorgente e sw gli stessi. secondo me hanno i medi arretrati e gli alti un po evidenziati sarà x questo che nella musica si sente di più il loro timbro rispetto al gaming e ai film non mi piacciono tantissimo pero in effetti per essere un prodotto da gaming non sono da buttare
|
|
|
|
|
#16533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16534 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Qualche suggerimento assortito, visto che dal tablet il multi-quote e' poco pratico...
Per un uso in mobilita' direi che sarebbe il caso di guardare alle AKG K430: estremamente portatili e musicalmente valide. Migliori delle K450 e con un comando volume a filo piuttosto pratico. Per le Superlux l'assortimento piu' completo e' dai tedeschi di Thomann, penalizzato pero' dalle spese di spedizione fisse a 20 euro, sia che si compri un jack che un pianoforte a coda! Di solito aspetto di dover prendere piu' cose in modo di ammortizzare... Galaxy Overcome Tapatalk 2
|
|
|
|
#16536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le steelseries non so che driver abbiano (sono comunque da 50mm con specifiche tecniche molto buone e un EQ a bordo, che però ho lasciato in standard, come al solito le specifiche dicono tutto e niente ma...) la sorgente ho usato una xfi HD USB, è un DAC discretamente buono per PC, mentre il sw è itunes, i brani sono quelli dell'itunes store (quindi compressi ma di buona qualità, niente merda warezzata e roba del genere) le sonuz sono nuove, sono uscite poco prima dell'estate per quello sono sconosciute immagino
|
|
|
|
|
#16537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Ho le Superlux Hd 668 B comprate proprio da Musiclandia 10 giorni fa. Ho fatto subito la modifica che mi hanno consigliato e ti posso dire che si sentono davvero bene,ne sono molto soddisfatto. L'unico problema è che se porti gli occhiali penso che potrebbero darti fastidio. P.s. Se cerchi cuffie portatili, uhmmm... forse queste non sono adatte per quell'uso. Ultima modifica di Rooibos : 14-08-2012 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#16538 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
|
#16539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Ho poca manualità per cui ho impiegato un bel po' a prendere le misure e ritagliare il tutto, ma ne è valsa davvero la pena. Quindi devo farle andare per ore ed ore,caspita già suonano bene così... ottima notizia! Un'ultima cosa... ho letto che c'è gente che fa sciogliere le membrane facendole andare a volume abbastanza alto e con musica ultrabassosa. Non potrei mai ascoltare quella roba ma potrei farle andare,come dici tu, da sole. È corretto quello che ho letto? Cosa intendono per volume alto non saprei, parlano di volume all'85%,sì ma...85% di che? Del lettore portatile? Dell'impianto Hi-Fi? Del pc? Ultima modifica di Rooibos : 14-08-2012 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
|
#16540 | |
|
Member
|
Quote:
in ogni caso, i miei "dubbi" non cambiano, mi sembrano più cuffie "da casa" che non portarsi in giro (e rimarrebbe sempre la questione occhiali) Altrimenti userei quelle che ho già... ma oltre alle dimensioni generose hanno anche 5mt di cavo, che francamente non saprei dove mettere se voglio usarle con un banalissimo ipod... e mi dispiace tagliare il cavo, perchè un cavo così è comodo per vedere i film alla tv. Tra qualche giorno vado a Livigno, vedo se ci scappa un affare... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.

==